Posti liberi? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberi? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Posti liberi?

+32
laclefdesonges
rendirus
Tah-Dah!
dubitoergosum
Pincolina
mkfat
Gabriela2
Stefanoc71
irene76
Vic20
carletto 2
magnons
gugu
Actarus21
peppe84
wintermins
andrea77
stanley79
nazaro.aversano
MaurG
elilia77
royalstefano
psicopompo
Dec
enricat
madame077
Namla
pvitacchio
michetta
GG82
giovig
amy70
36 partecipanti

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 8 Empty Posti liberi?

Messaggio Da amy70 Sab Ago 13, 2016 10:15 am

Promemoria primo messaggio :

Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?

amy70

Torna in alto Andare in basso

Posti liberi? - Pagina 8 Empty Re: Posti liberi?

Messaggio Da gugu Mar Ago 16, 2016 1:59 pm

Ma è proprio per evitare ricorsi ora che al Miur non conviene cambiare nuovamente l'organico. Piuttosto può farlo durante l'anno; d'altra parte conoscendo già la consistenza delle graduatorie rimaste avrebbe potuto ampiamente rimaneggiare l'organico a luglio, invece ha agito solo per evitare gli esuberi non per assumere di più su altre cdc nell'anno successivo.
gugu
gugu

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 2:26 pm

Gigi sul discorso del ricorso per trasferimento illeggittimo hai ragione piena ma per esperienza personale ti dico che a scuola chi sceglie per ultimi sceglie meglio. Io quest anno ho avuto docenti di seconda fascia con cattedre da 18 h che le hanno presa dall istituto visto che in provveditorato non erano mai arrivate o sono state prese degli ultimi in gae mentre io tra le prime in gae sono state con l acqua alla gola per tenermi 9 h fino ad ecente diritto. E questo non sarebbe da ricorso?

madame077

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 2:29 pm

Gugu non Gigi persona il mio cellulare

madame077

Messaggio Da psicopompo Mar Ago 16, 2016 2:34 pm

gugu ha scritto:I posti liberi nella secondaria non sono 3.000, sono più di 8.000 basta fare la somma dell'ultima colonna del file.

Esatto con il file CGIL che ho postato i posti disponibili sono esattamente 8052.
psicopompo
psicopompo

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 2:43 pm

Parlo per esperienza diretta, i pensionamenti tardivi (in generale per gravi motivi di salute e quindi per benefici L.104) non vanno ai ruoli, se comunicati dopo la fase di definizione degli organici di diritto (c'è una data ultima per la comunicazione al Sidi, lo so bene perchè ho lavorato agli organici h di diritto per la mia scuola e tutto ciò che subentra dopo va in of, ma ad incarico annuale. E' successo nella mia scuola scuola, docente pensionato in ritardo èer suddetti motivi, cattedra data a supplenza annuale e considerata solo quest'anno ai fini della mobilità/ruoli (ovviamente solo mobilità, purtroppo per i ruoli non è rimasto nulla in quella cdc). Per posti vuoti si possono intendere i posti non assegnati ai titolari d'ambito (le procedure iniziano oggi) ma anche i posti in of: per esempio nella mia scuola c'è un posto vuoto di sostegno (anche per altre cdc ci sono posti in of ma il sostegno lo conosco bene in quanto referente), ma è in of quindi non utilizzabile per i ruoli ma per assegnazioni e incarichi. Non fate sogni impossibili, l'OA non può essere modificato, le assunzioni si faranno dove ci sono i posti residuati.

elilia77

Messaggio Da stanley79 Mar Ago 16, 2016 2:45 pm

E' il conteggio che avevo fatto io, 8052, più circa 4000 infanzia sono 12000. Questo significherebbe 20000 tra primaria e secondaria I grado. Tutto è possibile, così come è possibile che facciano compensazioni, magari con i posti "non utilizzati" di cui si parlava prima. E lo possono fare, perchè l'art. 8, comma 1 del ccni mobilità dice che i posti disponibili per la mobilità sono tutti quelli dell' organico dell'autonomia comunicati in tempo utile. Leggasi: se comunicati successivamente andranno ai ruoli, ed ecco come si spiegano i posti in più di cui parlava il collega prima.

stanley79

Messaggio Da stanley79 Mar Ago 16, 2016 2:46 pm

Ovviamente saranno compensazioni, se il ministero dice 32000 difficilissimo ne faccia di più, anzi direi impossibile.

stanley79

Messaggio Da gugu Mar Ago 16, 2016 2:47 pm

Alle medie ci sono moltissimi posti di A043,A059, A445 e AD00, quindi potrebbero essere sugli 8.000 basandoci sui dati dello scorso anno.
Idem alla primaria, molto SOS al Nord, 12.000 posti possono starci.
gugu
gugu

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 2:47 pm

X madame: chi sceglie ultimo sceglie meglio, questo è spesso vero ma per gli incarichi, perchè spesso sopraggiungono posti migliori liberati dalle assegnazioni provvisorie fuori provincia, ma nella mobilità non avviene cosi perchè i posti in oa non possono essere modificati e le sedi vengono assegnate dal sistema in base alle precedenze e al punteggio. Sono meccanismi diversi.

elilia77

Messaggio Da stanley79 Mar Ago 16, 2016 2:50 pm

gugu ha scritto:Alle medie ci sono moltissimi posti di A043,A059, A445 e AD00, quindi potrebbero essere sugli 8.000 basandoci sui dati dello scorso anno.

I conti tornano. Ruoli quasi solo al nord e solo su certe cdc quindi, salvo piccoli aggiustamenti.

stanley79

Messaggio Da enricat Mar Ago 16, 2016 3:06 pm

stanley79 ha scritto:
gugu ha scritto:Alle medie ci sono moltissimi posti di A043,A059, A445 e AD00, quindi potrebbero essere sugli 8.000 basandoci sui dati dello scorso anno.

I conti tornano. Ruoli quasi solo al nord e solo su certe cdc quindi, salvo piccoli aggiustamenti.

E per nord si intende sopra l'emilia romagna, perchè qui non c'è niente, almeno per le superiori

enricat

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 3:08 pm

Emilia quindi secondo te le 32000 assunzioni saranno solo su infanzia primaria sostegno e poche altre cdc?
Ti chiedo un parere personale...gli orali del concorso inglese a roma finiranno il 5 settembre quindi considerando che nel Lazio hanno detto di portare i titoli il giorno dell orale c è una possibilità di 100 che le gm e inglese saranno pronte entro il 15 settembre. Detto questo...i posti per assumere le persone e quindi la restante parte del 50%gae dove li prendono? Aiutami a capire perché per me è davvero un mistero. ..

madame077

Messaggio Da Pincolina Mar Ago 16, 2016 3:19 pm

Secondo il file cgil, a Milano per A 017, dovrebbero esserci 4 posti residui , mentre diversi posti dovrebbero liberarsi in seguito a mobilità in uscita di colleghi assunti in fase B e C. Quest'ultimi sono già inseriti nel conteggio dei posti?

Pincolina

Messaggio Da irene76 Mar Ago 16, 2016 3:25 pm

A napoli e non solo ad esempio, per AD00 secondo la tabella non ci sarebbe neanche un posto in ogni ambito . Aveva ragione elilia

irene76

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 3:52 pm

Gli assunti in fase B e C non liberano nessun posto perchè non erano titolari da nessuna parte e dovevano essere sistemati nei vari ambiti nazionali. Per la A017 ho delle perplessità perchè sul file dei non soddisfatti porta degli esuberi appartenti alla fase B 3 (assunti da Gm con diritto alla titolarità nelle provincia d'immissione) perciò ora non so come ci si muoverà su questa cdc. E' una situazione nuova e non so come si intenderà procedere.
X Madame I vincitori di concorso vengono collocati in GM che dovrebbero essere valide per un triennio (ma come abbiamo visto più volte la loro durata può essere molto prolungata), ma questo non implica di per sè il diritto all'assunzione immediata, ma all'assunzione al 50% dei posti che si rendono disponibili nel triennio di vigenza. Ci sono persone delle GM 99 che non sono state assunte nemmeno in 15 anni ( peraltro alcune gm 99 sono state abolite con un soffio di vento dal piano straordinario anche quelle ancora vigenti, per mancanza di concorsi successivi), ora i meccanismi sono cambiati, però in alcune regioni è un dato di fatto che non si potrà assumere o si assumerà pochissimo per mancanza o penuria di posti. Questo ovviamente per quest' anno scolastico, sul futuro più lontano non faccio ipotesi, ma credo che per cdc non intasate la situazioni andrà incontro ad un miglioramento sensibile già nel prossimo biennio.

elilia77

Messaggio Da rendirus Mar Ago 16, 2016 3:57 pm

Ma se i posti in una CDC sono 61 e i trasferiti su ambito sono 42 sottraendo si ottengono 19 ruoli, giusto?

rendirus

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 4:02 pm

Beh allora se facciamo il paragone con il concorso 99 è ovvio che non c è speranza di assunzione per loro quest anno!!! Certo si il concorso è validità triennale ovvio ma immagina chi si è fatto in 4 per arrivare primo e magari si vede assunto a scadenza 2018. Bah... un'altra domanda visto che sei molto informata e corretta. Quando si parla di posto di pensionamento già incluso nella lista delle scuole del 1308 intendi chi è andato in pensione il 31082015. Perché non mi sembra logico che abbiano incluso quelli che vanno in pensione il 31082016 visto che in teoria sono ancora in servizio.

madame077

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 4:02 pm

Beh allora se facciamo il paragone con il concorso 99 è ovvio che non c è speranza di assunzione per loro quest anno!!! Certo si il concorso è validità triennale ovvio ma immagina chi si è fatto in 4 per arrivare primo e magari si vede assunto a scadenza 2018. Bah... un'altra domanda visto che sei molto informata e corretta. Quando si parla di posto di pensionamento già incluso nella lista delle scuole del 1308 intendi chi è andato in pensione il 31082015. Perché non mi sembra logico che abbiano incluso quelli che vanno in pensione il 31082016 visto che in teoria sono ancora in servizio.

madame077

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 4:03 pm

Se i valori sono esatti, sì. Cmq ci sono i posti per alcune cdc e tipi di posti, semplicemente sono localizzati in alcune zone del nostro paese, infatti le assunzioni ci saranno. Su questo non c'è da temere.

elilia77

Messaggio Da elilia77 Mar Ago 16, 2016 4:14 pm

Le GM 99 non esistono più, sono state abolite con la fase b del piano straordinario, anche questa è stata una grande novità, mai visto nella storia della scuola una graduatoria ancora vigente abolita senza che fosse sostituita da una nuova. Cmq andando oltre questa parentesi, i posti di pensionamento che sono stati conteggiati nell'organico di diritto per l'A.s. 2017/2017 sono quelli lasciati liberi da coloro che cessano dal servizio il 1 settembre 2016. E' sempre stato così, anche perchè tutte le assunzioni/trasferimenti iniziano giuridicamente dal 1 settembre, quindi dal momento in cui quel posto è libero. Ti faccio un esempio personale: io fino al 31 agosto sono titolare su posto h in una scuola, dal 1 settembre sono trasferita su posto comune in questa stessa scuola, grazie al fatto che una collega lo stesso giorno prenderà servizio su un'altra cdc in un'altra scuola per passaggio di cattedra. In verità la mobilità e le assunzioni, prima dei posti di potenziamento, hanno sempre avuto come fondamentale base di partenza i posti lasciati liberi dai pensionamenti, il cosiddetto turn over. Comprendo l'amarezza, ma nella scuola di cose giuste se ne sono viste e se ne vedono veramente poco, purtroppo bisogna solo fare i conti con la realtà.

elilia77

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 4:29 pm

Pincolina ha scritto:Secondo il file cgil, a Milano per A 017,  dovrebbero esserci 4 posti residui , mentre  diversi posti dovrebbero liberarsi in seguito a mobilità in uscita di colleghi assunti in fase B e C. Quest'ultimi sono già inseriti nel conteggio dei posti?

Sì, perché i colleghi assunti in fase B e C non avevano ancora una sede e una provincia di titolarità e dovevano partecipare alla mobilità obbligatoria nazionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 4:32 pm

rendirus ha scritto:Ma se i posti in una CDC sono 61 e i trasferiti su ambito sono 42 sottraendo si ottengono 19 ruoli, giusto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da madame077 Mar Ago 16, 2016 4:35 pm

Grazie elilia...capisco ora. Quella del concorso del 99 era una battuta comunque...come dire "campa cavallo che l erba cresce" visto che appunto è stata anche abolita.
No perché amarezza? Non sono amareggiata, solo un po' perplessa per dei passaggi che non riesco a capire e questo forum mi sta dando una mano grazie anche a persone preparate come te! In realtà entrare in un ruolo quest anno per me sarebbe anche un po' rischioso perché non ci sarebbero cattedre residui sul mio ambito mentre l anno prossimo tra professoressa che conosco andrebbero in pensione. Lavorare ancora un anno da precarie per me significa lavorare a 200m da casa perché ci sono varie cattedre in of e sono la prima in tutte le scuole della zona Nord di Roma. Quindi a dirla tutta con le bimbe di 2 e 8 anni è di certo più conveniente di fronte casa da precaria che si ruolo e 50km. Rimangono sempre dei dubbi che nutro che forse qualcuno scambia per speranza..Ma amarezza di certo no...il pragmatismo è la base del mio modo di vedere le cose...entrare nel 2018 o nel 2016 non cambia molto dopo un periodo di precariato anche relativamente corto rispetto a tanti colleghi tanto più se questo garantirebbe una maggiore vicinanza alla famiglia. ..ragion per cui alla 107 ho detto no.
Grazie ancora per le info:-)

madame077

Messaggio Da laclefdesonges Mar Ago 16, 2016 5:04 pm

Provincia di Roma francese non è rimasto nulla.
Ma devo dire che le scuole disponibili x i fase C sono quasi tutte scomode...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggio Da wintermins Mar Ago 16, 2016 5:17 pm

Scusatemi x il disturbo che vi sto arrecando soprattutto a Elilia 77.
Cortesemente vi chiedo:
Consultando il file dei trasferimenti a246 su Napoli ho visto che ci sono 2 colleghi fase C e 1 fase D
CHE HANNO PUNTEGGIO ZERO.
E'possibile?
Potrebbe essere un errore ?
Probabilmente non gli toccava il trasferimento?

Scusate ma x me e'straimportante xche' dovrebbesero esserci 1 o zero ruoli sulla mia cdc,quindi capite benissimo che la situazione e' sul filo del rasoio.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

wintermins

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili