DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
+20
elena.l
docentebmw
peppe
rossella737
giulia boffa
anecoico
Bouvard80
antol
foreveryoung
marcellus35
Faust
carped
Babilonia
reigen
claudior
Farfalla
qwerty_lavendetta
caty
milale
mystika
24 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,
sull'onda dell'entusiasmo per il referendum, mi ero quasi scordata questa spada di damocle sulle nostre teste.
Tenendo un contegno dignitoso e evitando strali da guerra civile, possiamo parlarne a puro scopo informativo?
Ossia: avete notizie sulla discussione/approvazione dei tanti emendamenti al DL?
Non doveva iniziare oggi?
Cari colleghi,
sull'onda dell'entusiasmo per il referendum, mi ero quasi scordata questa spada di damocle sulle nostre teste.
Tenendo un contegno dignitoso e evitando strali da guerra civile, possiamo parlarne a puro scopo informativo?
Ossia: avete notizie sulla discussione/approvazione dei tanti emendamenti al DL?
Non doveva iniziare oggi?
mystika- Messaggi : 2540
Re: DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
Babi77 ha scritto:Scusate lo sfogo, ma con questa storia del bonus mi sembra si sia superato ogni limite di ragionevolezza. Mi sembra di vivere a Paperopoli!
Perchè il ns. Governo da dove proviene?
Con la situazione politica attuale, pur di restare in piedi, il Governo cercherà di accontentare anche diversi mal di pancia, compresi quelli legati al bonus.
Ecco uno dei motivi per il quale l'emendamernto del bonus potrebbe passare.
claudior- Messaggi : 810
no qwerty furono inseriti in commissione ma nn votati si tratta di chiarire le cose perchè c'è gente che è convinta che Napolitano blocco il milleproroghe x il nostro emendamento quando invece contesto il vizio di procedura discorso che nn vale per il bonus
caty- Messaggi : 973
caty ha scritto:si le commissioni preparano il maxiemendamento su cui verrà posta la fiducia prima alla camera e poi al senato, questa procedura durante il milleproroghe fu saltata cioè gli emendamenti ebbero la fiducia senza il parere delle commissioni parlamentari ecco perchè Napolitano intervenne e il governo fu costretto a porre la fiducia sul testo originario perchè mettere la fiducia su emendamenti senza il parere favorevole delle commissioni è un atto di forzatura.
Grazie Caty, ora ho capito: quindi, riepilogando, sperando di aver capito bene:
1. parere favorevole della commissione;
2. scelta degli emendamenti del governo da porre a fiducia;
3. voto di fiducia su maxiemendamento.
Ospite- Ospite
Magari mi sbaglio, ma per accontentare alcuni mal di pancia il governo rischia di prendere l'ennesima bastonata morale. Ci vuol poco a capire che un provvedimento simile verrebbe cassato con un ricorso, tra l'altro con una giurisprudenza in materia consolidata (vedi Trento), non ci dovrebbero volere 5 anni per una sentenza. Solo che quando arriverà la faccia sarà persa da un bel pezzo... e di fronte a tutti gli italiani:-) In 5 anni di governo si beccherebbero ben 2 censure dalla Corte... complimenti per la figura! A queste si aggiunge anche la sentenza del Tar che ha dichiarato illegittimi i tagli... ahahah! Che bella gestione della cosa pubblica... non c'è che dire!:-)claudior ha scritto:Babi77 ha scritto:Scusate lo sfogo, ma con questa storia del bonus mi sembra si sia superato ogni limite di ragionevolezza. Mi sembra di vivere a Paperopoli!
Perchè il ns. Governo da dove proviene?
Con la situazione politica attuale, pur di restare in piedi, il Governo cercherà di accontentare anche diversi mal di pancia, compresi quelli legati al bonus.
Ecco uno dei motivi per il quale l'emendamernto del bonus potrebbe passare.
reigen- Messaggi : 1681
Bisogna saper aspettare, ma i cadaveri passano... sempre:-)
Claudior lo disse la settimana scorsa se nn ci saranno intoppi esterni il bonus passerà ovvio che se nn ci fosse stato l'accordo con la Gelmini nn sarebbe manco stato presentato
reigen ha scritto:A queste si aggiunge anche la sentenza del Tar che ha dichiarato illegittimi i tagli... ahahah! Che bella gestione della cosa pubblica... non c'è che dire!:-)
Il Governo non cade perchè un tribunale gli dà torto su un suo provvedimento, ma cade quando non ha più la maggioranza politica.
Ed ora la Lega lo tiene per le gli attributi (per non essere volgare).
Perciò se non vuole cadere la deve accontentare, anche se magari fra due anni un tribunale gli darà torto sul bonus, ma intanto per adesso và avanti, poi tra due anni si rivota....altro giro altra corsa.
claudior- Messaggi : 810
vero...e non dimentichiamoci che la sopravvivenza del governo dipende dalla lega...caty ha scritto:Claudior lo disse la settimana scorsa se nn ci saranno intoppi esterni il bonus passerà ovvio che se nn ci fosse stato l'accordo con la Gelmini nn sarebbe manco stato presentato
Babilonia- Messaggi : 875
Mi chiedo come mai la gelmini, visto l'accordo con pittoni, non abbia pubblicizzato ai 4 venti la questione del bonus... d'altronde da 3 anni non fa che gongolarsi di fronte al popolo con dichiarazioni demogogiche; appena le è possibile, vuole tentare di gettarsi via di dosso 1g delle tonnellate di m... che ha accumulato grazie alla sua incompetenza. Evidentemente lei stessa sa che la storia del bonus non sarebbe una bella pubblicità e quindi tace:-) E soprattutto è anche vigliacca, visto che fa fare il lavoro sporco agli altri... pensa un po' in che mani siamo, aiuto:-)
se il bonus passa nn basta il tar si dovrà arrivare sempre alla Corte Costituzionale perchè si tratta di un articolo di legge
quoto su tuttoreigen ha scritto:Mi chiedo come mai la gelmini, visto l'accordo con pittoni, non abbia pubblicizzato ai 4 venti la questione del bonus... d'altronde da 3 anni non fa che gongolarsi di fronte al popolo con dichiarazioni demogogiche; appena le è possibile, vuole tentare di gettarsi via di dosso 1g delle tonnellate di m... che ha accumulato grazie alla sua incompetenza. Evidentemente lei stessa sa che la storia del bonus non sarebbe una bella pubblicità e quindi tace:-) E soprattutto è anche vigliacca, visto che fa fare il lavoro sporco agli altri... pensa un po' in che mani siamo, aiuto:-)
Scusate ma quando deve votare la commissione sul bonus? grazie
Ospite- Ospite
entro il 15 giugno
caty ha scritto:entro il 15 giugno
grazie, quindi per oggi niente? dobbiamo aspettare mercoledì 15?
Ospite- Ospite
caty ha scritto:entro il 15 giugno
Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia
Farfalla- Messaggi : 842
ho chiesto spiegazione sul bonus al sindacato cgil Novara e lo stesso ha fatto un collega gilda vercelli ed abbiamo avuto la stessa risposta: una cavolata. Provate anche voi a chiedere parere ai vostri sindacati, fateci sapere.
carped- Messaggi : 89
ho chiesto spiegazione sul bonus al sindacato cgil Novara e lo stesso ha fatto un collega gilda vercelli ed abbiamo avuto la stessa risposta: una cavolata. Provate anche voi a chiedere parere ai vostri sindacati, fateci sapere.
carped- Messaggi : 89
anche a me la cisl ha detto che non passeràcarped ha scritto:ho chiesto spiegazione sul bonus al sindacato cgil Novara e lo stesso ha fatto un collega gilda vercelli ed abbiamo avuto la stessa risposta: una cavolata. Provate anche voi a chiedere parere ai vostri sindacati, fateci sapere.
Babi77 ha scritto:caty ha scritto:entro il 15 giugno
Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia
Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!
Ospite- Ospite
debole ha scritto:Babi77 ha scritto:caty ha scritto:entro il 15 giugno
Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!
Scusate ma piango. Ciao
Farfalla- Messaggi : 842
babi il bonus non passeràBabi77 ha scritto:debole ha scritto:Babi77 ha scritto:caty ha scritto:entro il 15 giugno
Scusate ma piango. Ciao
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ecco gli emendamenti al dl sviluppo
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» EMENDAMENTI DECRETO SVILUPPO
» ULTIME SULLA DISCUSSIONE EMENDAMENTI
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» EMENDAMENTI DECRETO SVILUPPO
» ULTIME SULLA DISCUSSIONE EMENDAMENTI
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
Pagina 2 di 5