DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
+20
elena.l
docentebmw
peppe
rossella737
giulia boffa
anecoico
Bouvard80
antol
foreveryoung
marcellus35
Faust
carped
Babilonia
reigen
claudior
Farfalla
qwerty_lavendetta
caty
milale
mystika
24 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi,
sull'onda dell'entusiasmo per il referendum, mi ero quasi scordata questa spada di damocle sulle nostre teste.
Tenendo un contegno dignitoso e evitando strali da guerra civile, possiamo parlarne a puro scopo informativo?
Ossia: avete notizie sulla discussione/approvazione dei tanti emendamenti al DL?
Non doveva iniziare oggi?
Cari colleghi,
sull'onda dell'entusiasmo per il referendum, mi ero quasi scordata questa spada di damocle sulle nostre teste.
Tenendo un contegno dignitoso e evitando strali da guerra civile, possiamo parlarne a puro scopo informativo?
Ossia: avete notizie sulla discussione/approvazione dei tanti emendamenti al DL?
Non doveva iniziare oggi?
mystika- Messaggi : 2540
Re: DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO
antol come ragioni tu dovremmo eliminare anche corsi forcom ecc.. e salva precari o tutto o niente
caty- Messaggi : 973
anecoico ha scritto:Bouvard80 ha scritto:Cari colleghi, sono davvero senza parole quando leggo alcune affermazioni da parte di docenti che dovrebbero essere i paladini della legalità. I punti si guadagnano lavorando, sudando!!! Non si regalano così!!!
Il bonus è illegale, assurdo, contro ogni principio di buonsenso. Le graduatorie provinciali dovevano essere ad esaurimento (è vero!) ma in seguito ai tagli notevoli del governo si sono rotti gli equilibri e sono venute meno le certezze di ognuno di noi. Chiunque preferisce restarsene a casa, lavorare nella propria città, ma se al sud non ci sono posti e al nord ce ne sono tanti perchè non garantire il diritto alla mobilità?
Ho parlato anch'io con diversi sindacati e con alcuni politici del PD e dell'IDV. Tutti sono d'accordo nell'affermare che il bonus non verrà preso in esame perchè ci sono altre priorità nel maxiemendamento e soprattutto perchè è ASSURDO!
Non mi senbra che ci siano tutti questi posti liberi al nord. Se ci sono facciamo un concorso e chi merita entra !!!
Ho sempre detto che i precari della scuola sono come gli LSU, vengono strumentalizzati dal politico di turno (per il voto) in cambio del nulla. Vediamo come va a finire.
I posti disponibili dipendono dalle classi di concorso. Nelle mie, per esempio, sono tanti (ma, nonostante questo, preferisco restare al sud). Ognuno di noi fa delle scelte che dipendono da diversi fattori e dalle esperienze vissute. Non è su queste scelte che si deve sindacare. La libertà è un bene prezioso. Quando si lede una libertà, tutti ne paghiamo le conseguenze. Per il resto sono d'accordo con quello che hai scritto, soprattutto sul fatto che bisogna assumere in base al merito.
antol- Messaggi : 596
caty ha scritto:antol come ragioni tu dovremmo eliminare anche corsi forcom ecc.. e salva precari o tutto o niente
Non bisogna guardare solo il proprio orticello caty...
Farfalla- Messaggi : 842
giulia boffa ha scritto:http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=153748
che bel clima regna in Italia!! Come sempre si rema con il vento opportuno...i soliti voltabandiera.
rossella737- Messaggi : 194
caty ha scritto:antol come ragioni tu dovremmo eliminare anche corsi forcom ecc.. e salva precari o tutto o niente
Sì! Dovrebbero essere valutati soltanto i master e i corsi di perfezionamento seri (quelli con obbligo di frequenza). Il salva-precari, poi, è una vergogna. Qualcuno ha deciso: "Mi piacciono gli insegnanti che hanno lavorato nell'anno X per almeno 180 giorni; degli altri me ne frego, anche se hanno 2000 punti". Una follia!
Ultima modifica di antol il Lun Giu 13, 2011 8:40 pm - modificato 1 volta.
Cmq leggendo il link di giulia troppo che mi son messo a ridere!!! gli emendamenti non raggiungono la maggioranza in commissione e allora cosa si fa?? Si butta a monte e si rifà tutto... :-) che divertimento... è un po' come se noi interrogassimo i nostri alunni a oltranza finché non prendono 6:-) Scusate, ma mi sto divertendo troppo a leggere di ste porcate:-) Come andrà a finire nessuno può dirlo, però almeno ci fan ridere da quanto sono buffi:-)
reigen- Messaggi : 1681
Certo che è chiaro, da sempre:-) Però ecco... che questa cosa esca clamorosa dai media mi fa troppo ridere... i panni sporchi si lavano in casa, o sbaglio? Evidentemente sono così messi male che non gli frega più nemmeno di salvare la faccia eheh
reigen ha scritto:Cmq leggendo il link di giulia troppo che mi son messo a ridere!!! gli emendamenti non raggiungono la maggioranza in commissione e allora cosa si fa?? Si butta a monte e si rifà tutto... :-) che divertimento... è un po' come se noi interrogassimo i nostri alunni a oltranza finché non prendono 6:-) Scusate, ma mi sto divertendo troppo a leggere di ste porcate:-) Come andrà a finire nessuno può dirlo, però almeno ci fan ridere da quanto sono buffi:-)
con tutto il rispetto per te reigen, altro che ridere, mi fanno vomitare....
