SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
+45
no73
silvis26
Mesoraca Domenica
perly
Lola78
tanganika
Paolino22
annaco1963
Pirandello
franco71
udl
Cloretta
lost-in-gae
speranza
defraz
dubitoergosum
Actarus21
Paolo1974
fedros
Pitt
Filosofo80
madx
circo
docentebmw
Disillusa
mordekayn
ZiaPatty
arrubiu
costanza15
carla75
SARA25
giovanna onnis
sconcertato_1
michetta
Dec
enricat
royalstefano
Stefania Biancani
paniscus_2.0
antoniodv
Antinoo1977
Cozza
chicca70
gugu
FRANCI88
49 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 34
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
Promemoria primo messaggio :
Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?
Pare che la decisione di negare la deroga al vincolo triennale per le prossime assegnazioni provvisorie sia maturata con lo scopo di garantire la continuità didattica dal Lazio in su.
Perché non si pensa anche agli studenti del sud ed in special modo a quelli disabili?
Tutti i docenti che lavorano quest'anno con l'assegnazione provvisoria nelle province meridionali perché dovrebbero allontanarsi dai propri studenti se in esse i posti esistono realmente?
Io personalmente sto svolgendo con grande dedizione il mio lavoro di docente di sostegno visto che mi è stato affidato un alunno che si trova in situazione di disabilità grave, al suo primo anno di scuola primaria.
Perché non tutelare anche il suo diritto alla continuità didattica?
Ultima modifica di FRANCI88 il Mar Mag 09, 2017 12:09 pm - modificato 1 volta.
FRANCI88- Messaggi : 1643
arrubiu- Moderatore
Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
circo ha scritto:Stop the quote now... :-)
You are right... :-)
Ospite- Ospite
Re: SI ALLA DEROGA AL VINCOLO SULLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: CONTINUITÀ DIDATTICA VA GARANTITA ANCHE AI DISABILI MERIDIONALI
Non se lesea pì gnente:-) (prova di conoscenza della lingua Goldoniana versione occidentale)...
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:Non se lesea pì gnente:-) (prova di conoscenza della lingua Goldoniana versione occidentale)...
Ma sei simpaticissimo... :-)
In effetti, siccome il veneto è troppo difficile, meglio passare alla lingua goldoniana, giusto per esserne certi...
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:circo ha scritto:Non se lesea pì gnente:-) (prova di conoscenza della lingua Goldoniana versione occidentale)...
In effetti, siccome il veneto è troppo difficile, meglio passare alla lingua goldoniana, giusto per esserne certi...
Era una battuta, non t''offendere :-D :-D
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:rita 76 ha scritto:circo ha scritto:Non se lesea pì gnente:-) (prova di conoscenza della lingua Goldoniana versione occidentale)...
Era una battuta, non t''offendere :-D :-D
Infatti... proprio perché era una battuta ho risposto che sei simpaticissimo (e lo penso veramente) e, quindi, io ho risposto alla tua battuta con un' altra battuta :-D :-D :-D
Ospite- Ospite
ZiaPatty ha scritto:rita 76 ha scritto:ZiaPatty ha scritto:rita 76 ha scritto:enricat ha scritto:ZiaPatty ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Ah, e questo dovrebbe essere incoraggiato, facilitando i trasferimenti o confermando le assegnazioni provvisorie a oltranza? Delle cattedre vuote al nord e dei disagi a cui andranno incontro gli studenti del nord, frega tubo a nessuno?ZiaPatty ha scritto:royalstefano ha scritto:Dunque secondo i Red Ribbons la continuità e gli studenti devono essere le priorità. Andando via dalla sede di titolarità e ottenendo API.SARA25 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/mobilita-nastrini-rossi-52mila-cattedre-non-ci-riporteranno-casa/
Scusa eh, tu forse non hai capito che molta gente entrata di ruolo al nord, in realtà non c'è mai andata e ha continuato a lavorare al sud con differimento e a.p.. L'unica continuità che possono vantare è con gli alunni del sud e non quelli del nord che non hanno mai visto.
Se sono stati assunti al nord non è stato per fare loro un dispetto personale, ma perchè C'ERA BISOGNO DI INSEGNANTI ANCHE AL NORD. Vogliamo almeno capire questo elementare concetto? Se si fossero fatte le assunzioni solo su base regionale, con ogni regione che assumeva solo i propri, la maggior parte di questi colleghi (che adesso lamentano di essere lontano da casa) non sarebbero stati assunti affatto, né al nord né al sud.
