TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
+41
boston
profroma88
okuto79
cliomisia
Marechiaro
simblu
massimo88
silviaboh
attila2020
Vera1976
english
antea
Kessy
Danilo
ORION1983
mordekayn
Dec
Nexerion
lucaschool80
mimmi171
Curry
ALE7II
LEA70
ofeliaf
Jeegrobot
simone.zedda
arosita
paolo88
VITAK
Carletta809
luisa78
damirk
fradacla
Eldorado80
Lalla030313
Kyo
Vidoc
bimba
triny84
gugu
mara88
45 partecipanti
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Promemoria primo messaggio :
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
mara88- Messaggi : 4112
Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
prova a chiamare direttamente l'inps o anche la ragioneria territoriale di stato della tua provincia
Vidoc- Messaggi : 1441
Carletta809 ha scritto:Ciao, si ho l'account inps e non risulta nulla, ho chiamato la scuola e mi hanno detto che l'anno scorso c'era un'altra segretaria ad occuparsi di queste cose , e che loro hanno da fare , ci sono andata lunedì e cosa incredibile...sono andati in ferie! Ma non erano operativo di lavoro? In ferie fino al 10 luglio mi hanno detto, non so che fare...
Allora, se lo scorso anno eri al 30/06 è la scuola che, allo scadere del contratto, invia la tua pratica di TFR all'INPS che poi la elaborerà e ti elargirà la cifra spettante tra i 12 ed i 15 mesi successivi alla fine del contratto.
E' giusto che tu sia andata ad informati presso la Segreteria, ma vistro che non hai ricevuto risposte esaustive ti consiglio di scrivere e di fare una richiesta formale.
Se avessi una PEC sarebbe l'ideale, ma va bene anche una mail "qualsiasi".
La indirizzi al Dirigente Scolastico scrivendo qualcosa tipo "La sottoscritta ecc ecc in servizio presso codesto Istituto nell'a.s. 2015/2016 dal .... al 30/06/2016 chiede informazioni circa la propria pratica di TFR. Nello specifico: numero di protocollo della pratica e data di trasmissione all'INPS (dal momento che, contattato l'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, ad oggi non risulta nel loro Sistema)".
Alcune scuole, a fine contratto, vogliono dal docente una dichiarazione in cui si dice che dal giorno dopo la fine del contratto non sia stato sottoscritto un ulteriore contratto. Molte altre scuole danno per scontato che il 30 giugno sia l'ultimo giorno di lavoro e procedono in automatico con la/e pratica/che.
In ogni caso, non penso sia un grande problema.
Che io sappia, anche se per assurdo dovessero inserire ora la tua pratica di TFR i 12 mesi già trascorsi conterebbero già come tempo d'attesa.
Meglio sempre mettere le cose nero su bianco.
Eldorado80- Messaggi : 1841
A me risulta "fine lavorazione" (contratto fino al 28/06/16). Vi faccio sapere quando mi arriverà...
@Carletta809: il sito dell'Inps è un po' cambiato. Sei sicura di avere controllato che non risulti nessuna pratica in lavorazione? Sul "fascicolo previdenziale del cittadino" ti apparirà quando ti arriveranno i soldi, ma puoi controllare prima lo stato della pratica
@Carletta809: il sito dell'Inps è un po' cambiato. Sei sicura di avere controllato che non risulti nessuna pratica in lavorazione? Sul "fascicolo previdenziale del cittadino" ti apparirà quando ti arriveranno i soldi, ma puoi controllare prima lo stato della pratica
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:A me risulta "fine lavorazione" (contratto fino al 28/06/16). Vi faccio sapere quando mi arriverà...
Neppure a me risulta nulla su fascicolo previdenziale del cittadino. Probabilmente arriverà lo stesso, perchè la scuola lo ha fatto lo scorso anno.
paolo88- Messaggi : 3035
Ahhh ho trovato, non è in fascicolo previdenziale, ma in tfr per dipendenti pubblici. Cavolo non si capisce niente su questo sito inps
Devi andara sulla sezione "trattamento fine rapporto per i dipendenti pubblici", poi entrare su "cartella personale" e poi "elenco pratiche" o qualcosa di simile. A me c'è anche quello dell'AS 2016/17 che risulta in lavorazione
Mentre te lo scrivevo ci sei arrivato da solo
Si grazie mille, trovato, grazie al cielo c'è la pratica protocollato il 3 Agosto 2016, ancora in lavorazione.
VITAK ha scritto:Mentre te lo scrivevo ci sei arrivato da solo
Mentre scrivevi questo messaggio ti avevo risposto:)
ho controllato...la pratica del TFR è ancora in lavorazione, protocollata il 07/07/2016 e il contratto è scaduto il 30 giugno 2016. dovrebbero pagare dal 01 luglio al 30 settembre..
arosita- Messaggi : 314
A me l'anno scorso, contratto fino al 2/07/2015, hanno pagato a settembre.
Quindi, direi che i 15 mesi se li prendono anche... fino a settembre-ottobre non mi preoccuperei troppo.
Quindi, direi che i 15 mesi se li prendono anche... fino a settembre-ottobre non mi preoccuperei troppo.
Ospite- Ospite
Ciao, grazie mille per le dritte, ho trovato il tfr sulla mia area utente inps ed è in lavorazione! Grazie infinite, buona giornata.
Carletta809- Messaggi : 112
Dopo oltre 20 giorni, risulta ancora "fine lavorazione" ma non ho ricevuto nulla e non risulta nulla sul fascicolo previdenziale. E' normale o devo allarmarmi?
Nel 2016 (ossia TFR relativo a giugno 2015) in che periodo vi arrivò?
Vidoc- Messaggi : 1441
L'anno scorso 11 luglio, l'anno prima 4 agosto! Quest'anno è ancora in lavorazione!!! Chissà quando Cagliari si deciderà a pagare!!!
simone.zedda- Messaggi : 3007
L'anno scorso il 29 luglio.
Quest' anno hanno dato mandato di pagamento il 20 ma ancora non ho visto l' accredito.
Quest' anno hanno dato mandato di pagamento il 20 ma ancora non ho visto l' accredito.
Jeegrobot- Messaggi : 58
Jeegrobot ha scritto:L'anno scorso il 29 luglio.
Hey, clicca qui ed inserisci le tue credenziali
https://m.inps.it/mobile/Pagine/InpsStatoPagamentiIntro.aspx?device=touch
Dovrebbe darti data accredito! Controlla e fammi sapere
Fino a 4 gg fa il mio era in lavorazione..ma da allora non riesco più ad accedere alla voce gestione dipendenti pubblici... mi dice che c è un disservizio... uf
ofeliaf- Messaggi : 1667
simone.zedda ha scritto:Jeegrobot ha scritto:L'anno scorso il 29 luglio.
Hey, clicca qui ed inserisci le tue credenziali
https://m.inps.it/mobile/Pagine/InpsStatoPagamentiIntro.aspx?device=touch
Dovrebbe darti data accredito! Controlla e fammi sapere
Grazie, Simone, ho visualizzato importo e data dell'accredito!
[quote="Simone_P"]Nel 2016 (ossia TFR relativo a giugno 2015) in che periodo vi arrivò?[/quote
Il mio è in pagamento da oggi. L'accredito sarà da qui a pochi gg. Anche l'anno scorso stesso periodo. Tra 24/25 luglio.
Il mio è in pagamento da oggi. L'accredito sarà da qui a pochi gg. Anche l'anno scorso stesso periodo. Tra 24/25 luglio.
LEA70- Messaggi : 101
Qualcuno provincia Cagliari? Io ancora in lavorazione
Sì, io da CA, a me risulta in pagamento. Era in lavorazione dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando a fine luglio.
ALE7II- Messaggi : 412
ALE7II ha scritto:Sì, io da CA, a me risulta in pagamento. Era in lavorazione dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando a fine luglio.
Ciao posso chiederti quando hai visto la scritta FINE LAVORAZIONE? e poi se non è troppo Cagliari Città?
Sì, Cagliari città, la scritta "fine lavorazione" l'ho vista oggi, contestualmente ho controllato sull'apposito pag. sito INPS per comprendere a quanto ammonta il pagamento.simone.zedda ha scritto:ALE7II ha scritto:Sì, io da CA, a me risulta in pagamento. Era in lavorazione dall'11 07 2016. A me ogni anno lo stanno pagando a fine luglio.
Ciao posso chiederti quando hai visto la scritta FINE LAVORAZIONE? e poi se non è troppo Cagliari Città?
Cmq, ho notato che il periodo di fine lavorazione pratica coincide, più o meno, con quello dello scorso anno.
ALE7II- Messaggi : 412
Grazie per la disponibilità, allora spero che a gg appaia così pure a me!
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» TFR 2018/19 non arrivato
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??