Posti liberi? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti liberi?

+32
laclefdesonges
rendirus
Tah-Dah!
dubitoergosum
Pincolina
mkfat
Gabriela2
Stefanoc71
irene76
Vic20
carletto 2
magnons
gugu
Actarus21
peppe84
wintermins
andrea77
stanley79
nazaro.aversano
MaurG
elilia77
royalstefano
psicopompo
Dec
enricat
madame077
Namla
pvitacchio
michetta
GG82
giovig
amy70
36 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 5 Empty Posti liberi?

Messaggio Da amy70 Sab Ago 13, 2016 10:15 am

Promemoria primo messaggio :

Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?

amy70

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 5 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da irene76 Lun Ago 15, 2016 9:51 am

Grazie,gugu , scusami ancora nella tabella della cigl di giugno x le scuole medie leggevo che per il sostegno a napoli vi sono 102 posti x la mobilità generale, prima riga, di cui 0x fasi B/C e 21per mobilità professionale come devo leggerla la tabella? In pratica quanti posti x le immissioni di settembre?
Grazie

irene76

Messaggio Da madame077 Lun Ago 15, 2016 10:29 am

Allora psico grazie per il link.
Ricapitolando per avere conferma da voi...su quella tabella per a346 inglese Roma i numeri sono 191/51/4. La mobilità ha portato/confermato qui 187 professori e nella lista delle scuole ci sono 192 cattedre. Mi confermate che su Roma rimangono 5 cattedre vuote per assunzioni? Ho contato bene?

madame077

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 11:40 am

Cara Irene quella tabella a te non serve, sono avvenuti troppi movimenti da quel momento, devi guardare i trasferimenti, ma posso spiegartela io, perchè ho diversi amici in quella zona. Sul sostegno medie e superiore non è rimasto nemmeno un postp e ci sono, inoltre, molti tentativi di conciliazione perchè docenti trasferiti altrove (una mia cara amica nel lazio ad esempio) hanno ritrovato in provincia docenti della stessa fase con minor punteggio e senza precedenze. Nella migliore delle ipotesi per te, non ci sono stati errori, non ci saranno conferimenti di titolarità su posti in of ma resta che l'organico è saturo e non consente assunzioni. Inoltre mentre nelle lingue, pur rimanendo la scarsità o nullità dei posti ora disponibili per i ruoli, sono stati accontentati in provincia qsi tutti i facenti domanda della zona (ho visto francese per la collega tanti fase c e qualche d addirittura), sul sostegno il rientro degli interprovinciali ha praticamente occupato qsi tutti i posti disponibili, spedendo i fase c in giro per lìItalia. Questo per chi spera nell'incarico è un grosso problema, perchè tutti questi docenti occuperanno con assegnazione i posti in deroga. con evidente riduzione dei posti per gli incarichi. Mi dispiace dare brutte notizie ma sinceramente credo sempre sia meglio avere una reale percezione degli eventi e prepararsi, piuttosto che coltivare illusioni impossibili e avere brutti risvegli.

elilia77

Messaggio Da irene76 Lun Ago 15, 2016 11:54 am

Grazie elilia ,io non mi faccio illusioni, purtroppo lo sapevo già che le cose x 2anni e passa sarebbero stare cosi. Volevo solo capire come leggere la tabella . Speriamo di lavorare con qualche incarico

irene76

Messaggio Da wintermins Lun Ago 15, 2016 12:33 pm

Grazie di tutto Elilia 77,scusa se non ti ho ringraziato prima ma non ci sono stata.
L'ultima cortesia e' chiederti secondo te quando potrebbero esserci le convocazione se dovesse uscire cmq qualche ruolo? O eventualmente x incarico annuale?
Inoltre la procedura e' sempre la stessa? Convocazione da parte del csa e solita routine x la scelta della sede?
Grazie ancora mi rendo conto che sto' approfittando della tua disponibilita?
Buon Ferragosto

wintermins

Messaggio Da irene76 Lun Ago 15, 2016 1:36 pm

Ma la tabella della mobilità dopo i trasferimenti con tutte le scuole ed i relativi posti per ogni istituto, pubblicata per le scuole superiori il giorno 13 Agosto ,ovvero il giorno in cui sono usciti gli esiti delle assegnazioni, riguarda coloro della fase B/ C che devono avere la sede e devono inviare il curriculum a partire da domani? È giusto,o sbaglio?

