Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)
+21
haranbanjo
rosy.11
catiusciagr
francescaverdi
Stellastellina1975
michetta
Filosofo80
maria_m
mordekayn
Ciccio.8
sparviero.
Francesca4
mac67
Antonioprecario60
MWM
Paolo Tuguri
paniscus_2.0
lamannafranca
eragon
kappa27
avidodinformazioni
25 partecipanti
Pagina 2 di 10
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Parlerò di 500 buone ragioni per stare zitti (ops)
avidodinformazioni ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Ecco, parliamo anche di questo: se passa l'idea che ognuno possa iscriversi in privato a qualsiasi vero o presunto corso di aggiornamento a propria scelta, rendicontando poi la spesa nel bonus di 500 euro, quanto impiegheranno le organizzazioni più truffaldine e delinquenziali, o semplicemente cialtrone, a fiutare l'affare e a organizzare corsi ad hoc, dai titoli altisonanti e dai contenuti nulli (o eventualmente anche dannosi), e ampiamente pubblicizzati come mirati apposta all'aggiornamento degli insegnanti proprio in base alle innovazioni rivoluzionarie della riforma. L.
http://www.formazionedocenti.it/formazioneata-formazioneinsegnanti-formazionedirigenti-formazionescolastica-formazioneuniversitaria-formazioneispettori-formazioneprofessionale-formazione-formazioneata-formazioneinsegnanti-formazione/
L'ultima GIF in basso a destra mi ricorda il pacchetto del dado Star
Ospite- Ospite
paniscus_2.0 ha scritto:Francesca4 ha scritto:O.T. Sperando che Giancarlo lasci scherzare anche me che, come lui, ho avuto una giornata durissima!
Ho preso tanta di quell'acqua che se non mi ammalerò, potrò sempre proporre la mia candidatura per girare il sequel della serie tv "la donna bionica".
Ecco, e con questo ti riconosco come membro-per-sempre di una sorellanza sociale e generazionale indelebile, che va al di là di tutte le possibili divergenze ideologiche, politiche e religiose! (*)
Che anno era? 1981, 1982, inizi della scuola media?
"Bambola bambina, il mondo gira intorno a noi..."
(*)
...e al di là anche di tutte le riflessioni razionali che mi sono fatta in seguito sulle implicazioni ideologiche aberranti di quella serie TV, a partire dalla stessa canzoncina apparentemente innocua della versione italiana, che oggi mi vergognerei a far ascoltare a mia figlia undicenne...
Naturalmente non speravo nella tua comprensione.
Ed evidentemente avevo ragione!
Francesca4- Messaggi : 3552
Giancarlo Dessì ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Ecco, parliamo anche di questo: se passa l'idea che ognuno possa iscriversi in privato a qualsiasi vero o presunto corso di aggiornamento a propria scelta, rendicontando poi la spesa nel bonus di 500 euro, quanto impiegheranno le organizzazioni più truffaldine e delinquenziali, o semplicemente cialtrone, a fiutare l'affare e a organizzare corsi ad hoc, dai titoli altisonanti e dai contenuti nulli (o eventualmente anche dannosi), e ampiamente pubblicizzati come mirati apposta all'aggiornamento degli insegnanti proprio in base alle innovazioni rivoluzionarie della riforma. L.
http://www.formazionedocenti.it/formazioneata-formazioneinsegnanti-formazionedirigenti-formazionescolastica-formazioneuniversitaria-formazioneispettori-formazioneprofessionale-formazione-formazioneata-formazioneinsegnanti-formazione/
Tutto fa brodo!
Paolo Tuguri- Messaggi : 241
Grandeeeee! giuro che a colpo d'occhio avevo letto Precari 2 X 3. Ho pensato buona l'idea: Assumono 2 precari e le scuole ne ricevono 3. E poi dicono che non è labbuonascuola. ;-)
Antonioprecario60- Messaggi : 112
Giancarlo Dessì ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Ecco, parliamo anche di questo: se passa l'idea che ognuno possa iscriversi in privato a qualsiasi vero o presunto corso di aggiornamento a propria scelta, rendicontando poi la spesa nel bonus di 500 euro, quanto impiegheranno le organizzazioni più truffaldine e delinquenziali, o semplicemente cialtrone, a fiutare l'affare e a organizzare corsi ad hoc, dai titoli altisonanti e dai contenuti nulli (o eventualmente anche dannosi), e ampiamente pubblicizzati come mirati apposta all'aggiornamento degli insegnanti proprio in base alle innovazioni rivoluzionarie della riforma. L.
Bravo Giancarlo, anche se non penso sia un caso associare l'immagine rassicurante della signora del brodo a quella del corso.
Antonioprecario60 ha scritto:Grandeeeee! giuro che a colpo d'occhio avevo letto Precari 2 X 3. Ho pensato buona l'idea: Assumono 2 precari e le scuole ne ricevono 3. E poi dicono che non è labbuonascuola. ;-)
Scuola prerenziana: paghi due precari e ne prendi tre
Scuola postrenziana: prendi due precari e ne paghi tre
Ospite- Ospite
paniscus_2.0 ha scritto:Francesca4 ha scritto:
Naturalmente non speravo nella tua comprensione.
Ed evidentemente avevo ragione!
Cioè, ti sei offesa pure per questo??????
Perché ho detto che, se a 12 anni eri una fan della "donna bionica", TI CAPISCO, perché a 12 anni lo ero anch'io?
Poi da adulta ci ho riflettuto diversamente, ma questa è una motivazione per darmi addosso?
Boh...
Scusami Paniscus, oggi sono davvero fusa, penso di essermela presa per l'affermazione evidenziata:
...e al di là anche di tutte le riflessioni razionali che mi sono fatta in seguito sulle implicazioni ideologiche aberranti di quella serie TV, a partire dalla stessa canzoncina apparentemente innocua della versione italiana, che oggi mi vergognerei a far ascoltare a mia figlia undicenne...
Evidentemente mi sbagliavo!
Non ho riflettuto abbastanza sul contenuto del tuo post, perciò chiedo venia.
Allora mi consideri ancora membro della sorellanza?
Francesca4 ha scritto:
Bravo Giancarlo, anche se non penso sia un caso associare l'immagine rassicurante della signora del brodo a quella del corso.
Io nella signora del brodo ci vedo l'immagine rassicurante della Moratti fin dal 2001.
O mangi la ministra o salti la finestra.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Francesca4 ha scritto:
Io nella signora del brodo ci vedo l'immagine rassicurante della Moratti fin dal 2001.
O mangi la ministra o salti la finestra.
Ma oggi sei proprio in vena di promozioni pubblicitarie!
Quasi quasi ti propongo come web marketing manager de "la buona scuola".
Aggiungi un posto in cattedra
che c'è un collega in più
se sposti un po' la cadrega
fa lezione anche lui
i progetti a questo servono
a stare in compresenza
sorridi al neoimmesso
non farlo andare via
dividi la didattica
potenzia l'aaaaaallegriaaaa
fa lezione anche lui
a stare in compresenza
sorridi al neoimmesso
non farlo andare via
dividi la didattica
Ospite- Ospite
Come direbbe un mio caro amico annusando questa riforma:
"mmm... che odorino di glutammato, ci avveleniamo anche oggi?"
"mmm... che odorino di glutammato, ci avveleniamo anche oggi?"
Ultima modifica di Ciccio.8 il Mer Ott 21, 2015 11:35 pm - modificato 1 volta.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Il glutammato non ha odore, è un esaltatore di sapiditàCiccio.8 ha scritto:Come direbbe un mio caro amico annusando questa riforma:
"mmm... che odorino di glutammato, ci avvelaniamo anche oggi?"
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Il glutammato non ha odore, è un esaltatore di sapiditàCiccio.8 ha scritto:Come direbbe un mio caro amico annusando questa riforma:
Lo soooooo, ma il senso lo hai capito.
Quei dadi sono inconfondibili come odore e garantiti come offetti!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:Il glutammato non ha odore, è un esaltatore di sapiditàCiccio.8 ha scritto:Come direbbe un mio caro amico annusando questa riforma:
Lo soooooo, ma il senso lo hai capito.
Quei dadi sono inconfondibili come odore e garantiti come offetti!
io sono un caso patologico, il dado star mi piace :-p
Quando lo uso per insaporire lo spezzatino ne mangio sempre un pezzetto. Solo che poi mi viene una sete del diavolo...
Ospite- Ospite
della serie... buona la scuola, ma è un po' salata...
Ospite- Ospite
mah... mi sa che smetto di sparare corbellerie e vado a farmi una doccia
Ospite- Ospite
Antonioprecario60 ha scritto:Non li vogliamo i 500 euro...Aridatece Gelmini-Tremonti e i tagli
Non li vogliamo gli 80 euro al mese....Aridatece Gelmini-Tremonti e i tagli
Non le vogliamo le 55.000 assunzioni aggiuntive....Aridatece Gelmini-Tremonti e i tagli
Non li vogliamo i soldi per il funzionamento delle scuole, vogliamo chiedere i soldi ai genitori per la carta igienica....Aridatece Gelmini-Tremonti e i tagli
Non li vogliamo i concorsi triennali e le assunzioni in ruolo, vogliamo fare i precari a vita ed entrare in ruolo a 60 anni....Aridatece Gelmini-Tremonti e i tagli
Vogliamo le grandi ca...te della Gelmini tipo "LA SALVAPRECARI", a proposito: qualcuno saprebbe spiegarmi quanti precari ha salvato e da cosa?
Ovviamente sono anche io finto e pagato profumatamente per fare questo intervento, come il finto professore che ha scritto per i 500 euro. Come tutti quelli che "si permettono" di valutare in maniera laica e senza posizioni precostituite "a prescindere" gli eventuali aspetti positivi di questi interventi sulla scuola.
1,2,3... via libera alle aggressioni...
Sottovaluti la Buona Scuola se la derubrichi sostanzialmente ad un piano di assunzione straordinario dalle GAE...questa riforma inciderà parecchio su quello che ora noi intendiamo per "scuola pubblica", nel bene e nel male.
I 500 euro se vengono dati giustamente vengono presi e spesi..il che non implica che uno debba cambiare opinione nel merito della Buona Scuola o essere giudicato incoerente.
Senza la Gelmini/Tremonti non ci sarebbe stata la buona scuola, ah, ah, ah ^_^
8 miliardi di tagli, ora ne rimettono 4 in circolo (con un impianto cmq pessimo..non basta assumere per giudicare positivamente la buona scuola..visto che la buona scuola non si limita ad essere solo un piano straordinario di assunzione del personale docente) e tu sei anche contento (e da un certo punto di vista lo si può anche capire) :D
Alla fine sono andati a braccetto..
Gelmini non aveva idee di sostanza ma solo tagli, Renzi non taglia (almeno non dove si vede), dà più soldi ma le idee sono sbagliate.
Poi sti 500 euro..tanto se li riprende con gli interessi (a chi li ha dati..li han dati a chi han voluto loro) con i miserabili aumenti contrattuali che daranno, dopo che la Consulta ha intimato loro di non poter reiterare il blocco fino ad oltre il 2018.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:
I 500 euro se vengono dati giustamente vengono presi e spesi..il che non implica che uno debba cambiare opinione nel merito della Buona Scuola o essere giudicato incoerente.
A quanto pare è un concetto alquanto difficile da assimilare. Tipico della percezione in bianco e nero.
Ospite- Ospite
Giancarlo Dessì ha scritto:Aggiungi un posto in cattedra
fa lezione anche lui
a stare in compresenza
sorridi al neoimmesso
non farlo andare via
dividi la didattica
Fantastico!!!
Vai anche a ritmo, oltre che a rima.
Mi hai proprio stupita, complimenti!
O.T. Anche a me piace il dado,ed uso la tua stessa marca, ma quando ho tempo mi diletto a prepararlo in casa e congelarlo a porzioni singole, anche perché a mio marito non piace quello industriale, e quando sono di fretta ed uso quello confezionato, a domanda specifica, sorvolo alla grande sull'elenco degli ingredienti.
Ebbene sì, potrebbe configurarsi la fattispecie dell'omissione, ma che vuoi farci, nessuno è perfetto!
Mi sa che qui l'importante è solo lamentarsi. Sarebbe il caso di criticare le cose che non vanno bene (e ce ne sono tante) piuttosto che cercare ogni scusa per criticare una delle poche cose positive di questa riforma.
maria_m- Messaggi : 168
Pagina 2 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» x lalla. i politici possono dire quello che vogliono contro di noi e dobbiamo starcene zitti?
» x lalla. i politici possono dire quello che vogliono contro di noi e dobbiamo starcene zitti?
» Aspettativa per ragioni di ricerca e GPS
» Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura.
» venticinque ragioni del fallimento della riforma
» Aspettativa per ragioni di ricerca e GPS
» Filosofi A37. Le ragioni di una sciagura.
» venticinque ragioni del fallimento della riforma
Pagina 2 di 10