Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
+28
NI84
gianniesposit
Nadine
Stefania Biancani
sempreconfusa1
FRANCI88
sconcertato_1
Dec
mordekayn
gugu
Francesca4
dubitoergosum
DAVI
ele gaNt
fiovino
Lola78
griet
Cozza
L'ALTRO POLO
franco71
perly
marviselli
Ilbisontetornato
carla75
arrubiu
serena
donadoni
sparviero.
32 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 11
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
Promemoria primo messaggio :
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
per l'anno prossimo per portarsi avanti col lavoro?!
Cozza- Messaggi : 10689
sconcertato_1 ha scritto:Francesca4 ha scritto:sconcertato_1 ha scritto:
Anche se ti mostri offesa e impersoni la parte della povera vittima ogni qualvolta non trovi sostegno nelle tue assurde pretese ed anche se le esponi con raffinatezza la sostanza delle cose non cambia.
Auguri.
Scusami ma questa la stampo e la metto in cornice!
...e quando mi capita un'altra volta di ricevere da te un complimento ed un augurio?...sia pure in un mare di scarsi apprezzamenti(eufemismo);-)
Dare a Cesare quel che è di Cesare.
In termini di complimenti o di contumelie?
E va bene...suppongo entrambe ;-)
Francesca4- Messaggi : 3552
grazie catiusciagr, auguri anche a te.catiusciagr ha scritto:caro sparviero, congratulazioni!
giungo un po' in ritardo...perché, nell'attesa della nomina in ruolo, ho vissuto giorni tremendi pieni di ansia!
Anche per me gli incubi sono finiti!
Goditi ora la tua terra....il lavoro, ora, sarà più bello.
sparviero.- Messaggi : 1132
no, algoritmo 2016...griet ha scritto:Per quest'anno?
Alicetta- Messaggi : 435
Nadine ha scritto:Al di la del caso di Sparviero, su cui non voglio entrare in merito, cito migliaia di ricorsi assurdi in cui il giudice ha disapplicato le leggi, invece che applicarle:
1) hanno Valutato ol preruolo nelle paritarie (disapplicato art 485 del TU, in base alla legge 62/2000 che parla di parità della scuola e non del servizio svolto,e nelle paritarie si accede legalmente per raccomandazione)
2) hanno permesso l' accesso ai concorsi per i non abilitati (assurdo, la legge prevedeva l' abilitazione per accedere, loro hanno detto che l' abilitazione costava troppo...Allora evidentemente le lauree sono gratis, e poi chi ha tentato di entrare al TFA ma non è riuscito a passare il test,non aveva i soldi per pagare l' abilitazione anche lui?allora perchè fare il test?)
3) Hanno fatto rientrare in provincia persone che non avevano il punteggio necessario, con la scusa non minare l' unità familiare (allora tutti hanno diritto a rientare in provincia)
4) hanno accettato il poco spessore delle buste come causa per sospendere il concorso a preside del 2011 (un cavillo vergognoso) con enormi danni per i partecipanti.
5) hanno fatto accedere agli scritti, nel concorso 2012, gente che non aveva passato le prove preselettive (con scuse al limite del paranormale)
6)hanno permesso di rifare l' orale nei concorsi del 12 e del 16 a gente che non li aveva passati perchè mancava una firma nel verbale
E questa è la magistratura di cui dovrei fidarmi? Mi sembra che con una scusa o un' altra non si vogliano mai rispettare le leggi. Tra l' altro nei corridoi delle scuole altro non sento che gente inviperita contro i ricorsisti e soprattutto contro i ricorsifici che li propongono.
Nadine, il vero problema è l'esistenza stessa degli avvocati e dei giudici!
L'alternativa sarebbe risolvere le controversie con una stretta di mano!
Sarebbe il massimo...alla faccia loro!
Le leggi non sono perfette. C'è sempre qualcosa a cui appigliarsi...
La cosa più sconvolgente però non è tanto questa quanto le sentenze non uniformi per le medesime cause. Sembra che le sentenze risentano molto dell'umore dei giudici...
Pirandello- Messaggi : 1210
Pirandello ha scritto:
Nadine, il vero problema è l'esistenza stessa degli avvocati e dei giudici!
L'alternativa sarebbe risolvere le controversie con una stretta di mano!
Sarebbe il massimo...alla faccia loro!
Le leggi non sono perfette. C'è sempre qualcosa a cui appigliarsi...
La cosa più sconvolgente però non è tanto questa quanto le sentenze non uniformi per le medesime cause. Sembra che le sentenze risentano molto dell'umore dei giudici...
Eccone un altro all'orizzonte...che oltre a vagheggiare l'inesistenza del sistema giurisdizionale, riportandolo ai tempi della clava, fa sembrare i giudici degli psicopatici inaffidabili.
Mi sto ammazzando di risate...pur nella tragicità della rappresentazione!
Eppur francé... Com'è che in alcune regioni dopo i ricorsi abbiamo risultato X e in altre Y?
Non sapendone davvero nulla penso ai vari telefilm ammeregani e mi piace la frasetta dell'eroe di turno quando dice: c'è un precedente!
Non sapendone davvero nulla penso ai vari telefilm ammeregani e mi piace la frasetta dell'eroe di turno quando dice: c'è un precedente!
tellina ha scritto:Eppur francé... Com'è che in alcune regioni dopo i ricorsi abbiamo risultato X e in altre Y?
tu parli di regioni diverse? io parlo della stessa regione
una mia amica ha fatto un ricorso per un determinato motivo ed un' altra persona, nella stessa regione se non addirittura nella stessa provincia, ha fatto il ricorso per lo stesso motivo
la mia amica l' ha perso e l' altra l' ha vinto. come si spiega? boh!
Ospite- Ospite
@alicetta: credo che per gli errori dello scorso anno ormai sia tardi per un ricorso. Comunque prova a informarti lo stesso.
griet- Messaggi : 881
rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:Eppur francé... Com'è che in alcune regioni dopo i ricorsi abbiamo risultato X e in altre Y?
una mia amica ha fatto un ricorso per un determinato motivo ed un' altra persona, nella stessa regione se non addirittura nella stessa provincia, ha fatto il ricorso per lo stesso motivo
Se è per questo anche gli ust danno interpretazioni diverse nella stessa regione: per fare un esempio, i colleghi che hanno vinto ricorso per lo scioglimento del vincolo quinquennale sul sos sono stati considerati da due ust in modo differente. Uno li ha fatti partecipare alla mobilità rispettando il ccni dove si dice che vengono prima i passaggi da posto comune a posto comune, e poi quelli da posto sostegno a comune; un altro ust li ha invece deliberatamente fatti partecipare ai trasferimenti già su materia, fregando in pieno chi come me chiedeva trasf da posto comune a posto comune. Così, tanto per dire...
griet- Messaggi : 881
Il fatto è che ci si ostina a pensare che il nostro sistema giuridico sia vincolato al precedente giudiziario. Eppure dovrebbe essere chiaro che i giudici italiani possono disattendere anche le sentenze dei massimi organi giurisdizionali, comprese le sentenze della Cassazione che, sebbene costituiscano un autorevole fonte delle quali non mi privo mai per corroborare la tesi difensiva, tuttavia non danno alcuna garanzia di uniformità delle pronunce: questo è il motivo per cui anche nell'ambito dello stesso ufficio giudiziario si possono avere sentenze diverse per casi analoghi.
Ebbene ho parlato di analogia non d'identità perché nella realtà dei fatti è praticamente impossibile trovarsi davanti ad un caso uguale in tutto e per tutto ad un altro.
In effetti ci sono pro e contro in qualsiasi sistema giurisdizionale si decida di adottare.
I problemi più grossi, secondo me, sono altrove ed in particolare nella capacità di creare un sistema di poche regole chiare che riducano fortemente il margine di discrezionalità nell'applicazione e nell'interpretazione delle norme.
Credetemi se vi dico che anche i giudici ne sarebbero contenti perché avrebbero parametri di riferimento più stringenti che potrebbero sollevarli dalle responsabilità schiaccianti di decisioni che dovrebbero essere condivise con il legislatore, invece che essere lasciati nel mare magnum di una normativa ipertrofica che danneggia il sistema in termini di credibilità.
Ebbene ho parlato di analogia non d'identità perché nella realtà dei fatti è praticamente impossibile trovarsi davanti ad un caso uguale in tutto e per tutto ad un altro.
In effetti ci sono pro e contro in qualsiasi sistema giurisdizionale si decida di adottare.
I problemi più grossi, secondo me, sono altrove ed in particolare nella capacità di creare un sistema di poche regole chiare che riducano fortemente il margine di discrezionalità nell'applicazione e nell'interpretazione delle norme.
Credetemi se vi dico che anche i giudici ne sarebbero contenti perché avrebbero parametri di riferimento più stringenti che potrebbero sollevarli dalle responsabilità schiaccianti di decisioni che dovrebbero essere condivise con il legislatore, invece che essere lasciati nel mare magnum di una normativa ipertrofica che danneggia il sistema in termini di credibilità.
griet ha scritto:rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:Eppur francé... Com'è che in alcune regioni dopo i ricorsi abbiamo risultato X e in altre Y?
Se è per questo anche gli ust danno interpretazioni diverse nella stessa regione: per fare un esempio, i colleghi che hanno vinto ricorso per lo scioglimento del vincolo quinquennale sul sos sono stati considerati da due ust in modo differente. Uno li ha fatti partecipare alla mobilità rispettando il ccni dove si dice che vengono prima i passaggi da posto comune a posto comune, e poi quelli da posto sostegno a comune; un altro ust li ha invece deliberatamente fatti partecipare ai trasferimenti già su materia, fregando in pieno chi come me chiedeva trasf da posto comune a posto comune. Così, tanto per dire...
vero... vero... lo so che è così...
Ospite- Ospite
insomma quello che ci frega annoi...è perry mason, ci ha abituati troppo bene...Francesca4 ha scritto:Il fatto è che ci si ostina a pensare che il nostro sistema giuridico sia vincolato al precedente giudiziario.
tellina ha scritto:insomma quello che ci frega annoi...è perry mason, ci ha abituati troppo bene...Francesca4 ha scritto:Il fatto è che ci si ostina a pensare che il nostro sistema giuridico sia vincolato al precedente giudiziario.
è questo quello che vi frega avvoi??? ah, non l' avevo capito
Ospite- Ospite
Francesca4:
"Ebbene ho parlato di analogia non d'identità perché nella realtà dei fatti è praticamente impossibile trovarsi davanti ad un caso uguale in tutto e per tutto ad un altro".
La solita scusa. Si tratta di una minestra riscaldata.
Come ho avuto modo di dire in passato in questo forum per me gli avvocati potrebbero andare a dormire sotto i ponti.
Le mie controversie le risolgo con una stretta di mano o alternativamente mandando elegantemente a quel paese l'amico o gli amici.
"Ebbene ho parlato di analogia non d'identità perché nella realtà dei fatti è praticamente impossibile trovarsi davanti ad un caso uguale in tutto e per tutto ad un altro".
Come ho avuto modo di dire in passato in questo forum per me gli avvocati potrebbero andare a dormire sotto i ponti.
Le mie controversie le risolgo con una stretta di mano o alternativamente mandando elegantemente a quel paese l'amico o gli amici.
Pirandello ha scritto:Francesca4:
Ti ringrazio per l'augurio assai sgradito.
Ad ogni modo penso che a furia di stringere le mani senza accordi giuridicamente vincolanti potresti avere qualche spiacevole sorpresa, oltre che i calli alle mani, perché fai affidamento esclusivamente sul fatto di incontrare sempre persone perbene.
Spero tu non ti imbatta mai in persone senza questa qualità.
Francesca4 ha scritto:Pirandello ha scritto:Francesca4:
Ad ogni modo penso che a furia di stringere le mani senza accordi giuridicamente vincolanti potresti avere qualche spiacevole sorpresa, oltre che i calli alle mani, perché fai affidamento esclusivamente sul fatto di incontrare sempre persone perbene.
Nella vita per non sbagliare occorre prevedere il rischio anzitempo. Come si dice "è tutto calcolato".
Prevenire è meglio che curare...
Pirandello ha scritto:Francesca4 ha scritto:Pirandello ha scritto:Francesca4:
Nella vita per non sbagliare occorre prevedere il rischio anzitempo. Come si dice "è tutto calcolato".
Credimi se ti scrivo che vorrei avere le tue certezze, invece sono piena di dubbi e nonostante sia una persona abbastanza previdente a volte prendo sonore cantonate.
Per questo pur non rinunciando ad un atteggiamento improntato alla massima disponibilità verso il prossimo, perché tendo ad assecondare la mia naturale socievolezza, tuttavia non manco di tutelare la mia posizione in termini di legge.
Pirandello ha scritto:Nella vita per non sbagliare occorre prevedere il rischio anzitempo. Come si dice "è tutto calcolato".
ah... però... non tutti arrivano a questo, per non dire, che non ci arriva quasi nessuno...
devo ammettere che, per certi versi, ti avevo sottovalutato. i miei complimenti!!!
Ospite- Ospite
Pirandello ha scritto:
Pirandello, ci deve essere allora un tuo gemello che scrive nel topic sulle AP.... :-P
ma non dicevi "O le riaprono o partono i ricorsi!" ??
Dimmi se eri ironico là, se sei ironico qua o se sei centomila pirandello :-)
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
sempreconfusa1 ha scritto:Pirandello ha scritto:
Pirandello, ci deve essere allora un tuo gemello che scrive nel topic sulle AP.... :-P
No no confusa sono sempre io. I ricorsi li fanno quelli che pensano di tutelare soltanto i propri interessi. Finché agiremo così daremo da mangiare ai nostri "amici" avvocati...
Quindi...presumo che partiranno molti ricorsi.
L'alternativa è muoversi insieme...paralizzando per un po' la scuola, ma poiché ognuno pensa al proprio orticello....ahimè ciò non accadrà MAI.
Detto questo credo che nella vita bisogna crearsi più alternative lavorative in modo da poter cambiare lavoro quando ci pare e piace...
rita 76 ha scritto:Pirandello ha scritto:Nella vita per non sbagliare occorre prevedere il rischio anzitempo. Come si dice "è tutto calcolato".
ah... però... non tutti arrivano a questo, per non dire, che non ci arriva quasi nessuno...
devo ammettere che, per certi versi, ti avevo sottovalutato. i miei complimenti!!!
L'importante è che non sottovaluti i tuoi alunni.
Pirandello ha scritto:sempreconfusa1 ha scritto:Pirandello ha scritto:
No no confusa sono sempre io. I ricorsi li fanno quelli che pensano di tutelare soltanto i propri interessi. Finché agiremo così daremo da mangiare ai nostri "amici" avvocati...
Quindi...presumo che partiranno molti ricorsi.
L'alternativa è muoversi insieme...paralizzando per un po' la scuola, ma poiché ognuno pensa al proprio orticello....ahimè ciò non accadrà MAI.
Detto questo credo che nella vita bisogna crearsi più alternative lavorative in modo da poter cambiare lavoro quando ci pare e piace...
pirandello ti sei fatto nik per confondermi ancor di più. Quanto al lavoro, non dubito che saper fare più cose possa giovare, quel che temo è che i guadagni permettono solo di sopravvivere.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pirandello ha scritto:rita 76 ha scritto:Pirandello ha scritto:Nella vita per non sbagliare occorre prevedere il rischio anzitempo. Come si dice "è tutto calcolato".
L'importante è che non sottovaluti i tuoi alunni.
Loro no, MAI. Questo problema non esiste.
Al massimo posso sottovalutare i colleghi ma quello ha un' importanza relativa :-)
Ospite- Ospite
Pagina 10 di 11 • 1, 2, 3 ... , 9, 10, 11
Argomenti simili
» MIUR dispone ma il giudice comanda... vinto ricorso a causa dell'algoritmo impazzito.! Adesso cosa succederà?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 11