Ripeto che se le cose fossero state come si deve, io non starei qui a lamentarmi.
Il problema è che gli ultimi, quelli che non dovevano( come dici tu) essere assunti, sono stati assunti sotto casa e i primi, quelli che dovevano essere assunti qua, sono dovuti andare al nord.
Mi spiego meglio, così capite di cosa parlo.
Gli assunti da GM 2012 in fase B ( cioè quelli con punteggi più alti) sono finiti al nord, mentre gli assunti da GM 2012 in fase C sono rimasti a casa.
NOn ci credo proprio, perdonami. Tu sei qui a lamentarti perchè sei finita a nord. Punto.
Ma sei finita a nord perchè hai aderito a un piano nazionale, i cui esisti per alcune cdc erano assolutamente prevedibili, o comunque che coportava l'accettazione del rischio di finire fuori provincia/regione. Hai accettato quel rischio. Punto.
IO non potevo accettarlo e sai cosa ho fatto? Non ho fatto domanda di assunzione.
Io sono riuscita a passare di ruolo con la fase A ma, sinceramente, anche se non fossi passata, non avrei assolutamente rischiato di andare a finire nel resto d' Italia.
Si sapevano benissimo i rischi... anzi, è andata meglio del previsto in quanto alcuni con l' incarico triennale hanno potuto chiedere trasferimento interprovinciale. Quindi, è andata meglio di come sarebbe dovuto essere
Io non sono rientrata in fase A per 4 posti.
Immagino tu abbia capito cosa sia successo con queste fasi e sia a conoscenza di quello che sto affermando io, ovvero fase b fuori e fase c a casa ( concorso)
Se, come penso, ne sei a conoscenza, non puoi affermare che è andata meglio di come doveva andare. Forse a qualcuno è andata bene, ma non a tutti e io rappresento quella fetta di gente che ha fatto da capo espiatorio
guarda, anch' io sono rimasta quando ho visto che la fase C era a casa mentre io ho dovuto fare enormi sacrifici. ed aggiungo anche, che se avessi immaginato una cosa del genere, forse non avrei neanche cambiato provincia
la differenza tra me e te è che io non potevo rifiutare il ruolo della fase A mentre tu potevi benissimo non fare domanda per la fase B
Ma secondo te sapevo che sarei andata in fase b fuori?
Ho fatto la domanda perché ci avevano detto che avremmo avuto la precedenza sulla scelta delle sedi. Il mio ragionamento è stato: sono rimasta fuori per 4 posti, vuoi che non ci siano 4 posti in Sicilia ( visto che l'organico si è saputo solo dopo)
Così ho fatto domandina ma in fase B non c'erano neanche questi 4 posti in Sicilia mentre sono comparsi magicamente in fase C.
All'inizio per consolarci ci dicevano che la nostra era una cattedra mentre loro erano potenziamento, invece poi è diventato un tutt'uno, pertanto doppia fregatura.
Ora a prescindere dall'aver fatto domandina o no, io ho vinto il concorso e lo stato doveva darmi la cattedra nella regione in cui l'ho vinto, anche a costo di inventarselo.
La domandina è una cosa che è arrivata dopo e che stupidamente ho creduto che potesse riparare al danno. Ho peccato di ingenuità, sicuramente, ma se le cose vanno al contrario non è per colpa mia.
Magari non sapevi che saresti finita fuori in faseb ( anche se per alcune cdc era assolutamente prevedibile), ma hai comunque partecipatoa un piano nazionale, hai aggiunto una ad una le province. Il rischio c'era, se non volevi correrlo, ripeto, non facevi domanda
enricat- Messaggi : 2079
... ma scusate, a cosa porta questo litigio tra fasi di immissioni?
Io leggo qui per avere notizie sulle AP e sul vincolo interprovinciale (non che l'home page non le fornisca, per carità) e mi trovo un dibattito infinito sul perché Tizio abbia accettato l'assunzione e Sempronio no. Non se ne è discusso abbastanza?
Non credo che al ministero leggano il topic...
Io leggo qui per avere notizie sulle AP e sul vincolo interprovinciale (non che l'home page non le fornisca, per carità) e mi trovo un dibattito infinito sul perché Tizio abbia accettato l'assunzione e Sempronio no. Non se ne è discusso abbastanza?
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
enricat ha scritto:ZiaPatty ha scritto:rita 76 ha scritto:ZiaPatty ha scritto:rita 76 ha scritto:enricat ha scritto:ZiaPatty ha scritto:paniscus_2.0 ha scritto:Ah, e questo dovrebbe essere incoraggiato, facilitando i trasferimenti o confermando le assegnazioni provvisorie a oltranza? Delle cattedre vuote al nord e dei disagi a cui andranno incontro gli studenti del nord, frega tubo a nessuno?ZiaPatty ha scritto:royalstefano ha scritto:Dunque secondo i Red Ribbons la continuità e gli studenti devono essere le priorità. Andando via dalla sede di titolarità e ottenendo API.SARA25 ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/mobilita-nastrini-rossi-52mila-cattedre-non-ci-riporteranno-casa/
Scusa eh, tu forse non hai capito che molta gente entrata di ruolo al nord, in realtà non c'è mai andata e ha continuato a lavorare al sud con differimento e a.p.. L'unica continuità che possono vantare è con gli alunni del sud e non quelli del nord che non hanno mai visto.
Se sono stati assunti al nord non è stato per fare loro un dispetto personale, ma perchè C'ERA BISOGNO DI INSEGNANTI ANCHE AL NORD. Vogliamo almeno capire questo elementare concetto? Se si fossero fatte le assunzioni solo su base regionale, con ogni regione che assumeva solo i propri, la maggior parte di questi colleghi (che adesso lamentano di essere lontano da casa) non sarebbero stati assunti affatto, né al nord né al sud.
Ripeto che se le cose fossero state come si deve, io non starei qui a lamentarmi.
Il problema è che gli ultimi, quelli che non dovevano( come dici tu) essere assunti, sono stati assunti sotto casa e i primi, quelli che dovevano essere assunti qua, sono dovuti andare al nord.
Mi spiego meglio, così capite di cosa parlo.
Gli assunti da GM 2012 in fase B ( cioè quelli con punteggi più alti) sono finiti al nord, mentre gli assunti da GM 2012 in fase C sono rimasti a casa.
NOn ci credo proprio, perdonami. Tu sei qui a lamentarti perchè sei finita a nord. Punto.
Ma sei finita a nord perchè hai aderito a un piano nazionale, i cui esisti per alcune cdc erano assolutamente prevedibili, o comunque che coportava l'accettazione del rischio di finire fuori provincia/regione. Hai accettato quel rischio. Punto.
IO non potevo accettarlo e sai cosa ho fatto? Non ho fatto domanda di assunzione.
Io sono riuscita a passare di ruolo con la fase A ma, sinceramente, anche se non fossi passata, non avrei assolutamente rischiato di andare a finire nel resto d' Italia.
Si sapevano benissimo i rischi... anzi, è andata meglio del previsto in quanto alcuni con l' incarico triennale hanno potuto chiedere trasferimento interprovinciale. Quindi, è andata meglio di come sarebbe dovuto essere
Io non sono rientrata in fase A per 4 posti.
Immagino tu abbia capito cosa sia successo con queste fasi e sia a conoscenza di quello che sto affermando io, ovvero fase b fuori e fase c a casa ( concorso)
Se, come penso, ne sei a conoscenza, non puoi affermare che è andata meglio di come doveva andare. Forse a qualcuno è andata bene, ma non a tutti e io rappresento quella fetta di gente che ha fatto da capo espiatorio
guarda, anch' io sono rimasta quando ho visto che la fase C era a casa mentre io ho dovuto fare enormi sacrifici. ed aggiungo anche, che se avessi immaginato una cosa del genere, forse non avrei neanche cambiato provincia
la differenza tra me e te è che io non potevo rifiutare il ruolo della fase A mentre tu potevi benissimo non fare domanda per la fase B
Ma secondo te sapevo che sarei andata in fase b fuori?
Ho fatto la domanda perché ci avevano detto che avremmo avuto la precedenza sulla scelta delle sedi. Il mio ragionamento è stato: sono rimasta fuori per 4 posti, vuoi che non ci siano 4 posti in Sicilia ( visto che l'organico si è saputo solo dopo)
Così ho fatto domandina ma in fase B non c'erano neanche questi 4 posti in Sicilia mentre sono comparsi magicamente in fase C.
All'inizio per consolarci ci dicevano che la nostra era una cattedra mentre loro erano potenziamento, invece poi è diventato un tutt'uno, pertanto doppia fregatura.
Ora a prescindere dall'aver fatto domandina o no, io ho vinto il concorso e lo stato doveva darmi la cattedra nella regione in cui l'ho vinto, anche a costo di inventarselo.
La domandina è una cosa che è arrivata dopo e che stupidamente ho creduto che potesse riparare al danno. Ho peccato di ingenuità, sicuramente, ma se le cose vanno al contrario non è per colpa mia.
Magari non sapevi che saresti finita fuori in faseb ( anche se per alcune cdc era assolutamente prevedibile), ma hai comunque partecipatoa un piano nazionale, hai aggiunto una ad una le province. Il rischio c'era, se non volevi correrlo, ripeto, non facevi domanda
aggiungo solo una cosa: che siccome la 107 prevedeva l' assunzione di TUTTI i posti vacanti e disponibili, questi dovevano 'per forza' rientrare nelle fasi 0-A; di conseguenza, era OVVIO il fatto di dover produrre domanda nazionale per chi voleva il ruolo in fase B
Ospite- Ospite
Da questa discussione non se ne esce, poco da fare.
E se devo essere sincero la trovo ormai stucchevole..
E se devo essere sincero la trovo ormai stucchevole..
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:Non credo che al ministero leggano il topic...
al miur fanno che quello che devono fare INDIPENDENTEMENTE da quello che scriviamo e chiediamo noi nei vari topic...
Ospite- Ospite
arrubiu- Moderatore
Stefania Biancani ha scritto:... ma scusate, a cosa porta questo litigio tra fasi di immissioni?
cmq, è vero... quel che è stato, è stato... ;-)
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:Dici?
perchè? tu, per caso, pensi il contrario?
Ospite- Ospite
Mi sa che c'è qualche difficoltàa cogliere l'ironia.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Dici?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Mi sa che c'è qualche difficoltàa cogliere l'ironia.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Dici?
guarda che non è scontato... c' è anche chi la pensa diversamente da te e da me e può prendere seriamente quello che dici :-)
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
possiamo fregarcene allegramente se da un ruolo nella città di X vogliamo andarcene per tornare al caldo sole della nostra città natale che è Y...
ma guai a non tirarla in ballo questa sacra continuità didattica se serve per farci rimanere dove vogliamo...
in tutti questi anni di precariato mai, mai mai ho potuto contare sulla continuità didattica.
forse i miei (nostri) alunni ne han meno diritto di altri in altri momenti?
a volte la continuità didattica è un'arma a doppio taglio...se il docente è pessimo...meglio trovarsene un altro...almeno si può sperare di migliorare (è la frasetta classica che dicevo ad ogni fine anno salutando le mie classi..."magari vi arriverà qualcuno meglio di me...chissà...")
(è la frasetta classica che dicevo ad ogni fine anno salutando le mie classi..."magari vi arriverà qualcuno meglio di me...chissà..."
stanne certa
madx- Messaggi : 174
paniscus_2.0 ha scritto:Questa storia secondo cui se c'è assenteismo è PER COLPA delle presunte "deportazioni" e dei brutti e cattivi che non vogliono concedere le assegnazioni provvisorie... se prima era solo patetica, adesso è diventata veramente insopportabile, non si può più sentire proprio.
Si sta parlando di persone che sapevano benisimo che ci sarebbe stata un'elevata probabilità di ottenere il posto lontano da casa.
Ora, in un mondo normale, una persona alla quale viene offerto un posto di lavoro lontano da casa, fa una scelta: o rinuncia perché non ha nessuna intenzione di trasferirsi davvero in quella località, oppure accetta, e in tal caso si mette nell'ottica di andare a vivere lì, in maniera da rendersi disponibile tutti i giorni per il lavoro che ha accettato. Cioè, si trasferisce davvero e va a lavorare davvero.
Chi non condivide questa elementare considerazione poteva fare una serie di altre cose:
- nel caso più drastico, poteva proprio rinunciare a fare domanda;
- altrimenti, poteva fare domanda, aspettare di vedere dove fosse la convocazione, e decidere se accettare o no la nomina a seconda della propria possibilità concreta di trasferirsi lì;
- in terza battuta, poteva accettare la nomina, fare l'esperimento di trasferirsi per un mese o due (ma DAVVERO per un mese o due continuativi, presentandosi al lavoro tutti i giorni, come fanno tutti gli altri, tranne eventualità di malattia o di probemi personali seri), utilizzare quei mesi per valutare serenamente l'effettiva fattibilità del trasferimento definitivo, quindi prendersi immediatamente un'aspettativa non pagata, tornarsene al paesello rinunciando a qualche mese di stipendio, e disporre di un anno in più per riflettere meglio e RINVIARE la decisione definitiva.
- in caso ultimo, poteva accettare la nomina, e chiedere subito l'assegnazione provvisoria altrove, ma sapendo benissimo che non fosse garantito il diritto a ottenerla per forza, e che quindi la possibilità di sentirsi dire di no esisteva... accettando quindi l'impegno a doversi trasferire davvero nel luogo di nomina se gli avessero detto di no (dopo di che, si ritorna all'esempio precedente).
Ma il concetto base è che se accetti un posto di lavoro da dipendente fisso a Brescia, a Piacenza o a Trento, DEVI andare a vivere a Brescia, a Piacenza o a Trento, in modo da poter andare al lavoro tutti i giorni nel luogo previsto. Non si può pensare di accettare un posto di lavoro a Trento e di venire pagati per fare quel lavoro, continuando tranquillamente ad abitare a Caserta, a Foggia o a Siracusa in maniera che nella vita privata propria e della propria famiglia non cambi niente.
Qua invece si sta parlando di gente che ha fatto finta di accettare il posto sapendo già in partenza di non avere nessuna intenzione di andare a vivere lì, e quindi di non avere nessuna intenzione di svolgere davvero quel lavoro. E che adesso rivendica il diritto ad assentarsi all'infinito, pur continuando a ricevere lo stipendio, perché tanto la colpa non è loro, ma è sempre di qualcun altro...
Finalmente una persona seria.
Mi trovi assolutamente in sintonia, sono super scocciata di sentire sempre le stesse lamentele e piagnistei
madx- Messaggi : 174
madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
possiamo fregarcene allegramente se da un ruolo nella città di X vogliamo andarcene per tornare al caldo sole della nostra città natale che è Y...
ma guai a non tirarla in ballo questa sacra continuità didattica se serve per farci rimanere dove vogliamo...
in tutti questi anni di precariato mai, mai mai ho potuto contare sulla continuità didattica.
a volte la continuità didattica è un'arma a doppio taglio...se il docente è pessimo...meglio trovarsene un altro...almeno si può sperare di migliorare (è la frasetta classica che dicevo ad ogni fine anno salutando le mie classi..."magari vi arriverà qualcuno meglio di me...chissà...")
(è la frasetta classica che dicevo ad ogni fine anno salutando le mie classi..."magari vi arriverà qualcuno meglio di me...chissà..."
stanne certa
Può essere.. ma può anche essere che ne arrivi qualcuno peggio... :-)
Ospite- Ospite
Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
Ma tu sul serio non capisci le mie battute???
Sei così tanto serio? Non scherzi mai?
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
Quale sarebbe la battuta?
arrubiu- Moderatore
Certo che scherzo, è che mi sembra che all'80% scriva banalità o frasi talmente scontate che ho difficoltà a capire cosa aggiungano alla discussione, se non un messaggio in più.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Certo che scherzo, è che mi sembra che all'80% scriva banalità o frasi talmente scontate che ho difficoltà a capire cosa aggiungano alla discussione, se non un messaggio in più.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
Bisogna prendere la vita anche con leggerezza ed anche questa è una forma di comunicazione.
Ospite- Ospite
Il fatto che sia una forma di comunicazione non la rende "nobile" o apprezzabile.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Certo che scherzo, è che mi sembra che all'80% scriva banalità o frasi talmente scontate che ho difficoltà a capire cosa aggiungano alla discussione, se non un messaggio in più.rita 76 ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma lo fai volontariamente?rita 76 ha scritto:madx ha scritto:tellina ha scritto:la continuità didattica salta fuori spesso un po' così...a caso.
stanne certa
Bisogna prendere la vita anche con leggerezza ed anche questa è una forma di comunicazione.
Poi ognuno ha i suoi gusti.
In ogni caso non confondo la mia vita con questo forum, quindi la leggerezza posso tranquillamente usarla per altre occasioni, oltre che nel forum.
arrubiu- Moderatore
Pagina 10 di 34 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 22 ... 34
Argomenti simili
» posti in deroga e assegnazioni provvisorie
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Dubbi sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
» Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie
» Accordo sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2014/2015
» Assegnazioni provvisorie:Deroga al blocco triennale per gli immessi ante 2015?
» Dubbi sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie
» Domanda di base sulle assegnazioni provvisorie
» Accordo sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni a.s. 2014/2015
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 34