Pasticcio immissioni
+25
enrico.leoni
angeldevil
metalmeccanico
cri
cetty73
webprof1977
Bouvard80
lallaorizzonte
Quark
Morgan
alice2007
matematiko
Becks
SoleRosso
sccgpr
Valeria2
barbabietola
Gennaro
eghy
pipo26
colombina
Albith
Babilonia
giulia boffa
ringo.70
29 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Pasticcio immissioni
Promemoria primo messaggio :
Le ultime indiscrezioni parlano di 10000 immissioni in ruolo dalle vecchie Gae e 20000 delle nuove...
Io mi trovo in questa situazione...quarto nella vecchia e quinto nella nuova. Nella mia AD (sostegno) ci sono 6 posti in OD;considerate esaurite le GM e che la prima e la terza della vecchia Gae si sono trasferite,ci sono probabilità che riesca a farcela? La prima verrebbe richiamata anche se trasferita in una nuova provincia?
Le ultime indiscrezioni parlano di 10000 immissioni in ruolo dalle vecchie Gae e 20000 delle nuove...
Io mi trovo in questa situazione...quarto nella vecchia e quinto nella nuova. Nella mia AD (sostegno) ci sono 6 posti in OD;considerate esaurite le GM e che la prima e la terza della vecchia Gae si sono trasferite,ci sono probabilità che riesca a farcela? La prima verrebbe richiamata anche se trasferita in una nuova provincia?
ringo.70- Messaggi : 5
Re: Pasticcio immissioni
alice2007 ha scritto:giulia boffa ha scritto:alice2007 ha scritto:Albith ha scritto:Becks ha scritto:In questi ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi per seguire le ultime novità e noto come ci sia parecchia carne al fuoco...dal forum sembra che le immissioni in ruolo saranno date, in parte, utilizzando le vecchie graduatorie. Vorrei sapere se è ufficiale l'utilizzo delle graduatorie "pettinate" o c'è ancora qualche probabilità che siano utilizzate quelle non pettinate?!Albith ha scritto:colombina ha scritto:
E' una giusta osservazione, chi sceglie quest'anno sceglie su 18 sedi (anche perchè gli abbinamenti delle scuole cambiano ogni anno in base all'aumento o diminuizione delle classi), per cui ogni anno è diverso dall'altro.. bella la frase sugli animi sensibili alla logistica ^__^
Di solito ovviamente si accetta che chi sta prima di te scelga, e magari prenda proprio la cattedra che avevi adocchiato tu, ma va bene così. Invece immagino che quest'anno il malumore potrebbe portare a scene indegne, e anche la questione di quali cattedre sono destinate a un contingente e quali all'altro è, a mio avviso, da definire bene e PRIMA.
Altrimenti un intero squadrone di carabinieri, esercito e polizia potrebbe non bastare in ogni AT :-)))
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Su questo aspettiamo lumi dal MIUR e dai sindacati. Al momento entrambe le possibilità sono ancora sul piatto, anche se qui, dopo averne discusso a lungo, tendiamo a considerare più probabili le GAE pettinate, ma staremo a vedere cosa disporrà il MIUR (e anche cosa si troveranno a concedere, perché di questo parliamo, in cambio i sindacati).
Scusami Albith, non capisco cosa si intenda con graduatoria pettinata. Mi chiedo, pettinata con quali ricorrenti?? Tutti i ricorrenti o solo i commissariati? Me lo chiedo perchè nel secondo caso (graduatorie pettinate solo con i commissariati) si verrebbe a creare un ulteriore contenzioso. E mi spiego meglio: io, ricorrente non commissariata che ha seguito lo stesso iter burocratico presso il Tar e via dicendo, ho un punteggio superiore rispetto agli attuali colleghi attualmente commissariati e quindi inseriti a pettine in una delle tre province di coda.Allora mi chiedo come si risolve il pasticcio?? Mi metto alla finestra a guardare serenamente e nuovamente che colleghi con punteggi inferiori ai miei conseguano il ruolo?? Io non capisco, davvero, mi spremo le meningi ma non trovo un filo di logica in tutto questo enorme caos!!
