Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

+27
giulia boffa
stesser
lily14
laclefdesonges
antonio.delbene.1
fra65
Love80
monuska76
countessolivia
maurizeta
lola
Dea80
infoscuola
Swallow
mauroeimma
arcipippo
neuromancer
Pollypolly
Allegra13
Green.Golden
mandalai
marz
gugu
JaneEyre
Hoffnung2
CarmillaK.
annina83
31 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Empty Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da annina83 Lun Gen 25, 2016 3:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti!

A quanto pare il bando del concorso si avvicina (finchè non vedo non credo). Vorrei, se possibile, avere delle delucidazioni da qualcuno più esperto di me in merito:

- la prova scritta per le classi di concorso di lingua straniera saranno tutte in lingua, o la parte sulla legislazione sarà in italiano?
-come funziona con le nuove classi di concorso (vedasi inglese+ seconda lingua alla secondaria di 1 grado)?

Grazie a chiunque saprà dirmi qualcosa e scusate se le domande sono già state fatte. Non le ho trovate.

Buona giornata!

annina83

Torna in alto Andare in basso

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da JaneEyre Sab Mar 12, 2016 10:20 pm

Domani riguarderò bene la schermata delle abilitazioni possedute, mi pare di aver inserito il titolo di abilitazione senza specificare secondaria di primo o secondo grado, c'era soltanto l'ambito inglese/francese. In ogni caso ho così tanti punti di servizio che potrei regalarne alcuni.
Spero comunque che escano nuove FAQ.

JaneEyre

Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere). - Pagina 2 Empty Re: Facciamo il punto sul concorso (lingue straniere).

Messaggio Da gugu Sab Mar 12, 2016 10:26 pm

Nella richiesta ADB5 non devi indicare il grado, solo il punteggio.

Nella sezione altre abilitazioni selezioni l'abilitazione non utilizzata come titolo di accesso.

Per quanto riguarda il punteggio titoli, vista la tabella, è molto probabile che saremo parecchi ad avere un punteggio pari o di poco inferiore a 20.
gugu
gugu

Messaggio Da JaneEyre Sab Mar 12, 2016 10:54 pm

E' assurdo comunque che vogliano 180 gg continuativi con un contratto unico. Di fatto penalizzano tutti gli abilitati in eccesso che hanno fatto soltanto supplenze temporanee negli istituti statali per anni. Doppiamente beffati dal sistema.

JaneEyre

Messaggio Da neuromancer Dom Mar 13, 2016 1:38 pm

Anche qui in Piemonte ci saranno tantissimi con 20 o quasi punti. Contando il rapporto posti/aspiranti deprimente mi sa che ci sarà poco da fare.
Di fatto passeranno le gae sul concorso e per tfa e pas non resterà nulla.

neuromancer

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2016 1:42 pm

In Piemonte in GE di inglese non è rimasto praticamente nessuno, basta vedere le situazioni di Cuneo e Novara con 3 aspiranti rimasti.
D'altra parte se il Miur non vuole che occupiamo posti del concorso dovrebbe semplicemente assumerci adesso. Visto che non lo fa, anzi ci taglia il 50% dei posti, non c'è altra via d'uscita.
gugu
gugu

Messaggio Da neuromancer Dom Mar 13, 2016 1:53 pm

Peccato per gli oltre cento di Torino, la ventina di Asti e tutte le altre province. I sindacati consigliavano di non fare domanda per la buona scuola...
A spanne saranno poco meno di duecento, più circa 600-700 da ii fascia, più chi arriverà da fuori arriveremo facilmente a 1000 candidati per un centinaio di posti.
Più quelli che verranno ammessi con riserva (è in corso un pas con un centinaio di corsisti...).

neuromancer

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2016 1:55 pm

neuromancer ha scritto:Peccato per gli oltre cento di Torino, la ventina di Asti e tutte le altre province. I sindacati consigliavano di non fare domanda per la buona scuola...
A spanne saranno poco meno di duecento, più circa 600-700 da ii fascia, più chi arriverà da fuori arriveremo facilmente a 1000 candidati per un centinaio di posti.
Più quelli che verranno ammessi con riserva (è in corso un pas con un centinaio di corsisti...).

Nessuna altra provincia del Piemonte ha già ripubblicato le GE.
Da dove tiri fuori questi dati?
gugu
gugu

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 13, 2016 1:59 pm

JaneEyre ha scritto:E' assurdo comunque che vogliano 180 gg continuativi con un contratto unico. Di fatto penalizzano tutti gli abilitati in eccesso che hanno fatto soltanto supplenze temporanee negli istituti statali per anni. Doppiamente beffati dal sistema.

Già!! Io sono tra quelli!!!

arcipippo

Messaggio Da neuromancer Dom Mar 13, 2016 2:21 pm

Alcune usr avevano pubblicato gli ultimi convocati in fase c. Poi conosco personalmente molti di quelli che sono rimadti in gae per scelta o suggerimento del sindacato, e mi hanno confermato che sono molti i colleghi che hanno scelto quella strada.
Inoltre ho un amico in un sindacato e mi ha confermato questa situazione.
Per i dati di ii fascia ci sono le graduatorie incrociate per il sostegno delle diverse province, non difficili da avere da un sindacato qualsiasi.
Ovvio che sono calcoli spannometrici, ma non penso di sbagliarmi di molto, anche se lo vorrei.

neuromancer

Messaggio Da mauroeimma Dom Mar 13, 2016 3:02 pm

gugu ha scritto:Nella richiesta ADB5 non devi indicare il grado, solo il punteggio.

Nella sezione altre abilitazioni selezioni l'abilitazione non utilizzata come titolo di accesso.

Per quanto riguarda il punteggio titoli, vista la tabella, è molto probabile che saremo parecchi ad avere un punteggio pari o di poco inferiore a 20.

Scusami, mi stanno venendo tanti dubbi...Io sono abilitata in Inglese e Francese. Ho inserito le abilitazioni nel link "Insegnamento richiesto e titoli di accesso", dove, in verità, già me le aveva indicate il sistema. Poi, ho cliccato su "aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguita in Italia" e su "aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguita all'estero", riportando i dati richiesti. Andando avanti, nel link "Altri titoli valutabili", c'è la sezione "Titolo di abilitazione all'insegnamento": cosa devo inserirci???

mauroeimma

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2016 3:06 pm

neuromancer ha scritto:Alcune usr avevano pubblicato gli ultimi convocati in fase c. Poi conosco personalmente molti di quelli che sono rimadti in gae per scelta o suggerimento del sindacato, e mi hanno confermato che sono molti i colleghi che hanno scelto quella strada.
Inoltre ho un amico in un sindacato e mi ha confermato questa situazione.
Per i dati di ii fascia ci sono le graduatorie incrociate per il sostegno delle diverse province, non difficili da avere da un sindacato qualsiasi.
Ovvio che sono calcoli spannometrici, ma non penso di sbagliarmi di molto, anche se lo vorrei.

Prova il concorso in un'altra regione; la Sicilia ha ripubblicato praticamente tutte le cdc e i rimasti in GE in inglese sono oggettivamente pochi, i posti a concorso sono numerosi.
gugu
gugu

Messaggio Da JaneEyre Dom Mar 13, 2016 6:27 pm

Io penso che chi non ha fatto la domanda perché non si sarebbe spostato dovrebbe provare il concorso nella propria regione. Magari non prenderà il posto da GM, ma se lo supererà nessuno potrà mai dire che chi è in GAE non ha diritto al posto perché non ha superato alcuna selezione. Sarebbe la dimostrazione che non c'è la volontà politica di assumere i precari storici.

Ma se il concorso dovesse andare per le lunghe e il candidato in GAE viene chiamato prima per il ruolo, sarà possibile terminare il concorso?

JaneEyre

Messaggio Da annina83 Dom Mar 13, 2016 10:02 pm

Ciao ragazzi,
scusate se la domanda ègià stata posta. Sulla causale del bonifico per lingua inglese metto ADB5 che vale per primo e secondo grado, vero?

annina83

Messaggio Da JaneEyre Dom Mar 13, 2016 10:59 pm

Io ho scritto "Ambito disciplinare 5 lingua inglese".

JaneEyre

Messaggio Da Swallow Lun Mar 14, 2016 12:26 pm

Mi scuso anch'io, ma non mi è chiaro cosa devo scrivere nella causale: l'ambito disciplinare, come chiesto nel bando, sarebbe AD05 (nelle tabelle del bando viene indicato così), ma per specificare che è per la lingua inglese posso aggiungere fra parentesi (AB24/AB25)??
ADB5 compare nel bando da qualche parte? Lo so che magari non ci sono problemi se scriviamo in modo leggermente diverso, ma volendo esser puntigliosi... Grazie

Swallow

Messaggio Da gugu Lun Mar 14, 2016 2:17 pm

ADB5 è la dicitura che si genera nella domanda in PDF.
Quando stampi la domanda avrai un riferimento solo ADB5, non a AD05 o 5 inglese.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Mar 14, 2016 2:18 pm

JaneEyre ha scritto:Io penso che chi non ha fatto la domanda perché non si sarebbe spostato dovrebbe provare il concorso nella propria regione. Magari non prenderà il posto da GM, ma se lo supererà nessuno potrà mai dire che chi è in GAE non ha diritto al posto perché non ha superato alcuna selezione. Sarebbe la dimostrazione che non c'è la volontà politica di assumere i precari storici.

Ma se il concorso dovesse andare per le lunghe e il candidato in GAE viene chiamato prima per il ruolo, sarà possibile terminare il concorso?

Dati i miei gravissimi problemi di comprensione del testo, mi spiegheresti questa tua nuova teoria?
gugu
gugu

Messaggio Da Swallow Lun Mar 14, 2016 2:33 pm

Ah perfetto, grazie Gugu. Quindi, in pratica, ADB5 è l'ambito che comprende le classi AB24 e AB25. Ok, allora metterò solo ADB5. Grazie

Swallow

Messaggio Da mauroeimma Lun Mar 14, 2016 5:04 pm

mauroeimma ha scritto:
gugu ha scritto:Nella richiesta ADB5 non devi indicare il grado, solo il punteggio.

Scusami, mi stanno venendo tanti dubbi...Io sono abilitata in Inglese e Francese. Ho inserito le abilitazioni nel link "Insegnamento richiesto e titoli di accesso", dove, in verità, già me le aveva indicate il sistema. Poi, ho cliccato su "aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguita in Italia" e su "aggiungi abilitazione all'insegnamento conseguita all'estero", riportando i dati richiesti. Andando avanti, nel link "Altri titoli valutabili", c'è la sezione "Titolo di abilitazione all'insegnamento": cosa devo inserirci???

Scusate, ma nessuno può aiutarmi???

mauroeimma

Messaggio Da infoscuola Lun Mar 14, 2016 5:23 pm

Situazione gae emilia romagna? Dove si può vedere?

infoscuola

Messaggio Da JaneEyre Lun Mar 14, 2016 7:05 pm

mauroeimma ha scritto:
mauroeimma ha scritto:

Scusate, ma nessuno può aiutarmi???

Onestamente sto aspettando le FAQ sperando di capirci di più. Anch'io devo inserire le abilitazioni come te.

JaneEyre

Messaggio Da Dea80 Mar Mar 15, 2016 11:52 am

Ciao a tutti. Ho abilitazione spagnolo con Pas e inglese con Tfa. Nella domanda come faccio ad inserire entrambi i titoli e specificare i vari servizi prestati sulle due cdc? Inoltre volevo chiedervi se i bonifici devono essere due e se è possibile farli alle Poste. Grazie in anticipo

Dea80

Messaggio Da lola Mar Mar 15, 2016 3:52 pm

Se quindi si ha l'abilitazione su inglese superiori (e a cascata su inglese per le medie) non si può scegliere un'unica classe di concorso su cui concorrere (o medie o superiori) perchè fanno entrambe parte dell'ambito ADB05. Sul bonifico si dovrà indicare ADB05 e concorrere per entrambe. Ho capito bene? Grazie.

lola

Messaggio Da Swallow Mar Mar 15, 2016 7:17 pm

Lola, io ho fatto come suggerito da Gugu, ho inserito nella causale ADB5 e basta, senza denominazione. D'altra parte il bando non dice altro...

Swallow

Messaggio Da JaneEyre Mar Mar 15, 2016 7:25 pm

Dea80 ha scritto:Ciao a tutti. Ho abilitazione spagnolo con Pas e inglese con Tfa. Nella domanda come faccio ad inserire entrambi i titoli e specificare i vari servizi prestati sulle due cdc? Inoltre volevo chiedervi se i bonifici devono essere due e se è possibile farli alle Poste. Grazie in anticipo

Inserisci i servizi per tutte e due le classi, tanto vale anche il servizio su una lingua diversa. Quando metti il servizio indichi la classe di concorso dal menù a tendina.
Io ho fatto due bonifici distinti per sicurezza.

Nel documento dei programmi l'ambito di lingue è chiamato "Ambito disciplinare 5".

JaneEyre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili