Mobilità professionale?
+12
Agostino2015
Stefania Biancani
defraz
Veronica.P
Nera
Dec
patty20
giovanna onnis
docentebmw
gugu
arrubiu
giu11
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 5
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Mobilità professionale?
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-verso-modifica-percentuali-basso-30-trasferimenti-meno-cattedre-assunzioni-sara-mantenuta-mobilita-scuola/
Spero che i sindacati ricordino di compensare quel misero 10% della mobilità professionale dello scorso anno
https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2018-19-verso-modifica-percentuali-basso-30-trasferimenti-meno-cattedre-assunzioni-sara-mantenuta-mobilita-scuola/
Spero che i sindacati ricordino di compensare quel misero 10% della mobilità professionale dello scorso anno
giu11- Messaggi : 1008
Re: Mobilità professionale?
Non capisco l'ironia Arrubiuarrubiu ha scritto:Uno spettro s'aggira per l'Europa: è lo spettro dei docenti della primaria che chiedono il passaggio di ruolo alle superiori.
Io non faccio distinzioni tra i docenti che hanno i requisiti per il passaggio di ruolo, cioè titolo di studio valido e abilitazione.
Un docente titolare nella secondaria I grado può chiedere passaggio nel II grado e viceversa senza creare scalpore.
Perchè questo stesso movimento crea un commento ironico come il tuo se interessa gli insegnanti della Primaria che, avendo tutti i requisiti, vorrebbero il passaggio di ruolo nella secondaria II grado?
Mi aiuti a capire?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Mi riferivo a uno dei grandi spauracchi di gugu:)
Per quanto mi riguarda chi ha i titoli deve potersi spostare dove può, poi sulle percentuali si ragiona.
Per come si stanno mettendo le cose il fare il concorso potrebbe essere l'unica soluzione per chi vuole fare passaggio di cattedra o di ruolo ma non ha l'abilitazione necessaria.
Per quanto mi riguarda chi ha i titoli deve potersi spostare dove può, poi sulle percentuali si ragiona.
Per come si stanno mettendo le cose il fare il concorso potrebbe essere l'unica soluzione per chi vuole fare passaggio di cattedra o di ruolo ma non ha l'abilitazione necessaria.
arrubiu- Moderatore
Ok Arrubiu, grazie per il chiarimento :-)
Mobilità professionale e successivo trasferimento
Salve...vorrei un'info. Se si chiede mobilità professionale interprovinciale e si dovesse ottenere titolarità su ambito con conseguente incarIco triennale, bisogna poi permanere tre anni nella nuova provincia?
alessiomontalto- Messaggi : 470
Secondo la 107 il vincolo triennale doveva esistere solo per l'immissione in ruolo, non per i successivi trasferimenti o passaggi. E comunque e' sempre stato derogato
peadp- Messaggi : 1184
I sindacati mi hanno dato la tua stessa risposta...attendiamo, tuttavia, la parola di Giovanna o di altri moderatori
alessiomontalto- Messaggi : 470
Il vincolo triennale di cui si parla parte dall'immissione giuridica in ruolo: da quel momento per 3 anni non ci si potrebbe spostare dalla provincia di immissione. Tale vincolo è stato deroga per 3 anni consecutivi (compreso questo). In ogni caso non è una novità della 107, è così da più tempo.
L'incognita è se in futuro si vorrà rendere in qualche modo vincolante l'incarico triennale per i titolari su ambito, ma per ora sono solo elucubrazioni.
L'incognita è se in futuro si vorrà rendere in qualche modo vincolante l'incarico triennale per i titolari su ambito, ma per ora sono solo elucubrazioni.
arrubiu- Moderatore
Il passaggio di ruolo interprovinciale non ha mai determinato (anche in assenza di deroga) il vincolo di permanenza triennale nella nuova provincia di titolaritàalessiomontalto ha scritto:I sindacati mi hanno dato la tua stessa risposta...attendiamo, tuttavia, la parola di Giovanna o di altri moderatori
Quindi ottenendo il movimento richiesto potrai l'anno successivo chiedere trasferimento in altra provincia sempre che la futura contrattazione non stabilisca diversamente
Pagina 5 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Mobilità professionale e poi domanda di mobilità stessa cdc per sovrannumerari
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità professionale
» E la mobilità professionale?
» mobilità territoriale e mobilità professionale
» mobilità professionale vs mobilità territoriale
» mobilità professionale
» E la mobilità professionale?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 5 di 5