senza sentenza definitiva il ricorso non è vinto; è la fortuna di cui parlavamo ieri; dei paletti ci devono pur essere, se hai diritto bene, se non lo hai , ciccia, purtroppo
Perdonami Giulia, qual è la sentenza definitiva? quella del gdl? non capisco, a quale fortuna ti riferisci? io avrei diritto proprio come gli altri, il ricorso è uguale a quello dei commissariati
perché non sei inserita in graduatoria? devi chiedere al tuo sindacato se hai o no una sentenza definitiva per aspirare al ruolo
giulia boffa- Admin
al momento non sappiamo ancora quali saranno i criteri per le immissioni, se ne discuterà nella riunione di oggi pomeriggio
lallaorizzonte- Moderatore
Albith ha scritto:alice2007 ha scritto:
Scusami Albith, non capisco cosa si intenda con graduatoria pettinata. Mi chiedo, pettinata con quali ricorrenti?? Tutti i ricorrenti o solo i commissariati? Me lo chiedo perchè nel secondo caso (graduatorie pettinate solo con i commissariati) si verrebbe a creare un ulteriore contenzioso. E mi spiego meglio: io, ricorrente non commissariata che ha seguito lo stesso iter burocratico presso il Tar e via dicendo, ho un punteggio superiore rispetto agli attuali colleghi attualmente commissariati e quindi inseriti a pettine in una delle tre province di coda.Allora mi chiedo come si risolve il pasticcio?? Mi metto alla finestra a guardare serenamente e nuovamente che colleghi con punteggi inferiori ai miei conseguano il ruolo?? Io non capisco, davvero, mi spremo le meningi ma non trovo un filo di logica in tutto questo enorme caos!!
La logica abbandonala: qui non è proprio prevista, né tanto meno il buon senso (questo poi morto e sepolto e anche totalmente decomposto).
Guardiamo ai fatti: ad oggi nelle GAE 2010 sono entrati di diritto i ricorrenti che hanno avuto una sentenza definitiva (e quindi il "commissariamento attivo"). Altri ricorrenti, per i più svariati motivi, non hanno ancora tale sentenza.
Il quadro che si delinea quindi è estremamente... come dire... cubista :-)
Innanzitutto il MIUR e i sindacati si stanno sicuramente accordando su come distribuire i ruoli, ed è il primo passo.
Resta da vedere cosa vuole fare il MIUR rispetto ai ricorrenti. Come ho detto qualche post sopra, i ricorrenti senza sentenza definitiva al momento sono in una specie di limbo giurisdizionale. Il TAR non è più l'organo competente, quindi non può dare sentenze definitive, e dunque i ricorrenti dovranno/dovrebbero rivolgersi a un giudice ordinario (che ci mette il tempo che ci mette, anche considerando la translatio iudicii: che io sappia non è che avviene così in automatico, perché ricordiamoci che nella giustizia italiana NULLA E' AUTOMATICO).
A questo punto il quadro cubista evolve ancora, e non si esclude che il MIUR possa mettere in discussione proprio le sentenze definitive già in essere date dal TAR, che appunto non è più competente. Se si riconosce una carenza giurisdizionale retroattiva (e su questo immagino debba consigliare l'Avvocatura di Stato), allora forse il MIUR potrebbe uscirsene dicendo che anche i ricorrenti inseriti sono pregati, il giorno delle convocazioni, di portare copia della sentenza definitiva di un giudice ordinario.
La cosa, a bene vedere, a quel punto potrebbe essere chiesta anche ai ricorrenti non inseriti in prima istanza (molti AT hanno però inserito con riserva anche i ricorrenti senza commissariamento attivo).
Insomma, non mi sorprenderei affatto di questo colpo di coda del MIUR (specie se informasse della necessità di questo documento il 15 agosto, anzi non vedo data più coerente con questa amministrazione!).
Ovviamente sono io che sono malpensante, pessimista, negativo e jettatore. Ma mi pare che in questi anni il MIUR ce l'abbia messa tutta per realizzare i miei incubi più nefasti.
Continuerà nella sua opera? Chissà...
Ho capito Albith, grazie. Un'altra cosa assurda è che gli AT abbiano agito ognuno di testa propria; alcuni hanno inserito con riserva i non commissariati ed altri solo i commissariati. Ma se la regola è una, vige quella e basta, si dovrebbe agire uniformemente.Quindi ci saranno i non commissariati fortunati perchè appartenenti agli AT che hanno inserito con riserva ed i figliastri non commissariati che rimangono tali!!
alice2007- Messaggi : 1800
giulia boffa ha scritto:alice2007 ha scritto:giulia boffa ha scritto:alice2007 ha scritto:Albith ha scritto:Becks ha scritto:In questi ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi per seguire le ultime novità e noto come ci sia parecchia carne al fuoco...dal forum sembra che le immissioni in ruolo saranno date, in parte, utilizzando le vecchie graduatorie. Vorrei sapere se è ufficiale l'utilizzo delle graduatorie "pettinate" o c'è ancora qualche probabilità che siano utilizzate quelle non pettinate?!Albith ha scritto:colombina ha scritto:
E' una giusta osservazione, chi sceglie quest'anno sceglie su 18 sedi (anche perchè gli abbinamenti delle scuole cambiano ogni anno in base all'aumento o diminuizione delle classi), per cui ogni anno è diverso dall'altro.. bella la frase sugli animi sensibili alla logistica ^__^
Di solito ovviamente si accetta che chi sta prima di te scelga, e magari prenda proprio la cattedra che avevi adocchiato tu, ma va bene così. Invece immagino che quest'anno il malumore potrebbe portare a scene indegne, e anche la questione di quali cattedre sono destinate a un contingente e quali all'altro è, a mio avviso, da definire bene e PRIMA.
Altrimenti un intero squadrone di carabinieri, esercito e polizia potrebbe non bastare in ogni AT :-)))
Su questo aspettiamo lumi dal MIUR e dai sindacati. Al momento entrambe le possibilità sono ancora sul piatto, anche se qui, dopo averne discusso a lungo, tendiamo a considerare più probabili le GAE pettinate, ma staremo a vedere cosa disporrà il MIUR (e anche cosa si troveranno a concedere, perché di questo parliamo, in cambio i sindacati).
senza sentenza definitiva il ricorso non è vinto; è la fortuna di cui parlavamo ieri; dei paletti ci devono pur essere, se hai diritto bene, se non lo hai , ciccia, purtroppo
Perdonami Giulia, qual è la sentenza definitiva? quella del gdl? non capisco, a quale fortuna ti riferisci? io avrei diritto proprio come gli altri, il ricorso è uguale a quello dei commissariati
perché non sei inserita in graduatoria? devi chiedere al tuo sindacato se hai o no una sentenza definitiva per aspirare al ruolo
Non sono inserita a pettine perchè non ho il commissariamento attivo. Da precisare che il 3 dicembre 2009 fui inserita con riserva in una lista pettinata (ero la terza) che fu bloccata giorni dopo da un'ordinanza della Gelmini.Comunque mi rivolgerò al giudice del lavoro ma prima dovrò attendere che il Tar si dichiari incompetente, così mi hanno detto gli avvocati
Ultima modifica di alice2007 il Gio Ago 04, 2011 1:16 pm - modificato 1 volta.
Quark ha scritto:A dire il vero sono state considerate anticostituzionali le code e non c'è scritto da nessuna parte che quelli in coda vadano automaticamente a pettine. Secondo me si dovrebbero eliminare proprio le code.giulia boffa ha scritto:matematiko ha scritto:Non so se i sostenitori di Pittoni, che si è tanto battuto per le immissioni retrodatate, saranno così contenti nell'ipotesi di immissioni dalle graduatorie con i ricorrenti a pettine...
sono le uniche valide, quelle con le code sono state dichiarati anticostituzionali, quindi non vedo scelta
Comunque anche a costo di diventare povero e chiedere l'elemosina davanti alle chiese farò ricorso se dovessero entrare i pettinisti e se dovessi perdere il ricorso mi darei fuoco davanti al ministero dell'istruzione e non sto scherzando.
Condivido pienamente quello che dici. Le code sono incostituzionali e pertanto vanno eliminate e BASTA! E' assurdo inserire a pettine i ricorrenti.
Spero che oggi il Ministeri ci ripensi perchè con scelte sbagliate potrà fare iniziare una stagione di ricorsi ed io...che non ho mai e mai fatto un solo ricorso, adesso lo farò!
