ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

+16
sparviero.
piccoloprincipe14
tatanka1979
creon79
enricat
luna76
Romado72
Beebe
sconcertato_1
elieli
simosflacla
Mica73
Violet
kuky78
arrubiu
martyclop
20 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da martyclop Ven Lug 08, 2016 7:25 pm

Promemoria primo messaggio :

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? Cioè, prima della chiamata dei presidi in fase C?

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso


ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 9:23 pm

Mica73 ha scritto:La mia presa di posizione non è sulla validità di questa scelta ma sulla formazione continua e sulle certificazioni, non sono carta da bagno, hanno una loro validità nel loro ambito specifico. Se mi si dice che i master che ho conseguito sono carta da bagno un po' ho da ridire. La stessa cosa per ogni altro diploma sul quale ho sudato molto per conseguirlo, anche la ECDL mi è costata un po' di studio ; )

Tu conosci perfettamente il valore intrinseco dei diplomi e delle certificazioni che hai e proprio sulla base di questa cognizione puoi farti un'idea della pochezza delle mie argomentazioni ridotte a battute di bassa lega.

Hai forse letto nei miei interventi "non è giusto", "mi oppongo a questo criterio di selezione", ecc. ecc.? No, non l'hai letto. Dai miei interventi puoi invece dedurre che considero ridicolo e patetico l'accertamento delle competenze attraverso dei titoli culturali certificati e che rifiuto di prestarmi a queste pagliacciate.

Quindi, di cosa ti preoccupi? Hai di fronte un saccente che è destinato a perdere in una ipotetica competizione per l'arrampicata sociale e professionale. Ti cedo il passo, vai pure avanti.
Che altro vuoi, da me? Devo prostrami e rendere omaggio ai tuoi titoli, cito, sudati?

Scusami, ma non è da me. Non mi fregio mai del titolo di dottore o di professore. Quando mi presento do il mio nome e cognome seguito dall'indicazione del mio ruolo. Senza nessun titolo. Quando telefono ad un genitore non dico "Buongiorno, sono il prof. Dessì", dico "Buongiorno, sono Giancarlo Dessì, l'insegnante di scienze di Genoveffa". In calce ad una relazione o ad un atto o ad un programma non scrivo "L'insegnante \ Prof. Giancarlo Dessì", scrivo "L'insegnante \ Giancarlo Dessì". Quando telefono alla segreteria didattica, alla segreteria personale o a qualsiasi numero interno in cui so per certo che non risponde un collega, non mi presento dicendo "Sono il Prof. Dessì", mi presento dicendo "Sono Giancarlo Dessì".

Sono abituato a valutare le persone per quello che sono e per quello che fanno nel contesto specifico, non per i titoli che esibiscono. Ti basta per capire quanto valore io dia ai titoli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 09, 2016 11:10 pm

Sempre lavorato nell'informatica senza ecdl. L'ecdl la chiedono dove NON di fa informatica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Sab Lug 09, 2016 11:31 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Mica73 ha scritto:
creon79 ha scritto:Scusate, io vengo da 12 anni di lavoro come consulente informatico... Vale qualcosa? cmq mi sembra che si tenda sempre più verso la discrezionalità dei ds che possono disegnare un profilo richiesto speculare a qualche loro favorito... Ho già vissuto una situazione squallida in merito lo scorso anno. Mi sembrerebbe assurdo che un ECDL valesse più di quanto fatto da me negli anni ... In ogni caso c è ancora un punto per me oscuro, ossia: che succede se si viene scelti da più scuole?

fermo restando che dipende da cosa insegni, un certificato di istruzione è una cosa, altra è l'esperienza lavorativa.
Mio marito è un dirigente di azienda informatica con 25 anni di esperienza, mi ha sempre detto di non conoscere tutto dei computer, lui è specializzato in telecomunicazione e trasmissioni dati ed ancora più in particolare in sicurezza delle telecomunicazioni. Non è certo un programmatore java o un data base administrator e non si sognerebbe mai di affermare il contrario perché lavora da così tanti anni nel settore.

Capisci che differenza c'è tra l'aver lavorato ed avere un attestato di competenza ? Su cosa hai lavorato? A che livello vi hai lavorato. Questo i tuoi certificati di servizio o le fatture non lo specificano o comunque renderebbero altamente arbitraria la valutazione per una graduatoria. Un diploma invece è facilmente apprezzabile.

Cosa penso io? che sicuramente se ti siedi a fare la ECDL oggi otterresti il pezzo di carta : ) ma è altra questione questa.

Solo un incompetente (informatico) può scrivere queste sciocchezze.

Quando non si conosce ciò di cui si parla meglio tacere!

Solo un saccente spara certe affermazioni senza argomentare. Ne so piu di te certamente, e rivolgi a te stesso questo "chiudi la bocca" cafoncello maleducato.


Ultima modifica di Mica73 il Dom Lug 10, 2016 1:02 am - modificato 1 volta.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Sab Lug 09, 2016 11:45 pm

arrubiu ha scritto:Sempre lavorato nell'informatica senza ecdl. L'ecdl la chiedono dove NON di fa informatica.

Nel mondo IT non la chiedono no, che senso avrebbe chiedere un certificato di alfabetizzazione informatica nel mondo IT. A scuola è diverso ha senso eccome chiederla, perché non è il mondo IT.
Nel mondo IT chiederanno una Microsoft MOS ad un segretaria o ad un dipendente di staff, una MCDP ad un analista programmatore, una CCNP o un CCIE ad un sistemista di rete, una MCT ad un docente d'informatica, una CISSP o una CISM ad un esperto di sicurezza IT solo per fare degli esempi.
Cosa centra il mondo IT con la scuola, non mi risulta proprio che siano situazioni sovrapponibili completamente.

Puoi aver lavorato anche per la INTEL o per la NASA come programmatore o sistemista, ma se non hai un pezzo di carta che lo dimostra non ha alcun valore in una selezione x titoli.

Cambiamo argomento così forse si capisce meglio, se c'è un concorso statale ed il titolo di accesso alla selezione è "il diploma di liceo artistico" ed io ho la laurea in architettura o il dottorato in belle arti, ma il diploma di liceo classico, NON sarò ammessa alla selezione. Se anche fossi l'artista più quotata del momento, ma non possiedo questo benedetto pezzo di carta non sarò ammessa alla selezione. Non è così ?

Non si può proprio scindere l'argomento "è giusto questo sistema di selezione" da quello "i docenti hanno una competenza informatica adeguata o meglio ancora i docenti hanno tutti un livello ECDL di competenza IT" ?


Ultima modifica di Mica73 il Dom Lug 10, 2016 12:10 am - modificato 10 volte.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Sab Lug 09, 2016 11:56 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Sono abituato a valutare le persone per quello che sono e per quello che fanno nel contesto specifico, non per i titoli che esibiscono. Ti basta per capire quanto valore io dia ai titoli?

Questo è molto americano. A loro non interessa le carte che mostri, interessa solo ciò che sai fare.

Un hacker lì troverebbe 1000 offerte di lavoro da aziende del settore e altrettante da scuole informatiche. In italia non andrebbe da nessuna parte perché non ha l'ECDL. Ecco perché questo è un Paese destinato al fallimento.

Altra sparata! Non è vero in termini assoluti, gli americani proprio hanno sviluppato il mondo delle certificazioni professionali, non so per chi tu abbia lavorato ma mio marito è un dirigente della più grande azienda di servizi IT del mondo attualmente conta oltre 300.000 dipendenti ed ha lavorato per diverse aziende di rilevanza nazionale ed internazionale, le chiede eccome le certificazioni al personale che assume, e poi ne verifica le competenze durante le selezioni.

Ad un 'hacker' come lo chiami tu chiedono la certificazione CEH o una CHFI come minimo.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Romado72 Dom Lug 10, 2016 1:44 am

Mica, cambia pianeta, siamo nel pianeta Italia, non ln in America, e nella fattispecie, nel sottopianeta "docenti", non di dirigenti di aziende IT, e non gestiamo 30.000 alunni per classe. Quello che serve per "certificare" il modo in cui svolgiamo la nostra professione non è certamente un CEH oppure un CHFI
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da luna76 Dom Lug 10, 2016 9:43 am

Io penso che nessuno di noi andrebbe a farsi curare da un ortopedico (dentista, radiologo se si preferisce) che asserisca che le competenze ce le ha, lavora da anni ed è un luminare nel settore (chiedere alla mamma o all'infermiere del terzo piano) ma preferisce non farsi un corso di specializzazione perché il sistema delle certificazioni così com'è pensato non è condivisibile.

Oppure un medico che non si aggiorna, che rimane a teorie e tecniche in uso secoli fa e ormai superate sarebbe difendibile? Nooooooooo, gli stessi che qui si schierano contro titoli e certificazioni farebbero un putiferio se un simile personaggio mettesse anche un cerotto al proprio figlio.

Ho bisogno di sbrigare una bega bella tosta: vado a cercarmi un avvocato che sta al passo coi tempi, si aggiorna, studia, si specializza, si CERTIFICA o mi accontento del leguleio che fa di tutto un po', dall'infortunistica al recupero crediti, e non si è specializzato in nessun settore in particolare?

Perché le specializzazioni le cerchiamo e pretendiamo in chi deve, per un motivo o per un altro, mettere le mani nelle nostre vite, ma non negli insegnanti per i quali anche la richiesta di mostrare il certificato di sana e robusta costituzione suona come un oltraggio?

La verità è che... il sistema del non aggiornamento/specializzazione/preparazione/formazione è più comodo e a tanti va benissimo così, come si dice da me tanti 'ci sguazzano'. Non tutti, per fortuna.

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da tatanka1979 Dom Lug 10, 2016 9:47 am

si possono avere tutte le certificazioni che si vogliono, ma se in classe sei noioso e non sai interessare 20 adolescenti, le puoi usare come carta igienica..

tatanka1979

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 28.02.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 10, 2016 9:49 am

Mica73, non è il caso che tu ti dia una calmata? La moderazione è alla base di una solida cultura!!!! Cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione. Premetto di avere titoli culturali di una certa importanza e di avere sofferto in questi anni per quanto siano poco valutati rispetto a punteggi attribuiti per mariti figli eccetera eccetera. Quindi per me ben venga che tali titoli acquistino una certa importanza! .quello che però mi infastidisce è la leggerezza generica con cui si intendono valorizzare certi titoli. Hanno stilato una sorta di lista della spesa e hanno messo sullo stesso piano master forcom con master di spessore decisamente più importante. Il dubbio che dietro ciò ci sia una voluta agevolazione per coloro che con questi corsi ci fanno business è inevitabile. Una scuola di specializzazione post laurea di tre anni non può essere valutata come due master forcom perché è offensivo e lede la professionalità, quindi quando i colleghi parlano di carta straccia si riferiscono proprio a diplomifici che di serio hanno poco e che offendono la nostra professionalità. Trovo anche giusto che uno i titoli non li prenda per uno scopo e chi non ne ha e fa la corsa all ECdl eccetera non può pensare di essere professionalmente inattaccabile. Perché in questo modo tutti i titoli diventano davvero carta straccia! Con questo non metto in dubbio la tua preparazione e i tuoi titoli ma poco mi piace la tua presa di posizione che sembra quasi voler sottolineare una superiorità che non è detto che i titoli diano.. E comunque concordo con Giancarlo quando dice che tutti questi parametri dimenticano una cosa importante : l'aspetto umano dell'insegnante, quello che i ragazzi percepiscono maggiormente e che supera di gran lunga l'elenco della spesa scritto dal MIUR. Finisco dicendo che da parte mia avrei preferito che i titoli venissero maggiormente valutati nella graduatoria per la mobilità anziché creare poi una corsa al pezzo di carta di questo genere
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da luna76 Dom Lug 10, 2016 9:54 am

tatanka1979 ha scritto:si possono avere tutte le certificazioni che si vogliono, ma se in classe sei noioso e non sai interessare 20 adolescenti, le puoi usare come carta igienica..

Che c'entrano le certificazioni? Va da sé che se sei noioso e non susciti interesse dovevi fare un altro lavoro.

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Romado72 Dom Lug 10, 2016 10:01 am

C'entrano eccome, perchè un dirigente, tra 1 docente che ha 5 certificazioni e che ammorba gli alunni in classe, e magari non sa tramettere e non si sa interfacciare con gli alunni e 1 docente con 1 misera certificazione ma che in classe ci sa stare preferirá (leggi "dovrà preferire") il primo, perchè non esiste un parametro per misurare il modo di essere docente del secondo.
E poi, luna76, non conosci nessun collega che era il caso che si desse all'ippica invece di stare in classe? Andiamo su...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da sparviero. Dom Lug 10, 2016 10:01 am

X piccolo principe. Secondo te i titoli avrebbero dovuto essere maggiormente valutati per la mobilità? Mi stai dicendo che se un docente ha tanti titoli può insegnare al suo paesello mentre se non li ha deve andare a Roma, Milano,Torino.....per punizione? Roba da matti!
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 10, 2016 10:16 am

sparviero. ha scritto:X piccolo principe. Secondo te i titoli avrebbero dovuto essere maggiormente valutati per la mobilità? Mi stai dicendo che se un docente ha tanti titoli può insegnare al suo paesello mentre se non li ha deve andare a Roma, Milano,Torino.....per punizione? Roba da matti!

Sto dicendo e sostengo che se uno ha dei titoli seri e giusto che queste vengano valutati come vengono valutati i mariti figli e cose di questo genere tutto qui. 12 punti per un concorso ordinario e nessun punto per pubblicazioni inerenti la disciplina che si insegna mi sembra qualcosa di grave! poi vedila come ti pare tanto che i tuoi toni siano sempre abbastanza offensivi si sa!!!!! E tu cosa sostieni invece? Che chi è solo non ha marito e non ha neanche magari più genitori deve essere costretto ad andare a Roma perché il governo non gli concede neppure assegnazione provvisoria? Questa non è una roba da matti? Se andiamo avanti così di cose da matti ce ne sono l'infinito!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da sparviero. Dom Lug 10, 2016 10:39 am

Da sempre le esigenze di famiglia ( figli, coniuge, assistenza ai familiari con la 104) hanno costituito titolo per richiedere avvicinamento. Gli abusi sul rilascio della 104 siamo tutti d'accordo che devono essere perseguiti e non credo che qualcuno si metta a fare figli solo per ottenere l'avvicinamento. Queste cose te le dice uno che non usufruisce di queste agevolazioni . Riguardo agli altri titoli voglio dirti solo una cosa: Due mesi fa mi avevano proposto una certificazione ECDL da conseguire in 20 giorni dietro pagamento. Io essendo per natura contrario a questo commercio di punti a pagamento ho rifiutato. Sono questi i titoli che secondo te dovrebbero avere maggiore peso sulla mobilità? Io non ti ha dato del matto ma ho definito matta la tua idea dei titoli per la mobilità.


Ultima modifica di sparviero. il Dom Lug 10, 2016 10:54 am - modificato 2 volte.
sparviero.
sparviero.

Messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 27.04.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da luna76 Dom Lug 10, 2016 10:45 am

Romado72 ha scritto:C'entrano eccome, perchè un dirigente, tra 1 docente che ha 5 certificazioni e che ammorba gli alunni in classe, e magari non sa tramettere e non si sa interfacciare con gli alunni e 1 docente con 1 misera certificazione ma che in classe ci sa stare preferirá (leggi "dovrà preferire")  il primo, perchè non esiste un parametro per misurare il modo di essere docente del secondo.
E poi, luna76, non conosci nessun collega che era il caso che si desse all'ippica invece di stare in classe? Andiamo su...

Eeeeeee hai voglia quanti ne conosco... ma conosco anche tante di queste caprette che non hanno certificazioni.
Quindi... la certificazione da sola non discrimina, ma questa è un'ovvietà per me.

E invece qual è il parametro utilizzato adesso (leggi "prima della riforma") perché si preferisca l'un docente all'altro? Da Milano a Palermo arriva un docente per trasferimento (ricongiungimento o quant'altro). Il docente asserisce che 'in classe ci sa stare'.
Sentiamo: prima di metterlo in classe quali collaudi vengono effettuati?