irene76

Messaggio Da irene76 Lun Ago 15, 2016 1:37 pm

Ma la tabella della mobilità dopo i trasferimenti con tutte le scuole ed i relativi posti per ogni istituto, pubblicata per le scuole superiori il giorno 13 Agosto ,ovvero il giorno in cui sono usciti gli esiti delle assegnazioni, riguarda coloro della fase B/ C che devono avere la sede e devono inviare il curriculum a partire da domani? È giusto,o sbaglio?

irene76

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 1:59 pm

La tabella con le disponibilità pubblicata con i trasferimenti è per i docenti titolari su ambito, che in questo modo possono sapere qti posti per la loro cdc o tipo di posti ci sono in ogni scuola del loro ambito, in modo da potersi orientare su dove mandare cv e candidatura per la chiamata diretta. Laddove rimarranno posti vuoti, si divideranno al 50 % tra Gae e Gm e gli aspiranti verranno convocati dall'usp a scegliere l'ambito, in ordine di posizione, e potranno scegliere tra le sedi rimaste dopo i trasferimenti quelle a cui mandare cv per candidatura. Per gli incarichi si dovrebbe seguire la stessa procedura, ma se ne parlerà almeno alla fine di settembre/metà ottobre, alla conclusione delle operazioni di utilizzazione/assegnazione.

elilia77

Messaggio Da Dec Lun Ago 15, 2016 2:15 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
psicopompo ha scritto:Per capirci faccio un esempio:

Se a Luglio su una certa CDC c'erano 25 posti come è possibile che dopo la fase BCD restano 15 posti senza che vi siano stati sufficienti trasferimenti in entrata.

E' evidente che i 25 posti sono stati ridotti a monte. Proprio scambiando i potenziamenti....

Se il rimaneggiamento è stato fatto a monte perchè non potrebbe essere fatto a valle?

Perché i posti che sono stati tolti a questa classe di concorso (prendo per buono che sia successo quello che tu dici, ma l'usp avrebbe dovuto darne comunicazione sul sito) sono stati dati ad altre classi di concorso per sistemare una parte dei docenti assunti in fase C e che sarebbero stati in esubero nazionale. Ora questi posti sono già occupati, quindi da dove dovrebbero saltar fuori gli altri posti? I posti di potenziamento sono in numero prefissato, che ora non ricordo a memoria e non ho voglia di andare a cercare (ma se gugu o altri domani leggono questo topic non avranno difficoltà a dirtelo), e non possono certo essere aumentati a capriccio per il gusto di fare qualche immissione in ruolo in più.

I posti di organico di diritto e potenziamento sono 601.000+48.000.
Questa cifra non può essere in nessun caso superata (per mancanza di copertura economica) per cui si poteva solo scambiare posti per far rientrare gli esuberi.
Ora non possono cambiare più nulla.
Faraone ha promesso che l'anno prossimo l'organico di fatto diventerà utile ai ruoli, in quel caso verranno dati tantissimi ruoli a quelle cdc ora penalizzate perché non in esubero.

Utile ai ruoli però vorrà dire anche utile ai trasferimenti, quindi nelle regioni del sud rischia di rimanere poco lo stesso. Questa dichiarazione di Faraone mi era sfuggita; vedremo se diventerà realtà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da madame077 Lun Ago 15, 2016 2:35 pm

Scusate se lo chiedo di nuovo...qualcuno potrebbe leggere il mio precedente messaggio e vedere se è giusto? Grazie. ..
Gigi magari ti che sei sempre super corretto :-)

madame077

Messaggio Da gugu Lun Ago 15, 2016 2:40 pm

Sì, al netto di errori dovrebbe essere così.
D'altra parte già dal file cgil pubblicato a luglio facendo la differenza fra posti di A346 liberi (2.400) e assunti in fase C (2.297) si sapeva che sarebbero rimasti in Italia circa 100 posti liberi. Tra l'altro più di 100 potevano essere usati per la mobilità professionale. Per cui il fatto che sia rimasto libero anche un solo posto in Italia è già positivo.
gugu
gugu

Messaggio Da madame077 Lun Ago 15, 2016 3:14 pm

Grazie gugu

madame077

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 3:19 pm

Dalla tabella pubblicata su "La tecnica della scuola" per calcolare eventuali posti liberi, su A346 Roma risultano 187 trasferiti su ambito per 190 posti disponibili, quindi 3 posti residui per i ruoli, salvo eventuali conciliazioni per errori (es. un fase c si ritrova a Bergamo e scopre che sono rimasti 3 posti a Roma, che aveva messo molto prima nelle preferenze e a quel punto rivendicherebbe quel posto che stando alla norma gli spetta). Sicuramente un saldo positivo anche di poco o anche nullo, ma con tanti fase c accontentati, è un buon segno, perchè vuol dire che resteranno posti per gli incarichi, per un numero minimo o nullo di assegnazioni provvisorie.

elilia77

Messaggio Da Stefanoc71 Lun Ago 15, 2016 3:43 pm

Salve a tutti, ho un dubbio sulla lettura della tabella per calcolare eventuali posti liberi: A037 Roma ha 145 posti normali e 1 "ospedaliere" mentre i docenti assegnati all'ambito sono 145: significa che c'è posto per un'immissione in ruolo?

Stefanoc71

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 3:50 pm

Guarda che la A037 è in esubero nazionale per 77 posti circa, ho appena controllato per un caro amico. Questo vuol dire che tutti i posti della A037 sono stati occupati e ci sono 77 docenti che non hanno trovato collocazione in nessun ambito nazionale e che quest'anno resteranno utilizzati nella provincia d'immissione per poi ritentare la domanda su tutte le province alla ricerca di un posto. Ovviamente non potrà esserci nessuna immissione in ruolo, essendo tutti i posti occupati con un -77 da smaltire nei prossimi anni,

elilia77

Messaggio Da Stefanoc71 Lun Ago 15, 2016 3:51 pm

Grazie elilia77. Lo immaginavo, ma non capivo quel posto in più che sembrava non coperto!

Stefanoc71

Messaggio Da irene76 Lun Ago 15, 2016 3:52 pm

elilia77 ha scritto:La tabella con le disponibilità pubblicata con i trasferimenti è per i docenti titolari su ambito, che in questo modo possono sapere qti posti per la loro cdc o tipo di posti ci sono in ogni scuola del loro ambito, in modo da potersi orientare su dove mandare cv e candidatura per la chiamata diretta. Laddove rimarranno posti vuoti, si divideranno al 50 % tra Gae e Gm e gli aspiranti verranno convocati dall'usp a scegliere l'ambito, in ordine di posizione, e potranno scegliere tra le sedi rimaste dopo i trasferimenti quelle a cui mandare cv per candidatura. Per gli incarichi si dovrebbe seguire la stessa procedura, ma se ne parlerà almeno alla fine di settembre/metà ottobre, alla conclusione delle operazioni di utilizzazione/assegnazione.

Ok grazie.

irene76

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 4:01 pm

Se osservate bene, in alto e in grassetto, c'è un avviso sugli eventuali errori frutto della complessità del sistema e degli eventuali cambiamenti per conciliazione. Purtroppo la A037 è una delle cdc più critiche e ti posso assicurare che hanno contenuto i danni, perchè gli esuberi previsti erano circa 300.

elilia77

Messaggio Da madame077 Lun Ago 15, 2016 5:36 pm

Elilia ma tu sei consulente sindacale? Complimenti sei molto preparata su ogni topic

madame077

Messaggio Da Gabriela2 Lun Ago 15, 2016 5:42 pm

Salve a tutti! Sono di primaria sostegno e ho calcolato che per noi non ci saranno ruoli, ma ho sentito delle amiche dire che alcune persone di ruolo nella primaria sostegno intendono passare alla primaria comune... quei posti saranno disponibili per i ruoli? a partire da quest'anno?
grazie a chi mi risponderà.

