Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?
+14
Admin
Magilla76
seurel
eneide
Dec
silvye
valentino1961
totò
JamesWilson
pulcino bagnato
Albith
udl
dennis37
scromo
18 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?
Promemoria primo messaggio :
Oggi è comparso sulla home Page di OS la notizia dell'imminente pubblicazione del bando per il concorso a dirigente scolastico. Secondo voi anche i neoimmessi in ruolo dalle fasi 0 A B e C con o senza servizio pregresso potranno parteciparvi oppure per il fatto di non aver ancora superato l'anno di prova questa possibilità verrà loro negata? Che ne pensate?
Oggi è comparso sulla home Page di OS la notizia dell'imminente pubblicazione del bando per il concorso a dirigente scolastico. Secondo voi anche i neoimmessi in ruolo dalle fasi 0 A B e C con o senza servizio pregresso potranno parteciparvi oppure per il fatto di non aver ancora superato l'anno di prova questa possibilità verrà loro negata? Che ne pensate?
scromo- Messaggi : 982
Re: Nuovo concorso dirigenti anche per neoimmessi?
Adesso almeno sappiamo che è stato calendarizzato un incontro dove si parlerà del concorso .... niente ancora,invece, sui requisiti per l'accesso.
dennis37- Messaggi : 1107
Di nuovo colpi di scena? Intanto è stato tutto rinviato ...... a data da definire ..... Però trovo assurdo che non riescano a definire, una volta eper tutte, i requisiti per l'accesso.
Pareva certo il requisiti dei 5 anni di servizio ed il ruolo...... adesso su quest'articolo di "La Tecnica della Scuola" si parla di nuovo di incertezze.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/18936-concorso-dirigente-scolastico-i-requisiti-d-accesso-restano-un-mistero.html
Pareva certo il requisiti dei 5 anni di servizio ed il ruolo...... adesso su quest'articolo di "La Tecnica della Scuola" si parla di nuovo di incertezze.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/18936-concorso-dirigente-scolastico-i-requisiti-d-accesso-restano-un-mistero.html
dennis37 ha scritto:Di nuovo colpi di scena? Intanto è stato tutto rinviato ...... a data da definire ..... Però trovo assurdo che non riescano a definire, una volta eper tutte, i requisiti per l'accesso.
Non lo trovo assurdo, cioè lo trovo tristemente in linea col modo di procedere privo di logica e buon senso. All'ultimo concorso vero è che alcuni parteciparono (e passarono) essendo pure precari, ma ad oggi ecco cosa vediamo riguardo agli anni di ruolo necessari:
1) partecipare come commissario all'imminente concorso docenti ha come requisito 5 anni di ruolo;
2) partecipare come presidente agli esami di stato ha come requisito 10 anni di ruolo!
3) ergo deduco che sempre 5 anni saranno richiesti per quello da dirigenti.
glenngould- Messaggi : 293
Ciao a tutti. Novità sul bando?
silvye- Messaggi : 403
All'incontro nazionale dell'ANP hanno parlato anche di reclutamento ds indicando come periodo previsto: aprile per il regolamento e maggio-giugno per il bando.
Staremo a vedere, intanto buona pausa pasquale a tutti.
Staremo a vedere, intanto buona pausa pasquale a tutti.
eneide- Messaggi : 97
In questo articolo pare venga considerato valido anche il pre ruolo al fine di evitare altri ricorsi.
http://www.tecnicadellascuola.it/item/19414-concorso-dirigenti-scolastici-ecco-perche-cambiera-la-prova-scritta.html
http://www.tecnicadellascuola.it/item/19414-concorso-dirigenti-scolastici-ecco-perche-cambiera-la-prova-scritta.html
mirko.vi- Messaggi : 378
Forse è la volta buona:
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigente-scolastico-possibile-bando-giugno-confermato-test-preselettivo
Per quanto mi riguarda, ci sono due buone notizie: la conoscenza della lingua straniera (un vero incubo per me) non ci sarà nella (eventuale) preselettiva, e sembra che verranno considerati gli anni preruolo.
Quest'ultima precisazione la davo per scontata, dato che c'è già stata una sentenza del CdS sulla stessa identica problematica.
A questo punto penso che i ricorsi ci saranno solo da parte dei precari con più di 5 anni di servizio che vorranno partecipare.
http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigente-scolastico-possibile-bando-giugno-confermato-test-preselettivo
Per quanto mi riguarda, ci sono due buone notizie: la conoscenza della lingua straniera (un vero incubo per me) non ci sarà nella (eventuale) preselettiva, e sembra che verranno considerati gli anni preruolo.
Quest'ultima precisazione la davo per scontata, dato che c'è già stata una sentenza del CdS sulla stessa identica problematica.
A questo punto penso che i ricorsi ci saranno solo da parte dei precari con più di 5 anni di servizio che vorranno partecipare.
udl- Messaggi : 2098
Cosa ti fa pensare che siano solo i precari a ricorrere? Io leggo:
"Nessuna conferma ci giunge relativamente alla possibilità di accesso al concorso considerando nel computo dei 5 anni di servizio anche quello prestato da precari."
il che starebbe a significare che anche chi ha 4 anni di ruolo ed uno di pre-ruolo sarebbe escluso. (qualora richiedessero nuovamente 5 anni di ruolo effettivo) ..... io, ad esempio, ho terminato quest'anno il quinto anno ma se l'anno di prova non vale nel computo rimarrei acomunque fuori. ;-(
"Nessuna conferma ci giunge relativamente alla possibilità di accesso al concorso considerando nel computo dei 5 anni di servizio anche quello prestato da precari."
il che starebbe a significare che anche chi ha 4 anni di ruolo ed uno di pre-ruolo sarebbe escluso. (qualora richiedessero nuovamente 5 anni di ruolo effettivo) ..... io, ad esempio, ho terminato quest'anno il quinto anno ma se l'anno di prova non vale nel computo rimarrei acomunque fuori. ;-(
Mi riferivo alla frase successiva a quella che tu hai citato: "Le ultime novità al riguardo vorrebbero un passo indietro verso una apertura in tale direzione, ma non possiamo confermare con certezza"
Magari eccedo in ottimismo, ma il Cds si è già espresso chiaramente al riguardo. Può anche darsi che il bando riproponga questo vincolo: se così fosse, non escludo possa essere un "trucchetto" del Miur per scoraggiare la partecipazione di molti e sfoltire quindi la platea dei partecipanti
Magari eccedo in ottimismo, ma il Cds si è già espresso chiaramente al riguardo. Può anche darsi che il bando riproponga questo vincolo: se così fosse, non escludo possa essere un "trucchetto" del Miur per scoraggiare la partecipazione di molti e sfoltire quindi la platea dei partecipanti
udl- Messaggi : 2098
L'anno di prova NON vale nel computo???dennis37 ha scritto:Cosa ti fa pensare che siano solo i precari a ricorrere? Io leggo:
Chiedo conferma. Grazie.
JamesWilson- Messaggi : 494
l'anno di prova vale.
kappa27- Messaggi : 894
kappa27 ha scritto:l'anno di prova vale.
ah ecco...
in questo articolo:"Concorso dirigenti scolastici, nuovo regolamento in dirittura d’arrivo: bando in estate?"
dice "la commissione ministeriale incaricata della revisione del regolamento stava ancora lavorando sulla possibilità di far valere anche il periodo di precariato per raggiungere la soglia dei 5 anni di servizio minimi per accedere alle prove."
vi chiedo i 5 anni comprendono anche l'anno scolastico in corso?
mirko.vi- Messaggi : 378
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo concorso Dirigenti
» nuovo concorso dirigenti scolastici
» richiesta apertura nuovo argomento: concorso dirigenti
» Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
» nuovo concorso dirigenti scolastici
» richiesta apertura nuovo argomento: concorso dirigenti
» Nuovo vincolo triennale: per i neoimmessi in ruolo con retrodatazione giuridica durerà soltanto due anni?
» Nuovo ruolo da concorso, nuovo contratto? Anche per il part time?
Pagina 3 di 3