La lega si è buttata la zappa sui piedi. E' ovvio che se utilizzeranno le vecchie graduatorie, saranno quelle pettinate!
Bouvard80- Messaggi : 99
Bouvard80 ha scritto:Quark ha scritto:A dire il vero sono state considerate anticostituzionali le code e non c'è scritto da nessuna parte che quelli in coda vadano automaticamente a pettine. Secondo me si dovrebbero eliminare proprio le code.giulia boffa ha scritto:matematiko ha scritto:Non so se i sostenitori di Pittoni, che si è tanto battuto per le immissioni retrodatate, saranno così contenti nell'ipotesi di immissioni dalle graduatorie con i ricorrenti a pettine...
sono le uniche valide, quelle con le code sono state dichiarati anticostituzionali, quindi non vedo scelta
Comunque anche a costo di diventare povero e chiedere l'elemosina davanti alle chiese farò ricorso se dovessero entrare i pettinisti e se dovessi perdere il ricorso mi darei fuoco davanti al ministero dell'istruzione e non sto scherzando.
Condivido pienamente quello che dici. Le code sono incostituzionali e pertanto vanno eliminate e BASTA! E' assurdo inserire a pettine i ricorrenti.
Spero che oggi il Ministeri ci ripensi perchè con scelte sbagliate potrà fare iniziare una stagione di ricorsi ed io...che non ho mai e mai fatto un solo ricorso, adesso lo farò!
La lega si è buttata la zappa sui piedi. E' ovvio che se utilizzeranno le vecchie graduatorie, saranno quelle pettinate!
Scusa, perchè trovi assurdo che i ricorrenti vengano inseriti a pettine???
Si sono incrociate due situazioni.
La prima è quella dei ricorrenti che hanno messo in discussione una decisione del MIUR ritenendola illegittima. In base a ciò sono stati in qualche modo estrapolati dalle code e posti in una specie di bolla giuridica.
La seconda è quella dei non ricorrenti che subiscono la sentenza della Consulta che dichiara illegittime le code, e quindi tira un tratto di penna a punta doppia su tutti gli inseriti in coda NON RICORRENTI.
Dunque i ricorrenti si trovano nella condizione di non essere stati depennati, in quanto appunto inseriti nella suddetta bolla, e anche vittoriosi di una sentenza, che li inserisce quindi a pettine nelle province dove prima erano in coda.
Nel frattempo però il TAR, ossia l'ente giudicante che aveva emesso la sentenza che ha portato a questa particolare condizione di "galleggiamento" dei ricorrenti, è stato dichiarato, da un organo superiore, la Cassazione, non competente in materia.
A questo punto il giudizio positivo rimane sì tale, ma deve essere trasferito da un giudice ordinario (translatio iudicii) che, come ho detto, ci mette il tempo che ci mette (ma non mi pare che si parli di minuti o di ore, bensì di settimane e mesi, con rinvii e controrinvii).
Il punto quindi diventa meramente cronologico. Il MIUR potrebbe certamente, bontà sua, dire: "Va beh, comunque un giudice prima o poi vi darebbe ragione e io la voglio chiudere qui e adesso: dunque mi va bene anche la sentenza del TAR: ecco il ruolo, saluti e baci".
Restano fuori i ricorrenti senza questo pezzo di carta che, come ho detto, il TAR non può più dare. Possono ovviamente rivolgersi al giudice ordinario (anzi, credo che si siano già mossi), ma appunto deve succedere che:
1) Il giudice dia la sentenza prima della data di immissione a ruolo;
2) Il MIUR accetti tale documento, e quindi, in base a tale documento, permetta la trasformazione della posizione in riserva in posizione di diritto seduta stante, al momento delle convocazioni per il ruolo.
A quel punto però, perché ai ricorrenti con sentenza del TAR non verrebbe richiesto il passaggio al giudice ordinario e ai tapini senza TAR invece sì?
Prima pensavo che le scelte del MIUR sarebbero state dettate da un peso politico (Lega o simili) o comunque da una scelta che chiudesse la faccenda e basta.
Ora credo proprio che questa situazione sarà un laboratorio molto caldo e insofferente su cui verrano definiti gli estremi del prossimo CCNL, quindi mi aspetto sorprese (e non certo allegre).
La prima è quella dei ricorrenti che hanno messo in discussione una decisione del MIUR ritenendola illegittima. In base a ciò sono stati in qualche modo estrapolati dalle code e posti in una specie di bolla giuridica.
La seconda è quella dei non ricorrenti che subiscono la sentenza della Consulta che dichiara illegittime le code, e quindi tira un tratto di penna a punta doppia su tutti gli inseriti in coda NON RICORRENTI.
Dunque i ricorrenti si trovano nella condizione di non essere stati depennati, in quanto appunto inseriti nella suddetta bolla, e anche vittoriosi di una sentenza, che li inserisce quindi a pettine nelle province dove prima erano in coda.
Nel frattempo però il TAR, ossia l'ente giudicante che aveva emesso la sentenza che ha portato a questa particolare condizione di "galleggiamento" dei ricorrenti, è stato dichiarato, da un organo superiore, la Cassazione, non competente in materia.
A questo punto il giudizio positivo rimane sì tale, ma deve essere trasferito da un giudice ordinario (translatio iudicii) che, come ho detto, ci mette il tempo che ci mette (ma non mi pare che si parli di minuti o di ore, bensì di settimane e mesi, con rinvii e controrinvii).
Il punto quindi diventa meramente cronologico. Il MIUR potrebbe certamente, bontà sua, dire: "Va beh, comunque un giudice prima o poi vi darebbe ragione e io la voglio chiudere qui e adesso: dunque mi va bene anche la sentenza del TAR: ecco il ruolo, saluti e baci".
Restano fuori i ricorrenti senza questo pezzo di carta che, come ho detto, il TAR non può più dare. Possono ovviamente rivolgersi al giudice ordinario (anzi, credo che si siano già mossi), ma appunto deve succedere che:
1) Il giudice dia la sentenza prima della data di immissione a ruolo;
2) Il MIUR accetti tale documento, e quindi, in base a tale documento, permetta la trasformazione della posizione in riserva in posizione di diritto seduta stante, al momento delle convocazioni per il ruolo.
A quel punto però, perché ai ricorrenti con sentenza del TAR non verrebbe richiesto il passaggio al giudice ordinario e ai tapini senza TAR invece sì?
Prima pensavo che le scelte del MIUR sarebbero state dettate da un peso politico (Lega o simili) o comunque da una scelta che chiudesse la faccenda e basta.
Ora credo proprio che questa situazione sarà un laboratorio molto caldo e insofferente su cui verrano definiti gli estremi del prossimo CCNL, quindi mi aspetto sorprese (e non certo allegre).
Albith- Messaggi : 10621
quoto albith. sono seriamente preoccupata per la situazione assurda che si è creata.
webprof1977- Messaggi : 887
Grazie :-)Albith ha scritto:Becks ha scritto:In questi ultimi giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi per seguire le ultime novità e noto come ci sia parecchia carne al fuoco...dal forum sembra che le immissioni in ruolo saranno date, in parte, utilizzando le vecchie graduatorie. Vorrei sapere se è ufficiale l'utilizzo delle graduatorie "pettinate" o c'è ancora qualche probabilità che siano utilizzate quelle non pettinate?!Albith ha scritto:colombina ha scritto:
Becks- Messaggi : 355
mi domando...se tutti i ricorrenti nelle vecchie gae fossero stati i primi, lo saranno anche nelle nuove...quindi non capisco qual è il problema nel volere ad ogni costo l'inserimento e il ruolo dalle vecchie gae. Entrerete da quelle nuove, non vi basta?.
cetty73- Messaggi : 145
cetty73 ha scritto:mi domando...se tutti i ricorrenti nelle vecchie gae fossero stati i primi, lo saranno anche nelle nuove...quindi non capisco qual è il problema nel volere ad ogni costo l'inserimento e il ruolo dalle vecchie gae. Entrerete da quelle nuove, non vi basta?.
Parli dei ricorrenti come se fossero un blocco unico di marziani. Ognuno ha una situazione a sé, e non è detto che chi è primo in una graduatoria un anno lo sia anche l'anno dopo cambiando provincia.
Il problema è si dei ricorrenti, ma soprattutto della lega che intende tutelare i cosiddetti oriundi del nord (ed a suo dire) coloro che hanno scelto di trasferirsi già tre anni or sono.
sccgpr- Messaggi : 42
Albith ha scritto:cetty73 ha scritto:mi domando...se tutti i ricorrenti nelle vecchie gae fossero stati i primi, lo saranno anche nelle nuove...quindi non capisco qual è il problema nel volere ad ogni costo l'inserimento e il ruolo dalle vecchie gae. Entrerete da quelle nuove, non vi basta?.
Parli dei ricorrenti come se fossero un blocco unico di marziani. Ognuno ha una situazione a sé, e non è detto che chi è primo in una graduatoria un anno lo sia anche l'anno dopo cambiando provincia.
mah....visto i punteggi altissimi che possiedono non credo che siano inseriti male. I ricorrenti con commisariamento nella mia provincia risultano primi sia nelle vecchie che nelle nuove gae...e credo che sia così nella maggior parte dei casi.
cetty73- Messaggi : 145
pensa se si è primi in tre ex code e in più si è passati altrove... ci sono circa 20 ricorrenti nella mia grad, una decina in primissime posizioni, che però sono spariti dalla definitiva... che caos! sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!
webprof1977 ha scritto:pensa se si è primi in tre ex code e in più si è passati altrove... ci sono circa 20 ricorrenti nella mia grad, una decina in primissime posizioni, che però sono spariti dalla definitiva... che caos! sono davvero curiosa di vedere cosa succederà!
L'importante è che definiscano una normativa procedurale per l'assegnazione dei ruoli con termini chiari ed espliciti, che comprenda anche la gestione delle opzioni e la possibilità di rinuncia (definendo le eventuali sanzioni, se pensando di prevederne).
Albith ha scritto: L'importante è che definiscano una normativa procedurale per l'assegnazione dei ruoli con termini chiari ed espliciti, che comprenda anche la gestione delle opzioni e la possibilità di rinuncia (definendo le eventuali sanzioni, se pensando di prevederne).
le sanzioni ci vorrebbero eccome, in modo da tutelarci. in questo casino mancano solo i tira e molla degli indecisi!
webprof1977 ha scritto:Albith ha scritto: L'importante è che definiscano una normativa procedurale per l'assegnazione dei ruoli con termini chiari ed espliciti, che comprenda anche la gestione delle opzioni e la possibilità di rinuncia (definendo le eventuali sanzioni, se pensando di prevederne).
le sanzioni ci vorrebbero eccome, in modo da tutelarci. in questo casino mancano solo i tira e molla degli indecisi!
Pensavo a chi rinuncia a un ruolo da vecchie GAE per aspettare, magari anche tra anni, uno dalle nuove. Anche questo collega andrebbe sanzionato a tuo avviso? La sanzione sarebbe, immagino, il depennamento dalle GAE. Forse è un po' tanto per chi, comunque, non è entrato l'anno scorso (magari non è neanche un ricorrente) e adesso ha preso anche altre scelte di vita.
Ad esempio potrebbe, eventualmente, essere il mio caso (ma molto alla lontana). Se i ricorrenti non ci fossero, forse dalla mia precedente provincia potrebbero chiamarmi. Solo che io ora non sono tanto sicuro di voler rimanere lì. E se decidessi di dire "no grazie, aspetto qui a Milano, anche se dovrò aspettare 10 anni"? Cosa mi succederebbe? Depennamento senza se e senza ma?
ma cosa di ci sanzionare cosa sono loro a sanzionare quelle graduatorie sono scadute personalmente farò ricorso altro che sanzionare!
metalmeccanico- Messaggi : 19
certo che farai ricorso e come te tantissimi altri, e il Miur è ben cosciente che utilizzando le vecchie graduatorie si ricoprirà di un numero molto più elevato di controversie rispetto a quello dei vecchi ricorrenti ma per accontentare politicamente qualcuno continua ad attuare le stesse nefandezze che anno caratterizzato il suo operato nell'ultimo triennio.
sccgpr- Messaggi : 42
Albith ha scritto:webprof1977 ha scritto:Albith ha scritto: L'importante è che definiscano una normativa procedurale per l'assegnazione dei ruoli con termini chiari ed espliciti, che comprenda anche la gestione delle opzioni e la possibilità di rinuncia (definendo le eventuali sanzioni, se pensando di prevederne).
Pensavo a chi rinuncia a un ruolo da vecchie GAE per aspettare, magari anche tra anni, uno dalle nuove. Anche questo collega andrebbe sanzionato a tuo avviso? La sanzione sarebbe, immagino, il depennamento dalle GAE. Forse è un po' tanto per chi, comunque, non è entrato l'anno scorso (magari non è neanche un ricorrente) e adesso ha preso anche altre scelte di vita.
Ad esempio potrebbe, eventualmente, essere il mio caso (ma molto alla lontana). Se i ricorrenti non ci fossero, forse dalla mia precedente provincia potrebbero chiamarmi. Solo che io ora non sono tanto sicuro di voler rimanere lì. E se decidessi di dire "no grazie, aspetto qui a Milano, anche se dovrò aspettare 10 anni"? Cosa mi succederebbe? Depennamento senza se e senza ma?
è l'unico caso che mi preoccupa infatti. sanzionerei chi accetta oggi e dopo tre giorni rinuncia per altro facendo perdere cattedre. io ero a cuneo da coda e sono ancora a cuneo, quindi, pur essendo ricorrente, la cosa per me è indifferente. ho persino posizione simile in pettinate e nuove. se una persona adesso ha cambiato, come te da novara a milano se non erro, dovrebbe esserle data la possibilità di scegliere, ma credo sia scontato che ciò avvenga! nella altre due code, per es, io sono troppo bassa come posizione per eventuale ruolo, ma comunque dovrei scegliere se mi nominassero per assurdo su 3 graduatorie no? per questo, ripeto, sono preoccupata. quando all'epoca impedirono i trasferimenti e crearono il vuoto normativo con le code (che piaccia o meno, era incostituzionale e si sapeva che avremmo vinto) si è creata una pericolosa reazione a catena. oggi ho letto di ricorsi contro i trasferimenti... anche qui, cause perse! non ne verremo mai fuori...
è assurdo assumere da due graduatorie i ricorsi fioccheranno!
angeldevil- Messaggi : 30
angeldevil ha scritto:è assurdo assumere da due graduatorie i ricorsi fioccheranno!
appunto! come la giri giri, molti saranno giustamente scontenti e avranno il sacrosanto diritto di ribellarsi! siamo solo numeri, per non parlare dei nostri alunni, sigh!
giulia boffa ha scritto:devi risalire al numero di posti disponibili dell'anno scorso dopo i ruoli: se ci sono attualmente 10 cattedre disponibili, devi togliere da queste quante sono quelle libere già dallo scorso anno
Nel mio caso quest'anno ci sono zero cattedre, ma lo scorso anno erano 2 ( che non sono andate in ruolo visti i coefficenti bassi )...........in questo caso?
enrico.leoni- Messaggi : 85
Pasticcio immissioni
Anch'io ho una domanda, spero di essere chiara: l'anno scorso nella mia cdc AD00 erano disponibili 31 cattedre in O.D. e sono stati dati 16 ruoli, quindi per l'anno 2010/2011 sono rimaste altre 15 cattedre disponibili; quest'anno risultano in O.D. 37 cattedre.Mi chiedo gli eventuali ruoli dovrebbero essere 15 + 37 ( mi sembrano un po' tanti) oppure dalle disponibilità del 2011/2012 vanno sottratte quelle del 2010/2011 (37 -15) ? Queste 15 residue sono le stesse avanzate e poi aggiunte all'organico di quest'anno?
Grazie Giulia ,Lalla o a chi saprà rispondermi.
Grazie Giulia ,Lalla o a chi saprà rispondermi.
adua- Messaggi : 29
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» mobilità che pasticcio
» PASTICCIO invalsi
» Pasticcio colossale!
» Pasticcio in segreteria
» Ho fatto un pasticcio con le sedi?
» PASTICCIO invalsi
» Pasticcio colossale!
» Pasticcio in segreteria
» Ho fatto un pasticcio con le sedi?