Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da royalstefano Lun Gen 23, 2017 7:39 pm

In bocca al lupo per la prossima mobilità allora. Il potenziamento ci sarà ancora, mai dire mai. Però tu continua a ripudiarlo se vuoi, e a essere tenace soprattutto.

royalstefano

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 24 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da gugu Lun Gen 23, 2017 8:04 pm

Il potenziamento è la più grande invenzione degli ultimi anni per la scuola.
Sarà la via maestra per il miglioramento dell'offerta formativa dei prossimi anni.
Il problema è che il Miur avrebbe dovuto stanziare altri fondi per aumentare i posti attualmente disponibili. Basterebbe un aumento delle accise o una leggera diminuzione dello stipendio di tutti.
gugu
gugu

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 8:44 pm

gugu ha scritto:Il potenziamento è la più grande invenzione degli ultimi anni per la scuola.
Sarà la via maestra per il miglioramento dell'offerta formativa dei prossimi anni.
Il problema è che il Miur avrebbe dovuto stanziare altri fondi per aumentare i posti attualmente disponibili. Basterebbe un aumento delle accise o una leggera diminuzione dello stipendio di tutti.

stai scherzando, suppongo
la risata di avvocato mi ha "scentrato" tutta la pagina, comunque.
E quando mai un'amministrazione pubblica per assumere nuovi soggetti, diminuisce lo stipendio agli altri? Dai, gugu!
E anno scorso di nuovi posti quanti ne hanno creati? Il nostro stipendio, grazie al cielo, è rimasto inalterato e vorrei anche vedere il contrario
michetta
michetta

Messaggio Da Cozza Lun Gen 23, 2017 8:48 pm

Avvocà m'hai rubato le risate di bocca.
Sono altresí convinta della buona fede di gugu... Purtroppo.
Cozza
Cozza

Messaggio Da michetta Lun Gen 23, 2017 8:57 pm

tellina ha scritto:Avvocà m'hai rubato le risate di bocca.
Sono altresí convinta della buona fede di gugu... Purtroppo.

noooooooooooo
michetta
michetta

Messaggio Da Ospite Gio Gen 26, 2017 2:21 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/archivio/item/27051-il-prof-vittima-del-potenziamento-mi-vergogno,-pagato-per-non-lavorare.html

Intanto non è colpa sua se deve rimanere in sala docenti con le mani in mano perché lui fa quello che deve fare. Detto in altre parole "lui si dovrebbe vergognare di vergognarsi"

Pure la scuola però... Non vuole caricare gli studenti di impegni? E allora questa scuola non vuole offrire niente? Io non ho parole.

Al nord dove sono io tutte le scuole offrono qualcosa e la scuola che non offre niente non permette di stare senza fare nulla ma trova sempre qualcosa da fare al docente

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Gio Gen 26, 2017 3:00 pm

Non l'ho scritto ma sembra la mia attuale vita....di certo non è colpa mia ma il senso di disagio è lo stesso!
Αρης
Αρης

Messaggio Da Ospite Gio Gen 26, 2017 3:08 pm

Aresgr ha scritto:Non  l'ho scritto ma sembra la mia attuale vita....di certo non è colpa mia ma il senso di disagio è lo stesso!

Immagino come ci si possa sentire ma siccome questa è  la  situazione  (PURTROPPO) bisogna accettarla dopo aver tentato il possibile senza vergognarsi di nulla.

Si deve vergognare chi ruba lo stipendio non facendo nulla pur potendo o chi arriva sempre in ritardo ma non chi non può fare quello che vorrebbe.

Alla fine anche il tappa buchi è un lavoro e quando si sta in sala docenti si potrebbe progettare qualche attività utile anziché non fare proprio nulla.

Ecco nel caso di stare con le mani in mano ci si dovrebbe vergognare perché non si impiega il tempo come si dovrebbe

Ospite
Ospite

Messaggio Da Filosofo80 Gio Gen 26, 2017 4:13 pm

Resto della mia opinione: a livello teorico l'idea di potenziamento non è male (anzi), purtroppo è stata organizzata e strutturata da incompetenti... Praticamente hanno detto alle scuole: "noi vi mandiamo docenti a caso, voi fatene quel [b]caso [/b]che volete,l'importante è che facciano supplenze"
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da Violet Gio Gen 26, 2017 6:03 pm

Le parole rimarranno al vento, è necessario un chiarimento da parte del miur e dei paletti invalicabili come un monte ore riservato ai progetti (non utilizzabile per le sostituzioni) e comunque un limite massimo di ore settimanali da dedicare alle supplenze. Con progetti seri e controllati da svolgere state sicuri che nessuno starebbe in sala insegnanti a poltrire...
Io non sto mai in sala insegnanti, se non raramente e se succede preparo le attività da svolgere durante le supplenze. Quando non ho supplenze faccio compresenze di arte, insomma qualcosa da fare la si trova sempre ma il problema è un altro. Non devo essere io a inventarmi un lavoro. Che si dicano chiaramente quali sono i compiti del potenziamento e anzi, che si spalmino le ore su tutto l'organico e basta!
Violet
Violet

Messaggio Da Filosofo80 Ven Gen 27, 2017 8:52 am

...Comunque a onor del vero il DS gli aveva fatto la proposta di seguire l'alunna dislessica.... Almeno quello poteva farlo

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/26/news/il_preside_del_liceo_alfieri_il_prof_pagato_per_non_lavorare_gli_abbiamo_fatto_tante_proposte_ma_non_le_ha_accettate_-156931395/?ref=fbplto
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da Dec Ven Gen 27, 2017 10:37 am

Di questo caso si parla anche in questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t136133-grandioso-al-tg5

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Antinoo1977 Ven Gen 27, 2017 12:48 pm

avvocatodeldiavolo ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:...Comunque a onor del vero il DS gli aveva fatto la proposta di seguire l'alunna dislessica.... Almeno quello poteva farlo

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/26/news/il_preside_del_liceo_alfieri_il_prof_pagato_per_non_lavorare_gli_abbiamo_fatto_tante_proposte_ma_non_le_ha_accettate_-156931395/?ref=fbplto

Per quale motivo avrebbe dovuto seguire l'alunna dislessica? E' in ruolo su pedagogia e scienze umane, non sul sostegno.
Per i DSA non è previsto il sostegno, per cui non avrebbe fatto l'insegnante di sostegno, ma di supporto per un BES, che può svolgerlo qualunque insegnante. Non so quale formula tecnica avesse trovato la DS per inserire il docente nel CdC a supporto della studentessa DSA, sicuramente non quella del sostegno; diciamo che in questo caso, il termine di sostegno è più che altro colloquiale.

Antinoo1977

Messaggio Da bimbumbam Ven Gen 27, 2017 4:20 pm

Io ho delle ore di potenziamento che sono tutte a disposizione per supplenze. Nelle ore di supplenza svolgo il progetto nella mia disciplina in cui sono abilitata (e che insegno in un corso per le restanti ore). Se non ho supplenza chiedo alla collega se le serve una mano in classe oppure se ha un gruppetto di alunni da "prestarmi" per continuare i progetti. Ai colleghi di altre materie non chiedo poichè la compresenza non la vogliono. Solo un giorno a settimana in cui la collega è libera se non ho sostituzioni tecnicamente sto "a spasso", ma è raro. Certo, potrei fare alcune ore di pomeriggio e svolgere attività per ampliare l'offerta del pof ma il ds non vuole altro che le disposizioni per le supplenze. Peggio per lui, io la proposta l'ho fatta e sono disponibile e flessibile. Forse il miur dovrebbe intervenire e obbligare i ds a usare un tot ore di potenziamento a fare ció per cui ci hanno formato e non da tappabuchi (io sono di ruolo da qualche annetto ormai e ho due abilitazioni). Se servissi per supportare i DSA o sul sostegno poichè prioritario, che mi formassero e sarei ben disposta a farlo. Comunque È URGENTE una regolamentazione del miur sulla questione.
bimbumbam
bimbumbam

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 4:35 pm

bimbumbam ha scritto: Ai colleghi di altre materie non chiedo poichè la compresenza non la vogliono.

Pure loro, però... Potrebbero tranquillamente tenerti in classe a dare loro una mano.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Filosofo80 Ven Gen 27, 2017 4:52 pm

[quote="Antinoo1977"][quote="avvocatodeldiavolo"][quote="Filosofo80"]...Comunque a onor del vero il DS gli aveva fatto la proposta di seguire l'alunna dislessica.... Almeno quello poteva farlo

http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/01/26/news/il_preside_del_liceo_alfieri_il_prof_pagato_per_non_lavorare_gli_abbiamo_fatto_tante_proposte_ma_non_le_ha_accettate_-156931395/?ref=fbplto[/quote]

Per quale motivo avrebbe dovuto seguire l'alunna dislessica? E' in ruolo su pedagogia e scienze umane, non sul sostegno.[/quote]
Per i DSA non è previsto il sostegno, per cui non avrebbe fatto l'insegnante di sostegno, ma di supporto per un BES, che può svolgerlo qualunque insegnante. Non so quale formula tecnica avesse trovato la DS per inserire il docente nel CdC a supporto della studentessa DSA, sicuramente non quella del sostegno; diciamo che in questo caso, il termine di sostegno è più che altro colloquiale.[/quote]

Beh credevo si sapesse che gli alunni DSA non hanno diritto al sostegno, comunque quello che volevo dire lo ha già chiarito Antinoo1977
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da Ospite Ven Gen 27, 2017 5:02 pm

Filosofo80 ha scritto:
Antinoo1977 ha scritto:
avvocatodeldiavolo ha scritto:
Filosofo80 ha scritto:...Comunque a onor del vero il DS gli aveva fatto la proposta di seguire l'alunna dislessica.... Almeno quello poteva farlo

Per quale motivo avrebbe dovuto seguire l'alunna dislessica? E' in ruolo su pedagogia e scienze umane, non sul sostegno.

Per i DSA non è previsto il sostegno, per cui non avrebbe fatto l'insegnante di sostegno, ma di supporto per un BES, che può svolgerlo qualunque insegnante. Non so quale
formula tecnica avesse trovato la DS per inserire il docente nel CdC a supporto della studentessa DSA, sicuramente non quella del sostegno; diciamo che in questo caso, il termine di sostegno è più che altro colloquiale.

Beh credevo si sapesse che gli alunni DSA non hanno diritto al sostegno, comunque quello che volevo dire lo ha già chiarito Antinoo1977

Certo cose le sappiamo tutti ma dall' altra parte ci vorrebbe pure un minimo di flessibilità da parte dei docenti che molte volte manca

Ospite
Ospite

Messaggio Da bimbumbam Ven Gen 27, 2017 6:19 pm

rita 76 ha scritto:
bimbumbam ha scritto: Ai colleghi di altre materie non chiedo poichè la compresenza non la vogliono.

Pure loro, però...  Potrebbero tranquillamente tenerti in classe a dare loro una mano.

Purtroppo i colleghi a volte sono "mummificati" nella lezione frontale e restii ad ogni "intrusione", persino il sostegno è invitato ad uscire dall'aula poichè l'alunno H "disturba" oppura è disturbante un secondo insegnante che affianca i ragazzini e parla a voce bassa. Ecco, l'ho detto.
bimbumbam
bimbumbam

Messaggio Da floris28 Mar Feb 07, 2017 7:00 pm

Ciao a tutti, ora ho un altro problema, vorrei dei consigli. Sono su potenziamento ma ora vorrebbero farmi prendere il posto di un'insegnante assenteista e quindi restare sulla classe. Il punto è questo: io ho un contratto fino al 30 giugno, mentre questa insegnante no, ora mi chiedo, si può fare questa cosa? Io non ho intenzione di prendere il suo posto!

floris28

Messaggio Da perly Mar Feb 07, 2017 7:11 pm

bimbumbam ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Pure loro, però...  Potrebbero tranquillamente tenerti in classe a dare loro una mano.

Purtroppo i colleghi a volte sono "mummificati" nella lezione frontale e restii ad ogni "intrusione", persino il sostegno è invitato ad uscire dall'aula poichè l'alunno H "disturba" oppura è disturbante un secondo insegnante che affianca i ragazzini e parla a voce bassa. Ecco, l'ho detto.
A volte sono invece i docenti di sos ad essere mummificati in classe.......

perly

Messaggio Da abak Mar Feb 07, 2017 7:54 pm

in taluni casi il docente potenziatore viene impiegato in mansioni che sono davvero al limitare delle funzione docente. Questo, a mio avviso, il tema principale che i sindicati dovrebbero chiarire demarcando confini chiari.

abak

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 24 di 28 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28  Successivo

- Argomenti simili