Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

+27
giulia boffa
stesser
lily14
laclefdesonges
antonio.delbene.1
fra65
Love80
monuska76
countessolivia
maurizeta
lola
Dea80
infoscuola
Swallow
mauroeimma
arcipippo
neuromancer
Pollypolly
Allegra13
Green.Golden
mandalai
marz
gugu
JaneEyre
Hoffnung2
CarmillaK.
annina83
31 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Empty Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da annina83 Lun Gen 25, 2016 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!

A quanto pare il bando del concorso si avvicina (finchè non vedo non credo). Vorrei, se possibile, avere delle delucidazioni da qualcuno più esperto di me in merito:

- la prova scritta per le classi di concorso di lingua straniera saranno tutte in lingua, o la parte sulla legislazione sarà in italiano?
-come funziona con le nuove classi di concorso (vedasi inglese+ seconda lingua alla secondaria di 1 grado)?

Grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa e scusate se le domande sono già state fatte. Non le ho trovate.

Buona giornata!

annina83

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da Pollypolly Mar Mar 15, 2016 7:35 pm

Mi aiutate?  Sono inserita in 2a fascia (TFA), cosa devo barrare? Qualcuno ha spuntato la casella dove si inserisce    il nome della scuola che ha i documenti e basta?

Pollypolly

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 3 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da lola Mar Mar 15, 2016 9:10 pm

Swallow ha scritto:Lola, io ho fatto come suggerito da Gugu, ho inserito nella causale ADB5 e basta, senza denominazione. D'altra parte il bando non dice altro...

Quindi sono accorpate e non si può scegliere se medie o superiori.
Grazie.

lola

Messaggio Da maurizeta Mer Mar 16, 2016 12:42 am

...me lo chiedevo anch'io...quindi si concorrre per medie e superiori accorpate?

maurizeta

Messaggio Da countessolivia Mer Mar 16, 2016 8:40 am

maurizeta ha scritto:...me lo chiedevo anch'io...quindi si concorrre per medie e superiori accorpate?

sì la prova è la stessa, poi quando avranno fatto la graduatoria (unica) penso sceglierai dove andare in base ai posti previsti. Tipo se quando arrivano a chiamare te c'è rimasta la provincia x con posti A024 e la provincia y con posti A025 puoi scegliere quella che preferisci. Penso. A meno che non ti facciano scegliere prima la provincia e poi vai sulle cattedre rimaste.

countessolivia

Messaggio Da countessolivia Mer Mar 16, 2016 8:44 am

Ho due conferme da chiedervi sulla domanda:

1) nel bonifico non ho specificato la lingua nella causale, ho scritto solo AD05, può andare bene lo stesso?E ho pagato 10€, un solo bonifico. Corretto?

2) chi è abilitato TFA in A046 e ha a cascata la A045 e viceversa, non può inserire la seconda abilitazione come "altra abilitazione" per i 2 punti in più, vero?

Grazie!

countessolivia

Messaggio Da mauroeimma Mer Mar 16, 2016 11:28 am

Scusate, qualcuno di voi è a conoscenza di testi in lingue della Edises, piuttosto che della Simone in cui ci siano esempi di domande a risposta aperta che potrebbero prese come base per il concorso???

mauroeimma

Messaggio Da monuska76 Mer Mar 16, 2016 2:17 pm

Aiuto,
non riesco proprio a capire: se io non passo il concorso di quale rischio parliamo?
Di non essere inclusa nelle GM del concorso E/O di essere depennata dalle GaE?

Perché se c'è la possibilità di quest'ultima opzione, allora mi tiro fuori un'altra volta!

monuska76

Messaggio Da gugu Mer Mar 16, 2016 2:48 pm

La presenza in GE non ha alcun legame col concorso.

Se si passa il concorso si verrà inseriti ANCHE in GM.

Se non si passa il concorso o si decide di non farlo si rimane SOLO in GE.
gugu
gugu

Messaggio Da maurizeta Mer Mar 16, 2016 3:07 pm

"Concorso Ordinario Personale Docente DDG 106 del 23 febbraio 2016 - Secondaria di I e II grado"

è qui che bisogna andare su istanze online x iscriversi alle medie/superiori giusto?

...e solo un'altra cosa : io devo iscrivermi x lungia spagnola ..basta segnare AD05 ? ...o bisogna specificare Spagnolo? (...sapete se c'è una guida alla compilazione?....scusatemi.. ma purtroppo sono un po indietro con il da farsi..)
..e cmnq Grazie.

maurizeta

Messaggio Da Love80 Mer Mar 16, 2016 3:37 pm

Quindi confermate che servizio su sostegno chiamata da GI I fascia inglese medie non conta nei titoli? E invece se ho insegnato spagnolo come seconda lingua posso mettere punteggio intero su inglese?

Love80

Messaggio Da JaneEyre Mer Mar 16, 2016 6:05 pm

Love80 ha scritto:Quindi confermate che servizio su sostegno chiamata da GI I fascia inglese medie non conta nei titoli? E invece se ho insegnato spagnolo come seconda lingua posso mettere punteggio intero su inglese?

Sostegno vale soltanto per l'ambito di sostegno, le lingue sono nello stesso ambito quindi conta anche il servizio non specifico (recente risposta di Lalla).

JaneEyre

Messaggio Da monuska76 Mer Mar 16, 2016 7:18 pm

gugu ha scritto:La presenza in GE non ha alcun legame col concorso.

Se si passa il concorso si verrà inseriti ANCHE in GM.

