sorpassata da chi ha meno punti
+44
BarbaraDM
franco71
kuky78
toooore
Pirandello
delusione_estrema
orazio67
lucylucy
giomes
stanley79
ViLi
Perplessa
manaus
precario di roma
leggiadra
tatanka1979
verdeacqua
moniboni83
sconcertato_1
Romado72
eros
donadoni
Mary T
fox2016
restelli
giovanna onnis
precarissimo77
Dec
spillo16
costanza15
Babbeus
Albith
s.enza
Valentina79xxx
NI84
Stefania Biancani
Paolo Alberti
eugenio66
carla75
gianniesposit
gugu
erik
circo
manusardegna
48 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 11
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
sorpassata da chi ha meno punti
Promemoria primo messaggio :
ciao io ho lo stesso problema di tanti e ho inviato reclamo a usp.
io ho effettuato prima scelta posto comune, seconda scelta posto inglese.
nel primo ambito non ho trovato posto su comune e va bene, quindi in teoria dovevano controllare se rientravo su posto inglese sempre nel primo ambito scelto. invece no!!! mi hanno spedito fuori ambito su posto comune lasciando un posto di inglese scoperto e un posto ricoperto da una con meno punteggi di me che ha scelto il mio ambito come terza scelta, anche se lei ha effettuato prima scleta posto inglese seconda scleta posto coomune. lo trovo assurdoooo. voglio giustizia!
ciao io ho lo stesso problema di tanti e ho inviato reclamo a usp.
io ho effettuato prima scelta posto comune, seconda scelta posto inglese.
nel primo ambito non ho trovato posto su comune e va bene, quindi in teoria dovevano controllare se rientravo su posto inglese sempre nel primo ambito scelto. invece no!!! mi hanno spedito fuori ambito su posto comune lasciando un posto di inglese scoperto e un posto ricoperto da una con meno punteggi di me che ha scelto il mio ambito come terza scelta, anche se lei ha effettuato prima scleta posto inglese seconda scleta posto coomune. lo trovo assurdoooo. voglio giustizia!
manusardegna- Messaggi : 129
Re: sorpassata da chi ha meno punti
Perplessa ha scritto:Anche perché, poi, questi qua non hanno esitato a inimicarsi il tradizionale bacino di voti a livello nazionale, con la Legge 107, figurati se si preoccupano di uno sparuto numero di elettori (i toscani sono 3 milioni, gli emiliani un po' di più e ultimamente votano Lega- gli umbri non so se arrivano al milione...di questi quanti saranno i docenti della primaria?). Insomma, quella del correttivo mi pare un'idea fantascientifica.
Se si evita l'effetto domino proteggendo la prima provincia il numero di soggetti che si "salvano" non è affatto sparuto, l'effetto domino sposta tutti a catena. Infatti nella fase delle immissioni hanno deliberatamente violato la legge per evitarlo.
Babbeus- Messaggi : 1746
Salve, scusate se mi ripeto, qualcuno sa se questo meccanismo becero sia stato applicato anche per gli ante 2014?
Praticamente, se ho capito bene, basterebbe aver dato priorità al posto comune per non ottenere trasferimento, a beneficio di chi, magari ancora nel quinquennio, abbia scelto giocoforza sostegno. Assurdo! Spero di aver capito male...
Praticamente, se ho capito bene, basterebbe aver dato priorità al posto comune per non ottenere trasferimento, a beneficio di chi, magari ancora nel quinquennio, abbia scelto giocoforza sostegno. Assurdo! Spero di aver capito male...
lucylucy- Messaggi : 1344
Babbeus ha scritto:Perplessa ha scritto:Anche perché, poi, questi qua non hanno esitato a inimicarsi il tradizionale bacino di voti a livello nazionale, con la Legge 107, figurati se si preoccupano di uno sparuto numero di elettori (i toscani sono 3 milioni, gli emiliani un po' di più e ultimamente votano Lega- gli umbri non so se arrivano al milione...di questi quanti saranno i docenti della primaria?). Insomma, quella del correttivo mi pare un'idea fantascientifica.
Se si evita l'effetto domino proteggendo la prima provincia il numero di soggetti che si "salvano" non è affatto sparuto, l'effetto domino sposta tutti a catena. Infatti nella fase delle immissioni hanno deliberatamente violato la legge per evitarlo.
Esatto, cosí si sono salvati molti del centro-nord che avrebbero invece subito "l'onda" nei posti meglio collegati, spostandosi magari di poco ma pur sempre spostandosi. Se fosse cosí peró sarebbe gravissimo perchè è una evidentissima violazione del ccnl.
stanley79- Messaggi : 137
Per chi ha partecipato alla fase C della mobilità assunti da Gae ed era in quarta fascia: vi risulta che sia stata data precedenza a chi era in terza fascia e quindi ha ottenuto l'ambito scelto seppur con meno punti?
NI84- Messaggi : 584
Giusto, si cerca di sistemare prima chi ha più punti scorrendo tutti gli ambiti e tutte province da lui indicate e poi si passa a chi ha meno punti con lo stesso criterio.stanley79 ha scritto:Ma quando si dice che "L'ordine in cui vengono esaminate le richieste è dato dal più alto punteggio", significa chiarissimamente che non si "blocca" la prima provincia, ma l'ordine di scorrimento è prima il docente Caio con 100 punti, scorrendo tutti gli ambiti da lui indicati, e poi Sempronio con 99
gianniesposit- Messaggi : 1208
Ad ogni modo è possibile verificare, con discreta precisione, se quelli con meno punteggio hanno avuto il blocco verificando su voglioilruolo.it, da dove si vede se erano giá di ruolo o no. Se ce ne sono molti vuol dire che hanno bloccato l'ambito, non possono essere tutte 104.
Faccio una domanda perché effettivamente non so come veniva presentata la domanda della fase C.
Ma voi avete dovuto mettere tutti gli ambiti? O avete potuto esprimerne solo alcuni?
Io avevo capito che si dovessero inserire obbligatoriamente tutti, ma se non era così ho il sospetto che non inserendoli tutti, cioè non dando un'esplicita indicazione di preferenza, laddove non venisse soddisfatta nessuna delle richieste di ambiti e province espresse, il sistema ha fatto come sempre: mette da parte gli "insoddisfatti" e poi crea un nuovo elenco, sempre in ordine di punteggio, e dà d'ufficio la sede secondo il famigerato criterio della vicinorietà.
A quel punto chi ha espresso sede in forma cosiddetta analitica viene di fatto avvantaggiato. Cioè, se anche Roma non era proprio una prima scelta, ma la 100esima, viene soddisfatta prima chi l'ha espressa esplicitamente e poi magari data, se residua qualche posto, a chi non l'ha espressa ma che per vicinorietà è la migliore disponibile.
Quindi chiedo: avete dovuto mettere tutti gli ambiti o la domanda si riusciva a inoltrare mettendone solo alcuni?
Ma voi avete dovuto mettere tutti gli ambiti? O avete potuto esprimerne solo alcuni?
Io avevo capito che si dovessero inserire obbligatoriamente tutti, ma se non era così ho il sospetto che non inserendoli tutti, cioè non dando un'esplicita indicazione di preferenza, laddove non venisse soddisfatta nessuna delle richieste di ambiti e province espresse, il sistema ha fatto come sempre: mette da parte gli "insoddisfatti" e poi crea un nuovo elenco, sempre in ordine di punteggio, e dà d'ufficio la sede secondo il famigerato criterio della vicinorietà.
A quel punto chi ha espresso sede in forma cosiddetta analitica viene di fatto avvantaggiato. Cioè, se anche Roma non era proprio una prima scelta, ma la 100esima, viene soddisfatta prima chi l'ha espressa esplicitamente e poi magari data, se residua qualche posto, a chi non l'ha espressa ma che per vicinorietà è la migliore disponibile.
Quindi chiedo: avete dovuto mettere tutti gli ambiti o la domanda si riusciva a inoltrare mettendone solo alcuni?
Albith- Messaggi : 10621
Puó darsi sia cosí, ma il problema è che alcuni lamentano di aver messo tutti gli ambiti e di esser finiti al profondo nord ugualmente.
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-primaria-come-ha-funzionato-lalgoritmo-perch-insegnante-meno-punti-ha-ottenuto-posto-mi
donadoni- Messaggi : 3392
Sì, a livello nazionale concordo, ma chi scriveva sosteneva che ciò che è accaduto sia stato fatto per tutelare gli elettori delle regioni rosse. Che a mio parere sono poco coinvolti nel pianp straordinario di assunzioni, per quanto riguarda la primaria. Mentre il prezzo maggiore lo hanno pagato i docenti del sud, che sono molti di piu e votano anche loro.Babbeus ha scritto:Perplessa ha scritto:Anche perché, poi, questi qua non hanno esitato a inimicarsi il tradizionale bacino di voti a livello nazionale, con la Legge 107, figurati se si preoccupano di uno sparuto numero di elettori (i toscani sono 3 milioni, gli emiliani un po' di più e ultimamente votano Lega- gli umbri non so se arrivano al milione...di questi quanti saranno i docenti della primaria?). Insomma, quella del correttivo mi pare un'idea fantascientifica.
Perplessa- Messaggi : 2181
D'accordissimo, la politica non c'entra.
Cmq quello che dice orizzonte sul docente A e B non convince del tutto: difficile che il docente A, catanese, scelga Roma come prima provincia e B, romano, scelga Catania. E non spiega perchè al centro e nord sono rimasti a casa tutti anche con punteggi bassi: possibile che nessun campano o pugliese con molti punti non abbia messo la Toscana ad esempio?
Ho parlato con l'Anief.
Per chi, come me, ha messo prima inglese e poi comune, non si può fare nulla, nessun ricorso.
Non prendetelo per vangelo, anzi postate per favore se avete pareri concordati o discordanti.
Grazie e in bocca al lupo!
Per chi, come me, ha messo prima inglese e poi comune, non si può fare nulla, nessun ricorso.
Non prendetelo per vangelo, anzi postate per favore se avete pareri concordati o discordanti.
ViLi- Messaggi : 96
Non convince??? fa salire di più la rabbia. Quindi tutto è affidato solo alla fortuna, che senso ha il punteggio? niente assolutamente. Un posto non può essere liberato dopo, quando l'algoritmo parte in teoria tutti i posti del potenziamento li trova liberi, a parte quelli accantonati
Ricordate questo articolo?:
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quale-ordine-saranno-valutate-domande
eros- Messaggi : 532
[quote="ViLi"]Ho parlato con l'Anief.
Grazie e in bocca al lupo![/quot
io penso che sei stata scavalcata per l'ordine delle province non per inglese o comune, non vedi persone con meno punti di te in posti più vicini della tua destinazione?
Grazie e in bocca al lupo![/quot
io penso che sei stata scavalcata per l'ordine delle province non per inglese o comune, non vedi persone con meno punti di te in posti più vicini della tua destinazione?
eros ha scritto:Non convince??? fa salire di più la rabbia. Quindi tutto è affidato solo alla fortuna, che senso ha il punteggio? niente assolutamente. Un posto non può essere liberato dopo, quando l'algoritmo parte in teoria tutti i posti del potenziamento li trova liberi, a parte quelli accantonati
Con non mi convince intendo che non può spiegare tutto: l'ipotesi dei docenti A e B che scelgono l'uno la prima sede dell'altro é qualcosa di raro. E chi ha molti punti, a prescindere dalla preferenza, doveva fermarsi al centro o poco più su.
[/quote]eros ha scritto:ViLi ha scritto:Ho parlato con l'Anief.
Se non vi sono indicazioni in relazioni a fasi, procedura di immissione e eventuali precedenze, il mero dato del punteggio dice poco.
Perplessa- Messaggi : 2181
Albith ha scritto:Faccio una domanda perché effettivamente non so come veniva presentata la domanda della fase C.
"Il trasferimento è a domanda e d’ufficio.
In tale fase i docenti si muovono su tutti gli ambiti nazionali. L’ordine di preferenza prescinde dalla provincia provvisoria di attuale assunzione.
Dovranno indicare 100 ambiti e poi i restanti tramite i codici sintetici delle province. Se non lo faranno il sistema procederà d’ufficio secondo una tabella di vicinanza tra province che verrà allegata all’O.M.
Nota bene
I docenti dovranno indicare tutti gli ambiti nazionali anche attraverso preferenze sintetiche provinciali.
Qualora non vengano indicate tutte le provincie, la domanda verrà compilata automaticamente a partire dalla provincia del primo ambito indicato.
I docenti che non dovessero presentare domanda saranno trasferiti d’ufficio con punti 0 e verranno trattati a partire dalla provincia di nomina."
Mary T- Messaggi : 1359
Ho trascorso l'intero pomeriggio all' USP di Roma. Dire che c'era il delirio è dir poco...
Tantissimi si trovano nella mia stessa situazione (scelta del posto a discapito dell'ambito) e la dottoressa dell'ufficio mobilità ha invitato tutti a presentare reclamo scritto in cui si chiede la rettifica (tramite e-mail, fax o brevi manu) entro domani in quanto mercoledì tutti i sindacati avranno un incontro con i geni del Miur.
Secondo il provveditorato , nel caso in cui non si dovesse ottenere una rettifica, ci sono buone probabilità per il ricorso.
Inutile dire che più siamo e meglio è!
Scrivete, scrivete e scrivete!!!
Tantissimi si trovano nella mia stessa situazione (scelta del posto a discapito dell'ambito) e la dottoressa dell'ufficio mobilità ha invitato tutti a presentare reclamo scritto in cui si chiede la rettifica (tramite e-mail, fax o brevi manu) entro domani in quanto mercoledì tutti i sindacati avranno un incontro con i geni del Miur.
Secondo il provveditorato , nel caso in cui non si dovesse ottenere una rettifica, ci sono buone probabilità per il ricorso.
manaus ha scritto:No, intendevo dire che molti di quelli finiti nel profondo nord con molti punti rispetto a colleghi finiti in sedi più vicine con meno punti, avevano indicato la preferenza per quel tipo di posti.
Le preferenze e precedeze per carcere e serale sono considerati solo nella fase A; nella fase C non sono considerati sia perchè è scritto nel ccnll e sia perchè in fase C si finisce negli ambiti e non su scuola.
orazio67- Messaggi : 130
Qualcuno, tramite conoscenze, sindacati, ecc. ha avuto qualche notizia in merito? Il fatto che il MIUR ancora oggi non si esprima è preoccupante, mancanza di rispetto totale.
Vogliono fare la BUONA SCUOLA con l'inganno
eros ha scritto:Qualcuno, tramite conoscenze, sindacati, ecc. ha avuto qualche notizia in merito? Il fatto che il MIUR ancora oggi non si esprima è preoccupante, mancanza di rispetto totale.
Posto il messaggio che mi è stato inviato da un'amica sindacalista:
"Abbiamo richiesto unitariamente il rifacimento delle operazioni di mobilità a causa della mancata trasparenza e numerosi errori segnalati. In mancanza il ministero si assumerà tutte le responsabilità ed il sindacato sarà pronto a dare tutela legale a coloro che si vedranno danneggiati da questo modus operandi.
La nostra sede piena di gente che produce reclami..."
http://www.tecnicadellascuola.it/item/22781-mobilita-scuola-primaria-spunta-l-ipotesi-di-rifarla.html
ViLi ha scritto:Ho trascorso l'intero pomeriggio all' USP di Roma. Dire che c'era il delirio è dir poco...
Ciao,
riesci a mettere da qualche parte un modello per questo reclamo scritto?
Oppure riesci a dirmi cosa bisogna scrivere?
Grazie mille,
anch'io sono finita lontanissimo a causa della preferenza inglese mentre a casa c'erano posti liberi su comune.
delusione_estrema- Messaggi : 4
Pagina 7 di 11 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11
Argomenti simili
» Precedenze tra gli ambiti: chi precede chi?
» Assegnazione scuola a persona con meno punti di me
» Punti in meno in notifica
» 6 punti in meno in gae per abilitati da concorso
» punti figlio con meno di 6 anni
» Assegnazione scuola a persona con meno punti di me
» Punti in meno in notifica
» 6 punti in meno in gae per abilitati da concorso
» punti figlio con meno di 6 anni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 11