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Messaggio Da annalinda88 Mer Dic 02, 2015 1:02 pm

Promemoria primo messaggio :

Vi chiedo un aiuto,  non so come fare,  ho preso ieri servizio in fase  c su musica,  e mi affidano disabile grave senza docente di sostegno,  io non ho un titolo  e non so nemmeno da dove cominciare,  non so che programmazione fare

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Messaggio Da chicca70 Lun Dic 07, 2015 2:41 pm

laylac ha scritto:A mio modesto parere, oltrfacilmente. Ho visto colleghe diprevedibile, è anche giusto utilizzare l'organico del potenziamento per rafforzare il sostegno ALLE CLASSI ed agli alunni disabili. Mi sembra una soluzione più sensata delle tante fantasiose che ho sentito in giro o del semplice utilizzo dei docenti assunti in fase C come tappabuchi da una supplenza all'altra.
L'unica cosa che non mi convince è che, in effetti, i casi più gravi andrebbero assegnati prioritariamente ai docenti specializzati (magari di ruolo) mentre utilizzerei il potenziamento per quelli meno impegnativi. su questo l'errore è dei D.S. che non si impongono con i "senior" che non vogliono casi difficili. Sei specializzato ? Ti dedichi ai casi più complessi ! E' il tuo lavoro !



I casi complessi non si identificano così facilmente. Ho visto colleghe di sostegno in difficoltà con ragazzi teoricamente facili. È più semplice il caso di un ragazzo con disabilità grave, che segue un programma differenziato e che accetta la figura dell'insegnante di sostegno oppure è più facile un disabile lieve,i cui genitori si illudono di fargli raggiungere il diploma, che non accetta la tua presenza ed al quale devi spiegare materie di cui non sai un tubo?

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Messaggio Da Ospite Lun Dic 07, 2015 2:43 pm

Non la tirate per le lunghe. Veramente credevate che, almeno per quest'anno, gli assunti sul potenziamento venivano impiegati su progetti?...

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Messaggio Da mara88 Lun Dic 07, 2015 9:23 pm

chicca70 ha scritto:
costanza15 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Tutti esaltati: "Potenziano musica! Potenziano musica! ". Et voilà il bel potenziammusica.  Se avessero potenziato lettere o matematica,   le MATERIE UTILI, questi problemi non ci sarebbero. E io che lo dicevo sembravo la cattivona...
E secondo te avrebbero potenziato le discipline con le graduatorie che scorrono di più e lasciato lì migliaia di precari di musica, motoria, diritto...?? 


La migliaia di precari dovevano essere lasciate lì dove stavano. In ogni caso, era chiaro a chiunque avesse un minimo di lucidità che questi precari "graziati" non sarebbero andati ad insegnare la loro materia ma a fare i tappabuchi o, nel migliore dei casi,  gli insegnanti di sostegno. Così sta accadendo. Mi meraviglio che una persona che,  inaspettatamente,  riceve uno stipendio a tempo indeterminato,  si lamenti del lavoro che non le piace. Cosa credeva, che nelle scuole ci fosse un gran bisogno di suonare il piffero?

MITICA !!!!!!!!!!!!!!!

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Messaggio Da mara88 Lun Dic 07, 2015 9:28 pm

chicca70 ha scritto:
laylac ha scritto:A mio modesto parere, oltrfacilmente.  Ho visto colleghe diprevedibile, è anche giusto utilizzare l'organico del potenziamento per rafforzare il sostegno ALLE CLASSI ed agli alunni disabili. Mi sembra una soluzione più sensata delle tante fantasiose che ho sentito in giro o del semplice utilizzo dei docenti assunti in fase C come tappabuchi da una supplenza all'altra.
L'unica cosa che non mi convince è che, in effetti, i casi più gravi andrebbero assegnati prioritariamente ai docenti specializzati (magari di ruolo) mentre utilizzerei il potenziamento per quelli meno impegnativi. su questo l'errore è dei D.S. che non si impongono con i "senior" che non vogliono casi difficili. Sei specializzato ? Ti dedichi ai casi più complessi ! E' il tuo lavoro !



I casi complessi non si identificano così facilmente. Ho visto colleghe di sostegno in difficoltà con ragazzi teoricamente facili. È più semplice il caso di un ragazzo con disabilità grave, che segue un programma differenziato e che accetta la figura dell'insegnante di sostegno oppure è più facile un disabile lieve,i cui genitori si illudono di fargli raggiungere il diploma, che non accetta la tua presenza ed al quale devi spiegare materie di cui non sai un tubo?

Confermo, spesso il problema non è l'alunno ma il docente. Ho lavorato beatamente con un'alunna con cui c'erano stati enormi problemi l'anno precedente. I colleghi che "sapevano" i precedenti, mi guardavano come fossi toccata dallo spirito santo... :-)

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Messaggio Da Ospite Mar Dic 08, 2015 9:42 am

mara88 ha scritto:
chicca70 ha scritto:
laylac ha scritto:A mio modesto parere, oltrfacilmente.  Ho visto colleghe diprevedibile, è anche giusto utilizzare l'organico del potenziamento per rafforzare il sostegno ALLE CLASSI ed agli alunni disabili. Mi sembra una soluzione più sensata delle tante fantasiose che ho sentito in giro o del semplice utilizzo dei docenti assunti in fase C come tappabuchi da una supplenza all'altra.
L'unica cosa che non mi convince è che, in effetti, i casi più gravi andrebbero assegnati prioritariamente ai docenti specializzati (magari di ruolo) mentre utilizzerei il potenziamento per quelli meno impegnativi. su questo l'errore è dei D.S. che non si impongono con i "senior" che non vogliono casi difficili. Sei specializzato ? Ti dedichi ai casi più complessi ! E' il tuo lavoro !



I casi complessi non si identificano così facilmente. Ho visto colleghe di sostegno in difficoltà con ragazzi teoricamente facili. È più semplice il caso di un ragazzo con disabilità grave, che segue un programma differenziato e che accetta la figura dell'insegnante di sostegno oppure è più facile un disabile lieve,i cui genitori si illudono di fargli raggiungere il diploma, che non accetta la tua presenza ed al quale devi spiegare materie di cui non sai un tubo?

Confermo, spesso il problema non è l'alunno ma il docente. Ho lavorato beatamente con un'alunna con cui c'erano stati enormi problemi l'anno precedente.  I colleghi che "sapevano" i precedenti, mi guardavano come fossi toccata dallo spirito santo... :-)

ne sei così sicura?
forse perchè non ti sono capitati casi impossibili... o forse perchè dipende cosa vuoi fare:l'eductaore o il badante?
sì perchè chiariamoci: far stare il bimbo al pc a vedere coccole sonore o, in altri casi, fargli fare ciò che vuole è facile.. il difficile diventa farlo lavorare.
Lo dico perchè anche a te, un giorno, capiterà un caso impossibile...e giudicherai molto meno i tuoi colleghi. non solo: se continuerai ad avere quel caso, ti pregiudicherà anche il lavoro con le altre classi, ti metterà in discussione, penserai di essere un incompetente. e sarai costretta a prendere decisioni.....
Non aspetto altro che venga quel giorno...........

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Messaggio Da Ospite Mar Dic 08, 2015 9:44 am

paniscus_2.0 ha scritto:Scusa un attimo, chicca, ma a me sembra che tu continui ad accanirti più sulla differenza tra una materia e l'altra che per la distorsione sistematica di tutta l'organizzazione in sé. Qua si parla di un problema specifico, ossia di una persona che è stata assunta per insegnare una certa disciplina, per la quale ha i titoli, e per la quale è stata assunta in base a quei titoli... e a cui di colpo viene chiesto di fare tutt'altro, ossia di dedicarsi a tempo pieno a un'attività per la quale NON HA i titoli, per cui NON era preparata, e che (legittimamente) non sa fare, e che non era previsto che facesse.

Se succedesse a te, che ti punto in bianco ti dicessero: "invece di tenere regolarmente le tue lezioni curricolari alle classi, ti prendi questo ragazzo gravemente disabile e ti occupi a tempo pieno di lui, e se non hai i titoli, chi se ne frega, tanto l'unica cosa importante è che tu faccia da badante" lo troveresti normale? Non ti ribelleresti? Non cercheresti di fare concretamente qualcosa per porre fine a tale situazione, che oltre a essere illegittima per l'insegnante, arreca anche un danno al ragazzo?