milale- Messaggi : 707
Diciamo che è il mio modo di prendere la vita...:-) altrimenti ci sarebbe da piangere ogni giorno...
reigen ha scritto:Cmq leggendo il link di giulia troppo che mi son messo a ridere!!! gli emendamenti non raggiungono la maggioranza in commissione e allora cosa si fa?? Si butta a monte e si rifà tutto... :-) che divertimento... è un po' come se noi interrogassimo i nostri alunni a oltranza finché non prendono 6:-) Scusate, ma mi sto divertendo troppo a leggere di ste porcate:-) Come andrà a finire nessuno può dirlo, però almeno ci fan ridere da quanto sono buffi:-)
Ho letto anch'io l'articolo. Rimango senza parole! Buona cena ed un sorriso a tutti.
reigen ha scritto:Diciamo che è il mio modo di prendere la vita...:-) altrimenti ci sarebbe da piangere ogni giorno...
e allora fai bene a prenderla cosi' altrimenti rischieresti l'ulcera come la sto rischiando io! ;-)
reigen la politica è sinonimo di scambio...un emendamento a te e uno a me
caty- Messaggi : 973
...... e fammi un pò indovinare: le tue libertà iniziano ai confini della padania ?????anecoico ha scritto:
Quoto e aggiungo che LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE INIZIA LA MIA.
Faust- Messaggi : 134
è avvenuta o meno la discussione dell'emendamento pittoni e company???
peppe- Messaggi : 112
milale ha scritto:reigen ha scritto:Diciamo che è il mio modo di prendere la vita...:-) altrimenti ci sarebbe da piangere ogni giorno...
e allora fai bene a prenderla cosi' altrimenti rischieresti l'ulcera come la sto rischiando io! ;-)
Depressione...
Babi77 ha scritto:milale ha scritto:reigen ha scritto:Diciamo che è il mio modo di prendere la vita...:-) altrimenti ci sarebbe da piangere ogni giorno...
Depressione...
guarda io non so' se sono più inca**ata o depressa e rassegnata al mio destino.
ce n è sempre una, non ne posso più!
Ci sono novità????
docentebmw- Messaggi : 3691
Babi77 ha scritto:debole ha scritto:Babi77 ha scritto:caty ha scritto:entro il 15 giugno
Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia
Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!
Scusate ma piango. Ciao
Babi, se ti può consolare, siamo in due a piangere....la situazione è davvero assurda....
elena.l- Messaggi : 119
elena.l ha scritto:Babi77 ha scritto:debole ha scritto:Babi77 ha scritto:caty ha scritto:entro il 15 giugno
Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia
Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!
Scusate ma piango. Ciao
Babi, se ti può consolare, siamo in due a piangere....la situazione è davvero assurda....
Siamo a paperopoli, nel paese delle cacciotte, nel paese dei calci nel s....e
http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=153748
Roma, 13-06-2011
La maggioranza si è trovata senza numeri nelle Commissioni Finanze e Bilancio della Camera, ed è stata costretta a chiedere il rinvio a domani mattina del voto sugli emendamenti al decreto sviluppo.
Le opposizioni hanno parlato di un "risultato politico in linea con il clima della giornata".
Roma, 13-06-2011
La maggioranza si è trovata senza numeri nelle Commissioni Finanze e Bilancio della Camera, ed è stata costretta a chiedere il rinvio a domani mattina del voto sugli emendamenti al decreto sviluppo.
Le opposizioni hanno parlato di un "risultato politico in linea con il clima della giornata".
trumma- Messaggi : 862
...a me sembra di essere un pupazzetto (eroe o vittima???) di un video game! comunque, è tutto molto assurdo: paradossalmente, io da una provincia del nord mi sono trasferita al sud, nella mia città. teoricamente, avrei anche fatto un piacere a molti...ma vengo penalizzata lo stesso. che amarezza.
cieloblu2010- Messaggi : 137
cieloblu2010 ha scritto:...a me sembra di essere un pupazzetto (eroe o vittima???) di un video game! comunque, è tutto molto assurdo: paradossalmente, io da una provincia del nord mi sono trasferita al sud, nella mia città. teoricamente, avrei anche fatto un piacere a molti...ma vengo penalizzata lo stesso. che amarezza.
Già, che amarezza!
Non ci sarà nessun bonus, puoi tornare a casa tranquillamente. :-)cieloblu2010 ha scritto:...a me sembra di essere un pupazzetto (eroe o vittima???) di un video game! comunque, è tutto molto assurdo: paradossalmente, io da una provincia del nord mi sono trasferita al sud, nella mia città. teoricamente, avrei anche fatto un piacere a molti...ma vengo penalizzata lo stesso. che amarezza.
carped- Messaggi : 89
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Ecco gli emendamenti al dl sviluppo
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» EMENDAMENTI DECRETO SVILUPPO
» ULTIME SULLA DISCUSSIONE EMENDAMENTI
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
» Dl Sviluppo: 543 emendamenti inammissibili
» EMENDAMENTI DECRETO SVILUPPO
» ULTIME SULLA DISCUSSIONE EMENDAMENTI
» Pareri su Decreto sviluppo:passano o no gli emendamenti?
Pagina 4 di 5