Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Milano il silenzio totale...nessuna convocazione...

+26
cavietta
Antonia_70
Vera1976
lupusinfabula
lallaorizzonte
Andrea.damore
dareds
paola.d
bubbylil
Dec
agata11
B.u.m.
damirk
Giadaluna32
cicciobastardo
Rougelechat
SoniaPg
Davide
ema77
_marina_
Marechiaro
catycat
mainikka73
mordekayn
Cozza
Wolf.80
30 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Empty Milano il silenzio totale...nessuna convocazione...

Messaggio Da Wolf.80 Mar Dic 01, 2015 4:29 pm

Promemoria primo messaggio :

Inserito in II fascia aggiuntiva, ancora nulla, a dire il vero mi è arrivata una sola convocazione su sos,15 gg fa, per poi essere annullata. Motivo? Errore del sidi. Ad oggi come si dice dalle mie parti non si muove una foglia. Alcuni miei colleghi sono stati convocati, precisamente nella provincia di Milano. Le mie scuole inserite nel modello B sono tutte nella città capoluogo, per la precisione tutti i.c. C'è qualcuno di voi che ancora in attesa di una benedetta convocazione? È possibile che le scuole non stanno convocando per confermare i fad soprattutto sul sos?

Wolf.80

Torna in alto Andare in basso

Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Empty Re: Milano il silenzio totale...nessuna convocazione...

Messaggio Da cicciobastardo Ven Dic 04, 2015 10:57 pm

Come sempre, un'altra delle straordinarie perle di Giadaluna32.
E comunque le scuole non stanno riconfermando, stanno riconvocando.
PS: Fatti una vita.

cicciobastardo

Milano il silenzio totale...nessuna convocazione... - Pagina 2 Empty Re: Milano il silenzio totale...nessuna convocazione...

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 04, 2015 11:01 pm

Vi dò una chicca, giusto per farvi capire l'aria surreale che tira quest'anno ^_^

(25 novembre 2015) Graduatorie d'istituto di seconda e terza fascia del personale docente
Si comunica che da segnalazioni degli utenti è emerso che le graduatorie di seconda e terza fascia del personale docente prodotte prima del 12 novembre dovranno essere rielaborate per un problema sulle preferenze, che, com'è noto, operano sull'ordinamento delle graduatorie a parità di punti.
Le prenotazioni del popolamento della banca dati delle convocazioni di seconda fascia rimangono disponibili, ma non saranno eseguite finché le graduatorie non saranno state rielaborate. Si precisa comunque che la convocazione degli aspiranti può essere effettuata anche dalla diffusione telematica delle graduatorie attualmente a disposizione delle scuole, avendo l'accortezza di verificare, tramite la funzione di interrogazione posizione, la posizione reciproca degli aspiranti che hanno lo stesso punteggio.
A valle della rielaborazione delle graduatorie d'istituto di terza fascia sarà rilasciata la relativa prenotazione della procedura di popolamento della banca dati delle convocazioni.

Fa ridere o fa piangere?

Oggi finalmente uscito chiarimento che si possono dare i posti fino al 31 08...forse perchè non se la sentivano di tenerci all'oscuro anche nella mini-vacanzina di quattro giorni che ci attende ^_ ^?
Sono forti.

mordekayn

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Dic 04, 2015 11:03 pm

@Cicciobastardo, appunto, stanno riconvocando, per i soliti che trovano sempre la scusa per non accettare mai, e poi magari rispondono pure inaciditi e minacciano di ricorsi.
Buon riposo, vedrai che prima o poi arriverà la tua convocazione perfetta.

Ultima modifica di Giadaluna32 il Ven Dic 04, 2015 11:06 pm - modificato 2 volte.

