Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
+9
chicca70
Dec
verde78
marc67
divanetta
Cozza
arrubiu
seasparrow
precariansiosa
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
precariansiosa- Messaggi : 1027
Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Questa sì che è paranoia.
Nel decreto non risultano le ore, si certifica solo che hai svolto le ore e hai seguito le norme.
Se il DS ha firmato questo, perché dovrebbe tornare indietro?
Nel decreto non risultano le ore, si certifica solo che hai svolto le ore e hai seguito le norme.
Se il DS ha firmato questo, perché dovrebbe tornare indietro?
arrubiu- Moderatore
Perché una con il nick precariansiosa deve avere per forza amiche con... Pari ansie!
Cozza- Messaggi : 10689
Non posso che darti ragione;)tellina ha scritto:Perché una con il nick precariansiosa deve avere per forza amiche con... Pari ansie!
arrubiu- Moderatore
Voi scherzate ma io ho un amico al quale è stato riesaminato un pensierino("Il mio compagnetto di banco") svolto in terza elementare, con valutazione stavolta insufficiente! Ha dovuto ripetere la classe...
marc67- Messaggi : 336
Accetto la prevedibile ironia e condivido la maggior parte degli interventi. Ma (e mi rivolgo agli esperti del forum) ripropongo la domanda: l'anno di prova può essere dichiarato non valido a posteriori??
Ps: non credo che nel regolamento del forum ci sia un elenco rispetto a quali domande sia lecito porre. Se qualcuno, come è giusto,non è interessato alla questione è, per fortuna, liberissimo di non aprire/commentare/seguire il post.
Grazie a chi vorrà e saprà rispondermi : -)
Ps: non credo che nel regolamento del forum ci sia un elenco rispetto a quali domande sia lecito porre. Se qualcuno, come è giusto,non è interessato alla questione è, per fortuna, liberissimo di non aprire/commentare/seguire il post.
Invalidato anche dopo un anno??
Cioè è stato ricontattato e informato della non validità? Conosci i motivi? L'ha dovuto "solo" ripetere??
Cioè è stato ricontattato e informato della non validità? Conosci i motivi? L'ha dovuto "solo" ripetere??
Credo sia più probabile essere aggrediti da un orso in centro città.
arrubiu- Moderatore
Mah... Potrei ipotizzare un raro simile evento solo in caso di dichiarazioni truffaldine tipo finti titoli di studio... Ma anche in casi simili temo partirebbe comunque il ricorso...
Cozza- Messaggi : 10689
precariansiosa ha scritto:Accetto la prevedibile ironia e condivido la maggior parte degli interventi. Ma (e mi rivolgo agli esperti del forum) ripropongo la domanda: l'anno di prova può essere dichiarato non valido a posteriori??
Una risposta ironica può essere illuminante tanto quanto una strettamente tecnica....
marc67- Messaggi : 336
Grazie per la tua risposta. Io credo che qualche imprecisione e qualche inesattezza (conteggio 120 gg effettivo servizio, errori di date del Peer to Peer et similia) possano capitare(la dichiarazione truffaldina è una cosa, la svista è un'altra)..per questo Vorrei sapere dagli esperti cosa succede: si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto di lavoro??
Ironia illuminante.
Dec ,Lalla è possibile una revoca dell'anno di prova a seguito di irregolarità?? Si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto?
Dec ,Lalla è possibile una revoca dell'anno di prova a seguito di irregolarità?? Si deve ripetere l'anno di prova o è a rischio il posto?
Io vorrei solo sapere, se possibile, cosa succede se si ravvisano irregolarità(non certo dichiarazioni mendaci di di titoli o servizi). Si ripete l'anno o è a rischio il posto?
Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena
verde78- Messaggi : 72
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ritenete che sia giusto che il personale ATA x cambiare provincia debba aspettare 3 anni ? E essere poi declassato in 3`x poi passare in 1'?In definitiva si devono aspettate 4 anni....
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
Pagina 1 di 3