AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

AP l'unico vincolo è un castigo

+27
madx
sasal
metamorfosi
fedros
andem
matissebianca7
ZiaPatty
Dec
giovanna onnis
Gianfranco
ameliepoulain
Cloretta
giusy1980
lucylucy
NI84
salento12
dubitoergosum
argine
manaus
perly
costanza15
Stefania Biancani
condor2000
arrubiu
alesss74
nebulanebula
washburnD14
31 partecipanti

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo

Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Empty AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da washburnD14 Gio Giu 22, 2017 1:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

washburnD14

Torna in alto Andare in basso

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Giu 22, 2017 3:28 pm

washburnD14 ha scritto:
Qui il problema è un contratto fatto con i piedi e firmato dai sindacati ciarlatani.
La mediocrità di chi è ai vertici è raccapricciante.

Guarda le TRACCIE per le maturità: la ricerca del BATTERE all'alberghiero, all'artistico la progettazione di una veranda di ristorante sul mare con il dettaglio del piano per il BOUFFET... e ho dato solo un'occhiata!

Stefania Biancani

AP l'unico vincolo è un castigo - Pagina 3 Empty Re: AP l'unico vincolo è un castigo

Messaggio Da perly Gio Giu 22, 2017 3:34 pm

argine ha scritto:
perly ha scritto: Prova ad inserirti anche in graduatorie d'istituto per scuole vicine della tua provincia, non si sa mai
Chi è di ruolo può inserirsi nelle graduatorie di istituto di altra provincia?

perly

Messaggio Da alesss74 Gio Giu 22, 2017 3:43 pm

salento12 ha scritto:
alesss74 ha scritto:
washburnD14 ha scritto:Salve,
chiedo per cortesia che a rispondermi sia chi davvero ha certezza.
Sono titolare ad Ercolano, in provincia di NA.
Ho fatto domanda di trasferimento per la provincia di Salerno, dove risiedono, con me, mia moglie e mio figlio di tre anni.
La provincia di Salerno è immensa e l'ultimo ambito che ho inserito comprende comuni distanti anche oltre 120km da casa mia.
Al momento della compilazione pensavo ovviamente alla possibilità di avvalermi della precedenza su AP.
Ora invece leggo che sarei vincolato, cioè che ottenendo trasferimento su qualunque ambito di Salerno non potrò fare domanda di AP.
In pratica è l'unico vincolo e ci sono cascato in pieno.
E' possibile, mi chiedo, applicare un vincolo di tale portata dopo la scadenza delle domande di trasferimento?
Chiedo inoltre ... Il vincolo varrà per tre anni? Tre anni senza AP?
Se così fosse si tratterebbe di una vera e propria punizione, un castigo ingiusto.

Grazie dell'attenzione

rileggendo ben bene il contratto è possibile un'altra interpretazione. Ho chiesto ed ottenuto trasferimento interprovinciale nella prov A (dove mi ricongiungo a mio figlio) ora con le assegnazioni voglio andare nella prov B (dove mi ricongiungerei al coniuge), sembra che il vincolo valga per l'assegnazione interprovinciale, mi auguro davvero che sia così.

Infatti questo chiedevo anche io ieri...
Esistono fattispecie nelle quali il ricongiungimento comprende più province come scrive l'amico sopra.
In questo caso???
Bisogna infatti considerare che nella mobilità il ricongiungimento non poteva essere chiesto per i figli, mentre nelle AP si può fare.
Vedremo...

ho consultato un amico avvocato, dopo aver letto il contratto lui sostiene che quel vincolo non riguarda l'assegnazione provinciale poiché dell'ass prov si parla al numero 1

alesss74

Messaggio Da nebulanebula Gio Giu 22, 2017 3:53 pm

http://m.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-interprovinciale-non-puo-chiederla-ottenuto-trasferimento-nella-provincia-ricongiungimento/ Questo articolo nel titolo afferma che non si può chiedere ap interprovinciale se si è ottenuta sede ricongiungimento con mobilità interprovinciale, poi però nell'esempio di Agrigento si parla di ap provinciale (2 ambiti della stessa provincia). Leggendo il contratto pare invece che la ap possa essere richiesta su comune diverso della provincia in cui si è ottenuta la mobilità, se la sede non è nel comune di ricongiungimento. L'articolo di OS afferma una cosa nel titolo e un'altra nell'esempio. Nella scheda UIL non vi è cenno del fatto che chi ha ottenuto la provincia di ricongiungimento con mobilità interprovinciale non possa fare domanda per quella provinciale

nebulanebula

Messaggio Da nebulanebula Gio Giu 22, 2017 3:59 pm

Ha interpretato bene l'amico avvocato. Chi ha scritto l'articolo di Os ha fatto un esempio sbagliato.

nebulanebula

Messaggio Da NI84 Gio Giu 22, 2017 3:59 pm

perly ha scritto:
argine ha scritto:
perly ha scritto: Prova ad inserirti anche in graduatorie d'istituto per scuole vicine della tua provincia, non si sa mai
ma solo in altra classe di concorso giusto?

NI84

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 22, 2017 4:00 pm

NI84 ha scritto:
perly ha scritto:
argine ha scritto:
Mi pare di aver letto che ti puoi iscrivere comunque ma puoi accettare solo supplenza su cdc diverse da quella di titolarità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Gio Giu 22, 2017 4:03 pm

NI84 ha scritto:
perly ha scritto:
argine ha scritto:

perly

Messaggio Da lucylucy Gio Giu 22, 2017 5:28 pm

Classe di concorso o tipo di posto? Io sono titolare su A052, posto di sostegno. Mi potrei inserire per A043, A050 e A051, questo è chiaro. Ma potrebbero chiamarmi anche su posto di sostegno dalle graduatorie suddette?

lucylucy

Messaggio Da giusy1980 Gio Giu 22, 2017 5:58 pm

si..ma poi accettare solo supplenze annuali per tutte le classi di concorso tranne quella di titolarità

giusy1980

Messaggio Da perly Gio Giu 22, 2017 6:17 pm

Beh se sei titolare sul SOS, non puoi accettarlo

perly

Messaggio Da lucylucy Ven Giu 23, 2017 6:40 am

Grazie, il mio dubbio è dovuto al fatto che il SOS non è una classe di concorso, alla secondaria di secondo grado.

lucylucy

Messaggio Da dubitoergosum Ven Giu 23, 2017 7:25 am

lucylucy ha scritto:Grazie, il mio dubbio è dovuto al fatto che il SOS non è una classe di concorso, alla secondaria di secondo grado.
Se fai la domanda per l'inserimento in terza fascia, e vieni chiamata su SOS da graduatorie incrociate, è come se tu lavorassi su una di quelle graduatorie.
Io ho presentato la domanda di inserimento in terza fascia, pensando di ripiegare su altra cdc, o alla peggio su sos, in caso di fallimento di mobilità o di ap.
Ma a questo punto, considerato che, dalle mie informazioni, ho elevatissime probabilità di finire su una scuola che mi rimane lontanissima, pur essendo nella mia provincia, ritiro la domanda di mobilità e punto tutto sulla ap.

dubitoergosum

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 12:31 pm

Che se ottieni movimenti interprovinciale nella provincia in cui hai chiesto ricongiungimento NON puoi chiedere AP provinciale.
Non è così?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Giu 23, 2017 12:33 pm

arrubiu ha scritto:Che se ottieni movimenti interprovinciale nella provincia in cui hai chiesto ricongiungimento NON puoi chiedere AP provinciale.
Non è così?

Sì, è così

Non si può fare in questo caso come non può chiedere AP chi è titolare nel comune di ricongiungimento

Ospite
Ospite

Messaggio Da giusy1980 Ven Giu 23, 2017 12:40 pm

quindi niente AP provinciale anche se con quella interprovinciale sei assegnato in un ambito diverso da quello del ricongiungimento?

giusy1980

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 12:40 pm

giusy1980 ha scritto:quindi niente AP provinciale anche se con quella interprovinciale sei assegnato in un ambito diverso da quello del ricongiungimento?
Nel contratto parla di provincia, non di ambito.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Ven Giu 23, 2017 12:52 pm

Cloretta ha scritto:
arrubiu ha scritto:Che se ottieni movimenti interprovinciale nella provincia in cui hai chiesto ricongiungimento NON puoi chiedere AP provinciale.

Mah... sarò cieca io, ma dove è scritto questo?
L'unico limite esplicito è quello della richiesta di AP all'interno del comune di titolarità.
articolo 7 comma 2

perly

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 12:55 pm

Articolo 7, comma 2 del contratto:

"L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta o che non hanno presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al comma 1. Inoltre l'assegnazione provvisoria può essere richiesta da coloro che nelle operazioni di mobilità sono stati soddisfatti in una provincia diversa da quella per la quale ricorrevano i motivi di cui al comma 1".

Insomma, chi ha ottenuto mobilità nella provincia di ricongiungimento non può chiedere AP interprovinciale.

Ovviamente si intende interprovinciale rispetto alla scuola di titolarità PRIMA dei movimenti, non dopo.

Ultima modifica di arrubiu il Ven Giu 23, 2017 12:56 pm - modificato 1 volta.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Ven Giu 23, 2017 12:56 pm

arrubiu ha scritto:Articolo 7, comma 2 del contratto:

"L'assegnazione provvisoria per altra provincia può essere richiesta dai docenti di ogni ordine e grado che hanno presentato domanda di mobilità e non l'hanno ottenuta o che non hanno presentato domanda di mobilità per la provincia per la quale ricorra uno dei motivi di cui al comma 1. Inoltre l'assegnazione provvisoria può essere richiesta da coloro che nelle operazioni di mobilità sono stati soddisfatti in una provincia diversa da quella per la quale ricorrevano i motivi di cui al comma 1".

Insomma, chi ha ottenuto mobilità nella provincia di ricongiungimento non può chiedere AP interprovinciale.

o provinciale?

perly

Messaggio Da arrubiu Ven Giu 23, 2017 12:57 pm

perly ha scritto:
arrubiu ha scritto:Articolo 7, comma 2 del contratto:

o provinciale?
Scusa, provinciale.
In effetti ora mi viene il dubbio che conti la titolarità acquisita.. ma mi sembra strano, non avrebbe senso.
Sono a Milano, chiedo Roma. Non mi ci mandano, chiedo AP interprovinciale.
Ottengo Roma, devo chiedere AP interprovinciale.. per dove, se il ricongiungimento era a Roma?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da perly Ven Giu 23, 2017 12:59 pm

"Inoltre l'assegnazione provvisoria può essere richiesta da coloro che nelle operazioni di mobilità sono stati soddisfatti in una provincia diversa da quella per la quale ricorrevano i motivi di cui al comma 1".

Quindi non può essere richiesta da coloro che sono stati soddisfatti nella giusta provincia. Secondo me implica ap provinciale sempre nella loro ottica del ridimensionamento richieste

perly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 13 ... 23  Successivo