TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
+41
boston
profroma88
okuto79
cliomisia
Marechiaro
simblu
massimo88
silviaboh
attila2020
Vera1976
english
antea
Kessy
Danilo
ORION1983
mordekayn
Dec
Nexerion
lucaschool80
mimmi171
Curry
ALE7II
LEA70
ofeliaf
Jeegrobot
simone.zedda
arosita
paolo88
VITAK
Carletta809
luisa78
damirk
fradacla
Eldorado80
Lalla030313
Kyo
Vidoc
bimba
triny84
gugu
mara88
45 partecipanti
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Promemoria primo messaggio :
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
A me NIENTE ! Neanche l'ombra del TFR A.S. 2015/2016 ! Risulta inviato all' INPS ex INPDAP da luglio 2016 e in lavorazione. Possibile che in un anno non riescano a chiudere ?'? Tra poco dovranno iniziare a lavorare quelli di quest'anno ! A voi è arrivato qualcosa ?
mara88- Messaggi : 4112
Re: TFR dell'anno scorso: vi è arrivato ?
Controllato ora, IN LAVORAZIONE che stress
simone.zedda- Messaggi : 3007
L'anno scorso ho avuto 3 contratti, tutti da 9 ore:
1) dall 11/12 al 30/06
2) dal 17/12 al 29/02
3) dal 07/03 al 31/05
Mi è arrivato il TFR solo del secondo contratto, 200 euro, circa un mesetto fa, lo stesso che risultava sul sito INPS. Degli altri 2 non vedo nulla...
1) dall 11/12 al 30/06
2) dal 17/12 al 29/02
3) dal 07/03 al 31/05
Mi è arrivato il TFR solo del secondo contratto, 200 euro, circa un mesetto fa, lo stesso che risultava sul sito INPS. Degli altri 2 non vedo nulla...
Curry- Messaggi : 130
Per gli altri due i 15 mesi non sono ancora passati.
fradacla- Moderatore
simone.zedda ha scritto:Controllato ora, IN LAVORAZIONE che stress
Simone stessa situazione...
contratto concluso il 30 giugno 2016...
stato : in lavorazione
data protocollo: 4 agosto 2016
non ci sono parole....
luisa78- Messaggi : 2107
luisa78 ha scritto:simone.zedda ha scritto:Controllato ora, IN LAVORAZIONE che stress
Simone stessa situazione...
contratto concluso il 30 giugno 2016...
stato : in lavorazione
data protocollo: 4 agosto 2016
non ci sono parole....
Che provincia? Però se il protocollo é del 4 agosto non è ancora passato un anno!!
Pn ,mi chiedevo
Simone l'anno precedente stessa scuola e chiusura pratica velocissima, quest'anno che sta succedendo?
Simone l'anno precedente stessa scuola e chiusura pratica velocissima, quest'anno che sta succedendo?
luisa78- Messaggi : 2107
Non so lo scorso anno a me l'ha gestita un'altra scuola... ma credo dipenda dalla sede INPS della provincia che la liquida..
Voi che avete ancora "in lavorazione", da "stato pagamenti" non riuscite a vedere importo e data di accredito, giusto?
VITAK- Messaggi : 3425
VITAK ha scritto:Voi che avete ancora "in lavorazione", da "stato pagamenti" non riuscite a vedere importo e data di accredito, giusto?
no purtroppo
Vidoc- Messaggi : 1441
Adesso appare "fine lavorazione" anche per un rapporto di lavoro interrotto a febbraio 2017. Possibile? Fermo restando che avrò comunque i soldi non prima di febbraio 2018...
VITAK ha scritto:Adesso appare "fine lavorazione" anche per un rapporto di lavoro interrotto a febbraio 2017. Possibile? Fermo restando che avrò comunque i soldi non prima di febbraio 2018...
E in fascicolo previdenziale non ti appare nulla?
Per quello terminato a Febbraio 2017 mi pare stranissimo...
VITAK ha scritto:Voi che avete ancora "in lavorazione", da "stato pagamenti" non riuscite a vedere importo e data di accredito, giusto?
No.. da stato pagamenti si dovrebbe vedere solo quando va in Fine Lavorazione.
no... risulta in lavorazione... sollecitato già inps allo sportello.... dal 30 giugno passano dodici mesi... poi l'inps ha altri 3 mesi per LAVORARE la pratica ... data prevista SCONOSCIUTA
mimmi171- Messaggi : 10
simone.zedda ha scritto:VITAK ha scritto:Adesso appare "fine lavorazione" anche per un rapporto di lavoro interrotto a febbraio 2017. Possibile? Fermo restando che avrò comunque i soldi non prima di febbraio 2018...
E in fascicolo previdenziale non ti appare nulla?
Per quello terminato a Febbraio 2017 mi pare stranissimo...
Nel fascicolo previdenziale non mi appare neanche quello che dovrebbe essermi pagato la prossima settimana (stando a "stato pagamenti")
Ciao,
ho due domande da farvi:
-il TFR accreditato risulta come cedolino in NoiPA ?
-se il TFR è stato accreditato sul proprio conto, questo dovrebbe comparire nel portale dell'INPS nella sezione:
"Fascicolo previdenziale -> Prestazioni -> Pagamenti (Riepilogo dei pagamenti eseguiti)" , giusto?
Grazie mille
ho due domande da farvi:
-se il TFR è stato accreditato sul proprio conto, questo dovrebbe comparire nel portale dell'INPS nella sezione:
"Fascicolo previdenziale -> Prestazioni -> Pagamenti (Riepilogo dei pagamenti eseguiti)" , giusto?
Grazie mille
lucaschool80- Messaggi : 40
lucaschool80 ha scritto:Ciao,
ho due domande da farvi:
Grazie mille
Come cedolino su noiPa no, ti verrà inviata una lettera dell'INPS contenente tutti i dettagli del TFR che ti è stato accreditato. L'importo lo vedi sul sito dell'INPS alla voce Enpas trattamenti di fine rapporto.
damirk- Messaggi : 1023
damirk ha scritto:lucaschool80 ha scritto:Ciao,
ho due domande da farvi:
Grazie mille
Come cedolino su noiPa no, ti verrà inviata una lettera dell'INPS contenente tutti i dettagli del TFR che ti è stato accreditato. L'importo lo vedi sul sito dell'INPS alla voce Enpas trattamenti di fine rapporto.
Grazie!
lucaschool80- Messaggi : 40
Buongiorno,
per quanto riguarda il TFR a me è arrivato questo messaggio:
"Pagamento 'ER' dal 14/07/2017
12/07/2017
Gentile utente,
INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"
Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.
Grazie
12/07/2017
Gentile utente,
INPS ti notifica la disposizione di un mandato di pagamento per un importo di 380,35 euro (netto) presso l'ufficio pagatore di 'ING DIRECT N.V.' per 'ER' a partire dal 14/07/2017"
Qualcuno mi sa dare informazioni? Perché ad oggi non ho ricevuto nessun accredito sul conto.
Grazie
Nexerion- Messaggi : 4
Stamattina sul sito inps mi è comparso il pagamento del TFR.
Quando mi viene accreditato? Subito, o comunque possono sempre prendersi fino a settembre?
Quando mi viene accreditato? Subito, o comunque possono sempre prendersi fino a settembre?
Cerca il servizio "Stato pagamenti": lì dice la data dell'accredito...
Nexerion ha scritto:Buongiorno,
12/07/2017
Gentile utente,
Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.
Dec- Moderatore
Carletta809 ha scritto:Ciao, si ho l'account inps e non risulta nulla, ho chiamato la scuola e mi hanno detto che l'anno scorso c'era un'altra segretaria ad occuparsi di queste cose , e che loro hanno da fare , ci sono andata lunedì e cosa incredibile...sono andati in ferie! Ma non erano operativo di lavoro? In ferie fino al 10 luglio mi hanno detto, non so che fare...
Basta che un addetto abbia abilitazione ad area retribuzione e vede subito cosa ne è stato della tua pratica, anche senza perdere tempo a vedere il faldone e anche se non l'ha fatta l'interessato che controlla.
https://ibb.co/g0qyS5
Se se ne sono dimenticati malissimo, perché l'INPS poi multa...
Altra opzione è che il tfr sia stato elaborato e inviato MA è poi stato scartato..per questo chi fa i tfr dovrebbe sempre controllare esito...cmq fai verificare da quel percorso che ne è stato del tuo tfr.
Le scuole ad esclusione dei contratti brevi e saltuari e dei contratti di religione che transitano sul canale di noipa in applicazione cooperativa mef/miur devono ancora elaborare tutte le pratiche di tfr.
Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 02, 2017 2:06 pm - modificato 4 volte.
mordekayn- Messaggi : 6796
Dec ha scritto:Nexerion ha scritto:Buongiorno,
12/07/2017
Gentile utente,
Sembrerebbe che tu debba andarlo a ritirare in banca (mandato di pagamento) e che non te l'accreditino sul conto. Non so perché.
Magari non hanno messo conto iban e messo opzione di ritiro in banca...pensavo non fosse più possibile sopra una determinata cifra.
mordekayn- Messaggi : 6796
Dec ha scritto:[
Ing Direct ha pochissimi sportelli fisici, tra l'altro quasi completamente automatizzati.
fradacla- Moderatore
VITAK ha scritto:Cerca il servizio "Stato pagamenti": lì dice la data dell'accredito...
grazie !!
Pagina 3 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» TFR 2018/19 non arrivato
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??
» E' arrivato il TFR!!!
» cud tfr arrivato. e cud disoccupazione?
» stipendio non arrivato
» Arrivato il Bonus??