║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 14 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 3:47 pm

cobino ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ho mandato una mail alla scuola chiedendo se "debitamente sottoscritto", per un documento, vuole dire firma a mano.
Mi hanno detto di sì: stampare, scannerizzare, inviare.
E pretendono pure la pec. Ma forse, putroppo, non è il caso di essere polemici..

Come sarebbe, "pretendono pure la pec"? Vuol dire che, se non hai una pec, non puoi fare domanda di AP??? Ho capito bene?

Credo fosse un intervento riferito all'invio del curriculum alle scuole.
Ciccio.8
Ciccio.8

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 14 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 3:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:
cobino ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ho mandato una mail alla scuola chiedendo se "debitamente sottoscritto", per un documento, vuole dire firma a mano.
Mi hanno detto di sì: stampare, scannerizzare, inviare.
E pretendono pure la pec. Ma forse, putroppo, non è il caso di essere polemici..

Come sarebbe, "pretendono pure la pec"? Vuol dire che, se non hai una pec, non puoi fare domanda di AP??? Ho capito bene?

Credo fosse un intervento riferito all'invio del curriculum alle scuole.
Nei "miei" bandi una scuola chiede l'invio tramite PEC.
L'altra chiede PEC ma, se non la si ha, email normale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 19, 2016 3:50 pm

Tre dubbi. Grazie anticipatamente

Se nel comune di ricongiungimento la mia cdc non c'è che devo fare per sperare di rimanere nella mia provincia? (naturalmente la cdc nella provincia c'è, ma diverso comune rispetto alla residenza)

Essendo un insegnante di strumento musicale che ha lavorato anche al liceo musicale vorrei chiedere l'utilizzazione al liceo della provincia di residenza: è vero che va fatta domanda cartacea direttamente all'usp?

Ultimo inquietante dubbio: su instanze on line nel compilare la domanda non è presente il mio comune di ricongiungimento (non è il solo ad essere assente), come comportarsi?

ciaoprof

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 3:52 pm

ciaoprof ha scritto:Tre dubbi. Grazie anticipatamente

Se nel comune di ricongiungimento la mia cdc non c'è che devo fare per sperare di rimanere nella mia provincia? (naturalmente la cdc nella provincia c'è, ma diverso comune rispetto alla residenza)

Essendo un insegnante di strumento musicale che ha lavorato anche al liceo musicale vorrei chiedere l'utilizzazione al liceo della provincia di residenza: è vero che va fatta domanda cartacea direttamente all'usp?

Ultimo inquietante dubbio: su instanze on line nel compilare la domanda non è presente il mio comune di ricongiungimento (non è il solo ad essere assente), come comportarsi?

1. Hai a disposizione 15 preferenze, l'ultima può essere proprio la provincia. In mezzo ci metti i comuni più vicini al tuo. Se nel distretto/comune di ricongiungimento non c'è una scuola per la tua cdc puoi mettere il distretto/comune "vicinore". Da qualche parte dovresti trovare questi comuni vicinori, non so dove però.

2. Non lo so.

3. Che comune è? Provincia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Romado72 Ven Ago 19, 2016 3:54 pm

@Stefania Biancani
Figurati:):)
Incrociamo le dita Stef:) pensa positivo !!!
Io vi abbandono in questo thread.. Non seguo più.. Troppo lungo
Romado72
Romado72

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 19, 2016 3:57 pm

arrubiu ha scritto:
1. Hai a disposizione 15 preferenze, l'ultima può essere proprio la provincia. In mezzo ci metti i comuni più vicini al tuo. Se nel distretto/comune di ricongiungimento non c'è una scuola per la tua cdc puoi mettere il distretto/comune "vicinore". Da qualche parte dovresti trovare questi comuni vicinori, non so dove però.

2. Non lo so.

1. Vicinore? Cioè? (inseriserirò l'unico comune che ha la mia cdc, ma non so assolutamente se è "vicinore")

2. Non lo sa nessuno. Aspetto altri pareri

3. Provincia di Ancona. Mancano sicuramente i comuni di Morro d'alba e Belvedere Ostrense.

ciaoprof

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 4:00 pm

ciaoprof ha scritto:
arrubiu ha scritto:

2. Non lo so.

1. Vicinore? Cioè?

2. Non lo sa nessuno. Aspetto altri pareri

3. Provincia di Ancona. Mancano sicuramente i comuni di Morro d'alba e Belvedere Ostrense.
Il comune "vicinore" (o distretto) è il comune più vicino rispetto a quello richiesto, in base a una tabella che non so se esista:) O semplicemente non so dove trovarla, per la mia provincia non l'ho trovata.

Quei due comuni hanno scuole superiori? Mi viene il dubbio che se non ci sono superiori neanche appaiono nell'elenco.
Nella mia provincia è così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 19, 2016 4:09 pm

arrubiu ha scritto:
Il comune "vicinore" (o distretto) è il comune più vicino rispetto a quello richiesto, in base a una tabella che non so se esista:) O semplicemente non so dove trovarla, per la mia provincia non l'ho trovata.

Quei due comuni hanno scuole superiori? Mi viene il dubbio che se non ci sono superiori neanche appaiono nell'elenco.
Nella mia provincia è così.

1. Quindi, visto che nel mio comune non c'è una secondaria (ecco probabilmente perché non compare il comune, non è quindi possibile inserirlo), visto che la mia cdc è presente solo in un comune della provincia (che sia vicinore o no non lo so e non ha importanza saperlo perché non ha assolutamente senso inserire un comune senza la mia cdc), cosa diavolo devo inserire nella domanda perché sia valida e possibilmente fruttuosa?

ciaoprof

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 4:11 pm

Nella tua provincia c'è una sola scuola con la tua cdc?
Se è così, il comune/distretto vicinore dovrebbe coincidere col comune/distretto dove è presente questa scuola.

Hai verificato se, grazie al potenziamento dato in modo "rocambolesco", in scuole non previste è presenta qualche cattedra della tua cdc?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ameliepoulain Ven Ago 19, 2016 4:13 pm

Carissimi tutti, ho una domanda che vi sembrerà banale ma per me non lo è. Sono titolare su AD00 e ho notato che molte scuole medie hanno sedi staccate in altri comuni. Se nella domanda AP scelgo un distretto che contiene il comune della sede che vorrei ma non contiene quello delle sedi staccate cose succede? Possono darmi solo la sede che sta nel distretto o anche le altre?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggio Da Massimot82 Ven Ago 19, 2016 4:15 pm

Chiedo scusa se insisto... : )
Dovendo inoltrare a breve la domanda vorrei riepilogare un po' la mia situazione:

A - Sono un docente di strumento musicale titolare in ambito ed ho ottenuto una sede con chiamata diretta.

B - Mi interessa UNA sola sede specifica in un ambito diverso da quello di titolarità per la quale chiederò l'assegnazione provvisoria.

La domanda è questa:

posso chiederla indicando solo la sede specifica e inoltre, nella sezione I della domanda devo indicare la disponibilità al tempo prolungato oppure devo solo spuntare "posto normale"?

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se ho chiesto più di una volta ma cerco solo conferme per non commettere errori... (E sapete meglio di me che in questi casi gli errori si pagano non poco : ) )

Massimot82

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 4:17 pm

Massimot82 ha scritto:Chiedo scusa se insisto... : )
Dovendo inoltrare a breve la domanda vorrei riepilogare un po' la mia situazione:

A - Sono un docente di strumento musicale titolare in ambito ed ho ottenuto una sede con chiamata diretta.

B - Mi interessa UNA sola sede specifica in un ambito diverso da quello di titolarità per la quale chiederò l'assegnazione provvisoria.

La domanda è questa:

posso chiederla indicando solo la sede specifica e inoltre, nella sezione I della domanda devo indicare la disponibilità al tempo prolungato oppure devo solo spuntare "posto normale"?

Vi ringrazio per le risposte e mi scuso se ho chiesto più di una volta ma cerco solo conferme per non commettere errori... (E sapete meglio di me che in questi casi gli errori si pagano non poco : ) )
Puoi indicare una sola scuola, purché la scuola sia nel distretto/ambito dove chiedi ricongiungimento.
Sul tempo prolungato, se lo indichi probabilmente aumenti la possibilità di ottenerla, se ovviamente la scuola dove vuoi andare ha il tempo prolungato:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Massimot82 Ven Ago 19, 2016 4:18 pm

Si certamente è nel comune di ricongiungimento : ) La domanda sul tempo prolungato riguarda lo strumento musicale in quanto si svolge in orario pomeridiano... Quindi non so se questo rientra nel tempo prolungato oppure no... : )

Massimot82

Messaggio Da nuccio1962 Ven Ago 19, 2016 4:20 pm

Questa'anno ho ottenuto il trasferimento su posto di sostegno. In considerazione del fatto che la mia classe di concorso ( C240 ) a livello provinciale è in esubero oltre all'assegnazione provinciale posso chiedere l'utilizzazione sempre sul sostegno? Attendo vostre notizie. Grazie.

nuccio1962

Messaggio Da ciaoprof Ven Ago 19, 2016 4:29 pm

arrubiu ha scritto:Nella tua provincia c'è una sola scuola con la tua cdc?
Se è così, il comune/distretto vicinore dovrebbe coincidere col comune/distretto dove è presente questa scuola.

Hai verificato se, grazie al potenziamento dato in modo "rocambolesco", in scuole non previste è presenta qualche cattedra della tua cdc?

Sono certo che nella mia provincia c'è solo una scuola con la mia cdc (sono anni ed anni che tutto il territorio ne chiede altre, ma Renzi ignora le esigenze del territorio e si inventa lo schifo di 107).

È quel tuo "dovrebbe" che non piace per niente.

Massimot82: tu hai informazioni riguardo la presentazione della domanda di utilizzazione presso i licei musicali per chi ha subito la 107?

ciaoprof

Messaggio Da dodo78 Ven Ago 19, 2016 6:46 pm

Vedo che sono un po' di giorni che state sviscerando l'argomento dell'ap. Ho bisogno di due chiarimenti, se potete. Forse ne avrete parlato precedentemente, scusatemi quindi se sarò ripetitiva.
1)Posso inserire 15 comuni piuttosto che 15 scuole? In questo modo dovrebbero cercare di darmi l'ap sulle scuole di tutti e 15 i comuni da me scelti. Giusto? In questo modo dovrei avere piu' possibilità.
2) Sono andata a dare un'occhiata alla domanda su Iol e quando ho tentato di inserire l'altro grado per cui chiedo ap (A050) non sono riuscita perchè non è proprio presente nell'elenco. Non capisco se sto facendo qualche errore oppure se non posso chiedere ap per la A050 anche se ho abilitazione.

dodo78

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 6:55 pm

dodo78 ha scritto:Vedo che sono un po' di giorni che state sviscerando l'argomento dell'ap. Ho bisogno di due chiarimenti, se potete. Forse ne avrete parlato precedentemente, scusatemi quindi se sarò ripetitiva.
1)Posso inserire 15 comuni piuttosto che 15 scuole? In questo modo dovrebbero cercare di darmi l'ap sulle scuole di tutti e 15 i comuni da me scelti. Giusto? In questo modo dovrei avere piu' possibilità.
2) Sono andata a dare un'occhiata alla domanda su Iol e quando ho tentato di inserire l'altro grado per cui chiedo ap (A050) non sono riuscita perchè non è proprio presente nell'elenco. Non capisco se sto facendo qualche errore oppure se non posso chiedere ap per la A050 anche se ho abilitazione.

1. Sì, puoi farlo, non è detto che sia la scelta "strategica" migliore però
2. Quale è la tua classe di titolarità?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 8:10 pm

In altre discussioni si parla di previsioni sui possibili posti disponibili per AP.
Si può davvero ricavare qualche indicazione utile studiando gli organici in dotazione alle scuole?

Chiaro che quelle grandi e con diverse cattedre all'attivo danno da sempre maggiori possibilità, anche per le supplenze ci orientavamo così. Ma per le AP c'è qualche dato particolare da monitorare?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 19, 2016 8:20 pm

dodo78 ha scritto:Vedo che sono un po' di giorni che state sviscerando l'argomento dell'ap. Ho bisogno di due chiarimenti, se potete. Forse ne avrete parlato precedentemente, scusatemi quindi se sarò ripetitiva.
!- Sì, puoi farlo

2 - Se sei titolare nel I grado nella domanda su IOL non potrà comparire nell'elenco delle cdc la A050 perchè è del II grado
Per il II grado devi compilare il modello specifico. Se è copme ipotizzo dovrai,m quindi compilare due domande distinte, una per il I grado e un'altra per il II grado
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 8:23 pm

@Giovanna, scusa se rompo: mi sai dire qualcosa per quanto riguarda il come individuare il corretto distretto per la prima preferenza dell'AP?
Cagliari ha 2 distretti, ho anche aperto un altro thread
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Ven Ago 19, 2016 8:37 pm

Mi dispiace, ma non sono in grado di aiutarti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 8:40 pm

Ok, grazie lo stesso.
Spero che il mio criterio del controllo del CAP abbia senso. O mi toccherà rivolgermi a un sindacato..
O magari una telefonatina all'USP:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dodo78 Ven Ago 19, 2016 8:46 pm

Arrivi, sono titolare sulla A043. Perchè pensi che inserire solo i comuni possa nn essere la scelta migliore?

dodo78

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 8:47 pm

Scusa Giovanna, un'ultima cosa: se io chiedo AP sul distretto sbagliato mi annullano la domanda?
Essendo Cagliari divisa in 2 distretti non posso mettere come opzioni tipo:

- scuola 1
- scuola 2
- comune

Giusto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 8:51 pm

dodo78 ha scritto:Arrivi,  sono titolare sulla A043. Perchè pensi che inserire solo i comuni possa nn essere la scelta migliore?
Perchè a parità di precedenza e punteggio chi esprime preferenza più precisa "vince".
Ma anche una persona con meno punteggio, se ha espresso preferenza specifica e tu no, potrebbe vincere.

Esempio: ultimi due posti, scuola X del comune Y, nella provincia Z e scuola W, molto lontana.
Tu hai 10 punti e hai come preferenza "solo" il comune Y e la provincia Z.

Un docente che ha meno punti di te ma ha messo la preferenza sulla scuola X dovrebbe aggiudicarsi la scuola, perchè appunto ha una preferenza più specifica della tua, che metti solo il comune.
Dai vari esempi postati qui nel forum ho capito questo.

Se così non fosse chiedo a qualcuno di correggermi:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 29 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 21 ... 29  Successivo

- Argomenti simili