Quota 100 e posti disponibili
+25
leila23
catiusciagr
Disillusa
sapi14
docente76
pasqui74
nietzsche79
ermtom
annaco1963
Groucho
maurizioprof
Violaxxx
arrubiu
informatica.1
tanganika
gugu
iaiataf
williest77
seurel
verdeacqua
Veronica.P
creon79
L'ALTRO POLO
lupa77
filbos
29 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quota 100 e posti disponibili
Ma non c'è nulla che possiamo fare per evitare che i posti vadano persi per questa tornata di mobilità?
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
filbos- Messaggi : 912
Re: Quota 100 e posti disponibili
Concordo pienamente con te. E' proprio una beffa. Speravo che qualcuno si facesse sentire, paghiamo tessere sindacali ma quando si tratta di farsi sentire su cose importanti, tutto tace! Parliamo di uno spostamento di pochissimi giorni, probabilmente a qualcuno torna comodo così. Noi vincitori di concorso vediamo rimandato il ruolo di un altro anno ma tanto sono problemi nostri. Loro di limitano a prolungare la durata delle GM pensando di farci un grande regalo.
Che delusione!!!
Che delusione!!!
lupa77- Messaggi : 62
...teoricamente, anche i supplenti avrebbero le loro esigenze di lavoro...in ogni caso, il termine ultimo per la determinazione dell'Organico dell'autonomia credo sia il 25 maggio...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
https://www.orizzontescuola.it/gilda-chiede-proroga-termini-mobilita/
Una volta tanto i sindacati non potrebbero essere d'accordo a chiedere tutti la stessa cosa?
Una volta tanto i sindacati non potrebbero essere d'accordo a chiedere tutti la stessa cosa?
Salve,
mi aggancio a questo topic per una domanda sicuramente già sottoposta: i posti disponibili per la mobilità saranno tutti quelli derivanti dai pensionamenti più quelli dati quest'anno a supplenti, ap e utilizzazioni?
mi aggancio a questo topic per una domanda sicuramente già sottoposta: i posti disponibili per la mobilità saranno tutti quelli derivanti dai pensionamenti più quelli dati quest'anno a supplenti, ap e utilizzazioni?
creon79- Messaggi : 759
tutti i posti in organico di diritto inseriti nel sistema entro il 25. I posti di assegnazioni e supplenze sono spesso posti in organico di fatto, che potrebbero anche non essere confermatu.
filbos ha scritto:tutti i posti in organico di diritto inseriti nel sistema entro il 25. I posti di assegnazioni e supplenze sono spesso posti in organico di fatto, che potrebbero anche non essere confermatu.
Che poi non sarebbe male un ritardo di una settimana del termine per l'inserimento al sistema. Entro il 31 maggio l'INPS deve fornire i pensionamenti i quota 100. Ora che il MUIR ha finalmente precisato che se giungono in tempo per l'inserimento a SIDi, anche questi posti sono disponibili per mobilità e assunzioni, comunque alcuni posti resterebbero fuori.
Veronica.P- Messaggi : 1144
https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/
questo articolo che significa? Metteranno i posti di quota 100 oppure ... solo quelli che "fanno in tempo a lavorare" (cioè come prima in pratica?!).
questo articolo che significa? Metteranno i posti di quota 100 oppure ... solo quelli che "fanno in tempo a lavorare" (cioè come prima in pratica?!).
verdeacqua- Messaggi : 3677
filbos ha scritto:tutti i posti in organico di diritto inseriti nel sistema entro il 25. I posti di assegnazioni e supplenze sono spesso posti in organico di fatto, che potrebbero anche non essere confermatu.
Nella provincia da me monitorata e per la mia cdc lo scorso anno i posti disponibili per trasferimenti e immissioni erano 14 a fronte di 3-4 pensionamenti, per cui immagino che gli altri derivassero da ap e utilizzazioni.
creon79- Messaggi : 759
O posti vacanti non coperti da imissiioni in ruolo...
i posti pensionamenti quota 100 vanno nella mobilita'...cosi ho capito
informatica.1- Messaggi : 19
https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/
seurel- Messaggi : 1624
nella mia provincia molti sono stati gia approvati
williest77- Messaggi : 151
williest77 ha scritto:nella mia provincia molti sono stati gia approvati
Tu per caso hai capito se chi è stato dichiarato perdente posto perché nella scuola di titolarità c'erano solo pensionamenti quota 100 che fino a venerdì non valevano per la mobilità, con questo cambiamento a giochi fatti rimane perdente posto? Quello che sto cercando di capire da tre giorni è: che senso ha la domanda condizionata a questo punto?
Io vorrei avere il diritto come tutti di avere in essere la mobilità di aprile, che invece mi hanno annullato per poter inoltrare la domanda condizionata. Con quella di aprile concorrevo alle scuole per avvicinarmi a casa, con quella condizionata, fatta per tutelare lo status quo ed evitare un trasferimento d'ufficio peggiorativo, mi trovo ora a non poter concorrere alle sedi vicino casa perché la cattedra quota 100 della mia scuola va a me di sicuro (e lo sarebbe stato anche senza domanda condizionata dato che dopo averla consegnata hanno cambiato le cose).
iaiataf- Messaggi : 1083
non ho idea su questo
williest77- Messaggi : 151
iaiataf ha scritto:williest77 ha scritto:nella mia provincia molti sono stati gia approvati
Tu per caso hai capito se chi è stato dichiarato perdente posto perché nella scuola di titolarità c'erano solo pensionamenti quota 100 che fino a venerdì non valevano per la mobilità, con questo cambiamento a giochi fatti rimane perdente posto? Quello che sto cercando di capire da tre giorni è: che senso ha la domanda condizionata a questo punto?
Io vorrei avere il diritto come tutti di avere in essere la mobilità di aprile, che invece mi hanno annullato per poter inoltrare la domanda condizionata. Con quella di aprile concorrevo alle scuole per avvicinarmi a casa, con quella condizionata, fatta per tutelare lo status quo ed evitare un trasferimento d'ufficio peggiorativo, mi trovo ora a non poter concorrere alle sedi vicino casa perché la cattedra quota 100 della mia scuola va a me di sicuro (e lo sarebbe stato anche senza domanda condizionata dato che dopo averla consegnata hanno cambiato le cose).
Nessuno ti ha obbligato a presentare domanda condizionata. Potevi mantenere quella volontaria, al più avresti chiesto l'utilizzo sulla tua scuola se movimentata d'ufficio. Mi pare ti sia creata il problema da sola.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:iaiataf ha scritto:williest77 ha scritto:nella mia provincia molti sono stati gia approvati
Nessuno ti ha obbligato a presentare domanda condizionata. Potevi mantenere quella volontaria, al più avresti chiesto l'utilizzo sulla tua scuola se movimentata d'ufficio. Mi pare ti sia creata il problema da sola.
Certo come no. Fingi di non sapere che l'utilizzazione vale un anno e avrei perso titolarità o ti piace scherzare?
Grazie collegawilliest77 ha scritto:non ho idea su questo
mI ASSOCIO ALLA domandaverdeacqua ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:mI ASSOCIO ALLA domandaverdeacqua ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/
Dato che non è cambiato il termine del 31 maggio per L'INPS per fornire conferma dei pensionamenti quota 100 né quello del 25 maggio per le scuole per l'inserimento al SIDI dei posti liberi, la risposta non può essere che "quelli che fanno in tempo a lavorare".
Veronica.P- Messaggi : 1144
si possono gia' sapere i posti quota 100 disponibili per la mobilita' per c.d.c. e per provincia?
Veronica.P ha scritto:Grazie ;-)tanganika ha scritto:mI ASSOCIO ALLA domandaverdeacqua ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-posti-disponibili-indicazioni-alle-scuole/
Dato che non è cambiato il termine del 31 maggio per L'INPS per fornire conferma dei pensionamenti quota 100 né quello del 25 maggio per le scuole per l'inserimento al SIDI dei posti liberi, la risposta non può essere che "quelli che fanno in tempo a lavorare".
verdeacqua- Messaggi : 3677
Quali sono le novita' sui pensionamenti quota 100? I posti lasciati liberi andranno a mobilita'?
Abbiamo già risposto: andranno a mobilità i posti confermati ed elaborati entro la data di chiusura degli organici.
arrubiu- Moderatore
Ci sara' una proroga organico?
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» quota 100 e posti disponibili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 5