║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Ven Ago 19, 2016 8:52 pm

Sempre dal più piccolo al più grande:
Scuola - Comune - Distretto - Provincia (quest'ultima se proprio sei capitato lontanissimo da casa)
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da dodo78 Ven Ago 19, 2016 8:57 pm

Ho capito. Quindi meglio le 15 scuole. Grazie.vedo cosa riesco a fare. I comuni che m'interessano sono piccoli a parte la provincia e alcune hanno solo una scuola. Nn vorrei inserire tutta la provincia perché ci sono posti troppo lontani per me.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 9:01 pm

Domandiña un po' rompiña:

Come verrà gestito il passaggio eventuale dalla scuola di titolarità a quella di assegnazione provvisoria?
Ci possono creare difficoltà o il tutto si risolve d'ufficio?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da sally99 Ven Ago 19, 2016 9:04 pm

Ciao tutti,
sto compilando domanda di assegnazione provvisoria interprovinciale ma mi è venuto un dubbio. Oltre che per la mia materia sono abilitata anche in sostegno. Vorrei insegnare in una scuola sola, però allo stesso tempo per avere più possibilità vorrei mettere la crocetta su scuole in comuni diversi. Quando il sistema valuta ogni preferenza territoriale verifica in orizzontale la cdc di titolarità e l'abilitazione in sostegno e poi si procede alla seconda preferenza, o esamina in verticale se c'è disponibilità per le 15 sedi indicate per la cdc di titolarità e successivamente esamina l'abilitazione in sostegno? Vorrei capire bene per evitare di andare a finire su due scuole...

sally99

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da marghina Ven Ago 19, 2016 10:54 pm

Mi scuso se una domanda simile alla mia è già stata posta, ma sono molto in ansia e non voglio sbagliare la compilazione della domanda di AP.
La mia classe è la A052 e il mio comune di residenza (nonché dei miei figli) è un comune (molto noto per il latte .;) della cinta periferica di Bologna. So che devo indicare come prima scelta la scuola più vicina al mio indirizzo: ma nel mio comune c'è solo un IC. Il mio dubbio è: devo cercare solo scuole in cui sussistano posti A052, o per la prima scelta devo semplicemente indicare una qualunque scuola superiore che però risulti la più vicina a casa? Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Posti di A052 sono solo in centro a Bologna e a Imola. Se invece devo effettuare una scelta a prescindere dalla classe di concorso, devo essere più attenta.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 9:15 am

Buon dì,
un altro fine settimana di mm...eraviglie!

Lista, lista, lista, lista, lista...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 9:18 am

Ciccio.8 ha scritto:Buon dì,
un altro fine settimana di mm...eraviglie!

Lista, lista, lista, lista, lista...
A me ha appena chiamato una scuola da Bergamo (e io sono a Cagliari) per chiedermi se potevo andare "entro oggi" a Bergamo.
Ovviamente no. Su telefono e skype, hangout o altro ci sono, altrimenti amen:)

Per fortuna ho finito con le email di candidatura, sono "concentrato" sull'AP, con questo cacchio di dubbio sul distretto.
Ma credo andrò al mare;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 9:42 am


I termini del problema di questa fase erano insiti nella legge 107, a fine agosto avremmo avuto, come in effetti abbiamo:
- DS ansiosi di dare sfogo ai loro nuovi poteri
- ampia discrezionalità nell'uso e abuso delle linee guida
- docenti, in gran maggioranza del sud, assegnati ad ambiti per la gran parte del nord

L'elemento colloquio è tra i migliori per far fuori i docenti indesiderati, o comunque creare loro sadicamente problemi.
La pezza di Skype (data come opzione e non come obbligo in caso di) fa semplicemente ridere ed ha fatto emergere subito altre perversioni.

Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 9:44 am

Ciccio.8 ha scritto:La pezza di Skype (data come opzione e non come obbligo in caso di) fa semplicemente ridere ed ha fatto emergere subito altre perversioni.
Nel dubbio, mi metto i pantaloni.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da artejam Sab Ago 20, 2016 10:42 am

buongiorno a tutti, stamane mi spingo oltre:
quando dura l'a.p.? termine lezioni o 31 agosto? nel primo caso cosa succede a luglio ed agosto?

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 10:44 am

artejam ha scritto:buongiorno a tutti, stamane mi spingo oltre:
quando dura l'a.p.? termine lezioni o 31 agosto? nel primo caso cosa succede a luglio ed agosto?      
Interessa anche a me.
Mi verrebbe da dire che se è su un posto OF è fino al 30 giugno, se è su OA fino al 31 agosto, ma è una pura ipotesi logica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 10:56 am

Vorrei saperlo anch'io. Bene che vada ci trasformeremo in trasfertisti di fine anno o fine estate?
Sempre col problema della doppia sede?


Ultima modifica di Ciccio.8 il Sab Ago 20, 2016 11:02 am - modificato 1 volta.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 10:58 am

Io tra l'altro quest'anno devo fare l'anno di prova.
Spero quindi che, se otterro AP, sia al 31 agosto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 11:01 am

arrubiu ha scritto:Io tra l'altro quest'anno devo fare l'anno di prova.
Spero quindi che, se otterro AP, sia al 31 agosto.
Con i tempi che corrono si dice che l'AP slitterà a settembre inolltrato
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 11:02 am

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Io tra l'altro quest'anno devo fare l'anno di prova.
Spero quindi che, se otterro AP, sia al 31 agosto.
Con i tempi che corrono si dice che l'AP slitterà a settembre inolltrato
@gianniesposit, si parlava di quando finisce, non di quando inizia;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 11:02 am

arrubiu ha scritto:
artejam ha scritto:buongiorno a tutti, stamane mi spingo oltre:
quando dura l'a.p.? termine lezioni o 31 agosto? nel primo caso cosa succede a luglio ed agosto?      
Interessa anche a me.
Mi verrebbe da dire che se è su un posto OF è fino al 30 giugno, se è su OA fino al 31 agosto, ma è una pura ipotesi logica.
L'a.p. dura sempre fino al 31 agosto
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da gianniesposit Sab Ago 20, 2016 11:05 am

arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:Io tra l'altro quest'anno devo fare l'anno di prova.
Spero quindi che, se otterro AP, sia al 31 agosto.
Con i tempi che corrono si dice che l'AP slitterà a settembre inolltrato
@gianniesposit, si parlava di quando finisce, non di quando inizia;)
Ah ora vedo ... la si avrà purtroppo non prima di metà settembre ma terminerà sempre il 31 agosto.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 11:05 am

gianniesposit ha scritto:
arrubiu ha scritto:
artejam ha scritto:buongiorno a tutti, stamane mi spingo oltre:
quando dura l'a.p.? termine lezioni o 31 agosto? nel primo caso cosa succede a luglio ed agosto?      
Interessa anche a me.
Mi verrebbe da dire che se è su un posto OF è fino al 30 giugno, se è su OA fino al 31 agosto, ma è una pura ipotesi logica.
L'a.p. dura sempre fino al 31 agosto
Grazie mille!
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 11:06 am

Direi che i timori sono sulle due cose insieme.
Questo primo anno, se ci dice bene, vedremo solo metà della storia adesso e poi l'anno prossimo ci presteremo ad un altro giro per intero. Ma tanto, anche questa estate è comunque rovinata tutta...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 11:10 am

marghina ha scritto:Mi scuso se una domanda simile alla mia è già stata posta, ma sono molto in ansia e non voglio sbagliare la compilazione della domanda di AP.
La mia classe è la A052 e il mio comune di residenza (nonché dei miei figli) è un comune (molto noto per il latte .;) della cinta periferica di Bologna. So che devo indicare come prima scelta la scuola più vicina al mio indirizzo: ma nel mio comune c'è solo un IC. Il mio dubbio è: devo cercare solo scuole in cui sussistano posti A052, o per la prima scelta devo semplicemente indicare una qualunque scuola superiore che però risulti la più vicina a casa? Non so se sono riuscita a spiegarmi bene. Posti di A052 sono solo in centro a Bologna e a Imola. Se invece devo effettuare una scelta a prescindere dalla classe di concorso, devo essere più attenta.

Essendo di Bologna, credo di avere capito il tuo dubbio.

Per il ricongiungimento saresti obbligata ad inserire al primo posto il comune di Granarolo (fa comune Granarolo?), ma non essendoci licei classici lo dovresti sostituire con il comune viciniore.

Sicura che l'A052 sia presente solo nei classici di Bologna e Imola e che non siano stati creati posti di potenziamento in qualche istituto tecnico? Che non ci sia niente a Vergato o a Porretta o a Castiglion dei Pepoli? Te lo dico perché con la 107 è successo veramente di tutto...
Nel caso la A052 sia presente esclusivamente a Bologna e a Imola, avendo 15 righe a disposizione potresti inserire 1. comune di Granarolo (non si sa mai che abbiano messo un potenziamento) 2. scuole di Bologna con A052 (a seconda che tu preferisca il Galvani o il Minghetti) 3. eventualmente comune di Bologna (sempre ipotizzando che sia considerato più vicino a Granarolo rispetto a Imola, ma devi accertartene) 4. comune di Imola 5. provincia di Bologna (se il tuo scopo è rientrare in provincia, non importa dove)

Ovviamente sai che non puoi chiedere AP per lo stesso comune dove già risulti titolare. Bologna è divisa in più distretti e il Minghetti è in un distretto diverso dal Galvani (verifica anche questo, però! io ho le idee alquanto confuse in questi giorni).
In ogni modo, se hai titolarità in un altro comune, il problema della viciniorietà dei distretti non si pone.

Insomma, tutto sta nel verificare: 1. su quali scuole della provincia siano effettivamente presenti posti di A052 (organico di diritto o di potenziamento); 2. se l'USP di Bologna consideri Bologna più vicina a Granarolo rispetto a Imola.
Risolti questi due dubbi, la compilazione della domanda sarà semplice.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 11:13 am

arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
L'a.p. dura sempre fino al 31 agosto
Grazie mille!

Ditemi che non mi state illudendo... ^_^
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Sab Ago 20, 2016 11:15 am

Ma per le AP c'è sempre un rimescolamento forzato, o può valere qualche criterio di continuità didattica per coloro che la rinnovano di anno in anno?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 11:16 am

Ciccio.8 ha scritto:Ma per le AP c'è sempre un rimescolamento forzato, o può valere qualche criterio di continuità didattica per coloro che la rinnovano di anno in anno?
Niente, vale il punteggio, spero si rimescoli:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Ago 20, 2016 11:17 am

Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
L'a.p. dura sempre fino al 31 agosto
Grazie mille!

Ditemi che non mi state illudendo... ^_^

E chi si illude più... bisogna prima ottenerla, l'AP... : (

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 20, 2016 11:19 am

Stefania Biancani ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
arrubiu ha scritto:
gianniesposit ha scritto:
L'a.p. dura sempre fino al 31 agosto
Grazie mille!

Ditemi che non mi state illudendo... ^_^

E chi si illude più... bisogna prima ottenerla, l'AP... : (
Esatto. Io faccio il conto su sostegno, a037 impossibile.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 15 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 29 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.