Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa
+48
Sconcertato_2
dubitoergosum
frankenstin
andyGE
luna7
A0quarantasette
dolcenaufragare
cinziara
Erodoto
eragon
Befree2
Titti76
peadp
melanie
Veronica.P
Miss Scarlett O'Hara
Little Big Horn
pepe
Dec
mac67
kalimero
condor2000
davide 76
sempreconfusa1
carmine.faraone
michetta
sconcertato_1
@melia
Procopio
precary80
bog
udl
balanzoneXXI
Davide
Nera
arrubiu
avidodinformazioni
elirpe
JaneEyre
paniscus_2.1
tatabiss
Popocatepetl
herman il lattoniere
chicca70
Filosofo80
royalstefano
gugu
lallaorizzonte
52 partecipanti
Pagina 6 di 23
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa
Promemoria primo messaggio :
https://www.orizzontescuola.it/incontro-aumenti-stipendiali-contratto-nessuna-risorsa-piu-presentata-ai-sindacati-snals-non-ce-chiarezza-nel-testo-presentato/
https://www.orizzontescuola.it/incontro-aumenti-stipendiali-contratto-nessuna-risorsa-piu-presentata-ai-sindacati-snals-non-ce-chiarezza-nel-testo-presentato/
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Contratto: potrebbe peggiorare nella parte normativa
arrubiu ha scritto:Questa novità delle attività agguntive obbligatorie è venuta fuori, mi pare, in un articolo di ieri, 16 gennaio.
Piuttosto mi chiedo, forse ingenuamente: ma non è stata resa nota questa bozza con le modifiche? Oppure i cambiamenti li veniamo a sapere solo tramite quello che decidono pubblicare siti o giornali?
No, come ho già detto ieri stiamo discutendo solo su "gossip" che arrivano da questi incontri. E dunque nulla di ciò che è filtrato potrebbe diventare realtà.
Tra l'altro visto i tempi che ormai si preannunciano biblici, il contratto diventerà parte della prossima legislatura.
gugu- Messaggi : 39712
Questo modo di procedere dei sindacati è indice di quanto essi ci considerino: nulla, tanto da non fornirci nessuna informazione ufficiale IMHO.gugu ha scritto:arrubiu ha scritto:Questa novità delle attività agguntive obbligatorie è venuta fuori, mi pare, in un articolo di ieri, 16 gennaio.
Piuttosto mi chiedo, forse ingenuamente: ma non è stata resa nota questa bozza con le modifiche? Oppure i cambiamenti li veniamo a sapere solo tramite quello che decidono pubblicare siti o giornali?
No, come ho già detto ieri stiamo discutendo solo su "gossip" che arrivano da questi incontri. E dunque nulla di ciò che è filtrato potrebbe diventare realtà.
Tra l'altro visto i tempi che ormai si preannunciano biblici, il contratto diventerà parte della prossima legislatura.
Procopio- Messaggi : 1866
Salve a tutti, forse non è proprio il tema del forum ma ho bisogno di voi.
Da quest'anno il ds assegna secondo i criteri stabiliti dal consiglio d'istituto i docenti ai plessi e alle classi . Ho letto che unico paletto sia l'art 13 del contratto sulle precedenze.
Vi chiedo, perché nella mia scuola è andata così, il principio della continuità è stato abolito?
La ds ha fatto saltare per molti docenti la continuità....... la sua risposta è stata che è lei a decidere. .....
È PROPRIO COSÌ. .........?
Da quest'anno il ds assegna secondo i criteri stabiliti dal consiglio d'istituto i docenti ai plessi e alle classi . Ho letto che unico paletto sia l'art 13 del contratto sulle precedenze.
Vi chiedo, perché nella mia scuola è andata così, il principio della continuità è stato abolito?
La ds ha fatto saltare per molti docenti la continuità....... la sua risposta è stata che è lei a decidere. .....
È PROPRIO COSÌ. .........?
carmine.faraone- Messaggi : 222
Il DS dovrebbe decidere in base ai criteri deliberati al collegio.
arrubiu- Moderatore
Popo...io le spiegazioni le accetto solo dai professori universitari. Ciò detto, penso che sensibilizzando gli altri si può raggiungere lo scopo di esercitare una pressione su sindacati e governo, non parlandone ed accettando supinamente tutto, no IMHO
sconcertato_1 ha scritto:https://www.forzearmate.eu/2018/01/16/rinnovo-del-contratto-aumenti-di-40e-cosi-lamministrazione-oltraggia-le-forze-armate/
C'è chi ha dignità e rigetta le vergognose proposte avanzate da certi governi.
forse sono una categoria più compatta rispetto al comparto scuola...chissà. Certo è che l'aspetto propagandistico sottolineato anche nel link è un dato inconfutabile.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Altro che mancanza di disponibilità da parte dell’Aran! Leggete questo e....organizziamoci:
https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-le-proposte-irricevibili-dellaran
https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-le-proposte-irricevibili-dellaran
Alzarsi dal tavolo e stop! Cosa diavolo aspettano?
davide 76- Messaggi : 602
Dove si può leggere la notizia?balanzoneXXI ha scritto:Nella dichiarazione di un confederato mi e' parso di intravedere uno spiraglio di disponibilità che col tempo potrebbe diventare ampio come le grandi porte di Kiev.
Procopio ha scritto:Altro che mancanza di disponibilità da parte dell’Aran! Leggete questo e....organizziamoci:
http://www.repubblica.it/scuola/2018/01/18/news/scuola_contratto-186765147/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P15-S1.6-T1
Repubblica chiarisce ulteriormente le condizioni economiche e l'aumento del carico di lavoro a costo zero vergognosamente proposte dall'Aran. Con la possibilità concreta di posticipare tutto a dopo le elezioni. E i sindacati ancora non si decidono a rompere le trattative.
condor2000- Messaggi : 1493
... poi, naturalmente, ci vogliono motivati ... sempre più motivati ... non è vero?
kalimero- Messaggi : 115
Spero che non mettano obbligatorie le uscite didattiche. Si sa qualcosa in merito?
Ospite- Ospite
Ecco, bella domanda questa. Mi sembra che per ora non sia uscito niente.
arrubiu- Moderatore
balanzone la resistenza passiva va organizzata, l'evasione individuale non porta da nessuna parte
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Pagina 6 di 23 • 1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 23
Argomenti simili
» Cosa potrebbe cambiare nella normativa delle supplenze brevi?
» Parte normativa - prova preselettiva CONCORSO ORDINARIO
» Nel DdL potrebbe spuntare la norma sui precari nella scuola
» B2 e C1 inglese potrebbe essere inserito nella domanda Ata?
» delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici
» Parte normativa - prova preselettiva CONCORSO ORDINARIO
» Nel DdL potrebbe spuntare la norma sui precari nella scuola
» B2 e C1 inglese potrebbe essere inserito nella domanda Ata?
» delucidazioni su incroci terza fascia, interpretazione della normativa da parte dei dirigenti scolastici
Pagina 6 di 23