Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
+28
NI84
gianniesposit
Nadine
Stefania Biancani
sempreconfusa1
FRANCI88
sconcertato_1
Dec
mordekayn
gugu
Francesca4
dubitoergosum
DAVI
ele gaNt
fiovino
Lola78
griet
Cozza
L'ALTRO POLO
franco71
perly
marviselli
Ilbisontetornato
carla75
arrubiu
serena
donadoni
sparviero.
32 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
Promemoria primo messaggio :
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
Finalmente ho vinto la mia battaglia contro la mobilità forzata. Si torna a casa.
sparviero.- Messaggi : 1132
Re: Giustizia è fatta. Ricorso col Giudice vinto, si rientra in provincia.
rita 76 ha scritto:mordekayn ha scritto:tellina ha scritto:eh lo so gugu...qualcuno rifiuta ma son davvero pochi.
personalmente non ne conosco (4 su 5 dei neoimmessi in ruolo alle mie medie l'anno scorso arrivava da private religiose anche molto serie eh) ma ti auguro che magari, leggendoci e leggendo delle varie peripezie che son capitate ai nuovi arruolati con la 107 tra ambiti, regioni, potenziamenti, ti auguro vadano aumentando se questo ti farà comodo in sede di scelta...
Devi vedere come sono conciate le scuole oggetto del piano di assunzione straordinaria (cioè gli istituti del nord italia) dopo l'ultima geniale riforma dei nostri eroi.
Non esistono solo le esigenze (legittime) del personale oggetto del piano straordinario di assunzione dalle gae e che tutti si augurano che si avvicinino per quanto possibile al luogo a loro gradito (cioè le regioni del sud italia) ^_^
Se vogliono ritornare al sud che facciano quello che devono (ricirsi6, ecc) ma senza lamentarsi
Rita ti ringrazio per la solidarietà e la fiducia, anche se ci tengo a dirti che sebbene abbia avuto momenti di sconforto, non mi sono mai lamentata e se le mie legittime osservazioni possano aver dato adito a questa tua congettura, me se scuso fin da subito.
Francesca4- Messaggi : 3552
Francesca4 ha scritto:rita 76 ha scritto:mordekayn ha scritto:tellina ha scritto:eh lo so gugu...qualcuno rifiuta ma son davvero pochi.
personalmente non ne conosco (4 su 5 dei neoimmessi in ruolo alle mie medie l'anno scorso arrivava da private religiose anche molto serie eh) ma ti auguro che magari, leggendoci e leggendo delle varie peripezie che son capitate ai nuovi arruolati con la 107 tra ambiti, regioni, potenziamenti, ti auguro vadano aumentando se questo ti farà comodo in sede di scelta...
Devi vedere come sono conciate le scuole oggetto del piano di assunzione straordinaria (cioè gli istituti del nord italia) dopo l'ultima geniale riforma dei nostri eroi.
Non esistono solo le esigenze (legittime) del personale oggetto del piano straordinario di assunzione dalle gae e che tutti si augurano che si avvicinino per quanto possibile al luogo a loro gradito (cioè le regioni del sud italia) ^_^
Se vogliono ritornare al sud che facciano quello che devono (ricirsi6, ecc) ma senza lamentarsi
Rita ti ringrazio per la solidarietà e la fiducia, anche se ci tengo a dirti che sebbene abbia avuto momenti di sconforto, non mi sono mai lamentata e se le mie legittime osservazioni possano aver dato adito a questa tua congettura, me se scuso fin da subito.
Francesca, penso e spero tu abbia capito che io NON mi stavo assolutamente riferendo a te.
Se ho dato quest' impressione ti chiedo scusa..
Il mio era un discorso generale perché ci sono tanti/troppi utenti che si lamentano in continuazione di tutto
Ti auguro anche di risolvere tutto il prima possibile :-)
Ultima modifica di rita 76 il Mer Ago 02, 2017 12:47 pm - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
SoprannumerarI dovrebbe essere su scuola ed esubero su provincia.
Può essere? Avevo capito così
Sì è così, anche se esiste anche l'esubero su ambito.
Francesca4 ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
gugu...come tu ben sai alle 13 mensilità alla fine non rinuncia nessuno, manco quelli che da anni insegnavano con contratto a t.i. nelle private...
No, l'anno scorso hanno rifiutato. E sinceramente spero che qualcuno lo faccia anche quest'anno...
Rispondo pacatamente alla tua domanda di prima, e sebbene ti riconosca una spiccata intelligenza ed una memoria formidabile anche ad anni di distanza, ti chiedo di riflettere sul mio interrogativo: cui prodest questa giostra infernale se sono sempre in esubero persino al nord?
Capisco che il tuo livore nei miei confronti possa appannare il tuo giudizio critico, ma confido nel tuo buon senso e nella capacità di riflettere su ciò che ho scritto, che, sono sicura, è legata all'esuberanza della tua giovane età.
Non ti augurerei per questo di crescere e maturare: è troppo bello non aver ancora sfiorato i quaranta, anche se si corre il rischio, nel tuo caso, di inficiare la correttezza, la disponibilità e l'amore verso il prossimo.
A te auguro ogni bene, compreso il meritato ruolo, come ho già scritto.
Diversamente da te mi auguro che nessuno debba rinunciare al suo.
Cordialmente.
I problemi degli esuberi vanno ricercati nel fatto di aver assunto male, malissimo nel 2015.
In ogni caso il mio intervento non aveva nulla a che fare con la didattica o con l'esubero ma solo con la tua frase di "prendere altre strade" per la tua situazione.
Sono ormai due anni che, ritmicamente, ti lagni della tua situazione ben sapendo fin dall'inizio dove saresti finita senza punteggio. Se la situazione non ti piace ti puoi benissimo licenziare, l'hanno fatto anche altri. Altrimenti mantieni la situazione attuale (cosa che farai certamente) che ti permette di avere in tasca 24.000 euro in più all'anno che, presumo, prima non avessi. E tutto questo insegnano, da esubero in Lombardia, a casa a Napoli.
Ho forse torto?
gugu- Messaggi : 39712
Francesca4 ha scritto:rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
Sì, certo... ma gli ambiti sono provinciali ed uno può risultare in soprannumero su tutti gli ambiti provinciali e quindi in esubero
Ospite- Ospite
gugu ha scritto:
I problemi degli esuberi vanno ricercati nel fatto di aver assunto male, malissimo nel 2015.
In ogni caso il mio intervento non aveva nulla a che fare con la didattica o con l'esubero ma solo con la tua frase di "prendere altre strade" per la tua situazione.
Sono ormai due anni che, ritmicamente, ti lagni della tua situazione ben sapendo fin dall'inizio dove saresti finita senza punteggio. Se la situazione non ti piace ti puoi benissimo licenziare, l'hanno fatto anche altri. Altrimenti mantieni la situazione attuale (cosa che farai certamente) che ti permette di avere in tasca 24.000 euro in più all'anno che, presumo, prima non avessi. E tutto questo insegnano, da esubero in Lombardia, a casa a Napoli.
Ho forse torto?
Caro gugu, se ti riferisci alla consapevolezza di sapere al momento dell'immissione in ruolo che non ci fossero posti per la mia c.d.c. a livello nazionale devo dirti che sono colpevole: lo sapevo e mi sono assunta tutte le responsabilità del trasferimento.
Ma ho difficoltà a spiegarti che l'esubero era nazionale, e secondo me lo è ancora nonostante i trucchi degli USP, per cui non c'è ragione che si rimanga al nord a meno che ... i dirigenti del MIUR non vogliano appagare la tua sede di rivalsa e di vendetta nei miei confronti;-)
Non vedo altre motivazioni.
Quanto ai soldi non sono la ragione della mia vita e delle mie scelte, che tu ci creda o meno, e siccome ritengo di essere una persona perbene, non mi piace nemmeno indugiare sull'argomento.
Buona giornata
Ultima modifica di Francesca4 il Mer Ago 02, 2017 1:02 pm - modificato 1 volta.
rita 76 ha scritto:Francesca4 ha scritto:rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
Sì, certo... ma gli ambiti sono provinciali ed uno può risultare in soprannumero su tutti gli ambiti provinciali e quindi in esubero
No rita, l'ambito può essere più piccolo della provincia: le città metropolitane ne contano diversi.
Francesca4 ha scritto:rita 76 ha scritto:Francesca4 ha scritto:rita 76 ha scritto:tellina ha scritto:soprannumerari ed esubero son cose differenti se ho ben capito...
No rita, l'ambito può essere più piccolo della provincia: le città metropolitane ne contano diversi.
forse mi sono spiegata male...
certo che l' ambito è più piccolo della provincia...
da me, per esempio, ci sono 4 ambiti di cui lo stesso capoluogo di provincia ne raccoglie 3 (tutti tranne quello in cui sono io attualmente)
quindi, da quello che so io, se io risulto in soprannumero in tutti e 4 gli ambiti (della mia provincia che li contiene tutti e 4) io risulto in esubero
Ospite- Ospite
Francesca4 ha scritto:Caro gugu, se ti riferisci alla consapevolezza di sapere al momento dell'immissione in ruolo che non ci fossero posti per la mia c.d.c. a livello nazionale devo dirti che sono colpevole: lo sapevo e mi sono assunta tutte le responsabilità del trasferimento.
Ma ho difficoltà a spiegarti che l'esubero era nazionale, e secondo me lo è ancora nonostante i trucchi degli USP, per cui non c'è ragione che si rimanga al nord a meno che ... i dirigenti del MIUR non vogliano appagare la tua sede di rivalsa e di vendetta nei miei confronti;-)
Quanto ai soldi non sono la ragione della mia vita e delle mie scelte, che tu ci creda o meno, e siccome ritengo di essere una persona perbene, non mi piace nemmeno indugiare sull'argomento.
Buona giornata
certo... mica tu devi dare conto a lui dei tuoi soldi e delle tue scelte, come non devi dare conto a nessun altro, ovviamente...
Ospite- Ospite
Incredibile ma concordo: la tua cdc è in esubero nazionale.Francesca4 ha scritto:gugu ha scritto:
Ho forse torto?
Caro gugu, se ti riferisci alla consapevolezza di sapere al momento dell'immissione in ruolo che non ci fossero posti per la mia c.d.c. a livello nazionale devo dirti che sono colpevole: lo sapevo e mi sono assunta tutte le responsabilità del trasferimento.
Buona giornata
Gli ust fanno dei lacchezzi assurdi per nasconderlo, a spese di tutti, anche di altre cdc.
Se dichiarassero l'esubero nazionale avresti (tu o chi lo vuole) maggiori probabilità di partecipare alla mobilità intercompartimentale.
Molti enti hanno bisogno di avvocati, spesso vengono banditi dei concorsi (solo a Firenze proprio in questo periodo è aperto un concorso per almeno una ventina di D1 amministrativi, forse anche più).
Penso sia giusto e corretto garantire il passaggio ad altro ente di chi è materialmente in esubero.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
gugu ha scritto:I problemi degli esuberi vanno ricercati nel fatto di aver assunto male, malissimo nel 2015.
guarda che se non fosse per tutte le assunzioni del 2015, molti (magari anche tu) in questo momento non aspettereste il tanto desiderato ruolo
che poi abbiano assunto anche in cdc dove non c' era l' effettivo fabbisogno, è un altro discorso...
e, cmq, col potenziamento il miur ha agevolato prima di tutto i diretti interessati e poi anche le scuole
certo che se uno vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto anzichè mezzo pieno, allora... gli aspetti negativi si troveranno sempre oltre al fatto che il bicchiere, in questo caso, è stato riempito per 3/4 e non metà
Ospite- Ospite
... o magari al ruolo sarebbero arrivati prima.rita 76 ha scritto:gugu ha scritto:I problemi degli esuberi vanno ricercati nel fatto di aver assunto male, malissimo nel 2015.
guarda che se non fosse per tutte le assunzioni del 2015, molti (magari anche tu) in questo momento non aspettereste il tanto desiderato ruolo
che poi abbiano assunto anche in cdc dove non c' era l' effettivo fabbisogno, è un altro discorso...
e, cmq, col potenziamento il miur ha agevolato prima di tutto i diretti interessati e poi anche le scuole
certo che se uno vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto anzichè mezzo pieno, allora... gli aspetti negativi si troveranno sempre oltre al fatto che il bicchiere, in questo caso, è stato riempito per 3/4 e non metà
Quello che contesto fortemente del piano stroardinario sono le assunzioni scriteriate. Sacrosanto assumere i precari, ma in ordine di anzianità di servizio e di necessità. Non doveva accadere che persone con anzianità notevole siano rimaste precarie, per il timore di doversi trasferire, e persone mai entrate nella sucola invece siano state assunte, seppur lontano da casa.
dubitoergosum ha scritto:... o magari al ruolo sarebbero arrivati prima.rita 76 ha scritto:gugu ha scritto:I problemi degli esuberi vanno ricercati nel fatto di aver assunto male, malissimo nel 2015.
Quello che contesto fortemente del piano stroardinario sono le assunzioni scriteriate. Sacrosanto assumere i precari, ma in ordine di anzianità di servizio e di necessità. Non doveva accadere che persone con anzianità notevole siano rimaste precarie, per il timore di doversi trasferire, e persone mai entrate nella sucola invece siano state assunte, seppur lontano da casa.
lo so ma penso che fare le cose in maniera 'perfetta' sia impossibile...
hanno speso tanti soldi per immettere in ruolo i docenti ed invece i ds si trovano con una marea di reggenze da affrontare
io mi ero già trasferita di provincia e, quindi, da lì a breve (spero) , sarei entrata di ruolo essendo tra le prime delle gae.
certo, mi è dispiaciuto dover viaggiare due anni (l' anno di prova e quello prima) quando alcuni, anche con zero punti, sono stati assunti a casa.
l' unica soddisfazione che mi sono presa è stata la classe perchè nella mia provincia sarei finita sul potenziamento.
quindi, pure io, a saperlo prima, non avrei cambiato provincia ma non mi lamento... sono rientrata 'subito' e mi va benissimo così
Ospite- Ospite
Era molto più facile assumere secondo quanto previsto dalla sentenza della Corte europea. Hanno fatto un calderone senza senso, spendendo un sacco di soldi e creando delle false speranze. Io ho perso il diritto al risarcimento, sparviero si è fatto ingiustamente un anno fuori casa, francesca spera in una mobilità molto difficile. E gugu sarebbe entrato in ruolo prima.
carla75- Messaggi : 5790
E renzi l'hanno trombato al referendum. Almeno una cosa buona....
dubitoergosum ha scritto:
Incredibile ma concordo: la tua cdc è in esubero nazionale.
Gli ust fanno dei lacchezzi assurdi per nasconderlo, a spese di tutti, anche di altre cdc.
Se dichiarassero l'esubero nazionale avresti (tu o chi lo vuole) maggiori probabilità di partecipare alla mobilità intercompartimentale.
Molti enti hanno bisogno di avvocati, spesso vengono banditi dei concorsi (solo a Firenze proprio in questo periodo è aperto un concorso per almeno una ventina di D1 amministrativi, forse anche più).
Penso sia giusto e corretto garantire il passaggio ad altro ente di chi è materialmente in esubero.
Mi fa piacere che finalmente concordiamo almeno su un punto.
Purtroppo sul secondo non concordiamo affatto perché non mi interessa un posto di lavoro statale qualsiasi: voglio fare la prof. di diritto ed economia.
Più chiaro di così...
dubitoergosum ha scritto:L'unica cosa decente ottenuta dalla buona scuola è la riduzione al lumicino delle gae, perché finché non entreremo tutti dalla stessa porta le follie continueranno.
E infatti per questo hanno deciso di fare tre concorsi contemporaneamente nel 2018 e di suddividere le future immissioni fra i tre.
Dec- Moderatore
Quindi tentare di dividerci per farci litigare è una precisa linea politica.Dec ha scritto:dubitoergosum ha scritto:L'unica cosa decente ottenuta dalla buona scuola è la riduzione al lumicino delle gae, perché finché non entreremo tutti dalla stessa porta le follie continueranno.
E infatti per questo hanno deciso di fare tre concorsi contemporaneamente nel 2018 e di suddividere le future immissioni fra i tre.
Non se ne esce.
Spero che il PD alle prossime elezioni le prenda di santa ragione.
Carla75, se non sono indiscreta, posso chiederti perché hai perso il diritto al risarcimento? Per il ricorso contro l'algoritmo dell'anno scorso?carla75 ha scritto:Era molto più facile assumere secondo quanto previsto dalla sentenza della Corte europea. Hanno fatto un calderone senza senso, spendendo un sacco di soldi e creando delle false speranze. Io ho perso il diritto al risarcimento, sparviero si è fatto ingiustamente un anno fuori casa, francesca spera in una mobilità molto difficile. E gugu sarebbe entrato in ruolo prima.
serena- Messaggi : 2719
No. Il ricorso per la stabilizzazione previsto dalla sentenza della corte di giustizia. Di fronte a tale sentenza due erano le soluzioni: assumerci o risarcirci. Con l.assunzione cade il diritto al risarcimento. Anche se l'assunzione è avvenuta non dopo 36 mesi, ma molti molti di più. Cosi ha detto la cassazione.
Grazie, carla75!carla75 ha scritto:No. Il ricorso per la stabilizzazione previsto dalla sentenza della corte di giustizia. Di fronte a tale sentenza due erano le soluzioni: assumerci o risarcirci. Con l.assunzione cade il diritto al risarcimento. Anche se l'assunzione è avvenuta non dopo 36 mesi, ma molti molti di più. Cosi ha detto la cassazione.
serena- Messaggi : 2719
sconcertato_1 ha scritto:gugu ha scritto:Francesca4 ha scritto:gugu ha scritto:tellina ha scritto:
gugu...come tu ben sai alle 13 mensilità alla fine non rinuncia nessuno, manco quelli che da anni insegnavano con contratto a t.i. nelle private...
No, l'anno scorso hanno rifiutato. E sinceramente spero che qualcuno lo faccia anche quest'anno...
Rispondo pacatamente alla tua domanda di prima, e sebbene ti riconosca una spiccata intelligenza ed una memoria formidabile anche ad anni di distanza, ti chiedo di riflettere sul mio interrogativo: cui prodest questa giostra infernale se sono sempre in esubero persino al nord?
Capisco che il tuo livore nei miei confronti possa appannare il tuo giudizio critico, ma confido nel tuo buon senso e nella capacità di riflettere su ciò che ho scritto, che, sono sicura, è legata all'esuberanza della tua giovane età.
Non ti augurerei per questo di crescere e maturare: è troppo bello non aver ancora sfiorato i quaranta, anche se si corre il rischio, nel tuo caso, di inficiare la correttezza, la disponibilità e l'amore verso il prossimo.
A te auguro ogni bene, compreso il meritato ruolo, come ho già scritto.
Diversamente da te mi auguro che nessuno debba rinunciare al suo.
Cordialmente.
Ho forse torto?
Di lagnose come questa con pretese assurde ci sono state nella scuola ma Renzi e la sua schiforiforma hanno battuto ogni record creandone una quantità industriale.
Paradossalmente devo comunicarti in via ufficiale che le tue invettive non mi sono affatto mancate!
Tu sì invece: esattamente come una spina tra le mani o una scheggia sotto i piedi.
Ti prego soltanto, nonostante non mi riconosca come docente, di prendere atto che sono una signora e non merito di essere chiamata "questa". Sulle presunte lagne poi ci sarebbe molto da discutere considerando da che pulpito arriva la predica.
Fattene un ragione: sono una docente in ruolo da circa due anni.
Prima lo farai più presto uscirai dalla tua ossessione infinita.
sconcertato_1 ha scritto:Francesca4 ha scritto:
Paradossalmente devo comunicarti in via ufficiale che le tue invettive non mi sono affatto mancate!
Tu sì invece, esattamente come una spina tra le mani o una scheggia sotto i piedi.
Ti prego soltanto, nonostante non mi riconosca come docente, di prendere atto che sono una signora e non merito di essere chiamata "questa". Sulle presunte lagne poi ci sarebbe molto da discutere considerando da che pulpito arriva la predica.
Fattene un ragione: sono una docente in ruolo da circa due anni.
Prima lo farai più presto uscirai dalla tua ossessione infinita.
Allora vai a lavorare dove ti hanno chiesto di farlo e non lagnarti.
Per il resto è solo noia.
Grazie a Dio tu non sei l'impiegato dell'USP che deve lavorare le mie domande....anche se moriresti dalla voglia di scrivere"la sua richiesta non può essere soddisfatta".
Ma i desideri possono realizzarsi solo nel mondo dei sogni, senza nessuna possibilità d'incidere sulla realtà dei fatti.
Inoltre, non riconoscendoti alcuna autorità sulla mia persona, permettimi di non aderire al tuo dittatoriale invito.
Infine, se ti annoio tanto, non ti incaponire a leggere e rispondere ai miei post.
Preserva le tue energie per altri sforzi, non escludo che potrebbe seriamente giovarti!
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» MIUR dispone ma il giudice comanda... vinto ricorso a causa dell'algoritmo impazzito.! Adesso cosa succederà?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
» Ricorso al GdL vinto e ora?
» termini per ricorso al Giudice
» ricorso giudice del lavoro
» ricorso al giudice del lavoro?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 11