Pasticcio immissioni
+25
enrico.leoni
angeldevil
metalmeccanico
cri
cetty73
webprof1977
Bouvard80
lallaorizzonte
Quark
Morgan
alice2007
matematiko
Becks
SoleRosso
sccgpr
Valeria2
barbabietola
Gennaro
eghy
pipo26
colombina
Albith
Babilonia
giulia boffa
ringo.70
29 partecipanti
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pasticcio immissioni
Promemoria primo messaggio :
Le ultime indiscrezioni parlano di 10000 immissioni in ruolo dalle vecchie Gae e 20000 delle nuove...
Io mi trovo in questa situazione...quarto nella vecchia e quinto nella nuova. Nella mia AD (sostegno) ci sono 6 posti in OD;considerate esaurite le GM e che la prima e la terza della vecchia Gae si sono trasferite,ci sono probabilità che riesca a farcela? La prima verrebbe richiamata anche se trasferita in una nuova provincia?
Le ultime indiscrezioni parlano di 10000 immissioni in ruolo dalle vecchie Gae e 20000 delle nuove...
Io mi trovo in questa situazione...quarto nella vecchia e quinto nella nuova. Nella mia AD (sostegno) ci sono 6 posti in OD;considerate esaurite le GM e che la prima e la terza della vecchia Gae si sono trasferite,ci sono probabilità che riesca a farcela? La prima verrebbe richiamata anche se trasferita in una nuova provincia?
ringo.70- Messaggi : 5
Re: Pasticcio immissioni
Non si è mai detto che queste decisioni sarebbero state indolori: resta però da vedere cosa i sindacati concederanno al MIUR a fronte di questi ruoli (sospetto, ma spero di sbagliarmi, che ci sarà un dazio da pagare, e anche bello salato).
E non so perché, ma sospetto che sarà proprio sulla questione dei trasferimenti e assegnazioni provvisorie che si pagherà questo dazio (sensazione assolutamente personale, ma tale è e resta).
E non so perché, ma sospetto che sarà proprio sulla questione dei trasferimenti e assegnazioni provvisorie che si pagherà questo dazio (sensazione assolutamente personale, ma tale è e resta).
Albith- Messaggi : 10621
Una clamorosa ed evidente disparità di trattamento non è anticostituzionale?
sccgpr- Messaggi : 42
Ma le leggi fatte in questo paese non devono essere innanzi tutto conformi alla Costituzione?
sccgpr ha scritto:Una clamorosa ed evidente disparità di trattamento non è anticostituzionale?
non credo, altrimenti tutte le leggi sul pensionamento dovrebbero esserlo, anche quelle cambiano ogni minuto. Purtroppo ogni legge nuova, ne lascia dietro una vecchia ma fino a quel momento perfettemente valida. Il punto è che sono peggiorative, se fossero migliorative non ci sarebbero problemi ad accettarle
giulia boffa- Admin
sccgpr ha scritto:Una clamorosa ed evidente disparità di trattamento non è anticostituzionale?
Ma le leggi fatte in questo paese non devono essere innanzi tutto conformi alla Costituzione?
Spero che i sindacati avanzino nelle sedi opportune tutti i dubbi in proposito, se davvero tali difformità costituzionali si palesano oppure no.
La Costituzione traccia delle linee guida, ma poi spetta al legislatore scrivere le leggi (per mie questioni personali, non scolastiche, so bene di che sto parlando, purtroppo...)
Scusate, ma se l'anno scorso con 10.000 assunzioni il coefficente era di 0.166 come potrebbe quest'anno, con lo stesso numero di assunzione, diventare 0.33?
Valeria2- Messaggi : 838
Valeria2 ha scritto:Scusate, ma se l'anno scorso con 10.000 assunzioni il coefficente era di 0.166 come potrebbe quest'anno, con lo stesso numero di assunzione, diventare 0.33?
E' un coefficiente forfettario. Se io ho 30.000 posti disponibili e li metto tutti a ruolo, allora ogni contingente avrà un coefficiente 1 (ossia il 100% dei posti va a ruolo). Se però io devo differenziare, e darne 10.000 da una certa graduatoria A e 20.000 da un'altra che chiamiamo B, allora quel coefficiente 1 va suddiviso in un terzo alle graduatorie A (coefficiente quindi 0,33333) e due terzi alle graduatorie B (coefficiente quindi 0,66666).
Se fosse così dunque tutti i nostri ragionamenti su quanti posti sono realmente rimasti l'anno scorso, quanti ne sono usciti fuori quest'anno, eccetera eccetera, sarebbero tutti lettera morta di fronte alla freddezza dei coefficienti percentuali che taglierebbero la testa al toro in un colpo solo.
giulia boffa ha scritto:sccgpr ha scritto:Una clamorosa ed evidente disparità di trattamento non è anticostituzionale?
non credo, altrimenti tutte le leggi sul pensionamento dovrebbero esserlo, anche quelle cambiano ogni minuto. Purtroppo ogni legge nuova, ne lascia dietro una vecchia ma fino a quel momento perfettemente valida. Il punto è che sono peggiorative, se fossero migliorative non ci sarebbero problemi ad accettarle
Giulia, hai certamente ragione ma non ricordo né un pensionato, né un sindacato o un'associazione di categoria che abbia mai portato il problema davanti alla corte costituzionale per farla decidere in merito.
In questo modo nella mia cdc si coprirebbero 5 posti su 6.
Valeria2- Messaggi : 838
io non ho capito una cosa...spero che qualcuno mi possa rispondere: i ruoli retrodatati li darebbero sui posti che sono rimasti dopo le immissioni dell'anno scorso o sul numero di quelle che hanno fatto? cioè,io devo considerare 18 immissioni quest'anno ( perchè tante sono state l'anno scorso) o devo risalire al numero di posti che sono rimasti dopo queste 18? spero di essere stata chiara...
Babilonia- Messaggi : 875
Bisogna andare a cercare l'O.D. dell'anno scorso e vedere se dopo le assunzioni sono rimasti posti liberi.
devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
Metto un po' di altra carne a cuocere, prendendo ad esempio la mia cdc dell'anno scorso.
A Novara, su AD00, dopo le immissioni a ruolo, erano rimaste altre 6 cattedre di diritto (lasciamo stare che l'AT le ha riassorbite, trasformandole in cattedre al 30/06 per questioni legate agli esuberi). Comunque ce n'erano 6, ed erano in luoghi un po' sperduti :-)
Quest'anno ci sono ancora e in più ce ne sono altre 12, quindi in tutto 18.
Mettiamo quindi caso che si facciano 6 ruoli dalle vecchie GAE. Su quali cattedre potranno scegliere i 6 fortunati? Su tutte quelle disponibili quest'anno (quindi su tutt'e 18) oppure solo sulle medesime 6 dell'anno scorso? Aggiungo che mi pare che però ne manchi una all'appello (sarà stata data a un trasferimento suppongo o a un'assegnazione definitiva).
Cioè, sceglieranno quindi prima gli immessi dalle GAE 2010 su tutte le cattedre disponibili, quali che siano e dove siano collocate, o saranno proprio riservate certe cattedre al 2010 e altre al 2011.
Non che sia un problema centrale in tutto questo marasma puteolente, ma è comunque qualcosa che potrebbe, come dire, incendiare animi sensibili alla logistica...
Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
Metto un po' di altra carne a cuocere, prendendo ad esempio la mia cdc dell'anno scorso.
A Novara, su AD00, dopo le immissioni a ruolo, erano rimaste altre 6 cattedre di diritto (lasciamo stare che l'AT le ha riassorbite, trasformandole in cattedre al 30/06 per questioni legate agli esuberi). Comunque ce n'erano 6, ed erano in luoghi un po' sperduti :-)
Mettiamo quindi caso che si facciano 6 ruoli dalle vecchie GAE. Su quali cattedre potranno scegliere i 6 fortunati? Su tutte quelle disponibili quest'anno (quindi su tutt'e 18) oppure solo sulle medesime 6 dell'anno scorso? Aggiungo che mi pare che però ne manchi una all'appello (sarà stata data a un trasferimento suppongo o a un'assegnazione definitiva).
Cioè, sceglieranno quindi prima gli immessi dalle GAE 2010 su tutte le cattedre disponibili, quali che siano e dove siano collocate, o saranno proprio riservate certe cattedre al 2010 e altre al 2011.
Non che sia un problema centrale in tutto questo marasma puteolente, ma è comunque qualcosa che potrebbe, come dire, incendiare animi sensibili alla logistica...
le stesse cattedre in organico lo scorso anno, quelle rimaste ovviamente: se sono state date tutte agli esuberi non ce ne sono da dare.Albith, è una prosecuzione delle immissioni dell'anno scorso, solo che invece di farle in 2 gg le fanno in due anni, io la vedo così, molto semplicemente
Ultima modifica di giulia boffa il Gio Ago 04, 2011 12:24 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
le stesse cattedre in organico lo scorso anno, quelle rimaste ovviamente: se sono state date tutte agli esuberi non ce ne sono da dare
Mmmm, pensiero per me consolatorio, credo un po' meno ai 190 ricorrenti che mi superano in detta GAE (che comunque ho salutato senza rimpianti o rimorsi, hehehehe)
Albith ha scritto:giulia boffa ha scritto:devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
E' una giusta osservazione, chi sceglie quest'anno sceglie su 18 sedi (anche perchè gli abbinamenti delle scuole cambiano ogni anno in base all'aumento o diminuizione delle classi), per cui ogni anno è diverso dall'altro.. bella la frase sugli animi sensibili alla logistica ^__^
colombina- Messaggi : 152
colombina ha scritto:
E' una giusta osservazione, chi sceglie quest'anno sceglie su 18 sedi (anche perchè gli abbinamenti delle scuole cambiano ogni anno in base all'aumento o diminuizione delle classi), per cui ogni anno è diverso dall'altro.. bella la frase sugli animi sensibili alla logistica ^__^
Di solito ovviamente si accetta che chi sta prima di te scelga, e magari prenda proprio la cattedra che avevi adocchiato tu, ma va bene così. Invece immagino che quest'anno il malumore potrebbe portare a scene indegne, e anche la questione di quali cattedre sono destinate a un contingente e quali all'altro è, a mio avviso, da definire bene e PRIMA.
Altrimenti un intero squadrone di carabinieri, esercito e polizia potrebbe non bastare in ogni AT :-)))
Chiedo scusa ma non capisco cosa accadrà nel caso in cui una graduatoria dello scorso anno fosse esaurita e avessero addirittura immesso in ruolo dalle code...continueranno a scorrere la graduatoria delle code anche se incostituzionali?
Ultima modifica di SoleRosso il Gio Ago 04, 2011 12:35 pm - modificato 1 volta.
SoleRosso- Messaggi : 27
Giulia sono andata a vedere...ho guardato i posti disponibili 2010-2011 nella tabella "annuali" c'era anche quella " fino "al 30-6" (giusto?). i posti erano 35.sono stati dati 18 ruoli.quindi quelli retrodatati dovrebbero essere 17?
Babilonia- Messaggi : 875
Babilonia ha scritto:Giulia sono andata a vedere...ho guardato i posti disponibili 2010-2011 nella tabella "annuali" c'era anche quella " fino "al 30-6" (giusto?). i posti erano 35.sono stati dati 18 ruoli.quindi quelli retrodatati dovrebbero essere 17?
I ruoli si danno solo su cattedre di diritto, quindi fino al 31/08. Quelle al 30/06 sono cattedre di fatto, su cui non sono conteggiati ruoli (e a rigore non sono nemmeno disponibili per chi entra di ruolo, anche se qualche AT deroga).
Albith ha scritto:colombina ha scritto:
Di solito ovviamente si accetta che chi sta prima di te scelga, e magari prenda proprio la cattedra che avevi adocchiato tu, ma va bene così. Invece immagino che quest'anno il malumore potrebbe portare a scene indegne, e anche la questione di quali cattedre sono destinate a un contingente e quali all'altro è, a mio avviso, da definire bene e PRIMA.
Altrimenti un intero squadrone di carabinieri, esercito e polizia potrebbe non bastare in ogni AT :-)))
Io spero che il MIUR, così come per le nomine a T.D., emani una circolare completa e precisa che chiarisca ogni dubbio. La mia paura è che, per mancanza di tempo, non ne parlino proprio. Tra due settimane partiranno i telegrammi per i ruoli e qui non si sa ancora niente! Per le percentuali credo sarà un 45% circa perchè è da considerare che 10.000 ruoli saranno su 22.700 circa, quindi non è un 100% delle vecchie graduatorie ma la metà.
colombina- Messaggi : 152
SoleRosso ha scritto:Chiedo scusa ma non capisco cosa accadrà nel caso in cui una graduatoria dello scorso anno fosse esaurita e avessero addirittura immesso in ruolo dalle code...continueranno a scorrere la graduatoria delle code anche se incostituzionali?
no, niente code, solo a pettine, andrebbero tutte ai ricorrenti se ci sono
giulia boffa- Admin
SoleRosso ha scritto:Chiedo scusa ma non capisco cosa accadrà nel caso in cui una graduatoria dello scorso anno fosse esaurita e avessero addirittura immesso in ruolo dalle code...continueranno a scorrere la graduatoria delle code anche se incostituzionali?
Esaurita senza ricorrenti entrati a pettine? Del tutto vuota?
Potrebbero succedere due cose allora:
1) L'AT potrebbe disporre dette cattedre avanzate spostandole su altra cdc secondo certi criteri, ma sempre nell'ambito dei ruoli 2010/2011 e quindi sempre dalle suddette GAE;
2) L'AT potrebbe invece spostare dette cattedre avanzate assegnandole al contingente del 2011 e quindi scorrendo, per quella cdc, la nuova GAE 2011.
Sperando che il MIUR pensi anche a queste situazioni più rare ma comunque esistenti.
Ultima modifica di Albith il Gio Ago 04, 2011 12:39 pm - modificato 1 volta.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» mobilità che pasticcio
» PASTICCIO invalsi
» Pasticcio colossale!
» Pasticcio in segreteria
» Ho fatto un pasticcio con le sedi?
» PASTICCIO invalsi
» Pasticcio colossale!
» Pasticcio in segreteria
» Ho fatto un pasticcio con le sedi?