║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

+92
start11
ozge
waslala
costanza15
Lola78
kirea
emmebi
girondina
Ilymami80
naos75
p.marcella1974
gage
THIMAI
Vento
Johannesolbrand
Agostino2015
smile1979
perseusss
FoxLF
luisac72
iaiataf
alchimia
Leo79
iconv6
Sara998
knrd78
Calliroe
silvye
ubina
Anna Maria sorbara
avvocatodeldiavolo
libra77
giordiva
Francesca4
Iphonico
Floriana
michetta
sally99
dodo78
ciaoprof
Rottermeier
Massimot82
giggi
pitilla
antonio977
s.enza
carla75
orianazionale
angelolombardi
malibustacy
seurel
fiatiustitia
vfran
elyprof81
girasol
Pisistrato
terter
uccia16
anti76
ggiu
andem
gcdok
pinky76
grazia
sentinel
lulu68
mariaelena
Laprof67
artejam
silver76
Alicetta
Chicchi08
cobino
perly
NI84
Rosa.83
AlchimistaRN
farfalla67
Stefania Biancani
pupona
marghina
ameliepoulain
malatempora
Cloretta
Romado72
gianniesposit
nuccio1962
giovanna onnis
Dec
orazio67
arrubiu
Ciccio.8
96 partecipanti

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Ago 16, 2016 4:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Ok, ve l'ho evidenziato col matitone, quindi non cercate scuse.

Però, davvero, ogni dubbio qui lo chiariamo con mooolta caaaaalma.
Vedermi quei titoli con AIUTOO!!!! URGENTE!!!! mi fa venire l'ansia.

Keep calm and compil meglio possible, OK?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso


║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 9:50 pm

Ragazzi chiedo scusa per la richiesta banale...portate pazienza. Dunque: io chiedo sia Ap sia utilizzo. Nel punteggio utilizzazione faccio figurare anche i 6 punti di ricongiungimento. Ora: quando vado a esprimere le preferenze per l'utilizzo posso mettere la scuola del comune che voglio senza che sia quella del comune di ricongiungimento? So che invece per l'Ap devo scrivere per primo il comune di ricongiungimento. Chi mi può aiutare? Grazie!
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da carla75 Gio Ago 18, 2016 10:10 pm

domanda, se si chiede l'ap si perdono i punti di continuità. ma per noi che siamo in organico dell'autonomia questi punti che senso hanno?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:16 pm

@angelolombardi
Il coniuge è un requisito per il ricongiungimento, non ti dà precedenza (a meno di 104).
I figli ti danno precedenza l oppure m a seconda se la fascia è 0-6 oppure 6-12 (quest'ultima solo per AP interprovinciali) e anche il punteggio (che avresti a prescindere)
A te conviene chiedere ricongiungimento al figlio più piccolo che hai. È questo ricongiungimento che devi dichiarare nell'allegato, come esigenza di famiglia, per usufruire della precedenza.
Per dovizia di particolari puoi anche scrivere:
Io sottoscritto, coniugato con.., padre di
Figlio A, generalità anagrafiche, residente a ... Dal... Al quale si chiede il ricongiungimento e di cui su usufruisce della precedenza di cui all'art, comma, lettera.. Del ccnl sulle utilizzazioni
Figlio B, nato a etcetc
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 10:22 pm

Romado per caso sai aiutarmi? :-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da angelolombardi Gio Ago 18, 2016 10:30 pm

X Romaudo72
Grazie per la risposta:
il mio dubbio è: impostare la domanda sulla precedenza relativa al:
- coniuge di militare trasferito d'autorità ( Art. 8 comma 1 punto VI lettera o);
oppure
- ricongiungimento a n. 2 figli (uno di 10 anni ed uno di 16 anni)

considerato che la scelta di uno esclude l'altro!
GRazie

angelolombardi

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:32 pm

@orianazionale
Ci provo. Ho trovato questo articolo di Giovanna Onnis:
"Nella domanda di utilizzazione l’unico vincolo esistente riguarda i docenti soprannumerari trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata nell’ultimo ottennio che vogliono usufruire della precedenza per l’utilizzazione nella scuola di ex-titolarità, come stabilisce l’art.8 comma 1 parte II):

II. PERSONALE TRASFERITO D’UFFICIO NEGLI ULTIMI OTTO ANNI RICHIEDENTE IL RIENTRO NELLA SCUOLA O ISTITUTO DI PRECEDENTE TITOLARITÀ

c) Personale docente che, a partire dall’a. s. 2008/2009 e/o successivi, chiede il rientro nella scuola di precedente titolarità, trasferito quale soprannumerario a domanda condizionata ovvero d’ufficio (senza aver presentato domanda) nell’anno scolastico a cui si riferiscono le operazioni, e che abbia richiesto di essere utilizzato nella scuola di precedente titolarità. Nel caso di concorrenza prevale l’istanza del docente già appartenente alla stessa tipologia di posto (posto comune, classe di concorso, posto sostegno).

Questi docenti, come stabilisce l’art.2 comma 1 lettera b) dell’ipotesi di CCNI, devono chiedere di essere utilizzati, come prima preferenza, nella scuola di ex- titolarità, verso la quale chiedono ogni anno il rientro con domanda condizionata:

b) i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d’ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici precedenti, che chiedano di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione scolastica o, in subordine, nel distretto sub-comunale che la comprende o nel comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, nel comune viciniore nel rispetto delle relative tabelle e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità. Pertanto per l’a.s. 2016/2017 può produrre domanda di utilizzazione il personale che sia stato trasferito d’ufficio o a domanda condizionata per l’a.s.2008/2009 e successivi

Gli altri docenti che hanno i requisiti per poter chiedere utilizzazione, ma non rientrano nella categoria succitata, hanno piena libertà nell’indicazione delle preferenze territoriali e sono tenuti soltanto a rispettare il numero massimo previsto dalla normativa."

Se non rientri nella categorie elencate nell'articolo non hai alcun vincolo da rispettare, come leggo nell'ultimo capoverso, quindi nessun obbligo sul comune di ricongiungimento, che invece è previsto nell'AP
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da perly Gio Ago 18, 2016 10:34 pm

Ma non si possono chiedere sei punti in più!  questo é il punto

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 10:36 pm

Grazie Romado! Perly secondo te non si devono mettere i 6 punti?
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:39 pm

@angelolombardi
Ok, resetto, non avevo capito nulla!
Se si tratta di coniuge di militare trasferito d'autorità la valutazione che devi fare è questa: la precedenza relativa è "meno importante" di quella per i figli (lettera o contro l oppure m), ma in caso di mancata AP il coniuge del militare viene impiegato per progetti o messa a disposizione, e spostato in altro comune solo se nel suo non ci sono scuole per il proprio ruolo, o cdc. Questo dice il vademecum di Paolo Pizzo. Cosa che non avviene con il ricongiungimento a figli, pure se con precedenza: in caso di mancata AP si resta dove si è. .
Tutta la vita "precedenza lettera o" a mio parere.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 10:39 pm

A me sembra che in altri post mi avessero rassicurato su ciò. Mi sbaglio? :-(
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:41 pm

@angelolombardi
Anche perchè il punteggio figli lo hai a prescindere.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:42 pm

Appello a ciccio.8
Perchè non crei il matitone: seconda puntata?
Sto thread è chilometrico!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 10:45 pm

Mi associo a Romado... Ciccio.8 fai la sezione AP casi disperati. Se vuoi la apro io (e non si fatica a capire perché... hi hi hi) ;-)
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Romado72 Gio Ago 18, 2016 10:48 pm

AP in Codice rosso in pratica!!
XD!!!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da orianazionale Gio Ago 18, 2016 10:59 pm

Guarda Romado... codice nero!!!! (Per me ovvio) :-))
orianazionale
orianazionale

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 24.07.16
Località : Polentonia

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 8:52 am

Dubbio del mattino:

- Per i CPIA, solitamente, che discipline si prevedono?
Quelle del primo grado tutte?
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da s.enza Ven Ago 19, 2016 8:54 am

@ciccio.8

Non uso toni allarmistici e disperati, ma sono sia allarmate che disperata. :-(
Ieri ho confermato la domanda di assegnazione provvisoria per la scuola primaria.
Il 18/08 era la scadenza ultima, ma oggi, mannaggia a me, mi è venuto un dubbio.
Esiste un modo per rimediare ad un errore che potrebbe rivelarsi ferale?

Il dubbio riguarda questa circostanza: mio padre soffre di alcune patologie in base alle quali gli era stata riconosciuta un'invalidità del 100% ed un handicap senza connotazione di gravità (art. 3 comma 1 legge 104).
Abbiamo proposto ricorso giudiziale e la consulenza tecnica d'ufficio (la perizia del C.T.U.) ha riconosciuto la presenza dell'handicap con "connotazione di gravità e necessità di intervento assistenziale permanente" (art.3 comma 3 legge 104)
L'udienza non si è ancora celebrata per cui non siamo in possesso del provvedimento del giudice.
La perizia del C.T.U. è una certificazione valida per poter fruire della precedenza di cui all'art. 8 comma 1 punto IV lettera h?
Se si, come faccio a porre rimedio all'errore?
Grazie in anticipo.


s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 8:58 am

Non saprei, esisteva forse una forma di inoltro indicando il titolo con riserva?
Ma se i termini sono scaduti...
Vediamo chi è più addentrato nelle pratiche per la 104 cosa può dirci.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da s.enza Ven Ago 19, 2016 8:59 am

Nel frattempo, grazie.
;-)

s.enza

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 21.07.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da silver76 Ven Ago 19, 2016 9:22 am

Ciccio.8 ha scritto:Dubbio del mattino:

- Per i CPIA, solitamente, che discipline si prevedono?
Quelle del primo grado tutte?

no, non tutte.
mi pare si faccia di certo: italiano, storia, geografia, inglese, tecnologia, matematica e OVVIAMENTE religione.

silver76

Messaggi : 835
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Ciccio.8 Ven Ago 19, 2016 9:32 am

silver76 ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:Dubbio del mattino:

- Per i CPIA, solitamente, che discipline si prevedono?
Quelle del primo grado tutte?

no, non tutte.
mi pare si faccia di certo: italiano, storia, geografia, inglese, tecnologia, matematica e OVVIAMENTE religione.

Ah beh certo, pure la religggione è molto meglio di Arte in questi casi, meglio così!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da antonio977 Ven Ago 19, 2016 9:36 am

Sono un docente della secondaria fase C su istanze on line non vedo la domanda di assegnazione provvisoria. Perchè?

antonio977

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.08.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 19, 2016 9:39 am

Come la stai cercando?
C'è una dicitrua tipo "Mobilità organico di fatto secondaria II grado".
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da pitilla Ven Ago 19, 2016 9:40 am

Salve a tutti, sto compilando la domanda di AP e ovviamente ho parecchi dubbi.
1)Prima di tutto, quando inizio a compilare la domanda mi appare la sezione D e non capisco se devo compilare qualcosa oppure no (visto che parla di utilizzazione) ma nella guida di IOL dice che è anche per l'AP.
2)Poi nella sezione F, il punto 25 si deve compilare solo se hai la 104?
3)sezione G1.Vorrei fare anche AP per le medie, avendo abilitazione, se ho capito bene devo fare una domanda a parte (mobilità di primo grado) e devo indicare la priorità tra le due. ma se ho letto bene il mio grado di assunzione verrà valutato prima e solo in un secondo momento l'altro, quindi mi chiedo che senso ha indicare l'ordine?
4)Infine, come allegato basta mettere le esigenze di famiglia che ho inserito già nella domanda di mobilità, vero? io chiedo ricongiungimento a figlia minore di 6 anni.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

pitilla

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.04.14

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 19, 2016 12:15 pm

Romado72 ha scritto:Appello a ciccio.8
Perchè non crei il matitone: seconda puntata?
Sto thread è chilometrico!

Mi associo. Mi sono messa in sciopero da stress per un giorno e ho perso pagine e pagine...
Magari l'hai già fatto, adesso torno alla pagina iniziale del forum e controllo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬ - Pagina 12 Empty Re: ║██████|► Tutto sulle AP ▬▬▬▬

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 29 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 20 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.