NUMERO DELLE ISCRIZIONI
+63
a028new
FacSimile
liberapenelope
Green.Golden
mauroeimma
moaiamorfo
udl
Lalla030313
Doriath
alfredo_tripicchio
alex.65
chiarina77
peppe84
maria angela
Magide
cliomisia
mercanteinfiera
linduccia2011
CarmillaK.
elieli
melindafx
B.u.m.
PJMS
AndreaOdi
am_diana
marianlou
paolo73
cristiano.f
enricoTFA2
catiusciagr
Αρης
franco71
margherita83
M@ri
asi86
TITTICHOPIN
marz
NoonFaith
Rossana63
Sunnylove89
francesca_fc
morales1969
schippy
cerbero97
Odisseo76
Morlai
fanny82
visualdrome
Insieme si può
laurapalt
neuromancer
Solar
VITAK
enricat
JaneEyre
MaurG
circo
gugu
Hoffnung2
ant45
charman
royalstefano
Vidoc
67 partecipanti
Pagina 16 di 25
Pagina 16 di 25 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25
NUMERO DELLE ISCRIZIONI
Promemoria primo messaggio :
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Ho una proposta per vedere a che punto siamo con gli iscritti:
chi si iscrive può postare qui il numero che ha?
io ieri sera ero il 58690 !
Grazie !
Vidoc- Messaggi : 1441
Re: NUMERO DELLE ISCRIZIONI
Sì, sono un ITP e se fosse stato solo per la mia categoria, ci puoi scommettere, nessun sindacato si sarebbe mosso per il ricorso. In tutta Italia saremo forse 4-5.000 partecipanti (non abilitati inclusi) per un migliaio di posti in tutto, per tutte le cdc della tabella B. Eppure, siamo quelli che per il buonsenso prima ancora del diritto, qualche ragione per ricorrere ce l'abbiamo. E' ovvio, che su altre eventuali storture del bando a favore di tutte le altre cdc, i sindacati invece si sono mossi.
Ultima modifica di PJMS il Lun Mar 28, 2016 7:45 pm - modificato 1 volta.
PJMS- Messaggi : 813
gugu ha scritto:L'ottimismo di certi giovani (visto che mi pare di aver letto sull'articolo che sono quasi tutti iscritti under 30, quindi senza nessuna abilitazione, quasi sicuramente senza nessun giorno in aula ma che hanno potuto partecipare al TFA e non l'hanno fatto per scelta personale o perché bocciati alle prove) non ha prezzo.
Punteggio di partenza, semmai vincenti dallo scritto all'orale e in tutti i gradi di ricorso: 0.
Non parlo per me, dove i miei "concorrenti" (essendo un concorso credo sia il termine esatto) sono solo da Pas e quindi possono vantare in più lo 0,7 x X anni di servizio, ma recuperare in certi casi 10 punti non mi pare così impossibile. Detto questo, un abilitato TFA parte come minimo con il 12% di vantaggio rispetto ad un non abilitato, e non mi sembra poco (anche se dove ci sono dottorati e le loro pubblicazioni il margine si riduce).
Speriamo che sindacati e compagnia bella, che hanno la smania di difendere tutti, si ricordino anche di chi non supera il concorso. Adesso no perchè sono occupati a difendere chi è stato bocciato al test preselettivo del TFA. Dopo, con calma, se hanno voglia...senza impegno!
MaurG- Messaggi : 1911
PJMS ha scritto:gugu ha scritto:L'ottimismo di certi giovani (visto che mi pare di aver letto sull'articolo che sono quasi tutti iscritti under 30, quindi senza nessuna abilitazione, quasi sicuramente senza nessun giorno in aula ma che hanno potuto partecipare al TFA e non l'hanno fatto per scelta personale o perché bocciati alle prove) non ha prezzo.
Punteggio di partenza, semmai vincenti dallo scritto all'orale e in tutti i gradi di ricorso: 0.
Non parlo per me, dove i miei "concorrenti" (essendo un concorso credo sia il termine esatto) sono solo da Pas e quindi possono vantare in più lo 0,7 x X anni di servizio, ma recuperare in certi casi 10 punti non mi pare così impossibile. Detto questo, un abilitato TFA parte come minimo con il 12% di vantaggio rispetto ad un non abilitato, e non mi sembra poco (anche se dove ci sono dottorati e le loro pubblicazioni il margine si riduce).
Guarda che ti sbagli.
Ai PAS spettano anche fino a 5 punti per l'abilitazione.
A un non abilitato spetta 0, al TFA fino a 10.
A un non abilitato under 30 che non ha mai insegnato (e in ogni caso difficilmente ha contratti di 180 giorni continuativi) spetta 0 totalmente, a un TFA che insegna possono spettare senza problemi 20 punti.
gugu- Messaggi : 39712
Si, ho scritto male. Ho dimenticato i 5 punti per i pas oltre al servizio.
Tu riesci senza problemi ad equiparare un PAS che avrà oltre i 5 punti almeno 2,1 di servizio (minimo per entrare al PAS) o molto di più?
B.u.m. ha scritto:Ricorrenti non significa ammessi pur se con riserva.
Ammessi con riserva non significa che la riserva venga poi sciolta positivamente.
E se dovesse avvenire, non lasceremo certo che l'abilitazione ottenuta, dopo una durissima selezione, a prezzo di enormi sacrifici personali, economici, familiari e lavorativi divenga carta straccia.
Esistono anche i ricorsi ad opponendum.
Postare lo smile suona un po' come uno sberleffo, ti inviterei a non esagerare grazie
La nostra abilitazione non è e non sarà mai carta straccia. La medaglia che ci spetta per aver passato quelle selezioni da campagna di Russia non ce la toglierà nessuno. Nè ora nè mai!
Scusa, ma temi chi è stato bocciato al test preselettivo del TFA? Anche fossero difesi da Perry Mason la vedo dura, sicuramente per noi, molto di più per loro!
Rispondere a due domande allo scritto in modo corretto rispetto a questo fantomatico PasX, di fatto annulla il margine. Potrei risponderti allo stesso modo, siamo così sicuri che tra questi "concorrenti" ci sono quelli capaci di rispondere meglio di me a tutte le domande (senza contare prova pratica e orale)? ;-)
MaurG ha scritto:B.u.m. ha scritto:Ricorrenti non significa ammessi pur se con riserva.
Ammessi con riserva non significa che la riserva venga poi sciolta positivamente.
E se dovesse avvenire, non lasceremo certo che l'abilitazione ottenuta, dopo una durissima selezione, a prezzo di enormi sacrifici personali, economici, familiari e lavorativi divenga carta straccia.
Postare lo smile suona un po' come uno sberleffo, ti inviterei a non esagerare grazie
La nostra abilitazione non è e non sarà mai carta straccia. La medaglia che ci spetta per aver passato quelle selezioni da campagna di Russia non ce la toglierà nessuno. Nè ora nè mai!
Scusa, ma temi chi è stato bocciato al test preselettivo del TFA? Anche fossero difesi da Perry Mason la vedo dura, sicuramente per noi, molto di più per loro!
Si,noi abbiamo una medaglia al valore che si chiama al TFA, ma ricordati che ogni prova e' a se. Inoltre, diversi TFA sono stanchi per come sono andate le prove e non hanno piu' quell'energia nel superare le prove che avranno i non abilitati. Tra di loro, non escludo inoltre che ci possa essere gente veramente preparata.
Ospite- Ospite
Inoltre, ricordiamoci che in media i giovani conoscono meglio l'inglese e questo fara' la differenza rispetto ad alcuni abilitati.
Ospite- Ospite
PJMS ha scritto:Rispondere a due domande allo scritto in modo corretto rispetto a questo fantomatico PasX, di fatto annulla il margine. Potrei risponderti allo stesso modo, siamo così sicuri che tra questi "concorrenti" ci sono quelli capaci di rispondere meglio di me a tutte le domande (senza contare prova pratica e orale)? ;-)
Non ho dubbi sul fatto che vincerai il ricorso, supererai lo scritto e la pratica con 40 così come l'orale.
La scuola ha bisogno di docenti come te.
Robert Bruce ha scritto:MaurG ha scritto:B.u.m. ha scritto:Ricorrenti non significa ammessi pur se con riserva.
Si,noi abbiamo una medaglia al valore che si chiama al TFA, ma ricordati che ogni prova e' a se. Inoltre, diversi TFA sono stanchi per come sono andate le prove e non hanno piu' quell'energia nel superare le prove che avranno i non abilitati. Tra di loro, non escludo inoltre che ci possa essere gente veramente preparata.
Certo che siamo stanchi! Ma considerando il livello di preparazione alle prove del TFA mi viene da pensare che chi non ha superato quelle difficilmente passi queste, considerando che c'è qualcosa in più da sapere questa volta...
Mi sa che siamo andati clamorosamente OT.Tornando ai numeri. Avete notizie dei numeri di ricorsi di altri sindacati oltre anief?
B.u.m.- Messaggi : 777
gugu ha scritto:
Non ho dubbi sul fatto che vincerai il ricorso, supererai lo scritto e la pratica con 40 così come l'orale.
La scuola ha bisogno di docenti come te.
Eh... come darti torto.
Penso sia impossibile saperle, le OOSS non hanno mai reso noto il numero dei ricorsi. Solo quella in homepage lo fa.
B.u.m. ha scritto:Mi sa che siamo andati clamorosamente OT.Tornando ai numeri. Avete notizie dei numeri di ricorsi di altri sindacati oltre anief?
Anief è quella che si è mossa di più in termini pubblicitari e per il fatto che sui ricorsi ha fatto il suo core business. Gli altri procedono in ordine sparso. Per esempio in certe località li hanno attivati e in altre, lo stesso sindacato, non li ha predisposti. Su base nazionale li hanno fatti giusto Anief e altri due o tre.
A naso dico che non sono oltre quota 30.000
PJMS ha scritto:B.u.m. ha scritto:Mi sa che siamo andati clamorosamente OT.Tornando ai numeri. Avete notizie dei numeri di ricorsi di altri sindacati oltre anief?
Anief è quella che si è mossa di più in termini pubblicitari e per il fatto che sui ricorsi ha fatto il suo core business. Gli altri procedono in ordine sparso. Per esempio in certe località li hanno attivati e in altre, lo stesso sindacato, non li ha predisposti. Su base nazionale li hanno fatti giusto Anief e altri due o tre.
A naso dico che non sono oltre quota 30.000
Anche se fosse sono ben più di un ciclo tfa....
Ospite- Ospite
MaurG ha scritto:Robert Bruce ha scritto:MaurG ha scritto:B.u.m. ha scritto:Ricorrenti non significa ammessi pur se con riserva.
Certo che siamo stanchi! Ma considerando il livello di preparazione alle prove del TFA mi viene da pensare che chi non ha superato quelle difficilmente passi queste, considerando che c'è qualcosa in più da sapere questa volta...
Si, su questo concordo.
Ospite- Ospite
Torniamo al numero di protocollo.. a che punto siamo?
chi ha inoltrato da poco?
Vidoc- Messaggi : 1441
Robert Bruce, non ne sono così certa.
A me sembra che per come è strutturato il concorso possa rischiare di assumere più le caratteristiche di una lotteria che quelle di una veritiera valutazione del merito.
E in considerazione di ciò certo che mi preoccupa se vengono venduti più biglietti di quanti preventivato...
A me sembra che per come è strutturato il concorso possa rischiare di assumere più le caratteristiche di una lotteria che quelle di una veritiera valutazione del merito.
E in considerazione di ciò certo che mi preoccupa se vengono venduti più biglietti di quanti preventivato...
B.u.m.- Messaggi : 777
E soprattutto se gli abbonati non vanno alla partita... :-)
Simone_Panzavolta ha scritto:Torniamo al numero di protocollo.. a che punto siamo?
Boh, eravamo a 176.000.
Domani è l'ultimo giorno di incremento.
Mercoledì mattina con la riapertura delle scuole dubito che qualcuno inoltri a poche ore dalla scadenza.
Se domani sono 30-40.000 ci fermiamo intorno ai 210.000 invii.
Dove si visualizza il numero?
Lalla030313- Messaggi : 703
appena inviata ( di nuovo!) siamo a 181.173
enricat- Messaggi : 2079
gugu ha scritto:Simone_Panzavolta ha scritto:Torniamo al numero di protocollo.. a che punto siamo?
Boh, eravamo a 176.000.
Domani è l'ultimo giorno di incremento.
Mercoledì mattina con la riapertura delle scuole dubito che qualcuno inoltri a poche ore dalla scadenza.
Se domani sono 30-40.000 ci fermiamo intorno ai 210.000 invii.
Secondo me, in modo del tutto empirico, se hai ragione bisogna dividere per 2,5 per ottenere il numero approssimato dei partecipanti e a questi aggiungere, per fare cifra tonda, +30.000 per i ricorsi.
Pagina 16 di 25 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» Numero delle iscrizioni
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
» Scuola, il caos delle iscrizioni accorpamenti da rifare
» Scuola a Milano, fuga delle famiglie italiane dagli «istituti ghetto» di quartiere con tanti stranieri: «Più iscrizioni alle private»
» Numero delle prove diseguale
» Numero e tipologia delle “prove di verifica”
Pagina 16 di 25