Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
+9
chicca70
Dec
verde78
marc67
divanetta
Cozza
arrubiu
seasparrow
precariansiosa
13 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
Salve a tutti
Per i gentili esperti del forum:
Un'amica,decisamente paranoica, teme che il suo anno di prova e relativa conferma in ruolo(A.s.2015/16) possano essere invalidati per imprecisioni e/o distrazioni. Mi spiego meglio: teme,ad esempio, errori nella trascrizione delle date del Peer to peer, errore nel calcolo dei 120 gg...io credo che queste verifiche spettino, in ultima analisi, alla segreteria/dirigenza e che se le hanno prodotto una certificazione può stare tranquilla.. Ma vorrei sapere, a questo punto, se un anno di prova/conferma in ruolo può essere rimesso in discussione,invalidato anche dopo anni e per quali motivi. E,nel caso, si deve ripetere? Grazie
precariansiosa- Messaggi : 1027
Re: Può essere invalidato a posteriori anni di prova?
Come non detto Dec, grazie lo stesso.
Anche se leggo che in provincia di Torino l'ipotesi surreale è una triste realtà
Anche se i problemi di alcolismo su citati mi sembrano più che un semplice cavillo e che sono da considerare indipendentemente dal riesame dell'anno di prova... a questo punto mi interesserebbe capire se deve ripetere l'anno di prova o rischia il posto
Anche se leggo che in provincia di Torino l'ipotesi surreale è una triste realtà
Anche se i problemi di alcolismo su citati mi sembrano più che un semplice cavillo e che sono da considerare indipendentemente dal riesame dell'anno di prova... a questo punto mi interesserebbe capire se deve ripetere l'anno di prova o rischia il posto
Corretto, precaria. Tuttavia la collega sta facendo ricorso, ma pare che sia già in aspettativa e che dovrà ripetere l'anno ( che ovviamente non passerà). Questa donna ha dei problemi, il preside non avrebbe dovuto farle passare l'anno e credo che (da genitore) la nuova preside abbia fatto bene a trovare il,cavillo dei giorni per invalidarle l'anno. Umanamente credo che forse sarebbe stata una possibilità per ripartire(?!). Io non lavoro con lei, ma se ho novità ti informo.
Seppetey87- Messaggi : 144
Perché ritaa questa preside è un panzer e mette prima di tutto la sicurezza dei ragazzi (che con lei, ovvio, non sarebbe garantita). Non credo che si sarebbe andata a prendere ste rogne se avesse voluto mantenerla in ruolo, non credi?
Seppetey87- Messaggi : 144
Mi dispiace se la collega ha problemi, ma se non è in grado di fare questo lavoro.. non vedo perché debba passare l'anno di prova.Seppetey87 ha scritto:Perché ritaa questa preside è un panzer e mette prima di tutto la sicurezza dei ragazzi (che con lei, ovvio, non sarebbe garantita). Non credo che si sarebbe andata a prendere ste rogne se avesse voluto mantenerla in ruolo, non credi?
arrubiu- Moderatore
oh ecco arruù e diciamole ogni tanto 'ste cose...
il posto è sacro, certo. ma per tutti, non solo per i docenti della scuola pubblica.
e lavorare come docente non è lavoro per tutti.
il posto è sacro, certo. ma per tutti, non solo per i docenti della scuola pubblica.
e lavorare come docente non è lavoro per tutti.
Cozza- Messaggi : 10689
Seppetey87 ha scritto:Corretto, precaria. Tuttavia la collega sta facendo ricorso, ma pare che sia già in aspettativa e che dovrà ripetere l'anno ( che ovviamente non passerà). Questa donna ha dei problemi, il preside non avrebbe dovuto farle passare l'anno e credo che (da genitore) la nuova preside abbia fatto bene a trovare il,cavillo dei giorni per invalidarle l'anno. Umanamente credo che forse sarebbe stata una possibilità per ripartire(?!). Io non lavoro con lei, ma se ho novità ti informo.
Condivido. Essere dipendenti da alcool non è un cavillo né una svista. Che il posto sia in discussione,onestamente, mi sembra più che giusto. Ma questo,ripeto, è un caso diverso a mio parere. Come chi dichiara titoli inesistenti.
Io mi ponevo un quesito diverso: se non sussistono problematiche personali o psicologiche ma si rilevano inesattezze,imprecisioni: si ripete l'anno o è a rischio il posto?
Il portfolio inserito su indire che fine fa ad esempio? Resta in una banca dati virtuale?
ritaa ha scritto:precariansiosa ha scritto:Io mi ponevo un quesito diverso: se non sussistono problematiche personali o psicologiche ma si rilevano inesattezze,imprecisioni: si ripete l'anno o è a rischio il posto?
Il portfolio inserito su indire che fine fa ad esempio? Resta in una banca dati virtuale?
da quello che so io il portfolio lo dovresti rifare (potresti tenere quello vecchio come base ma dovresti modificarlo un bel po')
sul resto non so risponderti. attendiamo (visto che hai messo il dubbio anche a me) risposte certe dai moderatori o da chiunque ne sappia cmq più di noi
Non mi sono spiegata correttamente: concluso positivamente l'anno di prova, il portfolio compicompilato su indire che fine fa? Resta in una banca dati virtuale oppure dopo un tot di tempo viene eliminato?
leggendo un po' tra le righe all'inizio di tutta questa riforma pareva quasi che il portfolio sarebbe stato fatto compilare a tutti, docenti in ruolo da anni compresi perché con eventuali contrazioni di cattedre avrebbero potuto inciampare anche loro nella chiamata diretta.
quindi, sempre andando ad intepretazione personalissima, sia chiaro, direi che il nostro portfolio rimarrà lì, tra le pagine dimenticate del miur che evidentmente non ha problemi di spazio di archiviazione (anche se nel frattempo nessuno ha più ipotizzato di farlo compilare a chi in ruolo c'è già magari da anni e quindi solo qualcuno di noi lo avrà e altri no, cicaciccaaaaaa, oh yeah, son soddisfazioni!)
quindi, sempre andando ad intepretazione personalissima, sia chiaro, direi che il nostro portfolio rimarrà lì, tra le pagine dimenticate del miur che evidentmente non ha problemi di spazio di archiviazione (anche se nel frattempo nessuno ha più ipotizzato di farlo compilare a chi in ruolo c'è già magari da anni e quindi solo qualcuno di noi lo avrà e altri no, cicaciccaaaaaa, oh yeah, son soddisfazioni!)
ma noi abbiamo compilato quel portfolio solo perché in anno di prova.
in caso contrario..col cavolo che ci avrei perso anche solo un istante.
Io sono tornata sulla piattaforma indire con username e password per la formazione d'inglese e, dopo circa 2 anni, ho rivisto anche le attività dell'anno di prova, l'elenco delle presenze al corso...c'era tutto!
Milady- Messaggi : 560
tellina ha scritto:ma noi abbiamo compilato quel portfolio solo perché in anno di prova.
Sottoscrivo!!!!
Quindi resta tutto in un database virtuale...
Grazie a tutti per il confronto. Se Lalla vorrà fornirci una risposta ne sarò ben lieta.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ritenete che sia giusto che il personale ATA x cambiare provincia debba aspettare 3 anni ? E essere poi declassato in 3`x poi passare in 1'?In definitiva si devono aspettate 4 anni....
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
» Il numero di anni di ruolo su speciale o sostegno non può essere maggiore degli anni di servizio nel ruolo di appartenenza: HELP!!!
» Cosa si prova ad essere immessi in ruolo?
» anno di prova: possibilità di essere licenziati?
» sono necessari 3 anni di servizio consecutivi per essere immessi in ruolo il prossimo anno?
Pagina 3 di 3