TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
+41
boston
profroma88
okuto79
cliomisia
Marechiaro
simblu
massimo88
silviaboh
attila2020
Vera1976
english
antea
Kessy
Danilo
ORION1983
mordekayn
Dec
Nexerion
lucaschool80
mimmi171
Curry
ALE7II
LEA70
ofeliaf
Jeegrobot
simone.zedda
arosita
paolo88
VITAK
Carletta809
luisa78
damirk
fradacla
Eldorado80
Lalla030313
Kyo
Vidoc
bimba
triny84
gugu
mara88
45 partecipanti
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Promemoria primo messaggio :
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
mara88- Messaggi : 4112
Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Quale numero?
gugu- Messaggi : 39712
Neppure io ho ricevuto nulla, me ne ero persino dimenticata. Ora lo voglio!!
boston- Messaggi : 1371
salve a tutti, vorrei sapere se io che sono entrata di ruolo nel 2015/16 ho diritto al TFR oppure no.
Grazie
Grazie
ginestra03- Messaggi : 4
Per gugu e tutti gli altri che ancora devono percepire il TFR: ho chiamato poco fa l'INPS e mi hanno detto che hanno deliberato ieri il pagamento delle indennità che quindi a breve dovrebbe partire.
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:Per gugu e tutti gli altri che ancora devono percepire il TFR: ho chiamato poco fa l'INPS e mi hanno detto che hanno deliberato ieri il pagamento delle indennità che quindi a breve dovrebbe partire.
Buono a sapersi. Grazie.
boston- Messaggi : 1371
Esatto, entrando sul sito dell'INPS è passato in fine lavorazione.
Buongiorno, dopo quasi 15 mesi ora invece che "in lavorazione" c'è scritto "fine lavorazione", ma non ci sono altre informazioni, che significa?
Phoenix80- Messaggi : 39
Phoenix80 ha scritto:Buongiorno, dopo quasi 15 mesi ora invece che "in lavorazione" c'è scritto "fine lavorazione", ma non ci sono altre informazioni, che significa?
Sei sicuro? Se vai in fascicolo previdenziale cittadino, e poi su prestazioni e pagamenti dovresti trovare accanto alla voce Enpas - Trattamenti di fine rapporto anche l'ammontare della somma.
damirk- Messaggi : 1023
Ultimo aggiornamento sul mio TFR. Sul sito dell'INPS compaiono due pratiche, una di dicembre 2015, l'altra di luglio 2016. Mi sono stati liquidati due TFR (uno a gennaio 2017, l'altro a settembre del 2017) relativi al 2015, del 2016 non mi è stato liquidato nulla. Dopo un mese passato al telefono con gli operatori del call center (chiami, spieghi il problema, l'operatore accede al dettaglio della pratica, scade il tempo, il sistema chiude la chiamata. Richiami, spieghi il problema, l'operatore dice "noi non possiamo accedere al dettaglio della pratica", si obietta "guardi che la sua collega poco fa l'ha fatto", l'operatore risponde "no, non è possibile, deve andare in sede", chiudi, richiami e vai avanti in loop), finalmente son riuscito a fare un reclamo. Un gentilissimo impiegato dell'INPS mi ha contattato e mi ha comunicato l'errore: poiché le pratiche relative all'a.s. 2015/2016 erano due, il sistema ha tenuto presente solo la prima (la prima scuola dove ho lavorato un mese e mezzo NON avrebbe dovuto inviare comunicazione TFR perché così facendo mi ha "annullato" la seconda pratica, quella corretta - che in realtà non doveva essere seconda, doveva essere la sola e l'unica, non ci sono stati "buchi" tra un contratto e l'altro). Mi è stato comunicato che entro la fine dell'anno mi verrà dato quanto dovuto.
okuto79- Messaggi : 7
Anche a me non è arrivato, mentre a una mia collega sì, aspetto ancora qualche giorno prima di recarmi all'INPS; è vergognoso che una normale pratica di routine diventi in un incertezza di non ricevere nulla, non gli bastano 15 mesi. Speriamo perlomeno paghino gli interessi per ritardo ingiustificato dopo il 30 Settembre.
Abilitato- Messaggi : 434
Si tenga presente che gli interessi sono nella misura di 2-3 centesimi al giorno; tra l'altro non so se siano automaticamente applicati oppure vadano richiesti.
Visto che il grosso è stato sbloccato questa settimana è da risolvere la questione per chi non si vede ancora liquidato.
Visto che il grosso è stato sbloccato questa settimana è da risolvere la questione per chi non si vede ancora liquidato.
Dipende dalle regioni o il ritardo è casuale??
Joen- Messaggi : 106
gugu ha scritto:Si tenga presente che gli interessi sono nella misura di 2-3 centesimi al giorno; tra l'altro non so se siano automaticamente applicati oppure vadano richiesti.
Nel mio caso l'impiegato ha detto che mi verrà liquidato entro la fine dell'anno, quindi tra due mesi abbondanti....
JOHN CENA ha scritto:Dipende dalle regioni o il ritardo è casuale??
Credo sia casuale, l'errore non è stato commesso dall'INPS ma dalla segreteria della scuola
Allora sono state molte a sbagliare
Joen- Messaggi : 106
JOHN CENA ha scritto:Allora sono state molte a sbagliare
Tu hai avuto lo stesso problema? Non parlo di ritardo di pagamento, parlo di invio multiplo di domande TFR
Mi viene il dubbio se per caso ho aderito (o mi hanno fatto aderire) involontariamente alla previdenza complementare, ma nella sezione H ho dichiarato di non aver aderito ad alcun fondo di pensione complementare
Abilitato- Messaggi : 434
Pagina 6 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» TFR 2018/19 non arrivato
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??