Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
+28
NI84
gianniesposit
Nadine
Stefania Biancani
sempreconfusa1
FRANCI88
sconcertato_1
Dec
mordekayn
gugu
Francesca4
dubitoergosum
DAVI
ele gaNt
fiovino
Lola78
griet
Cozza
L'ALTRO POLO
franco71
perly
marviselli
Ilbisontetornato
carla75
arrubiu
serena
donadoni
sparviero.
32 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
Promemoria primo messaggio :
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
no vabbè francè...scritto così par quasi tu stia vagando da anni e anni e anni di scuola in scuola di sede in sede...gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:sparviero. ha scritto:Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
Salve Sparviero e congratulazioni per la meritata vittoria.
A questo punto non mi interessa più entrare nel merito della vicenda, anche se ritengo che si sarebbe dovuto, fin dall'inizio, rispettare il sacrosanto criterio cronologico per immettere in ruolo gli idonei e che non si possano cambiare le carte in tavola dopo aver bandito ed esperito un concorso a cattedre a valenza regionale che ha praticamente superato negli effetti uno nazionale.
Ma, come ho detto tante volte,non mi piace dividere la categoria per cui non vorrei che questa mia considerazione avesse quest'effetto: non è certamente da attribuire ai nostri colleghi più fortunati la responsabilità di questa situazione.
Eppure tante domande continuo a pormele e sono senza risposta, per cui ancora non riesco a capire per quale motivo mi trattengano al nord se sono in esubero anche lì, persino sul potenziamento,di titolarità.
- Codice:
ed ogni anno cambio scuola
Allora se questa frustrante giostra avesse un senso per il bene della scuola ne trarrei le conseguenze e, come ho sempre sostenuto, prenderei altre strade, ma non riesco proprio a rassegnarmi all'inutilità di questi trasferimenti e continuo imperterrita a confidare nel buon senso di chi si assume le responsabilità di certe decisioni che, oltre ad essere impopolari, sono proprio senza alcuna utilità.
Ma ogni anno mi pare tu ottenga assegnazione a casa. Per cui hai uno stipendio certo di 13 mensilità senza aver mai insegnato prima del ruolo.
E' ancora troppo poco?
quello che praticamente è capitato alla stragrande maggioranza di docenti precari entrati in ruolo dopo 10, 20 anni di precariato.
non due anni eh...
dubito concordo su tutto, del consulente assunto non sapevo nulla, mettiamola così, mi par quasi come quando nelle varie grosse industrie di sicurezza informatica assumono il pirata informatico che ha violato i loro sistemi, insomma la cosa...può quasi avere un senso. spero.
gugu...come tu ben sai alle 13 mensilità alla fine non rinuncia nessuno, manco quelli che da anni insegnavano con contratto a t.i. nelle private...
Cozza- Messaggi : 10689
gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:sparviero. ha scritto:Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
A questo punto non mi interessa più entrare nel merito della vicenda, anche se ritengo che si sarebbe dovuto, fin dall'inizio, rispettare il sacrosanto criterio cronologico per immettere in ruolo gli idonei e che non si possano cambiare le carte in tavola dopo aver bandito ed esperito un concorso a cattedre a valenza regionale che ha praticamente superato negli effetti uno nazionale.
Ma, come ho detto tante volte,non mi piace dividere la categoria per cui non vorrei che questa mia considerazione avesse quest'effetto: non è certamente da attribuire ai nostri colleghi più fortunati la responsabilità di questa situazione.
Eppure tante domande continuo a pormele e sono senza risposta, per cui ancora non riesco a capire per quale motivo mi trattengano al nord se sono in esubero anche lì, persino sul potenziamento, ed ogni anno cambio scuola di titolarità.
Allora se questa frustrante giostra avesse un senso per il bene della scuola ne trarrei le conseguenze e, come ho sempre sostenuto, prenderei altre strade, ma non riesco proprio a rassegnarmi all'inutilità di questi trasferimenti e continuo imperterrita a confidare nel buon senso di chi si assume le responsabilità di certe decisioni che, oltre ad essere impopolari, sono proprio senza alcuna utilità.
Ma ogni anno mi pare tu ottenga assegnazione a casa. Per cui hai uno stipendio certo di 13 mensilità senza aver mai insegnato prima del ruolo.
E' ancora troppo poco?
@Francesca4: come puoi notare da quest ' intervento di gugu ognuno di noi è 'schedato' (da lui) ...
Non basta che già lo siamo dai ds, usp, ecc; ci si mette pure lui e siamo a posto... :-(
@gugu: ma che cosa te ne frega a te di quello che fa o vuole fare lei?
Lo metto in evidenza perché così ci si rende conto visto che poi quella che viene sempre e solo richiamata sono sempre io.
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:no vabbè francè...scritto così par quasi tu stia vagando da anni e anni e anni di scuola in scuola di sede in sede...gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:sparviero. ha scritto:Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
Eppure tante domande continuo a pormele e sono senza risposta, per cui ancora non riesco a capire per quale motivo mi trattengano al nord se sono in esubero anche lì, persino sul potenziamento,di titolarità.
- Codice:
ed ogni anno cambio scuola
E' ancora troppo poco?
quello che praticamente è capitato alla stragrande maggioranza di docenti precari entrati in ruolo dopo 10, 20 anni di precariato.
non due anni eh...
dubito concordo su tutto, del consulente assunto non sapevo nulla, mettiamola così, mi par quasi come quando nelle varie grosse industrie di sicurezza informatica assumono il pirata informatico che ha violato i loro sistemi, insomma la cosa...può quasi avere un senso. spero.
gugu...come tu ben sai alle 13 mensilità alla fine non rinuncia nessuno, manco quelli che da anni insegnavano con contratto a t.i. nelle private...
Evidentemente per lui i soldi hanno importanza relativa e può tranquillamente farne a meno.
Beato lui...
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:
No, l'anno scorso hanno rifiutato. E sinceramente spero che qualcuno lo faccia anche quest'anno...
gugu- Messaggi : 39712
eh lo so gugu...qualcuno rifiuta ma son davvero pochi.
personalmente non ne conosco (4 su 5 dei neoimmessi in ruolo alle mie medie l'anno scorso arrivava da private religiose anche molto serie eh) ma ti auguro che magari, leggendoci e leggendo delle varie peripezie che son capitate ai nuovi arruolati con la 107 tra ambiti, regioni, potenziamenti, ti auguro vadano aumentando se questo ti farà comodo in sede di scelta...
personalmente non ne conosco (4 su 5 dei neoimmessi in ruolo alle mie medie l'anno scorso arrivava da private religiose anche molto serie eh) ma ti auguro che magari, leggendoci e leggendo delle varie peripezie che son capitate ai nuovi arruolati con la 107 tra ambiti, regioni, potenziamenti, ti auguro vadano aumentando se questo ti farà comodo in sede di scelta...
gugu ha scritto:tellina ha scritto:
No, l'anno scorso hanno rifiutato. E sinceramente spero che qualcuno lo faccia anche quest'anno...
Rispondo pacatamente alla tua domanda di prima, e sebbene ti riconosca una spiccata intelligenza ed una memoria formidabile anche ad anni di distanza, ti chiedo di riflettere sul mio interrogativo: cui prodest questa giostra infernale se sono sempre in esubero persino al nord?
Capisco che il tuo livore nei miei confronti possa appannare il tuo giudizio critico, ma confido nel tuo buon senso e nella capacità di riflettere su ciò che ho scritto, che, sono sicura, è legata all'esuberanza della tua giovane età.
Non ti augurerei per questo di crescere e maturare: è troppo bello non aver ancora sfiorato i quaranta, anche se si corre il rischio, nel tuo caso, di inficiare la correttezza, la disponibilità e l'amore verso il prossimo.
A te auguro ogni bene, compreso il meritato ruolo, come ho già scritto.
Diversamente da te mi auguro che nessuno debba rinunciare al suo.
Cordialmente.
Francesca4- Messaggi : 3552
Ma quest'anno diritto al nord non è in esubero. Perché Francesca dici di esserlo? Nella mia provincia addirittura fanno tre assunzioni!!!
carla75- Messaggi : 5790
gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Piazzano malattie, congedi biennali 104, ricercatore universitario senza assegni più o meno verosimile...poi la soluzione si troverà, intanto è passato il triennio...
Grazie Renzi. ^_^
mordekayn- Messaggi : 6796
'zzo...ora mi fate paura eh.
uno che scheda (e ci sta, per capire molti discorsi di utenti ormai storici avere un minimo di memoria aiuta parecchio, io ne son sprovvista ecco perché confido in quella gughiana)
l'altra che tra un po' ricorda pure i compleanni...
oh ciccètti...ma se volete farmi sentire una schifezza ditelo subito eh...
(mi son scordata il compleanno del marito l'ultima vota. del resto i miei si scordarono il mio un anno...e son pure figlia unica, insomma...è genetico ecco)
anche io la vedo come carla però: se fanno assunzioni in giro, al nord, per diritto, proprio su quelle famigerate cattedre di potenziamento date a pioggia...come puoi essere in esubero francè? sarai....esuberante semmai...
uno che scheda (e ci sta, per capire molti discorsi di utenti ormai storici avere un minimo di memoria aiuta parecchio, io ne son sprovvista ecco perché confido in quella gughiana)
l'altra che tra un po' ricorda pure i compleanni...
oh ciccètti...ma se volete farmi sentire una schifezza ditelo subito eh...
(mi son scordata il compleanno del marito l'ultima vota. del resto i miei si scordarono il mio un anno...e son pure figlia unica, insomma...è genetico ecco)
anche io la vedo come carla però: se fanno assunzioni in giro, al nord, per diritto, proprio su quelle famigerate cattedre di potenziamento date a pioggia...come puoi essere in esubero francè? sarai....esuberante semmai...
carla75 ha scritto:Ma quest'anno diritto al nord non è in esubero. Perché Francesca dici di esserlo? Nella mia provincia addirittura fanno tre assunzioni!!!
Parlavo del fatto di essere soprannumeraria per cui sono stata trasferita in altra scuola.
Poi sulla veridicità delle dichiarazioni dell'esubero provinciale dei vari U.S.P. fammi esprimere tutte le mie riserve!!!
mordekayn ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Piazzano malattie, congedi biennali 104, ricercatore universitario senza assegni più o meno verosimile...poi la soluzione si troverà, intanto è passato il triennio...
Grazie Renzi. ^_^
Non capisco cosa c' entri Renzi se la gente è stroxxa e se ne approfitta...
Ospite- Ospite
mordekayn ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Grazie Renzi. ^_^
Caro mordekayn, come certamente ricorderai, ho chiesto aspettativa senza retribuzione l'anno scorso quando ero in attesa dell'esito dell'utilizzazione.
Inoltre anche quest'anno non ho mai chiesto un solo giorno di malattia.
E in tanti si sono comportati come me.
Non dubito ci possano essere casi come quelli che descrivi, ma, se permetti, ognuno risponde delle sue scelte!!!
Ah, ok!Francesca4 ha scritto:carla75 ha scritto:Ma quest'anno diritto al nord non è in esubero. Perché Francesca dici di esserlo? Nella mia provincia addirittura fanno tre assunzioni!!!
Parlavo del fatto di essere soprannumeraria per cui sono stata trasferita in altra scuola.
Poi sulla veridicità delle dichiarazioni dell'esubero provinciale dei vari U.S.P. fammi esprimere tutte le mie riserve!!!
tellina ha scritto:eh lo so gugu...qualcuno rifiuta ma son davvero pochi.
Devi vedere come sono conciate le scuole oggetto del piano di assunzione straordinaria (cioè gli istituti del nord italia) dopo l'ultima geniale riforma dei nostri eroi.
Non esistono solo le esigenze (legittime) del personale oggetto del piano straordinario di assunzione dalle gae e che tutti si augurano che si avvicinino per quanto possibile al luogo a loro gradito (cioè le regioni del sud italia) ^_^
tellina ha scritto:e fanno assunzioni in giro, al nord, per diritto, proprio su quelle famigerate cattedre di potenziamento date a pioggia...come puoi essere in esubero francè? sarai....esuberante semmai...
Non la voglio difendere ma non capisco perché mettere in dubbio la sua parola...
Mica tutte le province sono uguali...
E poi non capisco il motivo per dire una cosa non vera
Ospite- Ospite
eh no rita, la gente approfitta anche legalmente di qualsiasi tipo di scappatoia.
molte di queste genialate son legalissime.
eh immagino mordek...molte scuole private chiameranno insegnanti da ogni dove per coprire i posti lasciati scoperti dai vari immessi nella scuola statale...(secondo me ci sarà uno scambio, chissà...le mad che fino ad ora han lavorato nella pubblica verranno assunti dalle private)
molte di queste genialate son legalissime.
eh immagino mordek...molte scuole private chiameranno insegnanti da ogni dove per coprire i posti lasciati scoperti dai vari immessi nella scuola statale...(secondo me ci sarà uno scambio, chissà...le mad che fino ad ora han lavorato nella pubblica verranno assunti dalle private)
mordekayn ha scritto:tellina ha scritto:eh lo so gugu...qualcuno rifiuta ma son davvero pochi.
Devi vedere come sono conciate le scuole oggetto del piano di assunzione straordinaria (cioè gli istituti del nord italia) dopo l'ultima geniale riforma dei nostri eroi.
Non esistono solo le esigenze (legittime) del personale oggetto del piano straordinario di assunzione dalle gae e che tutti si augurano che si avvicinino per quanto possibile al luogo a loro gradito (cioè le regioni del sud italia) ^_^
Se vogliono ritornare al sud che facciano quello che devono (ricirsi6, ecc) ma senza lamentarsi
Ospite- Ospite
Francesca4 ha scritto:mordekayn ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Grazie Renzi. ^_^
Caro mordekayn, come certamente ricorderai, ho chiesto aspettativa senza retribuzione l'anno scorso quando ero in attesa dell'esito dell'utilizzazione.
Non dubito ci possano essere casi come quelli che descrivi, ma, se permetti, ognuno risponde delle sue scelte!!!
Il problema è quello che è avvenuto nel complesso. Non c'è un singolo comprensivo dove lavoro io (a Milano) che non abbia in primaria assenti su assenti (tutto l'anno senza soluzione di continuità) tra coloro che hanno partecipato al piano straordinario di assunzione ex legge 107.
In pratica siamo passati a questa situazione: prima nominavamo al 30/06 o al 31/08 a seconda se l'organico fosse di diritto o di fatto e poi qualche manciata di assenti con contratti brevi e saltuari, adesso nominiamo e cerchiamo supplenti sulle malattie dei titolari, con decine di titolari assenti...uno schifo simile non ha precedenti.
Rimane sempre emergenza sui sostegni e matematica con i neoimmessi vincitori di concorso che non basteranno a coprire i buchi di organico.
In più c'è da coprire anche dove dovremmo essere sostanzialmente a posto (posto comune).
Oramai il danno è fatto...e non poteva che andare così.
La cosa grave è che non si vede soluzione a questo disastro.
L'unica toppa sarebbe regionalizzare la scuola italiana, cosa che per interessi ANCHE del personale docente e ata NON faranno mai.
Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 02, 2017 12:31 pm - modificato 2 volte.
È il suo usp a dire che non è in esubero , non tellinarita 76 ha scritto:tellina ha scritto:e fanno assunzioni in giro, al nord, per diritto, proprio su quelle famigerate cattedre di potenziamento date a pioggia...come puoi essere in esubero francè? sarai....esuberante semmai...
Non la voglio difendere ma non capisco perché mettere in dubbio la sua parola...
soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
mordekayn ha scritto:Francesca4 ha scritto:mordekayn ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Grazie Renzi. ^_^
Il problema è quello che è avvenuto nel complesso. Non c'è un singolo comprensivo dove lavoro io (a Milano) che non abbia in primaria assenti su assenti (tutto l'anno senza soluzione di continuità) tra coloro che hanno partecipato al piano straordinario di assunzione ex legge 107.
In pratica siamo passati a questa situazione: prima nominavamo al 30/06 o al 31/08 a seconda se l'organico fosse di diritto o di fatto, adesso nominiamo e cerchiamo supplenti sulle malattie dei titolari, con decine di titolari assenti...uno schifo simile non ha precedenti.
Oramai il danno è fatto.
Non dubito che nelle primarie la situazione sia stata diversa: quei posti erano effettivamente da coprire, la vacanza in organico per le insegnanti elementari e per il sostegno in generale, era più che palese.
Il problema si pone per quelle c.d.c. come la mia, i cui titolari hanno perso posti che secondo me erano già fantasma, come il potenziamento nel serale, che alla prima occasione sarebbero stati dichiarati in esubero dalla scuola :-(
tellina ha scritto:soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
SoprannumerarI dovrebbe essere su scuola ed esubero su provincia.
Può essere? Avevo capito così
Ospite- Ospite
carla75 ha scritto:È il suo usp a dire che non è in esubero , non tellinarita 76 ha scritto:tellina ha scritto:e fanno assunzioni in giro, al nord, per diritto, proprio su quelle famigerate cattedre di potenziamento date a pioggia...come puoi essere in esubero francè? sarai....esuberante semmai...
Ah ok...
Scusa, tellina!
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:'zzo...ora mi fate paura eh.
uno che scheda
Tu scherzi ma guarda che veramente ognuno di noi è 'schedato'...
Ho sentito dire (e CI CREDO) che i ds si fanno le cene e parlano dei docenti, soprattutto dei casi più eclatanti nei due eccessi (positivo e negativo) .
Anche loro sono schedati ma noi molti più di loro e da più parti
Ospite- Ospite
Francesca4 ha scritto:mordekayn ha scritto:Francesca4 ha scritto:mordekayn ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
Grazie Renzi. ^_^
In pratica siamo passati a questa situazione: prima nominavamo al 30/06 o al 31/08 a seconda se l'organico fosse di diritto o di fatto, adesso nominiamo e cerchiamo supplenti sulle malattie dei titolari, con decine di titolari assenti...uno schifo simile non ha precedenti.
Oramai il danno è fatto.
Non dubito che nelle primarie la situazione sia stata diversa: quei posti erano effettivamente da coprire, la vacanza in organico per le insegnanti elementari e per il sostegno in generale, era più che palese.
Il problema si pone per quelle c.d.c. come la mia, i cui titolari hanno perso posti che secondo me erano già fantasma, come il potenziamento nel serale, che alla prima occasione sarebbero stati dichiarati in esubero dalla scuola :-(
A maggio abbiamo ricevuto una sentenza di un tribunale che spostava una docente (sempre assente ovviamente) dal nostro ambito ad uno in sovrannumerarietà a Campobasso..quindi oramai tutto è possibile.
Il problema infatti è che hanno coperto i posti, ma sulla carta. ah,ah,ah.
La presenza effettiva diciamo così è mancata...e mancherà chissà per quanti anni.
Creassero ex nihilo tutti i posti al sud slegandoli anche dalla popolazione studentesca (che continuerà a diminuire nel mezzogiorno) almeno liberano posti al nord per chi VUOLE LAVORARE.
^_^
Nel frattempo a meno di non voler lasciare tutto in mano ai magistrati (incombe la plenaria per i ricorsisti gae, dall'esito potenzialmente esplosivo) la nostra bella classe politica dovrebbe RIFLETTERE su come ovviare al problema di coprire i posti nel nord italia avendo docenti che tendono (legittimamente in base alle loro aspirazioni personali) a far di tutto per ritornare il prima possibile (a volte venendo solo il primo giorno) da dove son venuti.
Hai voglia a far riforme ad minchiam se non sistemano questo problema che continuerà sempre più ad aggravarsi (in 20 anni il sud ha perso mezzo milione di alunni).
Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 02, 2017 12:47 pm - modificato 4 volte.
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» MIUR dispone ma il giudice comanda... vinto ricorso a causa dell'algoritmo impazzito.! Adesso cosa succederà?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 11