Gabriela2

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 5:47 pm

No, diciamo che ho imparato che bisogna studiare bene i numeri e le norme, perchè è molto facile restare fregati. Dei sindacati bisogna fidarsi con molta cautela, se fosse stato per i consigli ricevuti quest'anno non avrei presentato domanda di trasferimento su materia (mi hanno fatto un quadro nero di pochi posti e sarei finita chissà dove), mentre già senza sapere gli organici era ovvio che era l'anno buono (i posti di potenziamento immessi nelle varie cdc hanno fatto scattare l'aliquota della mobilità professionale anche in cdc critiche e sapevo di qualche collega interessata al passaggio di cattedra altrove). Morale della favola? Ero sicura del trasferimento su materia e mi preparavo anche ad andare lontano, ma il passaggio di cattedra di una mia collega sulla A052 (ex cdc in esubero rinvigorita dalla 107) mi ha trasferito nella stessa scuola ma su posto comune. Meglio di così non poteva andare. Se avessi ascoltato loro, sarei rimasta al palo. E non solo io, pure un mio collega sovrannumerario rischiava di finire molto lontano ma su mio consiglio ha fatto passaggio di cattedra è rimasto nella stessa scuola, in cui era rimasto sovrannumerario nella sua cdc. Solo chi sta dentro e si tiene informato riesce a districarsi nel mare agitato della scuola, soprattutto nella mobilità, altrimenti c'è da impazzire.

elilia77

Messaggio Da elilia77 Lun Ago 15, 2016 6:01 pm

Le colleghe di ruolo su primaria sostegno dovranno fare domanda di trasferimento su posto comune il prossimo anno, ovviamente se hanno finito il vincolo, e se verranno accontentai qui posti saranno dati alla mobilità prima provinciale, interprovinciale e alla mobilità professionale. Poi se il prossimo anno, dopo queste operazioni, resteranno posti in OA allora verranno dati ai ruoli. Certo che la fantasia non manca.....

elilia77

Messaggio Da psicopompo Lun Ago 15, 2016 6:14 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:
psicopompo ha scritto:Per capirci faccio un esempio:

Se a Luglio su una certa CDC c'erano 25 posti come è possibile che dopo la fase BCD restano 15 posti senza che vi siano stati sufficienti trasferimenti in entrata.

E' evidente che i 25 posti sono stati ridotti a monte. Proprio scambiando i potenziamenti....

Se il rimaneggiamento è stato fatto a monte perchè non potrebbe essere fatto a valle?

Perché i posti che sono stati tolti a questa classe di concorso (prendo per buono che sia successo quello che tu dici, ma l'usp avrebbe dovuto darne comunicazione sul sito) sono stati dati ad altre classi di concorso per sistemare una parte dei docenti assunti in fase C e che sarebbero stati in esubero nazionale. Ora questi posti sono già occupati, quindi da dove dovrebbero saltar fuori gli altri posti? I posti di potenziamento sono in numero prefissato, che ora non ricordo a memoria e non ho voglia di andare a cercare (ma se gugu o altri domani leggono questo topic non avranno difficoltà a dirtelo), e non possono certo essere aumentati a capriccio per il gusto di fare qualche immissione in ruolo in più.

I posti di organico di diritto e potenziamento sono 601.000+48.000.
Questa cifra non può essere in nessun caso superata (per mancanza di copertura economica) per cui si poteva solo scambiare posti per far rientrare gli esuberi.
Ora non possono cambiare più nulla.
Faraone ha promesso che l'anno prossimo l'organico di fatto diventerà utile ai ruoli, in quel caso verranno dati tantissimi ruoli a quelle cdc ora penalizzate perché non in esubero.

Utile ai ruoli però vorrà dire anche utile ai trasferimenti, quindi nelle regioni del sud rischia di rimanere poco lo stesso. Questa dichiarazione di Faraone mi era sfuggita; vedremo se diventerà realtà.

Quello che dite voi è incontestabile dal punto di vista teorico. Le cose dovrebbero andare come dice Dec  e Gugu.

Il problema e' che di quei 10 posti che cito nell'esempio, non ve ne è traccia nel mio usp. In pratica ci sono state delle cattedre di potenziamento che sono sparite, ripeto sparite, senza comunicazione di alcun tipo da parte del USP. Evidentemente trasformate in potenziamenti di atre CDC in esubero.
Questo è certo.Ho notatoto che nel mio usp sono andate praticamente a differenza zero tutte le CDC che invece avevano espresso le massime richieste potenziamenti nei PTOF ( Italiano, Matematica, Inglese), ovviamente non accordate, ma aulteriomente ridotte dopo la fase A.....

Allora mi chiedo dato che sempre dal file del 13 agosto leggo che ci sono varie  CDC con un notevole surplus di posti disponibili che andranno persi in quanto in quella CDC ci sono pochi docenti attribuiti all'ambito e nessuno nelle GAE e niente concorso. Quesi posti potrebbero mediante la rimodulazioni dei potenziamenti ritraformarsi per produrre qualche ruolo laddove i concorsi sono stati svolti.

In sostanza non sto parlando di altro che un sorta di restituzione di ciò che è stato usato per arginare gli esuberi...

Per esempio nel mio USP ho tecnologia meccanica con una differenza di posti molto consistente che non potranno andare a nessuno....Secondo voi questi posti essendo in gran parte potenziamenti che fanno li buttano via....?

E' possibile che nel gran casino della mobilità ci siano stati molti errori nelle alchimie che sono state evidentemente fatte, come ben sapete l'ALGORITMO non è pubblico.....

Magari è solo una speranza senza fondamento! Certo è che vedere ruoli zero laddove la mobilita dopo la fase A assegnava molti posti fa un po' rabbia.
Ripeto se quei posti fossero andati ai colleghi che chiedevano il trasferimento la cosa era fisiologia e coorente con la 107, ma che posti della CDC Y siano stati usati per compensare gli esuberi mostruosi della CDC X (diritto per intenderci, non me ne vogliano i colleghi...) fa venire l'orticaria. Otre essere l'essesima freagura per chi non ha fatto la domanda della 107....

Lasciatemi la speranza che il MIUR corregga almeno questa stortura...

In questo senso non si parlerebbe di modificare il saldo totale degli organici della autonomia dei vari USP. Ma solo di riutilzzare posti che verrebbero persi in posti per GAE e Concorso
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da gugu Lun Ago 15, 2016 6:32 pm

Quello che ipotizzi non è possibile, l'organico è fermo. Se lo rimoduli ora e fai uscire nuovi posti di cdc che hanno avuto assegnazioni in fase BCD le persone non contente dell'ambito avuto potrebbero rivendicare queste nuove cattedre.
Forse il Miur potrà rivedere qualcosa il prossimo anno, anche se il PTOF è triennale, non di certo quest'anno.
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Lun Ago 15, 2016 6:48 pm

elilia77 ha scritto:Le colleghe di ruolo su primaria sostegno dovranno fare domanda di trasferimento su posto comune il prossimo anno, ovviamente se hanno finito il vincolo, e se verranno accontentai qui posti saranno dati alla mobilità prima provinciale, interprovinciale e alla mobilità professionale. Poi se il prossimo anno, dopo queste operazioni, resteranno posti in OA allora verranno dati ai ruoli. Certo che la fantasia non manca.....
La mobilità del 2017, dopo la deroga della 107, torna al 50% dei posti vacanti e disponibili in OA; 50% ai ruoli. Testo Unico.

royalstefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili