Titolo Accesso si o titolo accesso No
+75
Cosmo88
bread&butter
Fiore_Fiore75
determinato
cliomisia
damirk
Torchemada
antartide
DomiAndrea
Tony1983
barbaragrieco
Marco25
immaabate
matisseP
ragazzina
Gariel
salkate_2017
Curry
memfi
ore82
minny
venus99
C.D.C.
iolanda95
luisa78
Maya74
genny85
mara88
gi.pava
midi
anto1960
leonid
annari
Anduril
berto
Dec
Nicola81
Mary T
gdankg
Giulia1986
claudiagiddio
_Rosanna_
lallaorizzonte
Actarus21
ilariocr
tonyn
scaforchio
catiusciagr
terryt
Pippo16
michetta
GeoRosanna
Paolo1974
circo
schippy
NoonFaith
mariella59
Fant@
dehiho
Vitto_t
franco71
dubitoergosum
ingridk
VITAK
gugu
sabri80
rosscaia
L'ALTRO POLO
paolo88
Bio83
Non ti fidare
arelli
rb
MaurG
simone.zedda
79 partecipanti
Pagina 4 di 17
Pagina 4 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17
Titolo Accesso si o titolo accesso No
Promemoria primo messaggio :
Ciao,
mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.
Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?
La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
Ciao,
mi pare di capire oramai che sia per quanto riguarda sia per il modello A1 che il modello A2 o A2bis se trattasi di aggiornamento non si dichiara nulla nella parte C sul titolo di accesso, ma si lascia bianco, perchè già dichiarato al precedente aggiornamento.
Nessuno però ha chiesto a qualche sindacato o segreteria?
La mia segreteria era un po perplessa sul dichiarare o meno.... mi ha detto se non si dichiara il titolo di accesso io come faccio a fidarmi della segreteria dell'altra scuola che lo ha dichiarato idoneo all'accesso alla cdc...
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: Titolo Accesso si o titolo accesso No
Io ho confrontato la pagina iniziale dei modelli A2 e A1 del 2014 e del 2017 e c'è una differenza riguardo ai titoli di accesso
Nel modello A2 precedente c'era questa frase:
Nella sez. A, il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad
alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente acquisito. Ora questa frase non c'è più.
Anche nell'A1 c'era e ora non c'è più la frase:
Nella sez. C il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente acquisito.
Quindi questo riferimento all'obbligo d'inserimento del titolo di accesso è stata eliminata dalla pagina iniziale dei modelli e anche nelle istruzioni è fatto continuo riferimento a inserire solo i titoli da valutare successivi al vecchio aggiornamento.
Quindi ho chiesto a OS, al Miur tramite URP e al mio sindacato di delucidare in merito. Ora vado anche a scuola dove porterò la domanda, ma io sono sempre più convinto che il titolo di accesso non va messo...
Circo
Nel modello A2 precedente c'era questa frase:
Nella sez. A, il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad
alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente acquisito. Ora questa frase non c'è più.
Anche nell'A1 c'era e ora non c'è più la frase:
Nella sez. C il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente acquisito.
Quindi questo riferimento all'obbligo d'inserimento del titolo di accesso è stata eliminata dalla pagina iniziale dei modelli e anche nelle istruzioni è fatto continuo riferimento a inserire solo i titoli da valutare successivi al vecchio aggiornamento.
Quindi ho chiesto a OS, al Miur tramite URP e al mio sindacato di delucidare in merito. Ora vado anche a scuola dove porterò la domanda, ma io sono sempre più convinto che il titolo di accesso non va messo...
Circo
circo- Messaggi : 3740
È stato un aspetto finora non chiarito bene, perché è stato inserito nel modello e nn nel dm concordato. La storia è lunga.
In ogni caso vi comunico che non va inserito, se non per le situazioni indicate nel.modello.
In ogni caso vi comunico che non va inserito, se non per le situazioni indicate nel.modello.
Paolo1974- Moderatore
Finalmente. Grazie
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Paolo1974 ha scritto:È stato un aspetto finora non chiarito bene, perché è stato inserito nel modello e nn nel dm concordato. La storia è lunga.
Posso chiederti la fonte? Io concordo, mi sembra ricordare che hai contatti sindacali...
Lo scrivete in home page? :-D
Sono al miur....
Paolo1974- Moderatore
Paolo1974 ha scritto:Sono al miur....
Ne approfitto per chiederti anche un'altra cosa: Perché nel modello A2 (3 fascia) il servizio si può dichiarare senza spezzettarlo (come indicato nella nota 18) e non c'è la stessa possibilità anche nell'A1?
VITAK- Messaggi : 3425
Paolo1974 ha scritto:È stato un aspetto finora non chiarito bene, perché è stato inserito nel modello e nn nel dm concordato. La storia è lunga.
quindi ci confermi che il titolo non bisogna inserirlo?... scusa ma sono in ansia!
GeoRosanna- Messaggi : 560
ringrazio Paolo di aver risposto togliendoci quindi questo dubbio.
Il problema però non credo sia del tutto risolto, perché in mancanza di "nero su bianco" posso prevedere che alcune segreterie accetteranno la non indicazione, altre invece la richiederanno.
Non sarebbe bene una nota chiarificatrice ufficiale da parte del miur, onde evitare problemi e perdite di tempo sia a noi, sia a chi riceverà le nostre domande di aggiornamento ?
Il problema però non credo sia del tutto risolto, perché in mancanza di "nero su bianco" posso prevedere che alcune segreterie accetteranno la non indicazione, altre invece la richiederanno.
Non sarebbe bene una nota chiarificatrice ufficiale da parte del miur, onde evitare problemi e perdite di tempo sia a noi, sia a chi riceverà le nostre domande di aggiornamento ?
michetta- Messaggi : 6017
Allora ti ho inviato una mail questa mattina, anzi al tuo URP, poi ho provato anche a chiamare l'URP ma era sempre occupato :-D
Circo
Oltra alla UIL, spiegalo anche alla Gilda:
http://www.gildavenezia.it/graduatorie-di-istituto-quesiti-e-risposte-alle-domande-piu-frequenti-su-domanda-di-aggiornamento-e-inserimento-in-ii-e-iii-fascia/
Circo
Buongiorno a tutti,
mi inserisco con una domanda sempre sui titoli di accesso.
Sezione C3 pag 4/16
Appurato che, se già inclusi in quella cdc nel triennio precedente, la sezione C1 non va compilata... nella sezione C3 dobbiamo barrare qualcosa?
Secondo me, avrebbe senso scrivere il titolo di accesso nella sezione C1 e, per chi deve solo aggiornare, barrare il secondo quadratino per indicare che quel "rivalutare" significa rivalutare il punteggio perchè aggiornato... cosa mi dite?
mi inserisco con una domanda sempre sui titoli di accesso.
Sezione C3 pag 4/16
Appurato che, se già inclusi in quella cdc nel triennio precedente, la sezione C1 non va compilata... nella sezione C3 dobbiamo barrare qualcosa?
Secondo me, avrebbe senso scrivere il titolo di accesso nella sezione C1 e, per chi deve solo aggiornare, barrare il secondo quadratino per indicare che quel "rivalutare" significa rivalutare il punteggio perchè aggiornato... cosa mi dite?
Pippo16- Messaggi : 242
C3 è solo per graduatorie musicali, se intendi il C2, barri da rivalutare solo se inserisci in C1 e pensi che il punteggio precedente non sia corretto, almeno così interpreto io
Grazie Circo, ma forse parliamo di due modelli diversi. Mi riferisco al modello A2bis
Pippo16- Messaggi : 242
Quindi chi aggiorna più classi non compila nulla, oppure pur non compilando deve fare una copia aggiuntiva della pagina indicando la cdc?
Voglio dire devo fare due pagine con AA24 e AA25 e lasciarle vuote o posso lasciare nella domanda una sola pagina non compilata e sbarrata?
gugu- Messaggi : 39712
Credo che una testimonianza che proviene direttamente dal MIUR possa essere più attendibile..
gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:È stato un aspetto finora non chiarito bene, perché è stato inserito nel modello e nn nel dm concordato. La storia è lunga.
Quindi chi aggiorna più classi non compila nulla, oppure pur non compilando deve fare una copia aggiuntiva della pagina indicando la cdc?
Voglio dire devo fare due pagine con AA24 e AA25 e lasciarle vuote o posso lasciare nella domanda una sola pagina non compilata e sbarrata?
Lo stesso dubbio ce l'ho anche per titoli e servizi del triennio 2014/2017. In questo caso quante volte vanno ridichiarati? Per ogni CDC in cui si chiede l'aggiornamento? Cmq io il titolo d'accesso NON lo metro
Pippo16 ha scritto:Grazie Circo, ma forse parliamo di due modelli diversi. Mi riferisco al modello A2bis
Ok per A2 Bis il C3 lo compili solo se vuoi far rivalutare il titolo d'accesso e solo in questo caso lo indichi in C1
circo ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Sono al miur....
http://www.gildavenezia.it/graduatorie-di-istituto-quesiti-e-risposte-alle-domande-piu-frequenti-su-domanda-di-aggiornamento-e-inserimento-in-ii-e-iii-fascia/
Circo
A me sembrano le risposte della UIL riprese pari pari.
gugu ha scritto:Paolo1974 ha scritto:È stato un aspetto finora non chiarito bene, perché è stato inserito nel modello e nn nel dm concordato. La storia è lunga.
Io che sono abilitato in due cdc diverse ho stampato le pagine da 4 a 10 (vado a memoria) due volte, e messo in tutte codice e nome delle cdc diverse. Poi per una ho tutto bianco. Spreco di carta e di mano a scrivere tutto, ma intanto ho fatto così. I realtà avrei potuto mettere il servizio mezzo e mezzo o avere dei titoli culturali che valgono per tutte e due. Al momento non li ho se non escono le graduatorie dei concorsi e così al momento per una delle due cdc ho tutti i fogli bianchi.
Bio83 ha scritto:Coloro che devono indicare di nuovo tutti i titoli sono i docenti di cdc nuove( non che hanno cambiato codice, ma proprio nuove) o che si sono fuse...siete di quelle? Se non siete di quelle cdc, non dovete tornare a dichiarare il titolo.
A me si sono fuse le classi di concorso e in alcune di esse sono stati inseriti degli insegnamenti per cui nel triennio scorso non ero idonea.
Stando a quello che dici io devo scrivere di nuovi anche i titoli.
Comunque mi sta prendendo il panico da inserimento nelle graduatorie.
terryt- Messaggi : 44
Questa cosa chiedila a Dec o a gugu perchè, non toccandomi da vicino, l'ho studiata poco.
Bio83- Messaggi : 1020
gugu ha scritto:circo ha scritto:Paolo1974 ha scritto:Sono al miur....
Circo
A me sembrano le risposte della UIL riprese pari pari.
Hanno copiato. Abbiamo modificato le faq sul sito uil proprio in virtù di stamattina
Paolo1974- Moderatore
Paolo se inseriti per più classi un solo foglio barrato, o più fogli con le differenti cdc tutti barrati?
Aggiungo gli altri miei ultimi due dubbi:
- barrare ancora la preferenza Q?
- per il militare come citare che non lo si è fatto per la legge 226/2004 sulla sospensione della leva? Si barra la dichiarazione e si cita vicino la legge?
- barrare ancora la preferenza Q?
- per il militare come citare che non lo si è fatto per la legge 226/2004 sulla sospensione della leva? Si barra la dichiarazione e si cita vicino la legge?
Pagina 4 di 17 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 10 ... 17
Argomenti simili
» Accesso con laurea in II Fascia Gps e valutazione diploma magistrale ante 2001 come titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso: si può?
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» titolo d'accesso collaboratore scolastico modalità d'accesso F conferma
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
» Posizione graduatoria cambiata
» Votazione titolo accesso (voto / base) / Votazione titolo accesso (rapportata alla base di valutazione prevista dalla specifica tabella)
» titolo d'accesso collaboratore scolastico modalità d'accesso F conferma
» URGENTE: SOSTITUZIONE TITOLO DI ACCESSO O AGGIUNTA DI ALTRO TITOLO E IN QUALE SEZIONE?
» Posizione graduatoria cambiata
Pagina 4 di 17