Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave
+21
precario.acciaio
Davide
maria guarino
mara88
laylac
Dec
bubbylil
carla75
mainikka73
alessia giulia
mordekayn
spillo16
paniscus_2.0
Lola78
Filosofo80
accademia
adelecos
costanza15
chicca70
michetta
annalinda88
25 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave
Vi chiedo un aiuto, non so come fare, ho preso ieri servizio in fase c su musica, e mi affidano disabile grave senza docente di sostegno, io non ho un titolo e non so nemmeno da dove cominciare, non so che programmazione fare
annalinda88- Messaggi : 340
Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave
annalinda, tu da precaria, non hai mai lavorato in tutti questi anni con supplenza su sostegno anche senza specializzazione?
michetta- Messaggi : 6017
Re: Aiuto, assunta fase c musica, senza titolo di sostegno, mi affidano disabile grave
Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziamento di musica. Se avessero potenziato lettere o matematica, le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...
chicca70- Messaggi : 3610
10 e lode!chicca70 ha scritto:Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziamento di musica. Se avessero potenziato lettere o matematica, le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...
Ospite- Ospite
chicca70 ha scritto:Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziamento di musica. Se avessero potenziato lettere o matematica, le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...
E secondo te avrebbero potenziato le discipline con le graduatorie che scorrono di più e lasciato lì migliaia di precari di musica, motoria, diritto...??
costanza15- Messaggi : 990
Non per niente si chiama la Buona S(cu)ola.costanza15 ha scritto:chicca70 ha scritto:Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziamento di musica. Se avessero potenziato lettere o matematica, le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...E secondo te avrebbero potenziato le discipline con le graduatorie che scorrono di più e lasciato lì migliaia di precari di musica, motoria, diritto...??
Ospite- Ospite
Un disabile grave senza sostegno?? Faccio fatica a crederci... scusa, che disabilità avrebbe?annalinda88 ha scritto:Vi chiedo un aiuto, non so come fare, ho preso ieri servizio in fase c su musica, e mi affidano disabile grave senza docente di sostegno, io non ho un titolo e non so nemmeno da dove cominciare, non so che programmazione fare
costanza15- Messaggi : 990
costanza15 ha scritto:chicca70 ha scritto:Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziammusica. Se avessero potenziato lettere o matematica, le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...E secondo te avrebbero potenziato le discipline con le graduatorie che scorrono di più e lasciato lì migliaia di precari di musica, motoria, diritto...??
La migliaia di precari dovevano essere lasciate lì dove stavano. In ogni caso, era chiaro a chiunque avesse un minimo di lucidità che questi precari "graziati" non sarebbero andati ad insegnare la loro materia ma a fare i tappabuchi o, nel migliore dei casi, gli insegnanti di sostegno. Così sta accadendo. Mi meraviglio che una persona che, inaspettatamente, riceve uno stipendio a tempo indeterminato, si lamenti del lavoro che non le piace. Cosa credeva, che nelle scuole ci fosse un gran bisogno di suonare il piffero?
:-))) STRA-LOLchicca70 ha scritto:Mi meraviglio che una persona che, inaspettatamente, riceve uno stipendio a tempo indeterminato, si lamenti del lavoro che non le piace. Cosa credeva, che nelle scuole ci fosse un gran bisogno di suonare il piffero?
Non lo fare più, mi stai facendo venire le convulsioni dal ridere.
Ospite- Ospite
Forse alla fine sono bisognerebbe fare un percorso differenziato per docenti che la pensano come voi un percorso che vi faccia capire cosa significa stare ore ed ore su un pianoforte, a differenza di un corso come lettere moderne che ha un iter davvero irrisorio, e non è a numero chiuso quindi viene vista come la facoltà più accessibile per cani e porci. Povero Beethoven e Mozart, di fronte a gente mediocre come voi ha buttato gli anni inutilmentegiobbe ha scritto::-))) STRA-LOLchicca70 ha scritto:Mi meraviglio che una persona che, inaspettatamente, riceve uno stipendio a tempo indeterminato, si lamenti del lavoro che non le piace. Cosa credeva, che nelle scuole ci fosse un gran bisogno di suonare il piffero?
Quanta ignoranza sei il degrado del forum chicca 70 ma vattene a ... tu e il piffero. .stupida
adelecos- Messaggi : 141
annalinda88 ha scritto:Forse alla fine sono bisognerebbe fare un percorso differenziato per docenti che la pensano come voi un percorso che vi faccia capire cosa significa stare ore ed ore su un pianoforte, a differenza di un corso come lettere moderne che ha un iter davvero irrisorio, e non è a numero chiuso quindi viene vista come la facoltà più accessibile per cani e porci. Povero Beethoven e Mozart, di fronte a gente mediocre come voi ha buttato gli anni inutilmentegiobbe ha scritto::-))) STRA-LOLchicca70 ha scritto:Mi meraviglio che una persona che, inaspettatamente, riceve uno stipendio a tempo indeterminato, si lamenti del lavoro che non le piace. Cosa ccheredeva, che nelle scuole ci fosse un gran bisogno di suonare il piffero?
Benissimo, cara la mia persona superiore. Insegna beethoven al tuo disabile mentre io insegno italiano e latino alle MIE classi ed ho la continuità di anno in anno. Ti occorre abbassare un po' la cresta. Vedrai che il sostegno e le supplenze orarie te la faranno abbassare.
adelecosp ha scritto:Quanta ignoranza sei il degrado del forum chicca 70 ma vattene a ... tu e il piffero. .stupida
Io non lho detto per educazione, grazie adelecos, di poche parole, ma hai reso l'idea aahahah
Cara chicca70, te la sei proprio cercata, offendi sempre, screditare sempre la nostra disciplina stufa, e la gente a lungo termine la porti a comportarsi in questo modo. Ti farebbe bene stare lontana, per un po', ascolta un pò di musica colta, ti farebbe bene, mi meraviglio di giobbe, che ha portato sempre un buon contributo a questo forum.
accademia- Messaggi : 512
Io non ce l'ho con la musica ma con coloro che la vedono come fondamentale nella scuola. La musica (come il latino, una delle mie materie) non è fondamentale nell'istruzione di base. È la realtà e, in questo forum, ci sono molte persone che hanno difficoltà nel rapportarsi con la realtà. Vedi tutte le discussioni che parlano della mobilità straordinaria. La volontà di illudersi e quella di sentire la propria materia al centro dell'universo non sono altro che aspetti dell'irrazionalita umana.
annalinda88 ha scritto:Vi chiedo un aiuto, non so come fare, ho preso ieri servizio in fase c su musica, e mi affidano disabile grave senza docente di sostegno, io non ho un titolo e non so nemmeno da dove cominciare, non so che programmazione fare
Un disabile grave senza docente di sostegno? Sei sicura? O forse ha poche ore di sostegno e le hanno aumentate con le tue ore?
Filosofo80- Messaggi : 1216
Chicca 70, scusa se mi intrometto, ma un docente di italiano o matematica o fisica senza titolo di sostegno non avrebbe forse avuto anch'egli delle difficoltà con un disabile grave?
Lola78- Messaggi : 389
chicca70 ha scritto:Io non ce l'ho con la musica ma con coloro che la vedono come fondamentale nella scuola. La musica (come il latino, una delle mie materie) non è fondamentale nell'istruzione di base. È la realtà e, in questo forum, ci sono molte persone che hanno difficoltà nel rapportarsi con la realtà. Vedi tutte le discussioni che parlano della mobilità straordinaria. La volontà di illudersi e
quella di sentire la propria materia al centro dell'universo non sono altro che aspetti dell'irrazionalita umana.
Quando vieni messa alle strette ti arrampichi sempre sugli specchi..ormai sei etichettata
adelecos- Messaggi : 141
Lola78 ha scritto:Chicca 70, scusa se mi intrometto, ma un docente di materia ano o matematica o fisica senza titolo di sostegno non avrebbe forse avuto anch'egli delle difficoltà con un disabile grave?
E quindi cosa si fa? Si specifica che si è stati assunti su musica (materia elevatissima, solo per veri geni!!!) e ci si lagna per la sorte infelice oppure ci si rimbocca le maniche e si fa quel che si può? Altra possibilità: offesi per l'insulto arrecato alla grande artista, ci si licenzia.
adelecos ha scritto:chicca70 ha scritto:Io non ce l'ho con la musica ma con coloro che la vedono come fondamentale nella scuola. La musica (come il latino, una delle mie materie) non è fondamentale nell'istruzione di base. È la realtà e, in questo forum, ci sono molte persone che hanno difficoltà nel rapportarsi con la realtà. Vedi tutte le discussioni che parlano della mobilità straordinaria. La volontà di illudersi e
quella di sentire la propria materia al centro dell'universo non sono altro che aspetti dell'irrazionalita umana.
Quando vieni messa alle strette ti arrampichi sempre sugli specchi..ormai sei etichettata
Messa alle strette? Ma cosa vuoi che mi importi della vostra sorte?
chicca70 ha scritto:Lola78 ha scritto:Chicca 70, scusa se mi intrometto, ma un docente di materia ano o matematica o fisica senza titolo di sostegno non avrebbe forse avuto anch'egli delle difficoltà con un disabile grave?
E quindi cosa si fa? Si specifica che si è stati assunti su musica (materia elevatissima, solo per veri geni!!!) e ci si lagna per la sorte infelice oppure ci si rimbocca le maniche e si fa quel che si può? Altra possibilità: offesi per l'insulto arrecato alla grande artista, ci si licenzia.
No, però un po' di comprensione, è una docente come te e merita rispetto. Non credo che dicendo che è una docente di musica sottointendesse niente di ciò che tu credi, è solo quello che lei è, così come tu sei una docente di italiano, la mia amica Maria di fisica, etc.
Lola78- Messaggi : 389
Lola78 ha scritto:chicca70 ha scritto:Lola78 ha scritto:Chicca 70, scusa se mi intrometto, ma un docente di materia ano o matematica o fisica senza titolo di sostegno non avrebbe forse avuto anch'egli delle difficoltà con un disabile grave?
No, però un po' di comprensione, è una docente come te e merita rispetto. Non credo che dicendo che è una docente di musica sottointendesse niente di ciò che tu credi, è solo quello che lei è, così come tu sei una docente di italiano, la mia amica Maria di fisica, etc.
Basta leggere le sue affermazioni in questa stessa discussione: chi è laureato (o, come nel mio caso, ha più lauree o dottorati) è una merdaccia perché non si innalza alle cime supreme dell'arte. Quindi non mi sento di dover avere alcuna comprensione. Stare con un bel disabile grave non potrà farle che bene per rientrare nella realtà abbandonando i voli pindarici.
Io sto ancora aspettando la sua risposta (non entro nel dibattito): come può un disabile GRAVE non avere un docente di sostegno ai primi di Dicembre?
Filosofo80- Messaggi : 1216
paniscus_2.0 ha scritto:Scusa, ma i diritti del disabile non contano nulla?
Il disabile, INVECE di essere seguito da personale qualificato che ha seguito una formazione specifica per il sostegno, dovrebbe essere usato come strumento di "punizione" per far abbassare la cresta all'insegnante di musica troppo idealista, che non ha idea di come gestirlo, NON HA studiato per fare quello, non ha nulla da insegnargli, e non può fargli fare nulla di costruttivo?
Se io fossi la madre del disabile mi inq*zzerei di brutto, altro che "fare del bene" all'insegnante di musica...
L.
Più di metà dei disabili ha un docente di sostegno non abilitato, almeno al nord, quindi la scelta è tra avere un docente purchessia o non avere nessun docente.
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Fase 13-Ut. su sostegno senza titolo - solo se titolari?
» assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!
» Assegnazioni annuali senza titolo sostegno pubblicate senza esito. Cosa significa?
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» AIUTO! MA UN SINGOLO ALUNNO DISABILE QUANTI INSEGNANTI DI SOSTEGNO PUO' AVERE
» assunta in fase C su motoria vorrebbe diventare insegnante di sostegno!!
» Assegnazioni annuali senza titolo sostegno pubblicate senza esito. Cosa significa?
» GPS - validità titolo di servizio su sostegno in CFP senza abilitazione sul sostegno
» AIUTO! MA UN SINGOLO ALUNNO DISABILE QUANTI INSEGNANTI DI SOSTEGNO PUO' AVERE
Pagina 1 di 3