║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Mar Ago 16, 2016 10:01 pm

Forse uno trasferito in culonia che vorrebbe tornare a casa si gioca il tutto per tutto.. Non credi?
Vediamo se Arrubiu concorda:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 16, 2016 10:23 pm

Romado72 ha scritto:Forse uno trasferito in culonia che vorrebbe tornare a casa si gioca il tutto per tutto.. Non credi?
Vediamo se Arrubiu concorda:)
Eh, direi di sì:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 16, 2016 10:31 pm

A proposito di ottimizzazione delle possibilità: conviene "accendere" tutte le caselle per tutte le possibilità? Spezzoni, progetti, sedi "particolari", etc?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:45 pm

nuccio1962 ha scritto:Volevo chiedere per quanto riguartda la sequenza operativa nell'assegnazione provvisoria, l'ordine di priorità sarà stabilito prima dall'ambito territoriale e poi dalla provincia? Mi spiego meglio: se appartengo all'ambito 11 della provincia di enna e chiedo l'assegnazione provvisoria in una scuola appartenente allo stesso ambito ho la precedenza rispetto ad un altro insegnante che fa richiesta di AP appartenente all'ambito 12.

Non mi risulta che ci sia questa distinzione. Solo tra provinciale e interprovinciale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 10:48 pm

malatempora ha scritto:ragazz* anch'io ho dubbi:
vorrei chiedere AP nel comune di ricongiungimento del mio familiare, sullo stesso grado in cui sono stato immesso in ruolo (e ho superato anno di prova su secondaria di primo grado), però vorrei provare anche AP per altro grado (cioè secondaria di secondo grado), ora la mia domanda è:

la AP sulla secondaria di secondo grado, che verrà trattata solo in subordine, è da inserire nella stessa domanda di IOL, cioè inserisco, di seguito ai codici relativi alle scuole/comune di ricongiungimento per la secondaria di primo grado, anche i codici relativi alla scuola di secondo grado?

oppure, devo compilare un'ulteriore e diversa domanda su IOL? oppure la devo fare cartacea?? lo so, scusate, queste informazioni sono state già date, me io non ho capito bene...

Su istanze on line perché le date sono le stesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da marghina Mar Ago 16, 2016 11:00 pm

Nel mio comune di residenza non ci sono scuole superiori. Come faccio a sapere qual è il comune viciniore dal quale partire per la richiesta di AP? O posso chiedere direttamente qualunque scuola della provincia di Bologna?

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Dec Mar Ago 16, 2016 11:01 pm

No, devi chiedere il comune viciniore. Pare che le tabelle le abbia l'usp, ma non si sa per quale ragione sono considerate una specie di segreto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da pupona Mer Ago 17, 2016 12:28 am

Da pupona
Scusate mi inserisco per chiarirmi un dubbio che il mio usp non ha saputo dissipare
Sono insegnante della secondaria di secondo grado
Chiedo AP ed indico istituti del comune di ricongiungimento
Poi inserisco codice comune limitrofo
Poi devo scegliere tra
a) cattedre intere
b) spezzoni nello stesso comune
c) spezzoni in comuni diversi
Io indico anche spezzoni in comuni diversi per avere più possibilità.
Un mio collega,con gli stessi punti o anche meno, invece chiede solo cattedre intere.
Cosa succede?
Visto che ho indicato gli istituti mi accontentano dandomi uno spezzone sull'istituto da me richiesto e poi,magari,mi fanno completare o su un altro istituto del mio comune o addirittura su uno del comune limitrofo?
Al mio collega che ha chiesto solo cattedre intere,invece,lo accontentano dando a lui la cattedra intera.
Questo scenario è plausibile?
Oppure cercano di accontentare prima me su tutte le cattedre intere disponibili negli istituti da me indicati e poi, ove non ci fossero cattedre intere, a seguire sugli spezzoni?
So che devo inserire prima il comune di ricongiungimento. So anche di averlo chiesto in un'altra discussione, ma vorrei essere sicura perché ricordo per certo che un mio collega andò a finire su due scuole di due comuni solo perché aveva barrato opzione spezzoni comuni diversi,ma non ricordo che tipo di mobilità fosse la sua.
Altra domanda: sono insegnante di sostegno ed ho superato l'anno di prova ma sono ancora nel vincolo quinquennale. Posso chiedere AP anche per le discipline per cui sono abilitata o devo chiedere AP solo su sostegno?
Grazie mille

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Dec Mer Ago 17, 2016 3:00 am

Solo su sostegno (eventualmente anche di altri ordini o gradi se hai il titolo) perché sei nel vincolo quinquennale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 17, 2016 8:20 am

pupona ha scritto:Da pupona
Scusate mi inserisco per chiarirmi un dubbio che il mio usp non ha saputo dissipare
Sono insegnante della secondaria di secondo grado
Chiedo AP ed indico istituti del comune di ricongiungimento
Poi inserisco codice comune limitrofo
Poi devo scegliere tra
a) cattedre intere
b) spezzoni nello stesso comune
c) spezzoni in comuni diversi
Io indico anche spezzoni in comuni diversi per avere più possibilità.
Un mio collega,con gli stessi punti o anche meno, invece chiede solo cattedre intere.
Cosa succede?
Visto che ho indicato gli istituti mi accontentano dandomi uno spezzone sull'istituto da me richiesto e poi,magari,mi fanno completare o su un altro istituto del mio comune o addirittura su uno del comune limitrofo?
Prima cercano di darti cattedre interne, se queste non ci sono allora passano prima agli spezzoni dello stesso comune e infine a spezzoni in comuni diversi
Al mio collega che ha chiesto solo cattedre intere,invece,lo accontentano dando a lui la cattedra intera.
Gli danno solo cattedre interne invece a te, se non trovano queste, ti danno spezzoni
Questo scenario è plausibile?
Oppure cercano di accontentare prima me su tutte le cattedre intere disponibili negli istituti da me indicati e poi, ove non ci fossero cattedre intere, a seguire sugli spezzoni?

So che devo inserire prima il comune di ricongiungimento. So anche di averlo chiesto in un'altra discussione, ma vorrei essere sicura perché ricordo per certo che un mio collega andò a finire su due scuole di due comuni solo perché aveva barrato opzione spezzoni comuni diversi,ma non ricordo che tipo di mobilità fosse la sua.
Come prima opzione devi indicare il comune di ricongiungimento
Altra domanda: sono insegnante di sostegno ed ho superato l'anno di prova ma sono ancora nel vincolo quinquennale. Posso chiedere AP anche per le discipline per cui sono abilitata o devo chiedere AP solo su sostegno?
Sei nel vincolo dei 5 anni quindi puoi chiedere solo AP su sostegno
Grazie mille
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 17, 2016 9:14 am

Dec ha scritto:Solo su sostegno (eventualmente anche di altri ordini o gradi se hai il titolo) perché sei nel vincolo quinquennale.

Per altro grado bisogna presentare domanda cartacea?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orazio67 Mer Ago 17, 2016 9:30 am

Susate, non so se sono OT, forse no:
molti ATP stanno pubblicando gli elenchi dei posti vacanti residui dopo le fasi B,C,D ma ho notato che sono posti non assegnati a docenti li avevano messi come primi o secondi nelle loro preferenze di ambito e ne sono certo perchè conosco i colleghi; in poche parole i docenti che aspiravano a quel posto (fase C mobilità) sono stati spediti ad 800 km ed il posto era disponibile nel loro ambito prescelto, proprio quello che ora viene dichiarato vacante. Come mai sono rimasti vacanti? Possono essere utilizzati questi posti per le AP?

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da pupona Mer Ago 17, 2016 10:02 am

Grazie mille a Dec e gianniesposit,veramente molto gentili. Ora sto più tranquilla.

pupona

Messaggi : 347
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 17, 2016 10:42 am

Per avere maggiori possibilità di ottenere l'assegnazione provvisoria conviene indicare nel seguente ordine:
- Comuni: da quello di ricongiungimento agli altri dal più vicino al più lontano
- Distretti: con lo stesso criterio di cui sopra
- Provincia: se si è capitati lontano a 1000 km da casa.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 11:12 am

Non ho avuto modo di dare un'occhiata alle schermate di chi ha già compilato, i "distretti" corrispondono agli ambiti?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 17, 2016 11:14 am

Ciccio.8 ha scritto:Non ho avuto modo di dare un'occhiata alle schermate di chi ha già compilato, i "distretti" corrispondono agli ambiti?
I distretti sono più piccoli degli ambiti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mer Ago 17, 2016 11:45 am

gianniesposit ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Non ho avuto modo di dare un'occhiata alle schermate di chi ha già compilato, i "distretti" corrispondono agli ambiti?
I distretti sono più piccoli degli ambiti.

Ottimo
Si potrebbe procedere per distretti in questo modo allora:
- Preferenza sintetica su comune di ricongiungimento
- distretto del comune di ricongiungimento
- distretto B
- distretto C
- distretto D

fino a coprire quasi l'intera provincia, eccetto i distretti più scomodi.
Non è che voglio limitarmi le possibilità, ma presentando anche la domanda sul I Grado (dove per altro so che c'è maggiore possibilità per vari motivi), preferisco ottenere un posto vicinissimo su una media, anziché un posto sulla mia disciplina all'estremo opposto della provincia.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 17, 2016 12:05 pm

Ciccio.8 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Non ho avuto modo di dare un'occhiata alle schermate di chi ha già compilato, i "distretti" corrispondono agli ambiti?
I distretti sono più piccoli degli ambiti.

Ottimo
Si potrebbe procedere per distretti in questo modo allora:
- Preferenza sintetica su comune di ricongiungimento
- distretto del comune di ricongiungimento
- distretto B
- distretto C
- distretto D

fino a coprire quasi l'intera provincia, eccetto i distretti più scomodi.
Non è che voglio limitarmi le possibilità, ma presentando anche la domanda sul I Grado (dove per altro so che c'è maggiore possibilità per vari motivi), preferisco ottenere un posto vicinissimo su una media, anziché un posto sulla mia disciplina all'estremo opposto della provincia.

Non è così. Sono divisi in distretti i comuni più grandi. Mettiamo caso che il tuo comune di ricongiungimento sia Lecce (magari! a Natale ti offrirei un pasticciotto da Alvino per tutte le risate che mi hai fatto fare!) e che il comune di Lecce sia diviso in due distretti (dubito, ma non si sa mai), dovresti indicare:
- scuole nel distretto di ricongiungimento (nel caso tu abbia desiderata particolari)
- distretto di ricongiungimento
- eventuali altre scuole/altro distretto
- comune di ricongiungimento, che li comprende tutti
- eventuali altre scuole/altri comuni, ma sempre nella provincia di ricongiungimento

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 17, 2016 12:21 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Non ho avuto modo di dare un'occhiata alle schermate di chi ha già compilato, i "distretti" corrispondono agli ambiti?
I distretti sono più piccoli degli ambiti.
Ottimo
Si potrebbe procedere per distretti in questo modo allora:
- Preferenza sintetica su comune di ricongiungimento
- distretto del comune di ricongiungimento
- distretto B
- distretto C
- distretto D
fino a coprire quasi l'intera provincia, eccetto i distretti più scomodi.
Non è che voglio limitarmi le possibilità, ma presentando anche la domanda sul I Grado (dove per altro so che c'è maggiore possibilità per vari motivi), preferisco ottenere un posto vicinissimo su una media, anziché un posto sulla mia disciplina all'estremo opposto della provincia.
Non è così. Sono divisi in distretti i comuni più grandi. Mettiamo caso che il tuo comune di ricongiungimento sia Lecce (magari! a Natale ti offrirei un pasticciotto da Alvino per tutte le risate che mi hai fatto fare!) e che il comune di Lecce sia diviso in due distretti (dubito, ma non si sa mai), dovresti indicare:
- scuole nel distretto di ricongiungimento (nel caso tu abbia desiderata particolari)
- distretto di ricongiungimento
- eventuali altre scuole/altro distretto
- comune di ricongiungimento, che li comprende tutti
- eventuali altre scuole/altri comuni, ma sempre nella provincia di ricongiungimento
Ma no Stefania, se si indicano le scuole poi ti bruci subito le 15 preferenze quindi conviene mettere le preferenze sintetiche (comuni, distretti senza scuole). Dice bene Ciccio che ha fatto un ragionamento equilibrato ed ineccepibile per la massimizzazione delle possibilità di ottenere l'a.p.


Ultima modifica di gianniesposit il Mer Ago 17, 2016 12:26 pm - modificato 1 volta.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 17, 2016 12:23 pm

Scusa Stefania, conviene selezionare codici comune o codici distretto?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 17, 2016 12:24 pm

ameliepoulain ha scritto:Scusa Stefania, conviene selezionare codici comune o codici distretto?

Gianni
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Mer Ago 17, 2016 12:29 pm

ameliepoulain ha scritto:
ameliepoulain ha scritto:Scusa Stefania, conviene selezionare codici comune o codici distretto?
Gianni
Devi arrivare alle 15 preferenze cercando di massimizzare la possibilità di ottenere l'a.p. prendendo così quante più scuole possibili ma potrai fare ciò solo selezionando sia i comuni vicini che i distretti vicini e se vuoi i più lontani e se proprio sei disperata che sei stata mandata in Culonia lontanissima da casa tua allora seleziona come ultima preferenza la provincia del comune di ricongiungimento. Se selezioni le singole scuole poi ti brucerai presto le 15 preferenze esprimibili (scuole, comune, distretto, provincia)
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da ameliepoulain Mer Ago 17, 2016 12:34 pm

Innanzitutto ti ringrazio. Non capisco però perchè selezionare comuni e distretti se uno poi chiude con la provincia
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mer Ago 17, 2016 12:36 pm

Perchè se metti solo provincia ti danno una sede "a caso" non scelta da altri.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Ago 17, 2016 12:37 pm

Ciccio.8 ha scritto:
Si potrebbe procedere per distretti in questo modo allora:
- Preferenza sintetica su comune di ricongiungimento
- distretto del comune di ricongiungimento
- distretto B
- distretto C
- distretto D

L'errore, Ciccio, sta nell'indicare prima il comune e poi i distretti in esso compresi.
Devi andare dal più piccolo al più grande. Se hai scuole che preferisci, indichi prima le scuole, eventualmente indichi il distretto di ricongiungimento (se c'è), POI il comune, poi gli altri comuni, poi la provincia.
Se non hai preferenze parti dal comune di ricongiungimento, poi indichi gli altri comuni e infine la provincia.

Il dato fondamentale è l'indicazione del comune di ricongiungimento. Se questo, o se scuole in esso comprese, non viene/vengono indicato/e per primo/e la domanda viene cestinata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 2 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 29 Precedente  1, 2, 3 ... 15 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.