║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 16 di 29
Pagina 16 di 29 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
Promemoria primo messaggio :
Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.
Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.
Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.
Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.
Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬
arrubiu ha scritto:A me ha appena chiamato una scuola da Bergamo (e io sono a Cagliari) per chiedermi se potevo andare "entro oggi" a Bergamo.Ciccio.8 ha scritto:Buon dì,
un altro fine settimana di mm...eraviglie!
Lista, lista, lista, lista, lista...
Ovviamente no. Su telefono e skype, hangout o altro ci sono, altrimenti amen:)
Per fortuna ho finito con le email di candidatura, sono "concentrato" sull'AP, con questo cacchio di dubbio sul distretto.
Ma credo andrò al mare;)
E come hai risolto? Skype?
michetta- Messaggi : 6017
ameliepoulain ha scritto:Carissimi tutti, ho una domanda che vi sembrerà banale ma per me non lo è. Sono titolare su AD00 e ho notato che molte scuole medie hanno sedi staccate in altri comuni. Se nella domanda AP scelgo un distretto che contiene il comune della sede che vorrei ma non contiene quello delle sedi staccate cose succede? Possono darmi solo la sede che sta nel distretto o anche le altre?
Ripropongo nuovamente
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Ho dato l'account skype, ma non ho aperto skype ancora.michetta ha scritto:arrubiu ha scritto:A me ha appena chiamato una scuola da Bergamo (e io sono a Cagliari) per chiedermi se potevo andare "entro oggi" a Bergamo.Ciccio.8 ha scritto:Buon dì,
un altro fine settimana di mm...eraviglie!
Lista, lista, lista, lista, lista...
Ovviamente no. Su telefono e skype, hangout o altro ci sono, altrimenti amen:)
Per fortuna ho finito con le email di candidatura, sono "concentrato" sull'AP, con questo cacchio di dubbio sul distretto.
Ma credo andrò al mare;)
E come hai risolto? Skype?
Mi auguro vogliano darmi un "appuntamento".
arrubiu- Moderatore
Ho rintracciato la dotazione della mia provincia (Foggia). Il comune di ricongiungimento è uno dei distretti in cui la provincia è divisa ma non è, a sua volta, diviso in distretti. Nel mio comune ci sono 2 scuole medie, una delle due viene data come associata all'altra che è l'istituto comprensivo. Da quello che ho compreso, una volta inserito l'i.c. del mio comune poi metto il codice del comune stesso e poi passo alle scuole dei comuni viciniori, dato che il mio nn ha distretti da indicare. Giusto cosi'?
Se la domanda di trasferimento mi ha quasi mandata al manicomio, quella di ap mi ci manderà sul serio.
Se la domanda di trasferimento mi ha quasi mandata al manicomio, quella di ap mi ci manderà sul serio.
dodo78- Messaggi : 305
dodo78 ha scritto:Ho rintracciato la dotazione della mia provincia (Foggia). Il comune di ricongiungimento è uno dei distretti in cui la provincia è divisa ma non è, a sua volta, diviso in distretti. Nel mio comune ci sono 2 scuole medie, una delle due viene data come associata all'altra che è l'istituto comprensivo. Da quello che ho compreso, una volta inserito l'i.c. del mio comune poi metto il codice del comune stesso e poi passo alle scuole dei comuni viciniori, dato che il mio nn ha distretti da indicare. Giusto cosi'?
Come ti capisco... Secondo me il tuo schema è corretto. Da risposta di Giovanna (qui? in altro topic?) mi sembra di aver capito che puoi inserire le scuole degli altri comuni nell'ordine che preferisci, senza rispettare obbligatoriamente la viciniorietà. L'importante è che vengano dopo il comune di ricongiungimento.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Il discorso che fai, Stefania è giusto; quanto meno anche io ho capito le stesse cose. Alla fine, almeno io, sceglierò comuni vicini o giu di li vicini al mio. Mettere tutta la provincia o comini lontani nn mi conviene...tra distanza in km, macchina o mezzi per alcuni posti ci metterei anche due ore...la provincia di Foggia ha comuni piccoli quanto ad abitanti ma è molto grande quanto a numero di comuni.
dodo78- Messaggi : 305
Non ricordo se nella domanda sono previste apposite spunte per serali, sedi carcerarie, CPIA...
Se inserisco la preferenza sintetica su intero comune o distretto, potrà essere anche un posto di questi?
Se inserisco la preferenza sintetica su intero comune o distretto, potrà essere anche un posto di questi?
Giovanna invoco il tuo aiuto.....ggiu ha scritto:lo scorso anno avevo inserito entrambi...posso fare ricongiungimento solo per uno?Romado72 ha scritto:Ma vero? A questo punto chiedi ricongiungimento al genitore che ha più di 65 anni
ggiu- Messaggi : 484
Salve lo avrete già scritto nel post, ma non riesco a trovarlo.
Sono residente in un comune di Padova X in cui non s'insegna la mia classe di concorso A061 Storia dell'Arte.
Il comune viciniore al mio Y ha un liceo scientifico dove ancora non s'insegna la mia classe di concorso e nemmeno altri due o tre comuni viciniori dove non sono presenti scuole secondarie di secondo grado.
Arriviamo a Padova città che però è suddivisa in distretti 044 e 045 (nel distretto 044 rientrerebbe anche il comune viciniore Y), in cui sono pronti diverse scuole con la mia cdc.
Il comune X devo indicarlo comunque anche se non ci sono scuole?
O posso passare a indicare il comune Y anche se non s'insegna la mia classe di concorso?
Mi dite in quale ordine devo indicarli nella domanda?
Prima di arrivare a Padova devo indicare tutti gli altri comuni viciniore al comune di ricongiungimento anche se non s'insegna la mia classe di concorso e non ci sono scuole superiori?
Vi prego aiutatemi...sto impazzendo con queste priorità
Sono residente in un comune di Padova X in cui non s'insegna la mia classe di concorso A061 Storia dell'Arte.
Il comune viciniore al mio Y ha un liceo scientifico dove ancora non s'insegna la mia classe di concorso e nemmeno altri due o tre comuni viciniori dove non sono presenti scuole secondarie di secondo grado.
Arriviamo a Padova città che però è suddivisa in distretti 044 e 045 (nel distretto 044 rientrerebbe anche il comune viciniore Y), in cui sono pronti diverse scuole con la mia cdc.
Il comune X devo indicarlo comunque anche se non ci sono scuole?
O posso passare a indicare il comune Y anche se non s'insegna la mia classe di concorso?
Mi dite in quale ordine devo indicarli nella domanda?
Prima di arrivare a Padova devo indicare tutti gli altri comuni viciniore al comune di ricongiungimento anche se non s'insegna la mia classe di concorso e non ci sono scuole superiori?
Vi prego aiutatemi...sto impazzendo con queste priorità
Floriana- Messaggi : 18
Ciccio.8 ha scritto:Non ricordo se nella domanda sono previste apposite spunte per serali, sedi carcerarie, CPIA...
La spunta per il serale c'è.
Per le altre opzioni no.
Secondo me questo significa che solo per il serale è possibile esprimere una preferenza, mentre le sedi carcerarie e i CPIA sono trattate come sedi qualsiasi all'interno di un distretto/comune e quindi in mancanza d'altro possono essere attribuite.
silver76- Messaggi : 835
silver76 ha scritto:Ciccio.8 ha scritto:Non ricordo se nella domanda sono previste apposite spunte per serali, sedi carcerarie, CPIA...
La spunta per il serale c'è.
Per le altre opzioni no.
Secondo me questo significa che solo per il serale è possibile esprimere una preferenza, mentre le sedi carcerarie e i CPIA sono trattate come sedi qualsiasi all'interno di un distretto/comune e quindi in mancanza d'altro possono essere attribuite.
Grazie silver.
Ho trovato nelle FAQ questo: Ai" genitori di età superiore ai 65 anni. Il punteggio è attribuito nel caso in cui almeno uno dei due genitori abbia un'età superiore a 65 anni. L'età è riferita al 31 dicembre 2016."
Ma vale da ques anno?
Ma vale da ques anno?
ggiu- Messaggi : 484
un dubbio: se mi interessa più una scuola a 20 km rispetto a quella di 10 , posso inserire prima quella lontana e poi quella più vicina nell'ordine di priorità?
malibustacy- Messaggi : 3014
SI.malibustacy ha scritto:un dubbio: se mi interessa più una scuola a 20 km rispetto a quella di 10 , posso inserire prima quella lontana e poi quella più vicina nell'ordine di priorità?
Devo fare la domanda di AP ed usufruire di 104 per una zia. Devo fare ricongiungimento al genitore o alla zia (stiamo nello stesso stabile)? o è indifferente? cosa devo allegare alla domanda?
Iphonico- Messaggi : 6
Allora, vediamo se qualcuno sta facendo il mio stesso ragionamento.
Ho stabilito cosa NON inserire nelle preferenze.
Questo significa, automaticamente, che non potrò esprimere l'intera provincia come ultima.
Procederò principalmente con i distretti, per cogliere comunque tutte le opportunità del territorio che non ho escluso.
Siccome questo porta ad uno schema di base fatto di:
- Comune di ricongiungimento
- Distretto 1 (del comune di ricongiungimento)
- Distretto 2
- Distretto 3
- Distretto 4
per non sprecare preferenze lasciandone vuote ben 10, avevo pensato di indicare almeno una scuola del mio comune (prima del comune stesso, se ho ben capito si inserisce così), mentre per i distretti inserirei alcuni comuni che preferisco (anche perché associati a particolari scuole), in modo da far valere queste preferenze a parità di punti e scelte del distretto. Quindi completerei così:
- Scuola X (del comune di ricongiungimento)
- Comune 2a
- Comune 2b
- Comune 2c
- Distretto 2
- Comune 3a
- Comune 3b
- Comune 3c
- Distretto 3
- Comune 4a
- Comune 4b
- Comune 4c
- Distretto 4
naturalmente i comuni potranno variare di numero nei singoli gruppi, rientrando sempre nel totale di 9 a completamento. Che dite?
Ho stabilito cosa NON inserire nelle preferenze.
Questo significa, automaticamente, che non potrò esprimere l'intera provincia come ultima.
Procederò principalmente con i distretti, per cogliere comunque tutte le opportunità del territorio che non ho escluso.
Siccome questo porta ad uno schema di base fatto di:
- Distretto 2
- Distretto 3
- Distretto 4
per non sprecare preferenze lasciandone vuote ben 10, avevo pensato di indicare almeno una scuola del mio comune (prima del comune stesso, se ho ben capito si inserisce così), mentre per i distretti inserirei alcuni comuni che preferisco (anche perché associati a particolari scuole), in modo da far valere queste preferenze a parità di punti e scelte del distretto. Quindi completerei così:
- Scuola X (del comune di ricongiungimento)
- Comune 2a
- Comune 2b
- Comune 2c
- Distretto 2
- Comune 3a
- Comune 3b
- Comune 3c
- Distretto 3
- Comune 4a
- Comune 4b
- Comune 4c
- Distretto 4
naturalmente i comuni potranno variare di numero nei singoli gruppi, rientrando sempre nel totale di 9 a completamento. Che dite?
Dovrebbe essere corretto.arrubiu ha scritto:Scusa Giovanna, un'ultima cosa: se io chiedo AP sul distretto sbagliato mi annullano la domanda?
Essendo Cagliari divisa in 2 distretti non posso mettere come opzioni tipo:
- scuola 1
- scuola 2
- comune
Giusto?
Per avere maggiore sicurezza chiederei all'USP, loro dovrebbero conoscere la "logistica" dei distretti di Cagliari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Se nel comune Y chiesto dal docente con punteggio maggiore c'è solo la scuola X disponibile, allora questa spetta a lui.arrubiu ha scritto:Perchè a parità di precedenza e punteggio chi esprime preferenza più precisa "vince".dodo78 ha scritto:Arrivi, sono titolare sulla A043. Perchè pensi che inserire solo i comuni possa nn essere la scelta migliore?
Ma anche una persona con meno punteggio, se ha espresso preferenza specifica e tu no, potrebbe vincere.
Esempio: ultimi due posti, scuola X del comune Y, nella provincia Z e scuola W, molto lontana.
Tu hai 10 punti e hai come preferenza "solo" il comune Y e la provincia Z.
Un docente che ha meno punti di te ma ha messo la preferenza sulla scuola X dovrebbe aggiudicarsi la scuola, perchè appunto ha una preferenza più specifica della tua, che metti solo il comune.
Dai vari esempi postati qui nel forum ho capito questo.
Se così non fosse chiedo a qualcuno di correggermi:)
Se, invece, nel comune Y ci sono anche altre scuole disponibili, allora la scuola X sarà assegnata al docente che l'ha chiesta con preferenza analitica, anche se ha punteggio inferiore, e all'altro docente verrà assegnata una delle altre scuole disponibili.
Nessun problema, ci mancherebbe altro.Ciccio.8 ha scritto:Domandiña un po' rompiña:
Come verrà gestito il passaggio eventuale dalla scuola di titolarità a quella di assegnazione provvisoria?
Ci possono creare difficoltà o il tutto si risolve d'ufficio?
Appena saprai la scuola assegnata in AP prenderai servizio in questa scuola, comunicando per correttezza alla sede di titolarità o di incarico triennale che comunque può visionare subito i movimenti.
Anni fa capitava che i movimenti annuali venisseroi pubblicati ben dopo l'inizio dell'a.s., a me è capitato.
Speriamo Ciccio di poter esultare prima dell'inizio delle lezioni.... anche io aspetterò con ansia i movimenti avendo chiesto AP e nel frattempo si lavorerà nella scuola di titolarità
L'AP è un movimento annuale che dura un intero anno scolastico, quindi fino al 31 agostoartejam ha scritto:buongiorno a tutti, stamane mi spingo oltre:
quando dura l'a.p.? termine lezioni o 31 agosto? nel primo caso cosa succede a luglio ed agosto?
Per me non è una novità.....questa è la 15^ estate consecutiva rovinata dall'ansia per attesa di movimento annualeCiccio.8 ha scritto:Direi che i timori sono sulle due cose insieme.
Questo primo anno, se ci dice bene, vedremo solo metà della storia adesso e poi l'anno prossimo ci presteremo ad un altro giro per intero. Ma tanto, anche questa estate è comunque rovinata tutta...
Nessun criterio di continuità didattica peer le APCiccio.8 ha scritto:Ma per le AP c'è sempre un rimescolamento forzato, o può valere qualche criterio di continuità didattica per coloro che la rinnovano di anno in anno?
Si può chiedere conferma, per avere la stessa scuola dell'anno precedente, solo con l'utilizzazione
No. Per serali, sedi carcerarie e CPIA devi chiedere analiticamente. La preferenza sintetica sul comune non comprende anche queste tipologie di scuoleCiccio.8 ha scritto:Non ricordo se nella domanda sono previste apposite spunte per serali, sedi carcerarie, CPIA...
Sì, puoi chiedere ricongiungimento solo a uno dei genitoriggiu ha scritto:Giovanna invoco il tuo aiuto.....ggiu ha scritto:lo scorso anno avevo inserito entrambi...posso fare ricongiungimento solo per uno?Romado72 ha scritto:Ma vero? A questo punto chiedi ricongiungimento al genitore che ha più di 65 anni
Pagina 16 di 29 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22 ... 29
Argomenti simili
» Tutto sulle supplenze a.s. 2014/15
» Profumo: “Sulle 6 ore fermiamoci”. Rimandato tutto a dopo le elezioni
» Tutto e il contrario di tutto: siamo davvero alla frutta...
» Lo scritto verterà sulle domanda di materia e l'orale sulle avvertenze generali come al concorso 2012?????
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
» Profumo: “Sulle 6 ore fermiamoci”. Rimandato tutto a dopo le elezioni
» Tutto e il contrario di tutto: siamo davvero alla frutta...
» Lo scritto verterà sulle domanda di materia e l'orale sulle avvertenze generali come al concorso 2012?????
» Accesso agli atti: sulle provvisorie o sulle definitive?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 16 di 29