Eppure tutta la tua critica sembra consistere solo nel fatto che:

-  a quelle come te non capiterà mai, perché insegnano materie nobili e importanti, e fare la badante sarebbe disonorevole rispetto a tali studi e titoli eccelsi...

- mentre la collega se l'è cercata lei, di studiare e di insegnare una materia di serie B, e quindi è giusto che venga messa a fare la badante, e deve pure ringraziare la fortuna che ha avuto.

A me sembra parecchio distorto e pretestuoso, rispetto alla scorrettezza della situazione in sé...

straquoto

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Messaggio Da mordekayn Dom Gen 10, 2016 5:58 pm

paniscus_2.0 ha scritto:Scusa un attimo, chicca, ma a me sembra che tu continui ad accanirti più sulla differenza tra una materia e l'altra che per la distorsione sistematica di tutta l'organizzazione in sé. Qua si parla di un problema specifico, ossia di una persona che è stata assunta per insegnare una certa disciplina, per la quale ha i titoli, e per la quale è stata assunta in base a quei titoli... e a cui di colpo viene chiesto di fare tutt'altro, ossia di dedicarsi a tempo pieno a un'attività per la quale NON HA i titoli, per cui NON era preparata, e che (legittimamente) non sa fare, e che non era previsto che facesse.

Se succedesse a te, che ti punto in bianco ti dicessero: "invece di tenere regolarmente le tue lezioni curricolari alle classi, ti prendi questo ragazzo gravemente disabile e ti occupi a tempo pieno di lui, e se non hai i titoli, chi se ne frega, tanto l'unica cosa importante è che tu faccia da badante" lo troveresti normale? Non ti ribelleresti? Non cercheresti di fare concretamente qualcosa per porre fine a tale situazione, che oltre a essere illegittima per l'insegnante, arreca anche un danno al ragazzo?

Eppure tutta la tua critica sembra consistere solo nel fatto che:

-  a quelle come te non capiterà mai, perché insegnano materie nobili e importanti, e fare la badante sarebbe disonorevole rispetto a tali studi e titoli eccelsi...

- mentre la collega se l'è cercata lei, di studiare e di insegnare una materia di serie B, e quindi è giusto che venga messa a fare la badante, e deve pure ringraziare la fortuna che ha avuto.

A me sembra parecchio distorto e pretestuoso, rispetto alla scorrettezza della situazione in sé...

Però pur nel modo di dire le cose Chicca ha ragione: alle scuole servono una marea di docenti di sostegno, molto meno i docenti di musica. Poi per carità..meglio lavorare che stare a casa. Noi alla media abbiamo TUTTI i docenti di sostegno specializzati su altre materie (arte ad es.)..perchè di AD00 non ce ne sono a sufficienza.
Il problema, se vogliamo dirlo, è che le immissioni dalle GAE (e di quello che rimane) non sono state fatte sulla base del criterio di utilità per gli istituti scolastici (altrimenti avrebbero pescato anche dalle GI..dove ci sono molti sostegni ad es.) ma nell'ottica di chiudere la stagione della supplentite (a loro dire..ovviamente quest'anno è avvenuto il contrario..abbiamo avuto più di 50k CTD in più in tutta italia), individuato come il grande male della scuola pubblica italiana.

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Messaggio Da mordekayn Dom Gen 10, 2016 6:03 pm

giobbe ha scritto:Non la tirate per le lunghe. Veramente credevate che, almeno per quest'anno, gli assunti sul potenziamento venivano impiegati su progetti?...

I progetti poi richiedono tempo per essere predisposti, vanno finanziati, elaborati, anche dal punto di vista amministrativo...nel frattempo ci sono le esigenze contingenti e pressanti che vanno in qualche modo coperte.

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Messaggio Da maria guarino Mer Gen 20, 2016 6:23 pm

ho letto le 4 pagine con attenzione; sono una potenziata di arte alle medie, ho lavorato per 7 anni da graduatorie incrociate, senza specializzazione, sempre su sostegno, sempre su casi gravissimi, quelli che in genere nessuno vuole e vengono affidati, almeno questa e' la mia esperienza, agli ultimi arrivati; e' stato difficile e meraviglioso insieme, ho incontrato colleghi splendidi e altri no, come sempre capita, e' normale. Il giorno della presa di servizio sapevo benissimo che sarei finita su sostegno, dopo 7 anni nella scuola so che la criticita' e' questa, insieme all'altra, (in alcune scuole) la presenza di alunni stranieri con poca conoscenza della lingua italiana. Forse sono stata fortunata: la mia preside mi ha inserito per dieci ore in coopresenza con colleghe di arte (dobbiamo pur fare e superare l'anno di prova!) e per le restanti 8 in classi difficili con parecchi bes e un paio di D.A. senza sostegno perche' non ancora certificati; so che non e' facile relazionarsi a casi gravi senza esperienza (prima di diventare insegnante ho fatto l'AEC, e questo mi ha aiutato parecchio), per questo i toni della conversazione che ho letto mi hanno indotto a intervenire; scusate, ma le "educazioni", nella scuola media, non hanno pari dignita' delle altre materie? E come si puo' dire che una materia sia piu' importante di un'altra? Come si fa a denigrare le arti? Come ad affermare che insegnare educazione musicale significhi "suonare il piffero"? E, specialmente, come si puo' insegnare a dei ragazzi se si pensa questo delle arti?
Sinceramente spero che l'anno prossimo le cose siano diverse, che ci sia piu' serenita' tra tutti, piu' collaborazione; per adesso, aiutiamoci ad andare avanti.

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Messaggio Da Davide Mer Gen 20, 2016 10:07 pm

Tanti auguri Maria per il tuo anno di prova.
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Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:35 pm

paniscus_2.0 ha scritto:
chicca70 ha scritto:Paniscus, nella tua scuola ci sono soltanto insegnanti di sostegno specializzati? Nella mia no, la maggior parte degli insegnanti di sostegno non è specializzata. Eppure nessuno si lamenta e tutti accettano il compito più o meno volentieri ms senza lagne.

Scusa un attimo, ma quegli insegnanti di cui parli tu, che non sono specializzati sul sostegno, ma di fatto stanno facendo sostegno, presumo che non siano in ruolo sul sostegno (sarebbe legalmente impossibile, senza abilitazione), e presumo che non siano nemmeno in ruolo su un'altra materia ma piazzati ufficiosamente a fare sostegno: saranno supplenti e incaricati annuali, e quasi sicuramente chiamati dalle graduatorie di istituto e non da quelle provinciali, perché altrimenti non mi spiego come abbiano fatto, a iscriversi a quelle provinciali, se i titoli non li avevano. E anche se sono stati chiamati dalle graduatorie di istituto per il sostegno, vuol dire che l'avevano scelto loro, di fare domanda anche sul sostegno, e di inserirsi anche nelle graduatorie per il sostegno, rendendosi disponibili a fare anche quello e attrezzandosi di conseguenza. Non mi pare lo stesso identico caso di una persona immessa in ruolo, con un contratto fisso a tempo indeterminato, e poi destinata all'interno di tale contratto a fare qualcosa che non dovrebbe fare e che non sarebbe prevista dal ruolo per cui è stata assunta...

Che poi tu abbia ragione sull'ultimo punto (e cioè che chi aveva previsto la fregatura, la domanda poteva non farla), è un altro discorso...

In realtà no.
E' prassi comune nominare dalle graduatorie incrociate delle medie sui posti di sostegno.
Il motivo è semplice: non ci sono sufficienti docenti specializzati rispetto al fabbisogno.

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Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:39 pm

carla75 ha scritto:a mio modesto parere 48.000 docenti a non fare niente non dovevano essere assunti. e trovo aberrante che vengano usati sul sostegno. su questo Lisa ha ragione. la collega di musica non deve essere impiegata sul sostegno, ma, visto che non serviva, non doveva essere proprio assunta.
altra notazione. con i miei 11 anni di servizio il prossimo anno partecipero' alla mobilita' e non e' detto che rimanga in provincia . qualcuno mi spiega per quale motivo io devo andare fuori mentre qualche collega curriculare no e verra' messo a fare sostegno magari proprio al mio posto?

forse in questo lisa ha ragione. La collega doveva fare il palo in aula docenti e il Ds doveva telefonare a tutti i genitori dei ragazzi disabili dicendo che non ci sono i docenti per i propri figli.

forse creando disagio la gente iniziera' a capire che bella riforma e' stata fatta.

No, l'utenza direbbe che voi docenti che avete 3 mesi di vacanze e che venite pagati troppo per le ore di lezione che svolgete siete dei lazzaroni.
Per gli esterni capire come funziona la realtà scolastica è quasi impossibile..e quindi non capirebbero.

Da noi giusto per farti un esempio, ai primi di ottobre un genitore ha telefonato inferocito perchè sua figlia non faceva inglese...perchè dopo aver coperto 13 posti comuni con le supplenze, più di venti cattedre di sostegno, trovato 3 posti di matematica, 2 di tecnica, spagnolo, ed. fisica (c'erano dei crateri) non eravamo riusciti a trovare anche la supplente di 12 ore.
Le coperture fatte a tempo record sono invisibili..mentre quella mezza cattedra scoperta (giustamente) era motivo di scandalo.
Valle a dire che questo settembre è stato un letterale incubo..tra immessi in ruolo, frazionatrici professioniste e buchi spaventosi di organico sul posto comune e sul sostegno (l'anno scorso abbiamo avuto circa 60 alunni H certificati)...nel bel mezzo delle nomine degli Usp e delle scuole polo (che a Milano sono terminati solo il 15 settembre!)
Quindi io onestamente farei come ha fatto la DS..userei quello che mi è stato dato per svuotare le gae (l'obiettivo del governo) per coprire le esigenze indifferibili..senza andare troppo a far manfrine...tanto nella scuola italiana ci sono una marea di docenti che sono sul sostegno e NON hanno titolo di specializzazione (gli AD00 ad es. sono quattro gatti).

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Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 8:53 pm

So che non servirà a nulla dirvelo e non so nemmeno perchè io lo stia scrivendo.
L'unica soluzione, come dico da 8 anni, è di rendere più flessibili le cdc, dando la possibilità di insegnare altre materie con esami integrativi, A32 potrebbe ad esempio insegnare lettere alle medie, dove sovente restano posti scoperti, facendo ciò ci sarebbe stato un bisogno minimo o nullo di docenti di potenziamento
P.s. L'intervento di chicca nella prima pagina è offensivo e non consono a un forum di docenti.

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Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 8:55 pm

Intanto avrebbero potuto mettere in ruolo chi era di sostegno in II fascia e che svolge questa professione da più di 36 mesi, invece di assumere (per merito precisiamo ^_^) SOLO dalle GAE su profili che non servono agli istituti scolastici, dando per giunta il ruolo a chi a scuola non ci ha manco messo piede prima del piano straordinario di assunzione.
Cmq..oramai han scelto così e mi auguro che le scuole useranno chi gli hanno dato nel migliore dei modi, considerando che negli attuali istituti scolastici c'è una marea di lavoro da fare, a tutti i livelli...non trovo quindi decoroso che alcuni potenziati (non per colpa loro ovviamente!) vengano fatti vegetare in aula docenti a far nulla.

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Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 8:59 pm

mordekayn ha scritto:Intanto potevano mettere in ruolo chi era di sostegno in II fascia e che svolge questa professione da più di 36 mesi, invece di assumere (per merito precisiamo) SOLO dalle GAE su profili che non servono agli istituti scolastici, dando per giunta il ruolo a chi a scuola non ci ha manco messo piede.
Cmq..oramai han scelto così e mi auguro che le scuole useranno chi gli hanno dato nel migliore dei modi, considerando che negli attuali istituti scolastici c'è una marea di lavoro da fare, a tutti i livelli...non trovo quindi decoroso che alcuni potenziati (non per colpa loro ovviamente!) vengano fatti vegetare in aula docenti a far nulla.

La gae doveva essere assunta e questo è un dato di fatto; a seguire dovevano essere assunti i docenti di 2^ fascia, ma la rigidità delle cdc è un male storico che riguarda tutte le materie, portando a situazione assurde e paradossali.

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Messaggio Da mordekayn Gio Gen 28, 2016 9:09 pm

L'obbligo di assumere con un piano straordinario anche taluni che nelle GAE non avevano manco un giorno di servizio (ho inserito a sistema gente sconosciuta al sidi ^_^) se lo è inventato Renzi.
Hanno deciso loro di fare così e per giunta di travestire l'operazione ammantandola con il cosidetto merito.
Sul potenziamento poi tranne alcuni limitati caveat il "Dirigente" ha molti poteri..ma questo immagino chi ha presentato domanda (volontaria) lo  sapeva bene.
Non a caso NONOSTANTE il numero straordinario di assunzioni c'è stata opposizione da parte del personale della scuola.

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Messaggio Da precario.acciaio Gio Gen 28, 2016 10:03 pm

Anch'io mi sono opposto, e anche con la massima fermezza, ma non mi sono opposto alle assunzioni, ma al reclutamento.

La gae aveva un ordine e chi era in quell'ordine aveva diritto all'assunzione, anche chi non aveva un solo giorno di servizio...

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Messaggio Da ARISTOTELE72 Ven Gen 29, 2016 2:44 pm

Ma in realtà mi pare chiaro che la scuola, secondo le tesi visibili in rete dello psichiatra Vittorio Lodolo D'Oria, sia un contesto di forte stress, di tutti gli operatori, ormai abbandonato a se stesso dal MIUR (e di proposito ...). L'esperienza è quella di un luogo in cui gli allievi sfogano le proprie ansie e frustrazioni per un futuro che si dice incerto, e il personale docente e scolastico ha a che fare con un materia umano che ha altri problemi che quelli della conoscenza ...
G.

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Messaggio Da ARISTOTELE72 Ven Gen 29, 2016 2:44 pm

Non problemi didattici, ma familiari e psicologici, e i docenti tutto fanno tranno che insegnare ...
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Messaggio Da enricat Ven Gen 29, 2016 2:58 pm

mordekayn ha scritto:L'obbligo di assumere con un piano straordinario anche taluni che nelle GAE non avevano manco un giorno di servizio (ho inserito a sistema gente sconosciuta al sidi ^_^) se lo è inventato Renzi.
Hanno deciso loro di fare così e per giunta di travestire l'operazione ammantandola con il cosidetto merito.
Sul potenziamento poi tranne alcuni limitati caveat il "Dirigente" ha molti poteri..ma questo immagino chi ha presentato domanda (volontaria) lo  sapeva bene.
Non a caso NONOSTANTE il numero straordinario di assunzioni c'è stata opposizione da parte del personale della scuola.
No, non se lo è inventato Renzi, chi è in gae ha un diritto acquisito, che abbia mille o 0 anni di servizio. Anche basta con questa storia di "sono state assunte persone senza servizio",  si lotta per estendere i diritti non per togliere quelle acquisiti.

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Messaggio Da mordekayn Gio Feb 11, 2016 7:52 pm

La legge prevedeva 50% da gae e 50% da concorso..non la roba che ha fatto Renzi..sbilanciata a favore di taluni a discapito di altri...col risultato di assumere personaggi che fanno spavento solo a vederli e che più che potenziare avrebbero bisogno di essere potenziati ^_^

http://www.orizzontescuola.it/news/puglisi-assumere-ii-fascia-gi-sarebbe-stata-uningiustizia-avremmo-favorito-quelli-del-nord

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Messaggio Da NormaMA Gio Feb 11, 2016 9:28 pm

Ciao a tutti,
oggi ho appreso su istanze on line che c'erano due moduli con scritto accettazione fase b e fase c per un'assunzione a tempo indeterminato. So che cado dal pero in quanto non accedevo ad istanze da inizio agosto e che non mi ero interessata al decreto buona scuola....ma adesso mi chiedo: dovevo ricevere una mail sul mio indirizzo che c'era la notifica di accettazione del contratto?
Voi avete ricevuto la mail a luglio? o sapevate e avete controllato voi su istanze? Grazie mille per chi mi risponderà... oggi sono rimasta sotto shock pensando di aver perso un contrattoa tempo indeterminato nella scuola e sono da ore su internet ma non si capisce molto bene.

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Messaggio Da docente63 Sab Feb 13, 2016 11:30 pm

chicca70 ha scritto:Io non ce l'ho con la musica ma con coloro che la vedono come fondamentale nella scuola. La musica (come il latino, una delle mie materie) non è fondamentale nell'istruzione di base. È la realtà e, in questo forum,  ci sono molte persone che hanno difficoltà nel rapportarsi con la realtà. Vedi tutte le discussioni che parlano della mobilità straordinaria.  La volontà di illudersi e quella di sentire la propria materia al centro dell'universo non sono altro che aspetti dell'irrazionalita umana.

Non credo che esisti davvero, sei un troll
chi mai potrebbe scrivere queste sciocchezze credendoci davvero
certo non un docente di materie letterarie

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