Giadaluna32

Messaggio Da mordekayn Ven Dic 04, 2015 11:05 pm

Rougelechat ha scritto:Avendo ricevuto finora due chiamate per sostegno, posso dirvi la mia opinione: si tratta secondo me di persone che erano in 1^ fascia e con l'avvento della fase C hanno scelto di optare per il potenziamento lasciando così dei posti scoperti
Concordo con Marechiaro per il resto...altre convocazioni arriveranno a pioggia dopo le vacanze natalizie

Più probabile che siano  convocazioni derivanti da nomine AD conferite mesi addietro da graduatorie incrociate di seconda e terza fascia di istituto.
La fase C ha smosso pochissimo le acque, hanno quasi tutti differito la nomina in ruolo.
Sul sostegno come immagino sappiate a Milano c'è un BORDELLO di posti da coprire, senza alcuna possibilità di poterli conferire agli ADOO, cioè agli specializzati di sostegno (che di fatto quasi non esistono).
Se ricevete quindi chiamate su sostegno (specialmente sulle secondarie), sappiate che è normalissimo.
Tipicamente è l'ultima spiaggia a cui aggrapparsi quando non si riesce a prendere la nomina sulla propria classe di concorso..spetta poi alla singola persone decidere se afferrare la ciambellona di salvataggio  o sperare in nomine migliori..a priori non lo si può sapere.
Col bordello di quest'anno la mia opinione è sempre la stessa: sempre meglio essere dentro che rischiare di rimanere fuori (e questo lo dicevo prima che si bucasse l'appuntamento del 20 ottobre, come era del tutto probabile)..ma ovviamente ognuno decide come reputa opportuno, conoscendo i potenziali rischi.

Ultima modifica di mordekayn il Ven Dic 04, 2015 11:12 pm - modificato 3 volte.

mordekayn

Messaggio Da cicciobastardo Ven Dic 04, 2015 11:06 pm

E magari la tolgo pure a persone acide e prive di scrupoli che sanno solo insultare e sparlare sugli altri, invece di rispettare il pensiero delle altre persone. Touché.

cicciobastardo

Messaggio Da Giadaluna32 Ven Dic 04, 2015 11:11 pm

Mi pare che il primo a non rispettare il pensiero altrui con risposte acide e a sentirsi sempre punto sul vivo sei sempre e solo tu (coda di paglia?), ben ha fatto @Giulia Boffa a minacciare di bannarti l'altra volta nell'altra discussione.

Giadaluna32

Messaggio Da cicciobastardo Ven Dic 04, 2015 11:14 pm

Ho forse parlato di te prima? Mi sa che non sono io ad avere la coda di paglia qui. Addirittura chiamare i rinforzi, alla faccia...

cicciobastardo

Messaggio Da damirk Sab Dic 05, 2015 12:17 pm

Se posso permettermi dire la mia, credo che tutti abbiano la necessità e la voglia di lavorare, poi la scelta di accettare un incarico prescinde credo da queste necessità o magari sceglie, forse in base anche alla sua posizione in graduatoria, di accettare un incarico più tardi, mettendo anche il gioco il rischio di non riuscire a lavorare perché qualcuno davanti a lui magari accetta. D'altro canto accettare a prescindere supplenze brevi, come nel mio caso, per non rimanere disoccupato e intanto lavorare in attesa di un eventuale incarico al 30/6, comporta anche dei piccoli rischi perché non conosci magari l'ambiente in cui ti troverai, e in caso questo fosse malfamato dovresti conviverci fino alla scadenza del tuo contratto (con eventuale rinnovo). Lasciando poi perdere la questione stipendi perché con tutti questi ritardi, pur lavorando, non hai più i soldi per pagarti l'affitto e lo stipendio te lo deve pagare qualcun "altro".

damirk

Messaggio Da cicciobastardo Sab Dic 05, 2015 12:28 pm

Sinceramente, trovo profondamente irrispettoso che si accetti qualsiasi cosa pur di guadagnare. E se ti capitasse un caso di handicap piuttosto grave per il quale non sei assolutamente preparato? Che fai, accetti solo per i soldi? I soldi non sono tutto. Non siamo sul set di "Wall Street" di Oliver Stone, siamo parlando di bambini. Quindi le prediche lasciano il tempo che trovano, quando uno se la sente di affrontare un incarico accetta.
Tanto mi sembra che nessuno qui se ne stia con le mani in mano. Tranne quelli che passano il tempo ad accusare il prossimo.

cicciobastardo

Messaggio Da damirk Sab Dic 05, 2015 12:32 pm

Il punteggio innanzitutto. Altrimenti rischi di non maturarne a sufficienza per migliorare al prossimo aggiornamento la tua posizione.

damirk

Messaggio Da cicciobastardo Sab Dic 05, 2015 12:33 pm

Il punteggio non vale più un fico secco.

