Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Perché accettare supplenza AD?

+14
bubbylil
B.u.m.
Ilariagala
agata11
Marechiaro
LetiziaF
Dani_ Giammi
Dec
Mustang
mordekayn
piperitapatty85
ferny7127
enricastella
sarascienze
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Empty Perché accettare supplenza AD?

Messaggio Da sarascienze Mar Set 20, 2016 12:09 pm

Promemoria primo messaggio :

Scusate lo sfogo, ma datemi una motivazione per accettare una supplenza AD...
Mi son fatta il mazzo per avere quello sfigatissimo titolo che è il TFA, sono stata bocciata a quella farsa che è stato il concorso... ma chi me lo fa fare di accettare ogni anno una convocazione AD per poche settimane???
Per fare i tappabuchi andiamo bene, per darci il posto di lavoro che meritiamo no! 
Dovremmo rinunciare tutti a queste umiliazioni, così magari qualcuno se ne accorge della situazione attuale della BUONA SCUOLA! 

Ridateci dignità!

sarascienze

Torna in alto Andare in basso

Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Empty Re: Perché accettare supplenza AD?

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 21, 2016 4:18 pm

B.u.m. ha scritto:Stamattina sono stata all'INPS (per altre scartoffie sempre relative alla NASPI) e ho chiesto anche questa cosa, per tagliare la testa al toro. Più che chiederlo a loro...
Ebbene, mi è stato risposto con sicurezza che la richiesta di disponibilità che riceviamo dalle scuole via mail (quelle che chiamiamo convocazioni) non è considerata una vera offerta di lavoro, a maggior ragione se si tratta di FAD, e non rispondere o non dare disponibilità non produce alcun effetto ai fini della NASPI.

Oh, grazie Bum.

Marechiaro

Perché accettare supplenza AD? - Pagina 2 Empty Re: Perché accettare supplenza AD?

Messaggio Da agata11 Mer Set 21, 2016 4:20 pm

Grazie b.u.m.! Stai parlando della provincia di Milano? Queste regole valgono anche per convocazioni da GAE?

agata11

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da B.u.m. Gio Set 22, 2016 10:20 am

agata11 ha scritto:Grazie b.u.m.! Stai parlando della provincia di Milano? Queste regole valgono anche per convocazioni da GAE?
No non è Milano ma credo che l'INPS abbia regole nazionali.
Per quelle da GAE non so.

B.u.m.

Messaggio Da bubbylil Gio Set 22, 2016 11:52 am

E invece rifiutare una supplenza da GAE comporta la perdita della NASPI?

Io voglio fare sostegno a vita ma non sono ancora specializzata perciò devo prendere le supplenze solo da I GI.

Fatemi sapere, grazie.

bubbylil

Messaggio Da Dec Ven Set 23, 2016 2:45 am

In teoria una supplenza da Gae dura più di sei mesi, ma io sono curioso di vedere se riusciranno ad applicare questa normativa e come faranno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Set 23, 2016 12:30 pm

Ok, dunque, secondo quanto riferisce B.U.M., non dare disponibilità per una convocazione FAD, non incide sulla NASPI.
Ciò che non ho capito bene, leggendo alcuni di questi interventi, e per questo chiedo conferma è questo:

se io percepisco la Naspi, e accetto una proposta FAD, e mettiamo lavoro soltanto quindici giorni, oppure uno, massimo due mesi, e poi ritorno a casa, l'indennità viene sospesa SOLO PER QUEL PERIODO, E POI RIPRENDE AUTOMATICAMENTE?
Oppure la perdo e devo rifare tutta la trafila per la domanda?
Perché io avrei il problema dei moltissimi chilometri di distanza, e quando mi va bene circa un terzo dello stipendio che di solito perdo per le spese da fuori trasferta

Grazie
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 08, 2016 4:16 pm

Mustang ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:Ok, dunque, secondo quanto riferisce B.U.M., non dare disponibilità per una convocazione FAD, non incide sulla NASPI.
Ciò che non ho capito bene, leggendo alcuni di questi interventi, e per questo chiedo conferma è questo:

se io percepisco la Naspi, e accetto una proposta FAD, e mettiamo lavoro soltanto quindici giorni, oppure uno, massimo due mesi, e poi ritorno a casa, l'indennità viene sospesa SOLO PER QUEL PERIODO, E POI RIPRENDE AUTOMATICAMENTE?
Oppure la perdo e devo rifare tutta la trafila per la domanda?
Perché io avrei il problema dei moltissimi chilometri di distanza, e quando mi va bene circa un terzo dello stipendio che di solito perdo per le spese da fuori trasferta

Grazie
viene sospesa per max 6 mesi, se non ricordo male e riprende in automatico.
se superiore a 6 mesi si parla di cessazione, quindi devi rifare domanda.

Grazie Mustang, riprendo questo post per chiederti un'altra cosa in linea con il titolo, se mai tu lo sapessi:
quando viene sospesa e poi riprende (prima ipotesi), l'importo rimane quello iniziale o ci si basa sull'ultimo periodo di lavoro per determinarlo? Perché io ho presentato la domanda sulla base si un orario completo, ma potrei successivamente lavorare solo per spezzoni...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Dec Dom Ott 09, 2016 4:01 am

Rimane quello iniziale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ott 09, 2016 11:09 am

Grazie Dec
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da english Dom Ott 09, 2016 2:57 pm

Accettare l'AD perché dopo le convocazioni saranno minori e anche peggiori? Non è che la gente si è già presa le supplenze migliori e con più ore, sperando di mantenerle poi fino a giugno? O non ho capito niente...

Ultima modifica di english il Lun Ott 10, 2016 8:18 am - modificato 1 volta.

english

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 09, 2016 10:10 pm

Mustang ha scritto:
english ha scritto:Accettare l'AD perché dopo le convocazioni saranno minori e anche peggiori? Non è che la gente si è già presa le supplenze migliori e più lunghe sperando di mantenerle poi fino a giugno? O non ho capito niente...
le supplenze sono le stesse...per qeullo fanno ad; quelle che cambiano sono le graduatorie

Marechiaro

Messaggio Da mara88 Lun Ott 10, 2016 12:02 am

Mustang ha scritto:
Dec ha scritto:Al di là dei giudizi di merito, non è vero che rifiutando una supplenza si perda la Naspi, perché il rifiuto non viene comunicato all'inps.

solo per questo, perchè si ragiona all'italica maniera.
Ma nel momento in cui fai il psp e anche quando fai la richiesta di naspi ci sta una clausola che prevede che tu debba comunicare se hai ricevuto proposte di lavoro.

Motivo di decadenza dalla NASPI

mancata accettazione di un'offerta di lavoro congrua, come definita dall’art. 25 del D.Lgs. n. 150 del 2015.

Credo che una proposta di lavoro di insegnamento, ad un docente, sia una offerta congrua..o no?

Non è detto, per essere considerata un'offerta di lavoro congrua lo stipendio deve essere superiore di almeno il 20% alla NASPI in godimento, la distanza del luogo di lavoro non superiore ai 30 km dal domicilio etc.

mara88

Messaggio Da Marechiaro Lun Ott 10, 2016 10:53 am

Mustang ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
le supplenze sono le stesse...per qeullo fanno ad; quelle che cambiano sono le graduatorie

perchè hai sottolineato?

Era un modo per quotarti, tranquillo

Marechiaro

Messaggio Da english Lun Ott 10, 2016 3:42 pm

Mustang ha scritto:
english ha scritto:Accettare l'AD perché dopo le convocazioni saranno minori e anche peggiori? Non è che la gente si è già presa le supplenze migliori e più lunghe sperando di mantenerle poi fino a giugno? O non ho capito niente...
le supplenze sono le stesse...per quello fanno ad; quelle che cambiano sono le graduatorie

E' vero però che se alcuni posti sono già presi da chi ha accettato il contratto AD e poi lo rinnova in mancanza del titolare, non si rifà la convocazione per quei posti.

english

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 11, 2016 4:44 pm

Le supplenze fad sempre sono temporanee, e sempre le segreterie sono obbligate a riconvocare per individuare l'avente diritto di quelle stesse supplenze, una volta pubblicate le graduatorie aggiornate e definitive. L'anno scorso io lavoravo su fad, e hanno riconvocato a dicembre!!!
Addirittura per il sostegno, nel cui ambito si pensava di poter evitare questo turn over ricorrente a salvaguardia della continuità didattica, si fa lo stesso...e si riconvoca. Figurarsi per le supplenze su materia, dove è la prassi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da english Mar Ott 11, 2016 4:51 pm

Ok grazie Mustang + sempreconfusa1. Sono da poco nel sistema, è tutto molto complicato ma per fortuna c'è Orizzontescuola.

english

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Ott 11, 2016 5:01 pm

Concordo e ringrazio anch'io O.S. e i suoi iscritti per l'aiuto che fornisce a chi non è esperto...Pensa che da "sempreconfusa" adesso sono diventata, nel mio piccolo, menoconfusa, almeno su alcune cose ;-)

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggio Da Marechiaro Mar Ott 11, 2016 5:19 pm

english ha scritto:
Mustang ha scritto:
le supplenze sono le stesse...per quello fanno ad; quelle che cambiano sono le graduatorie

E' vero però che se alcuni posti sono già presi da chi ha accettato il contratto AD e poi lo rinnova in mancanza del titolare, non si rifà la convocazione per quei posti.

Ma non è assolutamente vero...si riscorrono le graduatorie prima da gae e se non si trova nessuno da gi.
Altrimenti sarebbe un abuso bello e buono

Marechiaro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili