Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?

+14
Admin
Magilla76
seurel
eneide
Dec
silvye
valentino1961
totò
JamesWilson
pulcino bagnato
Albith
udl
dennis37
scromo
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Empty Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?

Messaggio Da scromo Gio Set 03, 2015 8:06 am

Oggi è comparso sulla home Page di OS la notizia dell'imminente pubblicazione del bando per il concorso a dirigente scolastico. Secondo voi anche i neoimmessi in ruolo dalle fasi 0 A B e C con o senza servizio pregresso potranno parteciparvi oppure per il fatto di non aver ancora superato l'anno di prova questa possibilità verrà loro negata? Che ne pensate?
scromo
scromo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Empty Re: Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?

Messaggio Da dennis37 Gio Set 03, 2015 11:40 am

E' ancora presto per saperlo... speriamo esca il regolamento o trapeli qualche notizia. In passato s'era detto che sembrava possibile potessero partecipare tutto i docenti di ruolo che vantavano 5 anni di servizio (includendo anche il preruolo, dunque 5 anni tra ruolo e pre-ruolo).
Poi si era ipotizzato che potessero partecipare tutti i docenti di ruolo.... Ma di concreto non c'è ancora nulla purtroppo. Occorre pazientare un altro pò. Spero si possa partecipare tutti o come minimo coloro che hanno 5 anni di servizio.

scromo ha scritto:Oggi è comparso sulla home Page di OS la notizia dell'imminente pubblicazione del bando per il concorso a dirigente scolastico. Secondo voi anche i neoimmessi in ruolo dalle fasi 0 A B e C con o senza servizio pregresso potranno parteciparvi oppure per il fatto di non aver ancora superato l'anno di prova questa possibilità verrà loro  negata? Che ne pensate?

dennis37

Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?  Empty Re: Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?

Messaggio Da udl Gio Set 03, 2015 4:39 pm

Ciao Dennis, ci eravamo già scritti, finalmente sono entrato in ruolo, posso quindi pensare al concorso a DS :-) anche se prima devo superare l'anno di prova (non dire gatto se non l'hai nel sacco).

Per quanto riguarda gli anni di preruolo, non penso ci siano più dubbi sul fatto che entrino nel computo degli anni di servizio, viste le sentenze del CdS; l'unico dubbio riguarda, a questo punto, se è possibile partecipare al concorso nell'anno di prova.

Sarebbe utile che il bando chiarisca questo aspetto, altrimenti si aprirebbe un contenzioso prima ancora che inizi il concorso

udl

Messaggio Da Albith Gio Set 03, 2015 6:48 pm

Tempo fa ho letto qui su OS di due colleghi precari vincitori dello scorso concorso DS che parteciparono patrocinati dall'ANIEF. So che portarono come unico parametro il fatto di avere 5 anni di servizio.

Quindi se ve la sentite, potete consultare un sindacato.

In ogni caso aspettiamo il bando.
Albith
Albith

Messaggio Da dennis37 Gio Set 03, 2015 9:41 pm

Ehi certo che mi ricordo di te.... se ben ricordo ci siamo sentiti anche tramite mail
Innanzitutto auguri per il ruolo ....... alè..... allora devi offrire un aperitivo :-)
Per il concorso .... anche io sono in attesa di delucidazioni e conferme..... per l'anno di prova..bhe io credo che non dovrebbe costituire un problema....a meno che non specifichino che occorre il ruolo effettivo . Ma essendoci stati diversi ricorsi di precari che addirittura parteciparono e vinsero...... credo comunque che per molti di loro abbiano poi accantonato i posti in attesa della sentenza definitiva........ perchè non chiami qualche referente dell'anief per sapere se loro sono stati nominati o sono ancora in attesa?
Nel caso fammi sapere.....!
udl ha scritto:Ciao Dennis, ci eravamo già scritti, finalmente sono entrato in ruolo, posso quindi pensare al concorso a DS :-)  anche se prima devo superare l'anno di prova (non dire gatto se non l'hai nel sacco).

Per quanto riguarda gli anni di preruolo, non penso ci siano più dubbi sul fatto che entrino nel computo degli anni di servizio, viste le sentenze del CdS; l'unico dubbio riguarda, a questo punto, se è possibile partecipare al concorso nell'anno di prova.

Sarebbe utile che il bando chiarisca questo aspetto, altrimenti si aprirebbe un contenzioso prima ancora che inizi il concorso

dennis37

Messaggio Da udl Mar Ott 06, 2015 11:39 am

E' vero che ormai manca poco alla pubblicazione del bando, ma qualcuno ha indiscrezioni sul fatto che i neoimmessi in ruolo, ma con più di 5 anni di servizio di preruolo, possano o meno partecipare al concorso?

Il mio timore è che, mentre per gli anni di preruolo da computare penso non ci siano più dubbi, il bando sia (più o meno volutamente) lacunoso su questo aspetto, e si debba quindi fare ricorso per essere ammessi alle prove. Sostenere un concorso con una riserva che pende e che quindi potrebbe azzerare tutto è un'esperienza estremamente sgradevole che ho già fatto e che gradirei non ripetere

udl

Messaggio Da pulcino bagnato Mar Ott 06, 2015 4:51 pm

Secondo voi perché qua invece parlano di 5 anni di ruolo??

http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/14341-imminente-il-concorso-per-dirigenti-scolastici-sparisce-il-test-di-cultura-generale,-tutte-le-info-utili.html

Parlano anche di due scritti... Non si era arrivati a uno??

pulcino bagnato

Messaggio Da udl Mar Ott 06, 2015 9:27 pm

Se non erro c'è stata una sentenza del Consiglio di Stato che ha equiparato gli anni di preruolo a quelli di ruolo. Sempre se non sbaglio c'è stato un bando della provincia di Trento, il cui Tar fa, notoriamente, giurisprudenza, in cui per le posizioni dirigenziali venivano richiesti 5 anni fra ruolo e preruolo: praticamente aveva recepito l'orientamento del CdS.
A mio avviso, visti i precedenti, non c'è dubbio sul computo degli anni di preruolo

udl

Messaggio Da dennis37 Mar Ott 06, 2015 10:13 pm

Secondo l'articolo riportato su"tecnica della scuola" pare proprio siano rimaste, a sorpresa, le vecchie regole. Quindi dovrebbero partecipare solo coloro che hanno maturato 5 anni di ruolo effettivo (non contando l'anno di prova) .... a me tutto ciò sembra davvero strano... dopo tutte le indiscrezioni derivate da precedenti sentenze che, come giustamente ha ricordato udl, hanno equiparato il servizio pre-ruolo a quello di ruolo. Attendiamo il bando!

dennis37

Messaggio Da udl Mar Ott 06, 2015 10:43 pm

Se e' così, iniziamo già con un ricorso :-(

Non è il massimo della vita fare ricorsi...

udl

Messaggio Da JamesWilson Mer Ott 07, 2015 7:45 am

Anche qui, riprendendo lo stesso articolo della Tecnica della scuola, parla di 5 anni di ruolo.
Chiedo ai moderatori di esprimersi in proposito. Grazie.
http://lnx.gildafc.eu/modules/news/article.php?storyid=7852
JamesWilson
JamesWilson

Messaggio Da dennis37 Mer Ott 07, 2015 3:09 pm

E chi ce l'ha la forza /voglia di fare ricorso? Lasciamo perdere in attesa del bando ufficiale. Per fortuna non ho cominciato a prepararmi seriamente.... forse me lo sentivo che qualcosa sarebbe poi successo.

dennis37

Messaggio Da Albith Mer Ott 07, 2015 3:12 pm

Credo che bisognerà aspettare il bando: nel dubbio Tecnica della Scuola avrà preferito non dare speranze che poi magari non troveranno conferma nel bando.

Cioè, nulla vieta che il bando dirà semplicemente 5 anni di servizio, ma al momento si sono attenuti ai criteri del passato.
Albith
Albith

Messaggio Da totò Mer Ott 07, 2015 9:09 pm

Be...credo proprio che il vincolo dei 5 anni sia rimasto. Le notizie di Tec. della Scuola sono affidabili, evidentemente avranno già visto il bando in anteprima.

totò

Messaggio Da Albith Mer Ott 07, 2015 9:11 pm

Mi pare poco lungimirante: non hanno perso dei ricorsi in proposito?
Albith
Albith

Messaggio Da pulcino bagnato Gio Ott 08, 2015 1:57 pm

L'articolo della Tecnica parla anche di due prove scritte, comunque, quando da mesi OS anticipa che ce ne sarà una sola...

pulcino bagnato

Messaggio Da valentino1961 Gio Ott 08, 2015 11:41 pm

Da quello che apprendo il concorso sarà precluso a quelli come me che non arrivano ai cinque anni di servizio, tra ruolo e preruolo. Peccato, mi ero illusa leggendo qui su Orizzonte che non vi sarebbero state più limitazioni di questo tipo..

valentino1961

Messaggio Da dennis37 Mar Ott 13, 2015 10:16 pm

Pare sia precluso anche a chi non arriva a 5 anni di ruolo efffettivo.... ! Ma nessuna novità? Tutto tace!

dennis37

Messaggio Da dennis37 Dom Nov 08, 2015 7:28 pm

Domanda... ma coloro che fecero ricorso con l'anief (precari e coloro che non arrivavano 5 anni di servizio di ruolo) e sono risultati infine vincitori che fine hanno fatto? Non hanno preso servizio in attesa della sentenza definitiva?

dennis37

Messaggio Da silvye Dom Nov 22, 2015 12:52 pm

Anche a me interessa saperlo e chiedo anche: ammesso che si superi il concorso a Dirigenti scolastici, come si viene assegnati alle scuole? Per regione? Per provincia? poi per Comune?
Come funziona il tutto? C'è una graduatoria come per i docenti? é una graduatoria nazionale o regionale?

silvye

Messaggio Da silvye Mer Dic 30, 2015 12:44 pm

silvye ha scritto:Anche a me interessa saperlo e chiedo anche: ammesso che si superi il concorso a Dirigenti scolastici, come si viene assegnati alle scuole? Per regione? Per provincia? poi per Comune?
Come funziona il tutto? C'è una graduatoria come per i docenti? é una graduatoria nazionale o regionale?

silvye

Messaggio Da Dec Gio Dic 31, 2015 12:15 am

Fino all'ultimo concorso la graduatoria è stata regionale. Non so se siano previsti cambiamenti. I vincitori potevano scegliere la scuola tra quelle disponibili in base all'ordine di graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dennis37 Gio Dic 31, 2015 9:37 am

Ho sentito diversi colleghi dire che la graduatoria che verrà a costituirsi con il prossimo concorso sarà nazionale. Il che vuol dire che un vincitore può scegliere in base alla graduatoria su scala nazionale. A questo punto mi chiedo .... non si potrà neanche creare un ordine di preferenza tra diverse regioni?

dennis37

Messaggio Da eneide Gio Dic 31, 2015 11:29 am

Da quello che avevo letto, il candidati avrebbe avuto la possibilità di scegliere 2 regioni. Ma con le recenti modifiche mi sembrava si parlasse di nuovo di graduatoria su base regionale...credo che sia prematuro interrogarsi su questo... Dobbiamo attendere il bando per avere maggioei indicazioni.

eneide

Messaggio Da Albith Ven Gen 01, 2016 11:48 am

Fino a che non esce il bando lascerei perdere le voci dei colleghi che prendono le notizie da Novella 2000 o da Astra ;-)
Albith
Albith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili