ARGOMENTI PROVA SCRITTA CONCORSO A CATTEDRA 2016
+66
margherita83
PJMS
paolo73
maria angela
michelestr
Geko
cinziadane
giumbia
LetiziaF
dany15
rino.strozzino
francesca_fc
mali
Ferdinando978
ellesette
tarta
Stef...
bart
ushikawa
ginafi
tina_83
VITAK
voyeur
Kairos_85
B.u.m.
ro74by
circo
fragolarossa82
Frammento_Adespoto
mariannestieger
piulia
seasparrow
antonio alessandri
laurapalt
Bebenite
Dani83
ingridk
aquilegia
chatnoir
JaneEyre
Hoffnung2
FacSimile
charman
ant45
enricat
nonscappopiùdall'italia
gugu
Swallow
geki
julias
attila2020
cerbero97
paolo88
mikaclaudia
electra8
friedrick70
catiusciagr
LetiziaA
Antonia_70
Αρης
CarmillaK.
sosia88
arcipippo
MaurG
mariposita
aspire83
70 partecipanti
Pagina 7 di 16
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
ARGOMENTI PROVA SCRITTA CONCORSO A CATTEDRA 2016
Promemoria primo messaggio :
Gentilissimi tutti, cari colleghi di sventura ( consentitemelo)..da come ho inteso la bozza del bando, la prova scritta iniziale dovrebbe NON essere sulla materia, giusto?
Gentilissimi tutti, cari colleghi di sventura ( consentitemelo)..da come ho inteso la bozza del bando, la prova scritta iniziale dovrebbe NON essere sulla materia, giusto?
aspire83- Messaggi : 12
Re: ARGOMENTI PROVA SCRITTA CONCORSO A CATTEDRA 2016
Neppure io,mi sembrano solo riscritti in modo più figo,dal punto di vista didattico. Boh, a me sembrano pure peggiorati,ahah
paolo88- Messaggi : 3035
se qualche moderatore c'ha capito qualcosa e può aiutarmi a capire se faccio meglio a risparmiare i soldi di 3 giorni in hotel e cominciare a cercare un altro lavoro, mi fa un grosso piacere....
Αρης- Messaggi : 2934
Ma ci sono già i programmi per studiare? nel bando e nel sito del miur non ci sono
fragolarossa82- Messaggi : 160
Aresgr ha scritto:nonostante siano usciti i programmi (e ahimè i miseri posti) io non ho ancora capito in cosa diavolo consisteranno le domande del concorso? percorsi didattici (concorro per le materie umanistiche)...non si potrà usare il dizionario e sarà chiesto di tradurre all'impronta qualsiasi testo del mondo latino e greco??? a me pare una presa per il culo...poi forse non sarò un genio o solo un coglione che credeva nei concorsi....ma io da questo bando ho capito meno di prima (come nel 2012 del resto...perché sembra la fotocopia)...dice prova scritta: cfr avv. generali e nelle avv. generali ti ripropone la solita fuffa ma non ti dice in cosa consiste la prova specifica delle singole discipline????
ma dove sono questi programmi? potete mettere almeno un link?
fragolarossa82- Messaggi : 160
electra8- Messaggi : 308
credo che siano sulle discipline....ma infatti non specifica un accidente....i programmi li ho trovati dal sito del MIUR OS ha messo un link di collegamento e da lì ho scaricato bando, programmi e titoli...ma non ci si capisce nulla lo stesso (cioè non si capiscono gli aspetti pratici delle prove: vocabolari, tipologie di domande, lunghezza delle risposte...se sono percorsi didattici o risposte mirate o esercizi o traduzioni...è tutto molto vago....)
La mia sensazione leggendo è che ci possano proprio chiedere come spiegheremmo un argomento. Quindi si,secondo me sono sulla materia.
il problema è che così stando sarebbero le UDA del precedente concorso ma non c'è nessuna certezza e resta che per scrivere tutto con 8 quesiti voglio proprio vedere dove lo ha uno il tempo per scrivere tutto????!!!!
Sono riassuntini delle indicazioni nazionali con delle perle come nella A028 ex A059 la costruzione di un nido per uccelli! E sono student-based, cioè come far apprendere allo studente queste cose.
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:Sono riassuntini delle indicazioni nazionali con delle perle come nella A028 ex A059 la costruzione di un nido per uccelli! E sono student-based, cioè come far apprendere allo studente queste cose. <non c'è più il programma ci sono gli obiettivi e le competenze
Mah, io preferivo il programma delle vecchie bozze.
Ospite- Ospite
Robert Bruce ha scritto:circo ha scritto:Sono riassuntini delle indicazioni nazionali con delle perle come nella A028 ex A059 la costruzione di un nido per uccelli! E sono student-based, cioè come far apprendere allo studente queste cose.
Mah, io preferivo il programma delle vecchie bozze.
Anche io,decisamente.
quanto meno ci si capiva di più....ora ti chiedono tutto ma non si sa il come....
Noi di lingue dobbiamo soltanto dare una ripassata a TUTTO. Ora sono serena. Sarò preparatissima.
>.<
>.<
JaneEyre- Messaggi : 1988
ro74by- Messaggi : 140
Almeno il monolingue ce l'hanno concesso... oddio, con i tempi ristrettissimi a disposizione per rispondere non so se sia meglio o peggio...
CarmillaK.- Messaggi : 248
CarmillaK. ha scritto:Almeno il monolingue ce l'hanno concesso... oddio, con i tempi ristrettissimi a disposizione per rispondere non so se sia meglio o peggio...
Grande concessione. Intanto abbiamo 8 domande aperte e poi per alcune lingue bisogna ricorrere a scritture sostitutive degli accenti. Ridicolo.
JaneEyre- Messaggi : 1988
CarmillaK. ha scritto:Almeno il monolingue ce l'hanno concesso... oddio, con i tempi ristrettissimi a disposizione per rispondere non so se sia meglio o peggio...
altri soldi da spendere....anche se non si sa se la comprensione del testo è su un testo della tua disciplina o su un testo generico....inoltre mi chiedo negli esami delle classi a cascata, le domandine sulla lingua straniera si ripetono ogni volta?????
Alla fine mi devo fare 24 domande tra italiano, latino e greco di cui 6 in francese????
Concordo, una vera vergogna... anche noi di lingue avevamo diritto alle 2 domande a risposta chiusa, se non altro per una questione di equità. Rispondere a 8 quesiti su argomenti così vasti e imprecisati in solo 150' non è impresa da poco. Neanche il tempo di riflettere e riordinare le idee. O si sa la risposta o si passa alla domanda successiva...
CarmillaK.- Messaggi : 248
se ho capito ogni quesito deve avere almeno un voto di sufficienza quindi non si può lasciare in bianco....considerando la mancanza totale di chiare indicazioni sul tipo di scritto da presentare immagino già la discrezionalità delle commissioni...quelle ovviamente sapranno certamente interpretare le intenzioni di Lady Giannini....
Scusate non riesco a trovare dove dicono che è concesso il monolingue per le 2 domande in lingua straniera...
B.u.m.- Messaggi : 777
Appena sotto le avvertenze generali
cioè per le lingue c'è il monolingue...per le lingue classiche notoriamente lingue morte niente vocabolario???? ma c'hanno preso per Indiana Jones o è giusto a riprova che questo concorso è una roulette russa???
B.u.m. ha scritto:Scusate non riesco a trovare dove dicono che è concesso il monolingue per le 2 domande in lingua straniera...
Gentili utenti di questo magnifico thread, vista la rilevanza della questione (= se sia consentito o no l'uso del dizionario monolingue), che ne dite di creare un thread apposito?
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
Kairos_85- Messaggi : 204
paolo88 ha scritto:Appena sotto le avvertenze generali
Ma vale per tutte le cdc?
charman- Messaggi : 4346
Pagina 7 di 16 • 1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» Prova scritta del "Concorso a cattedra 2016": che cosa c'è che non va?
» Regolamento prova scritta concorso a cattedra
» permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra
» Concorso a cattedra: istruzioni (in ritardo) per la prova scritta. La procedura per garantire l'anonimato
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
» Regolamento prova scritta concorso a cattedra
» permesso, ferie o congedo per la prova scritta concorso a cattedra
» Concorso a cattedra: istruzioni (in ritardo) per la prova scritta. La procedura per garantire l'anonimato
» A033 Basilicata esiti prova scritta l'08 aprile - griglia prova scritta
Pagina 7 di 16