cicciobastardo

Messaggio Da Marechiaro Sab Dic 05, 2015 1:04 pm

Giadaluna32 ha scritto:Nella situazione drammatica e confusionaria in cui siamo quest'anno, continuo a sentire docenti che fanno i preziosi rifiutando convocazioni su convocazioni perchè la cattedra non è piena, perchè è sostegno e non materia, perchè è materia e non sostegno, e chi più ne ha più ne metta (ora non c'è più la scusa dell'avente diritto e dei conseguenti problemi a trasferirsi).
E attendono l'eden, magari minacciando poi di fare di ricorsi se non arriva proprio quello che vogliono loro.
Che dire, al di là delle scelte personali, io continuo ad essere convinta del fatto che alcuni abbiano davvero poca voglia e/o necessità di lavorare. E allora ben fanno quelle scuole che riconfermano chi si è fatto il mazzo sin dall'inizio, accettando tutto, pur di lavorare.
Scusate il cinismo e la totale franchezza.

Mah, guarda.
Fatti una domanda su come mai sei sempre in prima linea quando si tratta di farsi gli affari altrui, mentre qua ognuno si guarda giustamente il proprio orticello.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Sab Dic 05, 2015 1:06 pm

cicciobastardo ha scritto:Sinceramente, trovo profondamente irrispettoso che si accetti qualsiasi cosa pur di guadagnare. E se ti capitasse un caso di handicap piuttosto grave per il quale non sei assolutamente preparato? Che fai, accetti solo per i soldi? I soldi non sono tutto. Non siamo sul set di "Wall Street" di Oliver Stone, siamo parlando di bambini. Quindi le prediche lasciano il tempo che trovano, quando uno se la sente di affrontare un incarico accetta.
Tanto mi sembra che nessuno qui se ne stia con le mani in mano. Tranne quelli che passano il tempo ad accusare il prossimo.

Ma poi ognuno è libero di accettare quel che crede e quando crede.
Come che noi stessimo a sindacare sulle decisioni altrui.
E se mi si tira fuori la frottola della continuità didattica giuro che m'inalbero.

Marechiaro

Messaggio Da Marechiaro Sab Dic 05, 2015 1:22 pm

Giadaluna32 ha scritto:Mi pare che il primo a non rispettare il pensiero altrui con risposte acide e a sentirsi sempre punto sul vivo sei sempre e solo tu (coda di paglia?), ben ha fatto @Giulia Boffa a minacciare di bannarti l'altra volta nell'altra discussione.

No, guarda, sei in torto marcio esattamente come Giulia Boffa la volta scorsa.
Il collega è semplicemente intervenuto in difesa mia e di quanti avevano dovuto, per ragioni personali (che ti avevo anche spiegato ma mi rendo conto che è stata solo una perdita di tempo visto che pensi sempre siano tutte scuse), non accettare delle proposte fino ad avente diritto.
Al che Giulia aveva fatto un commento del tutto fuori luogo e non super partes come si richiede ad un moderatore, tappandogli in pratica la bocca.
Se questa è democrazia, a me sa di dittatura, vedi un po' te.
Io non ero più intervenuta perché il post era stato chiuso, chissà come mai. Forse perché qualcuno aveva centrato la questione.
Io continuo a non capire il tuo livore verso colleghi che nemmeno conosci, gente che si fa gli affari propri esattamente come ti farai tu, perché non venirmi a dire che quando accetti un incarico non te li fai, oppure che frigni all'idea che i tuoi alunni ti perderanno quando subentrerà un altro docente. Non preoccuparti, come diceva giustamente un utente in un altro post, tempo tre giorni e ti avranno già rimosso.
Ognuno fa le sue scelte, e tutti siamo tenuti a rispettarle.
Tu non sei nessuno per giudicare, mettitelo in testa.

Marechiaro

Messaggio Da Giadaluna32 Sab Dic 05, 2015 8:46 pm

cicciobastardo ha scritto:Sinceramente, trovo profondamente irrispettoso che si accetti qualsiasi cosa pur di guadagnare. E se ti capitasse un caso di handicap piuttosto grave per il quale non sei assolutamente preparato? Che fai, accetti solo per i soldi? I soldi non sono tutto.

Ma chi parla di soldi? E soprattutto, che ne sai, tu?
Un incarico si accetta per LAVORARE, per imparare, per fare un'esperienza, per mettersi in gioco. La mia esperienza (che, non ci crederai, include anche il sostegno a un DVA grave, che ho cercato di gestire con tutte le difficoltà del caso. ma questo è un altro discorso) mi ha insegnato che qualsiasi cosa è meglio del nulla, e che chiunque, con impegno, volontà, voglia di fare, di apprendere e di migliorarsi, se davvero vuole, può dare qualcosa a un alunno. Anche se è inesperto, anche se ha ancora tanto da imparare, anche se non ha (ancora) l'abilitazione.
Comunque non punto il dito verso chi non se la sente di accettare un sostegno a un disabile grave. Lo punto verso chi, in questo momento lavorativo pieno di incertezze, fa tanto il prezioso standosene in panciolle e aspettando la manna dal cielo, per poi minacciare di ricorsi se qualcun altro, diversamente da lui, ha deciso di farsi il mazzo sin da subito accettando un incarico, qualunque esso sia. Non è il tuo caso? Bene, parlo in generale. Come ho già detto, di docenti di questa tipologia in questi anni ne ho già incontrati parecchi.
Se uno volesse fare soldi non dovrebbe fare questo lavoro.
Ma se uno avesse davvero voglia di lavorare, invece di lamentarsi, accetterebbe le convocazioni che ha la fortuna di ricevere.

Giadaluna32

Messaggio Da B.u.m. Sab Dic 05, 2015 9:14 pm

Maaaaamma mia di nuovo!
Francamente hai stancato.
Le ragioni per cui qualcuno sceglie di non accettare le fino AD possono essere molteplici, più o meno condivisibili o più o meno vicine a ciò che faremmo noi, ma sacrosanti cavoli loro!!!!
Io in questo momento della mia vita, per ragioni mie, accetto tutto. Accetterei anche di andare al confino con gli stambecchi o a pantelleria o in barbagia e non mi sarei fatta alcun problema a presentare domanda al buio per il ruolo, ma purtroppo sono in seconda fascia.
Ho accettato quel che mi è arrivato a settembre e ora che si riconvoca so che potrei essere scalzata da uno sopra di me che è stato a casa fino a ieri, e allora??? Se costui avesse accettato a settembre, avrebbe lavorato al mio posto anche prima. Se mi sta sopra mi sta sopra, punto.
Se ravvisi qualcosa di irregolare o illegale nell'agito di qualche collega, fai ricorso.
Se no puoi anche occuparti della tua vita.

B.u.m.

Messaggio Da Marechiaro Sab Dic 05, 2015 9:43 pm

Giadaluna32 ha scritto:
cicciobastardo ha scritto:Sinceramente, trovo profondamente irrispettoso che si accetti qualsiasi cosa pur di guadagnare. E se ti capitasse un caso di handicap piuttosto grave per il quale non sei assolutamente preparato? Che fai, accetti solo per i soldi? I soldi non sono tutto.

Ma chi parla di soldi? E soprattutto, che ne sai, tu?
Un incarico si accetta per LAVORARE, per imparare, per fare un'esperienza, per mettersi in gioco. La mia esperienza (che, non ci crederai, include anche il sostegno a un DVA grave, che ho cercato di gestire con tutte le difficoltà del caso. ma questo è un altro discorso) mi ha insegnato che qualsiasi cosa è meglio del nulla, e che chiunque, con impegno, volontà, voglia di fare, di apprendere e di migliorarsi, se davvero vuole, può dare qualcosa a un alunno. Anche se è inesperto, anche se ha ancora tanto da imparare, anche se non ha (ancora) l'abilitazione.

Comunque non punto il dito verso chi non se la sente di accettare un sostegno a un disabile grave. Lo punto verso chi, in questo momento lavorativo pieno di incertezze, fa tanto il prezioso standosene in panciolle e aspettando la manna dal cielo, per poi minacciare di ricorsi se qualcun altro, diversamente da lui, ha deciso di farsi il mazzo sin da subito accettando un incarico, qualunque esso sia. Non è il tuo caso? Bene, parlo in generale. Come ho già detto, di docenti di questa tipologia in questi anni ne ho già incontrati parecchi.
Se uno volesse fare soldi non dovrebbe fare questo lavoro.
Ma se uno avesse davvero voglia di lavorare, invece di lamentarsi, accetterebbe le convocazioni che ha la fortuna di ricevere.

Forse non hai capito che i ricorsi non si fanno a casaccio, eventuamente si farebbero nei confronti delle scuole che DEVONO riconvocare, soprattutto se l'incarico è stato assegnato a qualcuno di terza fascia (per la cronaca sono in terza fascia anch'io) e che invece in barba alla legge non stanno riconvocando. Chissà perché ma penso che se per qualsiasi motivo fossi stata tu impossibilitata ad accettare ora faresti fuoco e fiamme perché riconvocassero...ora hai soltanto paura di perdere il posto, ecco la verità.
Come ha detto giustamente BUM, se il collega che non ha accettato prima di te a settembre l'avesse invece già fatto, non staresti lavorando già da ora e non avresti nemmeno l'opportunità di farti quei punti che comunque ti consentiranno, più avanti, di scalzare qualcun altro.
Ovvero sarebbe comunque venuto prima di te, che poi accetti prima o dopo non fa differenza.
Per quanto riguarda il sostegno, non sta scritto da nessuna parte che lo si debba accettare per forza. Io per esempio sono una che ha lavorato e lavorerà solo su materia, perché non m'interessa, te lo dico schiettamente senza tanti giri di parole. E rimangono sempre affari di chi sceglie in tal senso.
Non si toglie mica nulla a te, anzi, ti si lascia più campo libero, no?
Io non avevo mai visto nessuno prendersela così tanto per le scelte altrui, salvo che gente piena di frustrazioni personali ovviamente.

Marechiaro

Messaggio Da damirk Dom Dic 06, 2015 1:01 pm

Che le scuole devono riconvocare nessuno lo mette in discussione perché qui rischiamo che lo facciano a cavallo degli scrutini intermedi - , chi è su nomina avente diritto è consapevole del rischio che si è assunto accettando l'incarico, rischio di perdere l'incarico con le nuove convocazioni, come è avvenuto per esempio con diversi docenti di sostegno nominati da terza fascia e poi sostituiti dai colleghi di seconda. Io per ora ho ricevuto solo una convocazione al 30/6 su materia e a inizio anno la stessa fino ad avente diritto, è chiaro che se la prima volta aveva accettato qualcuno prima di me era assai improbabile che a convocazione definitiva arrivassero a me.

damirk

Messaggio Da catycat Mar Dic 08, 2015 10:53 am

Buongiorno a tutti,
Sono in servizio come avente diritto. Ho saputo che la scuola poco fa a riconvocato per le mie ore, in seguito all'aggiornamento delle graduatorie... io però non ho ricevuto la riconvocazione... ma è normale? Non dovremmo anche noi AD ricevere la mail? Grazie.

catycat

Messaggio Da catycat Mar Dic 08, 2015 10:53 am

Ha riconvocato...

catycat

Messaggio Da agata11 Mar Dic 08, 2015 11:24 am

catycat...hanno riconvocato in giorno di festa? non sono chiuse le scuole oggi?

agata11

Messaggio Da Dec Mar Dic 08, 2015 11:33 am

catycat ha scritto:Buongiorno a tutti,
Sono in servizio come avente diritto. Ho saputo che la scuola poco fa a riconvocato per le mie ore, in seguito all'aggiornamento delle graduatorie... io però non ho ricevuto la riconvocazione... ma è normale? Non dovremmo anche noi AD ricevere la mail? Grazie.

E ha convocato qualcuno con meno punti di te? In questo caso è evidente che avresti dovuto essere convocata anche tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da bubbylil Mar Dic 08, 2015 12:06 pm

Tenete conto che la lombardia ha mandato la nota in cui è scritto che si può riconfermare gli AD su sostegno di I e II fascia.

Io sono in I fascia e sono stata confermata senza riscorrere (Primaria, Como).

bubbylil

Messaggio Da Cozza Mar Dic 08, 2015 1:37 pm

Caty...immagino stiano riconvocando a blocchi di tot...
Magari, purtroppo, prima di te da riconvocare ne avevano tanti...
Da me, milano, non han riconfermato ancora nessuno in automatico, nemmeno su materia da seconda fascia.
Cozza
Cozza

Messaggio Da catycat Mar Dic 08, 2015 2:01 pm

La riconvocazione (a Milano) è partita all'inizio della settimana scorsa prima del ponte ed è su materia. Molto probabilmente saprò tutto domani mattina... vi aggiorno sicuramente...

catycat

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili