DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO

+20
elena.l
docentebmw
peppe
rossella737
giulia boffa
anecoico
Bouvard80
antol
foreveryoung
marcellus35
Faust
carped
Babilonia
reigen
claudior
Farfalla
qwerty_lavendetta
caty
milale
mystika
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Empty DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO

Messaggio Da mystika Lun Giu 13, 2011 5:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi,
sull'onda dell'entusiasmo per il referendum, mi ero quasi scordata questa spada di damocle sulle nostre teste.

Tenendo un contegno dignitoso e evitando strali da guerra civile, possiamo parlarne a puro scopo informativo?

Ossia: avete notizie sulla discussione/approvazione dei tanti emendamenti al DL?
Non doveva iniziare oggi?

mystika

Torna in alto Andare in basso

DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Empty Re: DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 13, 2011 6:45 pm

Babilonia ha scritto:
Babi77 ha scritto:
debole ha scritto:
Babi77 ha scritto:
caty ha scritto:entro il 15 giugno

Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia

Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!

Scusate ma piango. Ciao
babi il bonus non passerà

Sono troppo demoralizzata.
Farfalla
Farfalla

DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO - Pagina 3 Empty Re: DISCUSSIONE EMENDAMENTI DL SVILUPPO

Messaggio Da Babilonia Lun Giu 13, 2011 6:46 pm

Babi77 ha scritto:
Babilonia ha scritto:
Babi77 ha scritto:
debole ha scritto:
Babi77 ha scritto:

Ragazzi io mi sto sentendo male. Quanti soldi spesi per stare qui, per poter lavorare. Ho mollato tutto, casa, famiglia per fare ciò che è un mio diritto, lavorare. Ma dove c'è scritto che chi resta è MIGLIORE di chi si vuole spostare (aggiungo non per un capriccio, ma solo ed esclusivamente per lavorare) e chi invece si sposta non ha diritto ad essere premiato, anzi, viene preso a calci nel s....e. Grazie Italia

Babi, nessuno è meglio di nessuno, figurati, purtroppo paghiamo i tagli scellerati degli ultimi anni e politiche sulla scuola assolutamente disastrose. Purtroppo paghiamo soltanto noi. Capisco il tuo stato d'animo. Spero che un'incredibile e straordinaria immissione in ruolo ci risolleverà tutti!!!!

Scusate ma piango. Ciao
babi il bonus non passerà

Sono troppo demoralizzata.
ti capisco...anch'io mi sento cosi

Babilonia

Messaggio Da Faust Lun Giu 13, 2011 6:50 pm

Babi77 ha scritto:

brava babi ........... hai colto l'essenza, questa è la lega !!!

Faust

Messaggio Da caty Lun Giu 13, 2011 7:02 pm

non è detto che chi sisposta venga penalizzato dal bonus dipende dai punti

caty

Messaggio Da reigen Lun Giu 13, 2011 7:06 pm

caty ha scritto:non è detto che chi sisposta venga penalizzato dal bonus dipende dai punti
Per cortesia, non infieriamo... 40 punti son più di tre anni di lavoro, meritano rispetto. Sappiamo tutti che per la maggior parte di noi significa essere superati da gente con alle spalle molta meno esperienza. Perché diciamola tutta... tendenzialmente non è il 45enne con 180 punti che si sposterà, ma il novellino che ne ha al massimo un centinaio. Pensa se fossi tu il penalizzato... 40 punti per te sarebbero ininfluenti?

reigen

Messaggio Da caty Lun Giu 13, 2011 7:09 pm

reigen cmq nn usciamo fuori discussione qui si parla dell'eventuale approvazione del bonus in parlamento quindi seguiamo l'ieter burocratico poi che nn a tutti piaccia lo sappiamo

caty

Messaggio Da Faust Lun Giu 13, 2011 7:10 pm

caty ha scritto:non è detto che chi sisposta venga penalizzato dal bonus dipende dai punti
caty perdonami - non voglio polemizzare - qui non si tratta di DARE 40 pt. ma di TOGLIERGLI a chi si sposta. Almeno su questo sei d'accordo o no ?

Faust

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 13, 2011 7:10 pm

reigen ha scritto:
Per cortesia, non infieriamo... 40 punti son più di tre anni di lavoro, meritano rispetto. Sappiamo tutti che per la maggior parte di noi significa essere superati da gente con alle spalle molta meno esperienza. Perché diciamola tutta... tendenzialmente non è il 45enne con 180 punti che si sposterà, ma il novellino che ne ha al massimo un centinaio. Pensa se fossi tu il penalizzato... 40 punti per te sarebbero ininfluenti?

Grazie Reigen. Inoltre nessuno ha pensato ad una cosa, anche volendo ritornare nella propria provincia non si lavorerebbe comunque perchè si avrebbero si 40 punti in più, ma anche tutti quelli che non si sono spostati li avrebbero, quindi chi c'è prima di me avrà comunque 40 punti; se rimango nella provincia del nord che ho scelto non lavorerei perchè quelli che già erano presnti nella provincia avrebbero 40 punti in più, verrei scavalcata solo perchè provengo da un'altra provincia.
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da caty Lun Giu 13, 2011 7:13 pm

i discorsi vostri hanno senso solo se il bonus diventerrà legge dello stato per favore parliamo dell'andamento del bonus in commissione dopo commentate

caty

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 13, 2011 7:14 pm

caty ha scritto:i discorsi vostri hanno senso solo se il bonus diventerrà legge dello stato per favore parliamo dell'andamento del bonus in commissione dopo commentate

No invece è importante commentare, scusami eh. Tu sei una di quelle a cui fa piacere avere il bonus?????????????' Mi sa di si
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da Faust Lun Giu 13, 2011 7:14 pm

Babi77 ha scritto:Grazie Reigen. Inoltre nessuno ha pensato ad una cosa, anche volendo ritornare nella propria provincia non si lavorerebbe comunque perchè si avrebbero si 40 punti in più, ma anche tutti quelli che non si sono spostati li avrebbero, quindi chi c'è prima di me avrà comunque 40 punti; se rimango nella provincia del nord che ho scelto non lavorerei perchè quelli che già erano presnti nella provincia avrebbero 40 punti in più, verrei scavalcata solo perchè provengo da un'altra provincia.
......... anche questo è un problema, come la mettiamo con chi, una volta trasferito al Nord, non potrà più lavorare - dovrebbe poter ritornare acasa ma non lo può fare senza "lasciare" 40 pt...........

Faust

Messaggio Da reigen Lun Giu 13, 2011 7:16 pm

Dico questa poi taccio, non voglio causare l'OT, ci mancherebbe. Ma ricordo a coloro che con tanto ardore caldeggiano il bonus che son state proprio queste persone a puntare il dito contro i "furbacchioni" del SP, che non hanno lavorato e si son cuccati i punti. Ora vorrei che queste persone riflettessero: perché dovreste rubare anche voi? E soprattutto, perché 40 punti e non 24... se la matematica non è un'opinione, chi caldeggia il bonus a me sembra ancora più "furbacchione", visto che ne vuole "rubare" ben 16 in più. A rigor di logica, il provvedimento più equo per me dovrebbe essere il rinnovo del SP, così almeno tutti senza distinzione di sesso razza provenienza ecc ecc (come dice la nostra costituzione...) almeno una volta in questi 3 anni sarebbero trattati nello stesso identico modo. Se furto è stato e furto deve essere... che almeno ci sia equità!:-) Con questo chiudo e vado a cena (senza offese eh? il mio è solo un ragionamento credo dotato di logica).

reigen

Messaggio Da caty Lun Giu 13, 2011 7:18 pm

ho detto che alcuni sono favorevol al bonus e altri no ma discutere su cose virtuali secondo me nn ha senso perchè non sappiamo ancora se verrà inserito nel maxiemendamento

caty

Messaggio Da Farfalla Lun Giu 13, 2011 7:19 pm

reigen ha scritto:Dico questa poi taccio, non voglio causare l'OT, ci mancherebbe. Ma ricordo a coloro che con tanto ardore caldeggiano il bonus che son state proprio queste persone a puntare il dito contro i "furbacchioni" del SP, che non hanno lavorato e si son cuccati i punti. Ora vorrei che queste persone riflettessero: perché dovreste rubare anche voi? E soprattutto, perché 40 punti e non 24... se la matematica non è un'opinione, chi caldeggia il bonus a me sembra ancora più "furbacchione", visto che ne vuole "rubare" ben 16 in più. A rigor di logica, il provvedimento più equo per me dovrebbe essere il rinnovo del SP, così almeno tutti senza distinzione di sesso razza provenienza ecc ecc (come dice la nostra costituzione...) almeno una volta in questi 3 anni sarebbero trattati nello stesso identico modo. Se furto è stato e furto deve essere... che almeno ci sia equità!:-) Con questo chiudo e vado a cena (senza offese eh? il mio è solo un ragionamento credo dotato di logica).

Giustissimo, anche io potevo stare a casa mia e prendere i 24 punti del bonus, ma ho preferito andare al nord e lavorare. Ma mai e poi mai ho criticato chi ha scelto di restare al sud e prendere 24 punti senza lavorare, ognuno ha le sue motivazioni per stare o per partire. Questa cosa del bonus però è fuori da ogni logica e da ogni minimo criterio di democraticità.
Farfalla
Farfalla

Messaggio Da reigen Lun Giu 13, 2011 7:20 pm

Certo, ci mancherebbe... ma intanto ho detto la mia:-) E spero che qualcuno ci rifletta per davvero... io almeno c'ho provato.

reigen

Messaggio Da marcellus35 Lun Giu 13, 2011 7:35 pm

Secondo me possiamo stare tutti tranquilli... L'idea del bonus è una buona trovata per farsi pubblicità e nient'altro.
Gli interessi della Lega vanno ben oltre le esigenze di un numero ristretto di docenti... Non sarà sul bonus che "s'impunterà"...
Alle volte siamo così presi dai nostri interessi da non renderci conto di quanto essi siano assurdi e limitati.
Ma credete davvero che per la Lega questa sia una priorità?
Ma credete davvero che dopo aver fatto le GE provvisorie si possa ipotizzare di rifarle per attribuire questo "bonus"?
Ma credete davvero che ci siano i tempi e la volontà di impelagarsi in una tale situazione di confusione?
Sveglia!

marcellus35

Messaggio Da foreveryoung Lun Giu 13, 2011 7:41 pm

marcellus35 ha scritto:Secondo me possiamo stare tutti tranquilli... L'idea del bonus è una buona trovata per farsi pubblicità e nient'altro.
Gli interessi della Lega vanno ben oltre le esigenze di un numero ristretto di docenti... Non sarà sul bonus che "s'impunterà"...
Alle volte siamo così presi dai nostri interessi da non renderci conto di quanto essi siano assurdi e limitati.
Ma credete davvero che per la Lega questa sia una priorità?
Ma credete davvero che dopo aver fatto le GE provvisorie si possa ipotizzare di rifarle per attribuire questo "bonus"?
Ma credete davvero che ci siano i tempi e la volontà di impelagarsi in una tale situazione di confusione?
Sveglia!

Bravo!

Arguta e sintetica osservazione.

Potrebbe rivelarsi l'ennesima bufala (sponsor: la mozzarella padana Pittoni)

foreveryoung

Messaggio Da antol Lun Giu 13, 2011 7:46 pm

debole ha scritto:
milale ha scritto:
caty ha scritto:se il bonus passa in commissione è fatta

indipendentemente dal fatto che diventi maxiemendamento o no?

No, nel caso che propongano un maxiemendamento poi spetterà al Governo la scelta degli emendamenti da inserire.

CORRETTO! Anche a rigor di logica. Come potrebbe il Governo chiedere la fiducia al Parlamento su qualcosa che decide il Parlamento? Poi è ovvio che ci siano delle forme di consultazione tra Governo e Parlamento.

antol

Messaggio Da antol Lun Giu 13, 2011 7:50 pm

debole ha scritto:
caty ha scritto:se fosse il governo a scegliere senza il parere delle commissioni ci ritroveremmo come nel milleproroghe quindi il presidente può benissimo nn firmare per vizio di procedura e addio DL sviluppo

Caty io ho solo riportato l'intervento di Lalla, con tutto il rispetto per te, ma io mi fido di lei. Comunque ora mi sa che dobbiamo solo aspettare. Di più non so.
In bocca al lupo a tutti sia bonus che malus. ciao ;-)

E fai bene a fidarti di Lalla!

antol

Messaggio Da antol Lun Giu 13, 2011 7:53 pm

caty ha scritto:ho letto il governo cmq deve scegliere sempre gli emendamenti approvati dalle commissioni di qui nn si scappa

Certo, ma non è detto che il Governo debba inserirli tutti. Possono, inoltre, essere apportate delle modifiche. Per esempio: riduzione del bonus a 4 punti. ;-)

antol

Messaggio Da Bouvard80 Lun Giu 13, 2011 8:05 pm

Cari colleghi, sono davvero senza parole quando leggo alcune affermazioni da parte di docenti che dovrebbero essere i paladini della legalità. I punti si guadagnano lavorando, sudando!!! Non si regalano così!!!
Il bonus è illegale, assurdo, contro ogni principio di buonsenso. Le graduatorie provinciali dovevano essere ad esaurimento (è vero!) ma in seguito ai tagli notevoli del governo si sono rotti gli equilibri e sono venute meno le certezze di ognuno di noi. Chiunque preferisce restarsene a casa, lavorare nella propria città, ma se al sud non ci sono posti e al nord ce ne sono tanti perchè non garantire il diritto alla mobilità?
Ho parlato anch'io con diversi sindacati e con alcuni politici del PD e dell'IDV. Tutti sono d'accordo nell'affermare che il bonus non verrà preso in esame perchè ci sono altre priorità nel maxiemendamento e soprattutto perchè è ASSURDO!

Bouvard80

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 8:23 pm

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=153748
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da antol Lun Giu 13, 2011 8:23 pm

Questa è una tua idea del tutto opinabile! Vorrei vedere se i punti fossero i tuoi.
Per me anche un solo punto ha un grande valore.
Ho vinto due concorsi per la scuola primaria e uno per la scuola dell'infanzia (con le mie sole forze, il primo dei quali appena diplomata), ma nessuna di queste tre abilitazioni mi è stata valutata nelle graduatorie delle classi A043/A050. Eppure ci sono dietro mesi e mesi di studio. E' soltanto un esempio ovviamente, ma se ne potrebbero fare tanti altri per mettere in evidenza quanto sia scadente la tabella di valutazione dei titoli. Manca soltanto il bonus!
La cosa che mi stupisce di più è la leggerezza con la quale si fanno certe proposte, senza riflettere sulle conseguenze gravi che genera questo tipo di mentalità (la mentalità del "salva"-precari).

Il fatto che il bonus non penalizzi tutti, non lo giustifica! Anzi, è ancora più grave che penalizzi in misura maggiore chi ha punteggi medio-bassi.

antol

Messaggio Da caty Lun Giu 13, 2011 8:26 pm

forse sono io che nn mi faccio capire io discuto solo di cose certe dei vari passaggi burocratici del bonus quindi aspetto la votazione in commissione e poi commento

caty

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili