Titolo Accesso si o titolo accesso No
+75
Cosmo88
bread&butter
Fiore_Fiore75
determinato
cliomisia
damirk
Torchemada
antartide
DomiAndrea
Tony1983
barbaragrieco
Marco25
immaabate
matisseP
ragazzina
Gariel
salkate_2017
Curry
memfi
ore82
minny
venus99
C.D.C.
iolanda95
luisa78
Maya74
genny85
mara88
gi.pava
midi
anto1960
leonid
annari
Anduril
berto
Dec
Nicola81
Mary T
gdankg
Giulia1986
claudiagiddio
_Rosanna_
lallaorizzonte
Actarus21
ilariocr
tonyn
scaforchio
catiusciagr
terryt
Pippo16
michetta
GeoRosanna
Paolo1974
circo
schippy
NoonFaith
mariella59
Fant@
dehiho
Vitto_t
franco71
dubitoergosum
ingridk
VITAK
gugu
sabri80
rosscaia
L'ALTRO POLO
paolo88
Bio83
Non ti fidare
arelli
rb
MaurG
simone.zedda
79 partecipanti
Pagina 3 di 17
Pagina 3 di 17 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17
Titolo Accesso si o titolo accesso No
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.
Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?
La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
Ciao,
mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.
Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?
La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No
paolo88 ha scritto:VITAK ha scritto:Anche per chi l'ha conseguito nel corso del triennio e l'ha quindi dichiarato per essere inserito in coda alla II fascia?
Scusate, ragioniamo un attimo, anche chi è inserito come me nel corso del triennio ha già dichiarato il titolo, è stato valutato ed è nel punteggio. Perchè uno dovrebbe ridichiarlo di nuovo?La scuola quando legge la sezione relativa al punteggio già acquisito precedentemente è a posto, poi sommerà i vari nuovi servizi ed eventuali titoli informatici,ecc...Dichiarare il titolo secondo me è vietato(salvo i casi dell'articolo 4 comma 13)) ed anche senza senso questa cosa.
Scusami paolo, però quando io ho dichiarato la specializzazione SOS non c'è stato alcun aggiornamento di punteggio, dunque il titolo non è stato valutato: è stato creato un elenco apposito del SOS in base ai punteggi al momento dell'inserimento in GI nel 2014, e in base all'ordine di conseguimento della specializzazione.
Nei punti con cui ero inserita, i 6 della specializzazione non ci sono.
Ospite- Ospite
Allora nel tuo caso penso abbia senso dichiararlo, visto che non è stato ancora valutato.
paolo88- Messaggi : 3035
paolo88 ha scritto:Allora nel tuo caso penso abbia senso dichiararlo, visto che non è stato ancora valutato.
Grazie... mi perdo in cose forse banali, ma lo spettro del "pena l'esclusione" non è divertente. Grazie per la pazienza!
Ospite- Ospite
Io davvero faccio fatica a capire come mai ogni tre anni si stia sempre qui a discutere purtroppo su tutte queste postille, quando basterebbe che uno scrivesse una dichiarazione in word che certifichi la sua situazione. Sarebbe velocissima come cosa e la scuola capofila capirebbe perfettamente tutto. Boh, è incredibile la situazione di questi moduli...
Non lo so comunque, io sono convinto che in generale non vada dichiarato nulla di quanto già dichiarato e valutato, che sia il titolo di accesso,ecc...
Non lo so comunque, io sono convinto che in generale non vada dichiarato nulla di quanto già dichiarato e valutato, che sia il titolo di accesso,ecc...
Galadriel ha scritto:paolo88 ha scritto:Allora nel tuo caso penso abbia senso dichiararlo, visto che non è stato ancora valutato.
Grazie... mi perdo in cose forse banali, ma lo spettro del "pena l'esclusione" non è divertente. Grazie per la pazienza!
No ma hai ragione, qui quelli che sbagliano sono al ministero. Creano sempre moduli su moduli con postille e non si capisce mai niente. Anche su quello che ti dico prendilo con le pinze, io mi sono fatto un'idea leggendo decreto e moduli.
Sono d'accordo con te. Reperiscono da Istanze online la situazione precedente, uno fa un un foglio word con quel che ha da aggiungere, e ogni segreteria si leggerebbe quel che serve.
Invece creano moduli fatti con i piedi, in modo da complicarci la vita...
Ospite- Ospite
Galadriel ha scritto:Sono d'accordo con te. Reperiscono da Istanze online la situazione precedente, uno fa un un foglio word con quel che ha da aggiungere, e ogni segreteria si leggerebbe quel che serve.
Appunto, bravissima...Alla fine è semplicissimo in teoria aggiornare tutto. Ti tieni, come dici giustamente, la situazione già acquisita su istanze e fai una dichiarazione su ciò che vuoi aggiungere. Punto,la scuola farebbe tutto in pochi giorni e si farebbe alla svelta, senza mal di testa. In Italia purtroppo per voler fare le cose precise allo sfinimento, si crea sempre un caos enorme e alla fine non si capisce più niente. Neppure un avvocato saprebbe capire cosa va dichiarato oppure no, è molto preoccupante questa cosa.
http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-va-dichiarato-titolo-accesso-punteggio-precedente-solo-nuovi-titoli-eccezioni-faq-uil/
Avete visto questo? Direi che il titolo va ri-dichiarato quindi
Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il titolo di accesso? Sì. Il titolo di accesso va sempre indicato anche se dichiarato in precedenza e quindi già valutato.
Vitto_t- Messaggi : 123
Ne parliamo dalle 11:30 di stamattina...non siamo d'accordo con le faq della UIL e riteniamo che non abbia preso visione dei modelli attuali.
Bio83- Messaggi : 1020
Vitto_t ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-va-dichiarato-titolo-accesso-punteggio-precedente-solo-nuovi-titoli-eccezioni-faq-uil/Coloro i quali sono già inseriti in graduatoria dovranno ridichiarare il titolo di accesso? Sì. Il titolo di accesso va sempre indicato anche se dichiarato in precedenza e quindi già valutato.
Vitto_t, sì, ne stiamo appunto discutendo: la Uil ha ragione? non è che sono rimasti a come erano le cose tre anni fa?
La uil non è il Miur. Se facciamo un errore non fa fede quel che ci avevano detto.
Ospite- Ospite
Io comunque ho un presentimento... i moduli non sono chiarissimi, noi abbiamo molti dubbi, il miur tarda a rispondere... nelle incertezze sarà ben difficile che qualcuno venga escluso, ma in compenso, avremo le chiamate fad fino a gennaio pure l'anno prossimo... "vedo e prevedo..."
Ospite- Ospite
Non è una tutta idea...paolo88 ha scritto:Ma uno non può consegnare insieme a questo "faticoso" modulo uno schemino su un foglio così finalmente la capofila può capire senza problemi la situazione di ciascuno?Senza annaspare in questi assurdi moduli A1,A2,ecc..?Io penso che assieme a questi modulo porto un foglio espresso a parole dove illustro la mia situazione.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Scusate, non avevo letto tutta la discussione, a questo punto bho, aspettiamo notizie, forse è meglio non dichiararlo se non arrivano informazioni chiare
Vitto_t- Messaggi : 123
la logica dice che non va reinserito, se uno ha avuto accesso alla graduatoria nel precedente aggiornamento, che senso ha ridichiarare l'accesso se non per quei casi previsti dal modello (rivalutazione o sostituzione)
dehiho- Messaggi : 411
dehiho ha scritto:la logica dice che non va reinserito, se uno ha avuto accesso alla graduatoria nel precedente aggiornamento, che senso ha ridichiarare l'accesso se non per quei casi previsti dal modello (rivalutazione o sostituzione)
Appunto, è quello che penso anche io.
E nel caso in cui si cambia provincia (III fascia)? Si tratta allora di nuova inclusione, giusto? Bisogna quindi dichiarare il titolo di accesso e il punteggio dello scorso triennio?
Fant@- Messaggi : 24
no, non è nuova inclusione,anche se cambi provincia, tu eri già in graduatoria.
per il titolo d'accesso è un bel problema, io avevo compilato con calma il modello A2bis, e...entro nel forum e mi ritrovo questa discussione che fa tremare i polsi
per il titolo d'accesso è un bel problema, io avevo compilato con calma il modello A2bis, e...entro nel forum e mi ritrovo questa discussione che fa tremare i polsi
mariella59- Messaggi : 920
mariella59 ha scritto:no, non è nuova inclusione,anche se cambi provincia, tu eri già in graduatoria.
Grazie!
Il problema è capire qual è la fonte di cui potersi fidare...
Fant@- Messaggi : 24
Comunque io mi ricordo che anche nel 2014 era saltata fuori questa discussione: ridichiarare titolo d'accesso oppure no? Si era detto di no, che non andava ridichiarato. A me avevano consigliato, nel dubbio, di inserirlo nuovamente e scrivere di fianco sul modulo "titolo già dichiarato". Così ho fatto e non ho avuto problemi.
Quest'anno però, paradossalmente, mi sembra tutto più chiaro: il titolo d'accesso non va ridichirato. E' scritto più o meno chiaramente sull'intestazione del modello, e inoltre nella sezione in cui andrebbe dichiarato, bisogna poi operare una scelta tra opzioni che non includono "titolo già dichiarato", e tra le quali non ce n'è una che vada bene per noi.
A rigor di logica, quindi...
Quest'anno però, paradossalmente, mi sembra tutto più chiaro: il titolo d'accesso non va ridichirato. E' scritto più o meno chiaramente sull'intestazione del modello, e inoltre nella sezione in cui andrebbe dichiarato, bisogna poi operare una scelta tra opzioni che non includono "titolo già dichiarato", e tra le quali non ce n'è una che vada bene per noi.
A rigor di logica, quindi...
NoonFaith- Messaggi : 803
Sì ma, nel 2014 c'era scritto sul frontespizio del modello di dichiarare sempre e cmq il titolo di accesso...questa volta invece, dalla lettura del frontespizio, si evince il contrario. Torno a ribadire per l'ennesima volta: è un modello diverso dai precedenti aggiornamenti.
Senza le faq del MIUR è bene non dichiararlo.
Concordo in pienoGaladriel ha scritto:Sono d'accordo con te. Reperiscono da Istanze online la situazione precedente, uno fa un un foglio word con quel che ha da aggiungere, e ogni segreteria si leggerebbe quel che serve.
schippy- Messaggi : 1003
Con la modifica delle classi di concorso, posso indicare altre due cdc, per queste devo dichiarare di nuovo la laurea magistrale come titolo di accesso?cosa ne pensate?
mariella59- Messaggi : 920
Se le nuove cdc sono di nuova inclusione si
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Pagina 3 di 17 • 1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17
Argomenti simili
» Accesso con laurea in II Fascia Gps e valutazione diploma magistrale ante 2001 come titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso: si può?
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» titolo d'accesso collaboratore scolastico modalità d'accesso F conferma
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
» Posizione graduatoria cambiata
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» titolo d'accesso collaboratore scolastico modalità d'accesso F conferma
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
» Posizione graduatoria cambiata
Pagina 3 di 17