Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

+27
giulia boffa
stesser
lily14
laclefdesonges
antonio.delbene.1
fra65
Love80
monuska76
countessolivia
maurizeta
lola
Dea80
infoscuola
Swallow
mauroeimma
arcipippo
neuromancer
Pollypolly
Allegra13
Green.Golden
mandalai
marz
gugu
JaneEyre
Hoffnung2
CarmillaK.
annina83
31 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Empty Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da annina83 Lun Gen 25, 2016 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!

A quanto pare il bando del concorso si avvicina (finchè non vedo non credo). Vorrei, se possibile, avere delle delucidazioni da qualcuno più esperto di me in merito:

- la prova scritta per le classi di concorso di lingua straniera saranno tutte in lingua, o la parte sulla legislazione sarà in italiano?
-come funziona con le nuove classi di concorso (vedasi inglese+ seconda lingua alla secondaria di 1 grado)?

Grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa e scusate se le domande sono già state fatte. Non le ho trovate.

Buona giornata!

annina83

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da Green.Golden Lun Apr 04, 2016 7:27 pm

biby ha scritto:@gugu ma in ogni dove leggo che 6 domande sono sulle metodologe didattiche...

tipo dove?
come fanno a saperlo??

Green.Golden

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 5 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da biby Lun Apr 04, 2016 7:29 pm

come li trovate i manuali edises sulle lingue?

biby

Messaggio Da CarmillaK. Mar Apr 05, 2016 12:07 am

Andando sul sito Edises. Conviene ordinarli online.

CarmillaK.

Messaggio Da biby Mar Apr 05, 2016 4:07 pm

intendevo dire, come vi trovate nello studio? Io ho solo visto l'indice e mi sembrano riduttivi nell'ambito metodologico e glottodidattico.... mentre si focalizzano maggiormente sulla letteratura e la grammatica. Ecco, io penso, come effettivamente si dice, che le domande verteranno soprattutto sulla didattica..
voi che ne pensate?

biby

Messaggio Da CarmillaK. Mer Apr 06, 2016 12:06 am

Io sto studiando soprattutto su "Skills, methods and approaches of modern teaching..." e lo trovo piuttosto ben fatto. Per il ripasso di letteratura mi baso sugli appunti universitari e sui manuali in uso al liceo (con qualche integrazione ovviamente). Non ho intenzione di dedicare troppo tempo alla parte legislativa (anche se riconosco che è un rischio) e mi concentro soprattutto su metodologia didattica e contenuti disciplinari. Il fatto è che quando si ha poco tempo bisogna per forza fare delle scelte...

CarmillaK.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili