Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
+9
chicca70
Dec
verde78
marc67
divanetta
Cozza
arrubiu
seasparrow
precariansiosa
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
precariansiosa- Messaggi : 1027
Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
verde78 ha scritto:Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena
Non ne sono così convinta: se devi svolgere, ad esempio, 120 gg effettivi ma ne risultano 110, non credo si possa chiudere un occhio...se,per mera distrazione,hai riportato una data errata (che so, hai segnato una domenica) come giorno di osservazione del Peer to peer non credo lascino passare..ma ti ringrazio per la risposta.
Lalla, dec, gli esperti: potreste fornirci, cortesemente,una Risposta?
precariansiosa- Messaggi : 1027
precariansiosa ha scritto:verde78 ha scritto:Ma cosa ti può accadere ? E secondo te pure se hai sbagliato a scrivere una data , un giorno su un documento , ti annullano l zmno di priva già superato? Siamo alla frutta , stai tranquilla e serena
Non ne sono così convinta: se devi svolgere, ad esempio, 120 gg effettivi ma ne risultano 110, non credo si possa chiudere un occhio...se,per mera distrazione,hai riportato una data errata (che so, hai segnato una domenica) come giorno di osservazione del Peer to peer non credo lascino passare..ma ti ringrazio per la risposta.
Lalla, dec, gli esperti: potreste fornirci, cortesemente,una Risposta?
No, a me sembra un'ipotesi abbastanza surreale.
Dec- Moderatore
La stessa risposta che diamo da un paio di giorni, faccio notare.
arrubiu- Moderatore
Confondi il moderatore di un forum (preparato, disponibile e sempre gentile) con una fonte ufficiale? Siamo messi proprio bene.
arrubiu- Moderatore
La coda del cagnolino si muove velocissima.
chicca70- Messaggi : 3610
Ma qui per chetare certe ansie da reparto neurodeliri bisogna scovare sentenze calzanti e attinenti, possibilmente citando numero e anno, nome e cognome di tutti i giudici quella sezione!
marc67- Messaggi : 336
Ho chiesto a mio cuggino il quale mi ha detto che la tua amica può stare tranquilla...
RafTV- Messaggi : 106
Mi spiace ma in provincia di Torino è successo! Spiego: docente con gravi problemi familiari e di alcolismo ha passato l'anno di prova lo scorso anno, in un istituto comprensivo(il preside ha chiuso tutti e due gli occhi, lo sanno tutti..) dove per motivi di salute non ha svolto l'intero anno (mancavano pochi giorni, anche in questo caso). Quest'anno una preside impestata e conosciuta da tutti come implacabile ha impugnato l'immissione e cerca che ti ricerca ha trovato il cavillo per darle il benservito. Ps ha anche diffidato il preside che ora se ne sta con le cosiddette al sole perché è in pensione.
Pps: la prof sta facendo ricorso, ma i tempi saranno lunghi.
Pps: la prof sta facendo ricorso, ma i tempi saranno lunghi.
Seppetey87- Messaggi : 144
Si..da genitore dico che è meglio così, ma umanamente provo molta pena per una persona fragile (che non andava aiutata con il ruolo, chiaro eh....)
arrubiu ha scritto:Confondi il moderatore di un forum (preparato, disponibile e sempre gentile) con una fonte ufficiale? Siamo messi proprio bene.
arrubiu, ammiro il tuo autocontrollo.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
arrubiu- Moderatore
Cara
Ritaa sono una mamma prima di tutto, una docente di lettere in secondo luogo.
Ritaa sono una mamma prima di tutto, una docente di lettere in secondo luogo.
Perché parli di copiare?? Mi sono persa qualcosa?
Ah...ok...pagando i diritti di copyright si può fare
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ritenete che sia giusto che il personale ATA x cambiare provincia debba aspettare 3 anni ? E essere poi declassato in 3`x poi passare in 1'?In definitiva si devono aspettate 4 anni....
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
Pagina 2 di 3