Se non si passa il concorso o si decide di non farlo si rimane SOLO in GE.

Grazie Gugu,

chiarissimo, come sempre!

monuska76

Messaggio Da fra65 Ven Mar 18, 2016 9:10 pm

Salve a tutti. Desideravo sapere: io concorro per francese. Nella causale per il bonifico devo mettere così?

Regione - AD05 (Francese) - nome e cognome - CF

Giusto? Grazie.
fra65
fra65

Messaggio Da JaneEyre Sab Mar 19, 2016 5:01 pm

Dovrebbe essere giusto.

Riguardo alla normativa, si salta direttamente tutto quanto concerne la primaria e l'infanzia nelle avvertenze generali? C'è scritto: norme relative al grado di istruzione (anche se la frase non è proprio corretta).

JaneEyre

Messaggio Da antonio.delbene.1 Mar Mar 22, 2016 8:42 pm

scusate, una domanda, ma volendo sostenere il concorso per Inglese e spagnolo , quanti versamenti e classi di concorso indicare?

antonio.delbene.1

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 22, 2016 8:48 pm

antonio.delbene.1 ha scritto:scusate, una domanda, ma volendo sostenere il concorso per Inglese e spagnolo , quanti versamenti e classi di concorso indicare?

2 versamenti, uno per ogni lingua.

JaneEyre

Messaggio Da antonio.delbene.1 Mar Mar 22, 2016 8:51 pm

grazie, quindi la dicitura AD05 (spagnolo) e AD05 (Inglese) senza indicare le classi di concorso visto che sono verticali?

antonio.delbene.1

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 22, 2016 9:10 pm

Sì, perché sono unite. Io ho messo ambito disciplinare 5 lingua inglese, non credo che si metteranno a rompere sulla causale.

JaneEyre

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 22, 2016 9:55 pm

Per chi ha due SSIS e partecipa per due lingue!

Se partecipo per due lingue, metto due SSIS negli altri titoli perché ciascuna vale come altro titolo riferito all'altra lingua?

JaneEyre

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mar 25, 2016 11:29 pm

countessolivia ha scritto:Ho due conferme da chiedervi sulla domanda:

1) nel bonifico non ho specificato la lingua nella causale, ho scritto solo AD05, può andare bene lo stesso?E ho pagato 10€, un solo bonifico. Corretto?

2) chi è abilitato TFA in A046 e ha a cascata la A045 e viceversa, non può inserire la seconda abilitazione come "altra abilitazione" per i 2 punti in più, vero?

Grazie!

se ti può consolare anche io non ho scritto la lingua (pure perché non c'entrava nel bonifico)...e concorrerò solo per francese.
10 euro che gli dovevo glieli ho dati, speriamo che gli vada bene ugualmente !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da laclefdesonges Ven Mar 25, 2016 11:31 pm

fra l'altro è la FAQ del MIUR che mi ha indotta ad andare tranquilla, anche se a rigor di logica AD05 indica (quasi) tutte le lingue !...

la riporto qui sotto :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

3) D: L’articolo 4 dei diversi bandi prevede il pagamento di un diritto di segreteria di 10 euro. Io sono abilitato in più classi di concorso della scuola secondaria. Come devo effettuare il pagamento?

R: Il pagamento deve essere effettuato, distintamente per ogni procedura a cui si partecipa. Quindi, se si partecipa per più classi di concorso, il pagamento (ed il versamento) deve essere effettuato per ciascuna classe di concorso per la quale si concorre. Fa eccezione, per la scuola secondaria, la partecipazione ad una classe di concorso ricompresa in un ambito verticale. In questo caso, è previsto il pagamento di un solo diritto di segreteria per l’intero ambito disciplinare. Gli ambiti disciplinari verticali sono: AD01; AD02; AD03; AD04 e AD05. Per maggiori informazioni si consulti il DM n. 93 del 23 febbraio 2016 disponibile nello spazio informativo del Concorso docenti 2016. Infine, se la procedura concorsuale a cui si partecipa è stata aggregata ad altra regione (vedi faq n. 2) il pagamento deve essere disposto indicando nella causale la regione presso la quale sono individuati i posti ed è stata indirizzata la domanda e non la regione presso la quale le procedure sono state aggregate territorialmente.
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da lily14 Sab Mar 26, 2016 12:17 am

lola ha scritto:
Swallow ha scritto:Lola, io ho fatto come suggerito da Gugu, ho inserito nella causale ADB5 e basta, senza denominazione. D'altra parte il bando non dice altro...

Grazie.

Quindi se concorro per classi accorpate tipo inglese superiori e medie il pagamento sarà di 10 euro? ? E non potrei mettere AB24 E AB25 invece di AD B5?

lily14

Messaggio Da stesser Sab Mar 26, 2016 12:33 am

lily14 ha scritto:
lola ha scritto:

Grazie.

Quindi se concorro per classi accorpate tipo inglese superiori e medie il pagamento sarà di 10 euro? ? E non potrei mettere AB24 E AB25 invece di AD B5?

Sì, solo 10 euro perché trattasi di ambito verticale AD05, come riporta il bando. Che tu scriva ADB5 oppure specifichi AB24 - AB25 è lo stesso. Si tratta sempre di inglese per la scuola secondaria di I e II grado

stesser

Messaggio Da lily14 Sab Mar 26, 2016 9:12 am

Ti ringrazio stesser!

lily14

Messaggio Da JaneEyre Dom Mar 27, 2016 7:06 pm

Pensate di tradurre concorso, ordinamenti didattici e comma in lingua straniera?

JaneEyre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili