║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 23, 2016 5:16 pm

Infatti anche la domanda su IOL, nella parte precompilata iniziale, riporta il codice che appartiene all'ambito e le caselle con nome e codice della scuola sono vuote.
Mica è colpa nostra se non sapremo nulla fino alla scadenza e oltre!

In circostanze "normali" nessuno di noi potrebbe procedere con la compilazione senza quei campi debitamente riempiti (sono stati bravi a disattivarli per l'occasione...), tantomeno potremmo inviare all'USP la domanda.
In base anche al contratto mobilità, tutto questo si sta svolgendo nella maniera più improvvisata e irregolare possibile. Non conosciamo la scuola di titolarità, non conosciamo le disponibilità per le AP, nulla di nulla...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da perseusss Mar Ago 23, 2016 5:18 pm

Signori, chiedo un parere vostro: gli allegati alla domanda di AP vanno stampati, firmati, scannerizzati e poi allegati come file oppure li compilate con word e poi li allegate, dopo averli trasformati in files PDF?

perseusss

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 5:19 pm

La seconda: vai di word, o openoffice, converti in PDF e carica quelli, niente firma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 23, 2016 5:19 pm

perseusss ha scritto:Signori, chiedo un parere vostro: gli allegati alla domanda di AP vanno stampati, firmati, scannerizzati e poi allegati come file oppure li compilate con word e poi li allegate, dopo averli trasformati in files PDF?

Io ho seguito il secondo metodo. Niente firma autografa.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da perseusss Mar Ago 23, 2016 5:28 pm

Riguardo la dichiarazione di ricongiungimento, in effetti, il problema non si pone, perché nel modello scaricato da Orizzonte scuola non bisogna apporre nessuna firma.
Il problema, per me, si è presentato invece a proposito della dichiarazione per la precedenza per figlio referente unico che assiste il genitore disabile.... lì il modello chiede la firma, come la chiede anche l'autodichiarazione del coniuge che non può assistere per motivi oggettivi: che bisogna fare in questo caso?

perseusss

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 5:29 pm

perseusss ha scritto:Riguardo la dichiarazione di ricongiungimento, in effetti, il problema non si pone, perché nel modello scaricato da Orizzonte scuola non bisogna apporre nessuna firma.
Il problema, per me, si è presentato invece a proposito della dichiarazione per la precedenza per figlio referente unico che assiste il genitore disabile.... lì il modello chiede la firma, come la chiede anche  l'autodichiarazione del coniuge che non può assistere per motivi oggettivi: che bisogna fare in questo caso?
Se non erro la documentazione legata alla 104 va scannerizzata e caricata così su istanze online, ma attendiamo una conferma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da malatempora Mar Ago 23, 2016 5:41 pm

ragazzi, vi chiedo aiuto ancora: si può compilare la domanda per AP, allegando i vari documenti, poi lasciarla in sospeso, cioè salvarla, ma non inviarla... come di solito avveniva per le varie domande su IOL, non sono ancora deciso e perciò vorrei prendermi dei giorni di tempo ma sarò fuori, perciò preferirei comunque compilarla e poi una volta deciso definitivamente, o la invio o la elimino... si può fare così, vero?

ultimo giorno per medie e superiori è 28 agosto...giusto?

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da perseusss Mar Ago 23, 2016 5:43 pm

Sì, domenica 28.08

perseusss

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 5:45 pm

vediamo di capire...
1) comune di ricongiungimento (C'è una sola scuola)
2)distretti che mi stanno bene
3)concludere con comuni mancanti o con intera provincia


ma così facendo supero le 20 istituzioni scolastiche?
potrebbe andare o devono essere 20 scuole in totale contando tutte quelle nei distretti? così facendo potrei inserne meno di distretti e arrivare a 10

,

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 5:50 pm

Alicetta ha scritto:vediamo di capire...
1) comune di ricongiungimento (C'è una sola scuola)
2)distretti che mi stanno bene
3)concludere con comuni mancanti o con intera provincia


ma così facendo supero le 20 istituzioni scolastiche?
potrebbe andare o devono essere 20 scuole in totale contando tutte quelle nei distretti? così facendo potrei inserne meno di distretti e arrivare a 10

,
Devi contare 20 preferenze (15 per medie e superiori).
che siano 20 scuole, 20 comuni, 20 distretti, non cambia.
È la somma che deve essere 20:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Francesca4 Mar Ago 23, 2016 6:22 pm

Avrei una domanda sulla compilazione della domanda di a.p..
In particolare mi chiedevo perché nella stampa della bozza della sez.G2-Altre indicazioni- è presente il punto 29, mentre questo stesso punto non compare in fase di compilazione.
Credo sia importante risolvere questo problema perché riguarda la disponibilità a lavorare su attività di potenziamento, in strutture ospedaliere o carcerarie e non vorrei perdere quest'opportunità.
Come sempre ringrazio in anticipo chi vorrà chiarirmi la situazione.

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 23, 2016 6:22 pm

arrubiu ha scritto:La seconda: vai di word, o openoffice, converti in PDF e carica quelli, niente firma.
Io non ho neanche convertito in PDF, ma ho allegato direttamente in word
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 6:26 pm

quindi se io metto come primo il comune di ricongiungimento e poi 14 distretti nn mi annullano la domanda,vero?

sommo 20 distretti avend 30 scuole

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da artejam Mar Ago 23, 2016 7:09 pm

Sera a tutti,
alcuni usp stanno pubblicando in queste ore ed in particolare sul sostegno, delle tabelle riportanti i posti dell'organico di diritto, quelli dell'organico di fatto e per differenza la colonna deroga. Volevo chiedervi aiuto nell'interpretazione di tali dati: questi posti in deroga sono attualmente liberi? a chi vengono assegnati e con quali precedenze?

artejam

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da smile1979 Mar Ago 23, 2016 7:15 pm

Io ho due bimbi minori di 6 anni e mi ricongiungo al marito, come allegato basta solo la dichiarazione esigenze di famiglia o serve altro?

smile1979

Messaggi : 888
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Agostino2015 Mar Ago 23, 2016 7:33 pm

La cattedra di un docente di uolo che chiede aspettativa per un anno viene utilizzata per le assegnazioni provvisorie/utilizzazioni oppure per le normali supplenze da GAE/GI?

Agostino2015

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 11.07.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Mar Ago 23, 2016 7:35 pm

smile1979 ha scritto:Io ho due bimbi minori di 6 anni e mi ricongiungo al marito, come allegato basta solo la dichiarazione esigenze di famiglia o serve altro?
Dovrebbe bastare la dichiarazione di esigenze di famiglia, esplicitando a quale parente ti ricongiungi (nel dubbio direi uno dei figli sotto i 6 anni).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Alicetta Mar Ago 23, 2016 10:30 pm

perseusss ha scritto:Riguardo la dichiarazione di ricongiungimento, in effetti, il problema non si pone, perché nel modello scaricato da Orizzonte scuola non bisogna apporre nessuna firma.
Il problema, per me, si è presentato invece a proposito della dichiarazione per la precedenza per figlio referente unico che assiste il genitore disabile.... lì il modello chiede la firma, come la chiede anche  l'autodichiarazione del coniuge che non può assistere per motivi oggettivi: che bisogna fare in questo caso?

vedo che hai già preparato tutto....io ancora nn ho finito, ma ho ben poco essendo unica convivente
come certificazione medica ci vuole il verbale della commissione medica riconosce la situazione di gravità ... (art 3. c3)
basta quello o ci vuole altro?

Alicetta

Messaggi : 435
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Johannesolbrand Mar Ago 23, 2016 11:04 pm

Buonasera a tutti

Allora, coerentemente con le regole del forum, se è stato specificato che tutti i dubbi sulle AP si chiariscono in questo unico topic scrivo solamente qui i miei dubbi, sperando che queste mie richieste non si perdano nel vuoto totale, altrimenti purtroppo dovrò replicare il mio post in un altro thread indipendente, ma spero proprio di non trovarmi nella spiacevole necessità d'intasarvi il forum

Dunque, io alla fine dei conti devo fare (per la prima volta in vita mia) richiesta di assegnazione provvisoria nel comune di residenza anagrafica di mio padre e pertanto per ricongiungimento al famigliare (genitore); elencherò qui di seguito ciò che ho capito e poi i dubbi che mi sono rimasti; basta anche solo che qualcuno mi risponda "giusto così" oppure "no, guarda in realtà è cosà", e sono a posto

1) Da ciò che ho capito non contano per niente sia i servizi di ruolo e pre-ruolo e sia i titoli di studio come invece è stato per i trasferimenti veri e propri, ma il punteggio è calcolato solo in base a precedenze specifiche e ad esigenze di famiglia che si possano autodichiarare, certificare etc., giusto?
2) Posso fare domanda di ricongiungimento al genitore, e pertanto di essere assegnato per quest'anno nelle scuole del comune di residenza di mio padre INDIPENDENTEMENTE da dove io ho la residenza anagrafica (che per inciso nel mio caso è nello stesso comune però ovviamente in abitazioni e vie differenti, pertanto non sono nel suo stesso stato di famiglia e non risiedo anagraficamente assieme a lui), giusto?
3) Ho intenzione di indicare nelle preferenze tutte le scuole medie che sono nel comune di residenza di mio padre, e devo appunto indicare loro per prime, altrimenti se indico ai primi posti scuole di comuni limitrofi la domanda viene invalidata, giusto?
4) poichè certamente le scuole in questione saranno in tutto max 9, e quindi ci sarà lo spazio per indicarne anche altre di comuni limitrofi, una volta esaurite le scuole del comune posso cominciare a indicare anche quelle dei comuni limitrofi, giusto? PS: nell'indicarle DEVO PER FORZA ATTENERMI ALLE TABELLE DI VICINIOREITA' OPPURE POSSO ESPRIMERE LIBERAMENTE LE MIE PREFERENZE????
5) nel momento in cui ho 0 figli di qualsiasi età, le caselle in cui mi si chiede di indicare il numero di figli le lascio vuote senza per forza scriverci dentro il numero zero, giusto?
6) Ovviamente dovrò allegare il format predisposto da Orizzonte Scuola in cui ho visto che chiedo ufficialmente il ricongiungimento al genitore; poichè non è da consegnare cartaceamente a mano, la sezione in cui mio babbo dichiara che risiede nel comune in questione non gliela devo nè posso farla firmare a questo punto, giusto? Oppure devo stamparla, fargliela firmare ed allegare la copia di essa scannerizzata?
7) Poichè mio padre ha abbondantemente compituo gli anni 65 (cosa che mi da diritto a penso 6 punti) questo dato si evincerà già dalla mia autodichiarazione in cui riporterò i dati anagrafici di mio babbo; non ci sarà bisogno di allegare la sua carta d'identità scannerizzata oppure l'estratto di nascita scannerizzato di mio babbo, giusto?
se mi concederanno l'AP per quest'anno scolastico '16/'17, io ne avrò diritto PER TUTTO IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO, anche se durante esso mio babbo dovesse (corna facendo) passare a miglior vita, oppure magari anche trasferirsi cambiando residenza anagrafica, giusto?

Ho esurito le richieste di spiegazioni, vi ringrazio davvero già da ora tantissimo per tutte le delucidazioni che mi fornirete
Un abbraccio solidale a tutti

Johannesolbrand

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Vento Mar Ago 23, 2016 11:12 pm

Salve,
nel mio comune non ci sono scuole superiori. Per questo motivo, posso scegliere il comune viciniore di mio gradimento visto che ce ne sono tre equidistanti? Quando si chiede il ricongiungimento al coniuge, nel menù a tendina non compare il mio comune; devo inserire lo stesso comune viciniore indicato come prima scelta?
Grazie anticipatamente

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 23, 2016 11:16 pm

@Johannes :

1. hai capito bene
3. hai capito bene
4. non sei obbligato: l'importante è che prima di queste tu metta il comune di ricongiungimento
5. puoi anche mettere 0

2-6-7 non sono sicurissima, perché il mio caso è diverso. Qualcun altro saprà senz'altro aiutarti.

Auguri e ricambio l'abbraccio solidale!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 23, 2016 11:19 pm

Vento ha scritto:Salve,
nel mio comune non ci sono scuole superiori. Per questo motivo, posso scegliere il comune viciniore di mio gradimento visto che ce ne sono tre equidistanti? Quando si chiede il ricongiungimento al coniuge, nel menù a tendina non compare il mio comune; devo inserire lo stesso comune viciniore indicato come prima scelta?
Grazie anticipatamente

attento! il comune viciniore non è il comune più vicino secondo logica o desiderio... ma quello che indica il tuo usp (partendo dal comune di ricongiungimento)
devi prima capire quale sia e inserirlo al primo posto

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Ago 23, 2016 11:22 pm

@Vento :
Prima dell'indicazione del comune viciniore puoi naturalmente inserire singole scuole dello stesso

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ospite Mar Ago 23, 2016 11:25 pm

1) giusto
2)Non lo so ma leggi il contratto
3)Giusto...che senso ha ricongiungersi in un comune dove tuo padre non risiede?
4)Dopo le scuole del comune devi indicare il codice del comune e solo dopo le scuole di altri comuni. PS..non so
5)Metti 0
6) Io a mio marito non la faccio firmare ma non so se sia giusto
7) Giusto....almeno spero che lo capiscano
Mica ti possono mandare via a metà anno scolastico!

Non sono una moderatrice e l'ap l'ho chiesta anni fa quindi spero che altri siano più precisi. Ti ricordo che l'ap interrompe il punteggio della continuità. In bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Vento Mar Ago 23, 2016 11:29 pm

Scusami Stefania, ma dove reperisco queste tabelle di vicinorietà?

Vento

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.11.11

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 22 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.