Quota 100 e posti disponibili
+25
leila23
catiusciagr
Disillusa
sapi14
docente76
pasqui74
nietzsche79
ermtom
annaco1963
Groucho
maurizioprof
Violaxxx
arrubiu
informatica.1
tanganika
gugu
iaiataf
williest77
seurel
verdeacqua
Veronica.P
creon79
L'ALTRO POLO
lupa77
filbos
29 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quota 100 e posti disponibili
Promemoria primo messaggio :
Ma non c'è nulla che possiamo fare per evitare che i posti vadano persi per questa tornata di mobilità?
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
Ma non c'è nulla che possiamo fare per evitare che i posti vadano persi per questa tornata di mobilità?
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
filbos- Messaggi : 912
Re: Quota 100 e posti disponibili
Non credo.
arrubiu- Moderatore
catiusciagr ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto:...teoricamente, anche i supplenti avrebbero le loro esigenze di lavoro...in ogni caso, il termine ultimo per la determinazione dell'Organico dell'autonomia credo sia il 25 maggio...
Scusate l'OT.
Ciao ALTRO POLO; ho appena letto su altro topic la questione del PAS per i docenti con tre anni di servizio.
Ecco, sento di farti questa domanda:
-Hai pensato di farlo (il PAS) per la scuola media?
Di sicuro avrai un anno di servizio magari su spezzone!
Potresti così essere nominato a T.I. in quell'ordine di scuola aspettando più tranquillamente l'immissione dalla GMRE.
In bocca al lupo!
Però...che idea agghiacciante!!!
Sisi, all'epoca ho preso 4ore al 30/06 proprio in una previsione di questo genere...
Io già stamattina stavo saltando dalla sedia perché mi pare di.aver capito (spero sbagliando) che chi esce dai nuovi PAS viene subito immesso e noi abbiamo fatto un concorso che spesso ha stravolto le GI...
Ma se poi accettassi ruolo da nuovi PAS A22, al momento della nomina data GMRE A19 posso comunque accettare A19 e abbandonare A22??
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Ven Mag 31, 2019 10:50 pm - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Grazie mille in ogni caso, sei sempre stata carina e gentile con me...
L'ALTRO POLO ha scritto: (…)
Ma se poi accettassi ruolo da nuovi PAS A22, al momento della nomina data GMRE A19 posso comunque accettare A19 e abbandonare A22??
Credo di sì; mi pare un'operazione possibile; infatti si tratta di due concorsi distinti e separati.
Ma è importante verificare cosa prescriverà il bando.
Comunque, se accettando il contratto dal PAS si fosse cancellati dalla GMRE, resterebbe sempre la possibilità del passaggio di ruolo.
Ma il mio parere, per quel che vale, è che un'ulteriore abilitazione (in particolare in una cdc ambita come la A22) è sempre un fatto positivo. Senza contare che la A22 si porta dietro la A12.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Non capisco perchè dice che se non vanno alle assunzioni debbano andare per forza a supplenze al 31/8.ermtom ha scritto:Che ingiustizia, se fosse così per chi spera nella mobilità! Ma che dicono questi sindacati?????
"Poiché le domande di Quota 100 dovranno essere certificate entro agosto (come assicurato dall’INPS), i sindacati hanno chiesto che una parte di questi posti possa essere utilizzata per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20."
https://www.orizzontescuola.it/quota-100-posti-persi-per-mobilita-potrebbero-andare-alle-assunzioni/
E le assegnazioni provvisorie?Si danno per quelle!O no?
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:Non capisco perchè dice che se non vanno alle assunzioni debbano andare per forza a supplenze al 31/8.ermtom ha scritto:Che ingiustizia, se fosse così per chi spera nella mobilità! Ma che dicono questi sindacati?????
"Poiché le domande di Quota 100 dovranno essere certificate entro agosto (come assicurato dall’INPS), i sindacati hanno chiesto che una parte di questi posti possa essere utilizzata per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20."
https://www.orizzontescuola.it/quota-100-posti-persi-per-mobilita-potrebbero-andare-alle-assunzioni/
E le assegnazioni provvisorie?Si danno per quelle!O no?
si
Disillusa- Messaggi : 9429
catiusciagr ha scritto:L'ALTRO POLO ha scritto: (…)
Credo di sì; mi pare un'operazione possibile; infatti si tratta di due concorsi distinti e separati.
Ma è importante verificare cosa prescriverà il bando.
Comunque, se accettando il contratto dal PAS si fosse cancellati dalla GMRE, resterebbe sempre la possibilità del passaggio di ruolo.
Ma il mio parere, per quel che vale, è che un'ulteriore abilitazione (in particolare in una cdc ambita come la A22) è sempre un fatto positivo. Senza contare che la A22 si porta dietro la A12.
Eh ma devo comunque pensarci bene.
A parte i costi, certamente esorbitanti, ora che nulla può più togliermi il ruolo su A19,.magari fra n.anni e nel frattempo comunque lavorerei sempre tutto l'anno.
@ L'ALTRO POLO.
Le tue perplessità sono giuste.
Il ruolo su A19 è sicuro, non ci sono dubbi.
Si tratta di scelte personali determinate da tanti fattori…
Certamente troverai la soluzione migliore.
Di nuovo un grande "in bocca al lupo"!
Le tue perplessità sono giuste.
Il ruolo su A19 è sicuro, non ci sono dubbi.
Si tratta di scelte personali determinate da tanti fattori…
Certamente troverai la soluzione migliore.
Di nuovo un grande "in bocca al lupo"!
catiusciagr- Messaggi : 1803
Ti ringrazio sempre...valuterò tutto...crepi!!!
https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-27mila-domande-personale-scuola-7mila-posti-gia-disponibili-gli-altri/
Adesso si chiedono cosa farne dei posti che rimarranno vuoti...
filbos- Messaggi : 912
AP,non si rischino a darle alle immissionifilbos ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-27mila-domande-personale-scuola-7mila-posti-gia-disponibili-gli-altri/
Ospite- Ospite
Us3R ha scritto:AP,non si rischino a darle alle immissionifilbos ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-27mila-domande-personale-scuola-7mila-posti-gia-disponibili-gli-altri/
Anche se quest'anno l'abolizione della FIT ha comportato l'assegnazione definitiva a docenti della GMRE di posti che invece quest'anno dovevano essere nuovamente disponibili per la mobilità, non credo prenderanno tale provvedimento. Sarebbe un'ulteriore apertura del vaso di Pandora dei ricorsi. Del resto i resoconti sull'accordo sulle assunzioni non parlano di nessuna apertura del ministero su questo. Sembra, dai resoconti, che gli argomenti in discussione siano la conservazione il posto attuale ai docenti con clausola risolutiva che verranno assunti da GMRE nella stessa regione di servizio attuale e la riconvocazione per i docenti delle graduatorie uscite dopo il 31/8 che avevano già "prenotato" la provincia senza iniziare la FIT
Veronica.P- Messaggi : 1144
E per quellle CDC che ancora non hanno nessun FIT?Veronica.P ha scritto:Us3R ha scritto:AP,non si rischino a darle alle immissionifilbos ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/pensioni-quota-100-27mila-domande-personale-scuola-7mila-posti-gia-disponibili-gli-altri/
Anche se quest'anno l'abolizione della FIT ha comportato l'assegnazione definitiva a docenti della GMRE di posti che invece quest'anno dovevano essere nuovamente disponibili per la mobilità, non credo prenderanno tale provvedimento. Sarebbe un'ulteriore apertura del vaso di Pandora dei ricorsi. Del resto i resoconti sull'accordo sulle assunzioni non parlano di nessuna apertura del ministero su questo. Sembra, dai resoconti, che gli argomenti in discussione siano la conservazione il posto attuale ai docenti con clausola risolutiva che verranno assunti da GMRE nella stessa regione di servizio attuale e la riconvocazione per i docenti delle graduatorie uscite dopo il 31/8 che avevano già "prenotato" la provincia senza iniziare la FIT
Ospite- Ospite
Veronica.P ha scritto:. Sembra, dai resoconti, che gli argomenti in discussione siano la conservazione il posto attuale ai docenti con clausola risolutiva che verranno assunti da GMRE nella stessa regione di servizio attuale e la riconvocazione per i docenti delle graduatorie uscite dopo il 31/8 che avevano già "prenotato" la provincia senza iniziare la FIT
ad esempio nella mia cdc ci sarebbero i posti sia per le immissioni che per le AP, quindi spero che riconvochino su contingente allargato, in modo da accontentare più o meno tutti
Vidoc- Messaggi : 1441
Scusate,ma che voi sappiate,c'è possibilità che per le AP vengano fuori nuove cattedre non elaborate dovute a quota100?Oppure ormai tutto resta comè?
Ospite- Ospite
Per le ap ci saranno tutti i posti vuoti dopo le immissioni in ruolo, di qualunque natura siano. Compresi ovviamente tutti i posti in organico di fatto (part time, congedi, aspettative, etc).
arrubiu- Moderatore
Esiste un modo per conoscere le scuole dove ci sono cattedre residue?
Grazie.
Grazie.
monuska76- Messaggi : 183
monuska76 ha scritto:Esiste un modo per conoscere le scuole dove ci sono cattedre residue?
Grazie.
Purtroppo no, anche perché l'organico di fatto si conoscerà ad agosto
Mannaggia. Grazie.
monuska76- Messaggi : 183
Bisogna andare a naso, magari spulciando i provvedimenti di concessione del part time degli ultimi anni (tolte le revoche) che generalmente vengono pubblicati dai provveditorati, vedere se qualche cattedra liberata da pensione non è stata coperta dai movimenti o se i movimenti stessi hanno liberato qualche cattedra, se ci sono scuole che interessano particolarmente vedere se c'è qualche pensionamento quota 100 che non è rientrato neila mobilità ma che comunque lascia cattedra libera a settembre, dare un'occhiata ai bollettini che il MUIR pubblica sugli incarchi dati ai docenti. Insomma cercare qualche informazione in più per non fare le scelte al buio. Te lo dice una che 2 anni fa in meno di 24 ore dovette cercare una sede di utilizzazione perché era stata data una sede di assunzione già occupata (e poi finii in una succursale al lato opposto della metropoli)
Quest'anno ho un compito più facile. Trovare uno spezzone nelle 4-5 scuole più comode del completamento dato (ma spero nell'assorbimento della COE in organico di fatto nella nuova sede di titolarità)
Quest'anno ho un compito più facile. Trovare uno spezzone nelle 4-5 scuole più comode del completamento dato (ma spero nell'assorbimento della COE in organico di fatto nella nuova sede di titolarità)
E dove si trovano tutte queste informazioni?Gli USP pubblicano poco e nienteVeronica.P ha scritto:Bisogna andare a naso, magari spulciando i provvedimenti di concessione del part time degli ultimi anni (tolte le revoche) che generalmente vengono pubblicati dai provveditorati, vedere se qualche cattedra liberata da pensione non è stata coperta dai movimenti o se i movimenti stessi hanno liberato qualche cattedra, se ci sono scuole che interessano particolarmente vedere se c'è qualche pensionamento quota 100 che non è rientrato neila mobilità ma che comunque lascia cattedra libera a settembre, dare un'occhiata ai bollettini che il MUIR pubblica sugli incarchi dati ai docenti. Insomma cercare qualche informazione in più per non fare le scelte al buio. Te lo dice una che 2 anni fa in meno di 24 ore dovette cercare una sede di utilizzazione perché era stata data una sede di assunzione già occupata (e poi finii in una succursale al lato opposto della metropoli)
Ospite- Ospite
Da me ben 12 titolari della primaria vanno via, buona parte dei quali i famigerati deportati pluriassenteisti (oramai ne rimangono pochissimi che ragionevolmente andranno in AP sui sostegni senza titolo).
Ottimo!
Questi posti mi aspetto che verranno quasi tutti occupati dai ricorsisti gae e dai vincitori del concorso straordinario.
A settembre vedremo le assegnazioni provvisorie (me ne aspetto parecchie)
Tra pochi anni la 107 sarà solo un orrido ricordo come l'esecutore materiale di quello scempio.
Governo che sulla scuola sta operando non bene ma benissimo.
Ottimo!
Questi posti mi aspetto che verranno quasi tutti occupati dai ricorsisti gae e dai vincitori del concorso straordinario.
A settembre vedremo le assegnazioni provvisorie (me ne aspetto parecchie)
Tra pochi anni la 107 sarà solo un orrido ricordo come l'esecutore materiale di quello scempio.
Governo che sulla scuola sta operando non bene ma benissimo.
mordekayn- Messaggi : 6796
Armarsi di pazienza e cercare. Per esempio a Roma oltre al sito del provveditorato c'è il sito della FLC Latina che da molte informazioni.
Riassumendo, nessuno dei posti lasciati liberi da quota 100 compare nelle disponibilità prima e dopo i movimenti (nemmeno tra i posti residuali che, in tutta probabilità, saranno proposte a ruolo). Andranno in organico di fatto e si vedranno a settembre. Saranno disponibili per utilizzi, AP e supplenze, giusto?
Esatto, dovrebbe essere così.
arrubiu- Moderatore
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» quota 100 e posti disponibili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 4 di 5