luna76

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.05.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da piccoloprincipe14 Dom Lug 10, 2016 11:26 am

sparviero. ha scritto:Da sempre le esigenze di famiglia ( figli, coniuge, assistenza ai familiari con la 104) hanno costituito titolo per richiedere avvicinamento. Gli abusi sul rilascio della 104 siamo tutti d'accordo che devono essere perseguiti e non credo che qualcuno si metta a fare figli solo per ottenere l'avvicinamento. Queste cose te le dice uno che non usufruisce di queste agevolazioni . Riguardo agli altri titoli voglio dirti solo una cosa: Due mesi fa mi avevano proposto una certificazione ECDL da conseguire in 20 giorni dietro pagamento. Io essendo per natura contrario a questo commercio di punti a pagamento ho rifiutato. Sono questi i titoli che secondo te dovrebbero avere maggiore peso sulla mobilità? Io non ti ha dato del matto ma ho definito matta la tua idea dei titoli per la mobilità.

No se leggi bene il mio post sai cosa penso di queste titoletti rileggilo bene e capirai meglio cosa intendo
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 11:56 am

sconcertato_1 ha scritto:300.001 dipendenti nel mondo.
Toglimi una curiosità, quel dipendente in più rispetto alla cifra tonda è un accozzato assunto dalla succursale italiana?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da donadoni Dom Lug 10, 2016 12:11 pm

Cambiamo argomento così forse si capisce meglio, se c'è un concorso statale ed il titolo di accesso alla selezione è "il diploma di liceo artistico" ed io ho la laurea in architettura o il dottorato in belle arti, ma il diploma di liceo classico, NON sarò ammessa alla selezione. Se anche fossi l'artista più quotata del momento, ma non possiedo questo benedetto pezzo di carta non sarò ammessa alla selezione. Non è così ?



è così solo in Italia!!!!!!! nei grandi conservatori europei ci insegna gente che al conservatorio non ci ha mai messo piede ma essendo bravissimo è richiestissimo da tutte le scuole di musica del mondo. Da noi è di ruolo e insegna ancora gente con il solo diploma di solfeggio che non è riuscito ancora a diplomarsi perchè faceva cagare come musicista !!!!! Questa è L'Italia dei pezzi di carta e della non meritocrazia

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Dom Lug 10, 2016 12:46 pm

Romado72 ha scritto:Mica, cambia pianeta, siamo nel pianeta Italia, non ln in America, e nella fattispecie, nel sottopianeta "docenti", non di dirigenti di aziende IT, e non gestiamo 30.000 alunni per classe. Quello che serve per "certificare" il modo in cui svolgiamo la nostra professione non è certamente un CEH oppure un CHFI

Io sono con i pieni ben saldi a terra, non puoi rispondere così senza leggere tutto il filo del discorso, la mia è la risposta ad un altro utente un po' maleducato e saputello. Chiaro che sono certificazioni specialistiche per il mondo IT.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Dom Lug 10, 2016 12:54 pm

donadoni ha scritto:Cambiamo argomento così forse si capisce meglio, se c'è un concorso statale ed il titolo di accesso alla selezione è "il diploma di liceo artistico" ed io ho la laurea in architettura o il dottorato in belle arti, ma il diploma di liceo classico, NON sarò ammessa alla selezione. Se anche fossi l'artista più quotata del momento, ma non possiedo questo benedetto pezzo di carta non sarò ammessa alla selezione. Non è così ?



è così solo in Italia!!!!!!! nei grandi conservatori europei ci insegna gente che al conservatorio non ci ha mai messo piede ma essendo bravissimo è richiestissimo da tutte le scuole di musica del mondo. Da noi è di ruolo e insegna ancora gente con il solo diploma di solfeggio che non è riuscito ancora a diplomarsi perchè faceva cagare come musicista !!!!! Questa è L'Italia dei pezzi di carta e della non meritocrazia

non è il mondo IT ne quello della scuola, ma arte altro pianeta e difficilmente paragonabile.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Mica73 Dom Lug 10, 2016 12:56 pm

sconcertato_1 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
sconcertato_1 ha scritto:300.001 dipendenti nel mondo.
Toglimi una curiosità, quel dipendente in più rispetto alla cifra tonda è un accozzato assunto dalla succursale italiana?


l'usciere, rigorosamente italiano ;-)

Solito discorso anti italiani ? Gli italiani sono molto apprezzati nel mondo IT sia in america che in Inghilterra.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre? - Pagina 3 Empty Re: ECDL, si è ancora in tempo prima di settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.