Quota 100 e posti disponibili
+25
leila23
catiusciagr
Disillusa
sapi14
docente76
pasqui74
nietzsche79
ermtom
annaco1963
Groucho
maurizioprof
Violaxxx
arrubiu
informatica.1
tanganika
gugu
iaiataf
williest77
seurel
verdeacqua
Veronica.P
creon79
L'ALTRO POLO
lupa77
filbos
29 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Quota 100 e posti disponibili
Promemoria primo messaggio :
Ma non c'è nulla che possiamo fare per evitare che i posti vadano persi per questa tornata di mobilità?
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
Ma non c'è nulla che possiamo fare per evitare che i posti vadano persi per questa tornata di mobilità?
Insomma, abbiamo avuto risultati di trasferimenti anche ad agosto...e quest'anno per una manciata di giorni in più rischiamo di bruciare le chance di ottenere il posto che desideriamo?
C'è chi vuole avvicinarsi, chi cambiare scuola, cambiare cattedra...ognuno ha le sue ragioni...
Ci sono le elezioni europee vicine, nessuno conosce qualche deputato o senatore che possa farsi carico di questo problema?
Spostare la data di comunicazione dei posti liberi al sidi non implica nemmeno soldi, ci vuole solo qualcuno che prenda a cuore il problema qui esposto:
https://www.orizzontescuola.it/posticipare-comunicazione-posti-al-sidi-rendendoli-disponibili-per-la-mobilita-lettera/
filbos- Messaggi : 912
Re: Quota 100 e posti disponibili
https://m.orizzontescuola.it/mobilita-solo-il-36-delle-pensioni-quota-100-e-disponibile-la-suddivisione/
pasqui74- Messaggi : 1485
Quindi??? Che lavoro è questo! Ma con questa percentuale neppure il 31 l'Inps terminerà la lavorazione delle domande! Andranno avanti almeno un altro mese, quindi inutile chiedere altre proroghe...
Non ho parole...
Non ho parole...
docente76- Messaggi : 460
Infatti..Non ho parole..sempre peggio!
annaco1963- Messaggi : 413
stendiamo un velo pietoso...e speriamo che in quella piccola percentuale ci sia il posto per noi!
filbos- Messaggi : 912
docente76 ha scritto:Quindi??? Che lavoro è questo! Ma con questa percentuale neppure il 31 l'Inps terminerà la lavorazione delle domande! Andranno avanti almeno un altro mese, quindi inutile chiedere altre proroghe...
Non ho parole...
a questo punto lo pensop anch'io..non hanno concesso ulteriore proroga perche per il 31 non ce la faranno. E' l'inps che avrà la proroga...
williest77- Messaggi : 151
williest77 ha scritto:docente76 ha scritto:Quindi??? Che lavoro è questo! Ma con questa percentuale neppure il 31 l'Inps terminerà la lavorazione delle domande! Andranno avanti almeno un altro mese, quindi inutile chiedere altre proroghe...
Non ho parole...
a questo punto lo pensop anch'io..non hanno concesso ulteriore proroga perche per il 31 non ce la faranno. E' l'inps che avrà la proroga...
Dal punto di vista dell'INPS è sufficiente che le conferme dei pensionamenti siano pronte per i mandati di pagamento delle pensioni di settembre, ossia entro i primi di luglio.
Veronica.P- Messaggi : 1144
dovesse succedere questo si passarebbe dal danno alla beffa https://www.orizzontescuola.it/quota-100-posti-persi-per-mobilita-potrebbero-andare-alle-assunzioni/
williest77- Messaggi : 151
Che ingiustizia, se fosse così per chi spera nella mobilità! Ma che dicono questi sindacati?????
"Poiché le domande di Quota 100 dovranno essere certificate entro agosto (come assicurato dall’INPS), i sindacati hanno chiesto che una parte di questi posti possa essere utilizzata per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20."
https://www.orizzontescuola.it/quota-100-posti-persi-per-mobilita-potrebbero-andare-alle-assunzioni/
"Poiché le domande di Quota 100 dovranno essere certificate entro agosto (come assicurato dall’INPS), i sindacati hanno chiesto che una parte di questi posti possa essere utilizzata per le immissioni in ruolo dell’a.s. 2019/20."
https://www.orizzontescuola.it/quota-100-posti-persi-per-mobilita-potrebbero-andare-alle-assunzioni/
ermtom- Messaggi : 28
No, vabbè, assurdo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ma anche gli altri anni funzionava così? Si perdevano i posti delle pensioni per la mobilità?
Violaxxx- Messaggi : 844
Sì se arrivavano in ritardo. Con la quota 100 quest'anno la cosa però mi pare più significativa, come numeri
arrubiu- Moderatore
Ma siamo sicuri che i posti di quota 100 non disponibili per la mobilità possano essere usati per le immissioni???Io credevo o tutti, mobilità e immissioni, o nessuno..
sapi14- Messaggi : 72
In teoria a tutti o nessuno.
arrubiu- Moderatore
è un'assurdità dare i posti alle immissioni in ruolo. Significa creare un blocco alla mobilità (sopratutto quella in direzione nord-sud) per anni. Chi è al nord vedrà sfumare la possibilità di rientro, anche annualmente con l'ap
Disillusa- Messaggi : 9429
Infatti! Che non facciano scherzi! Anche perchè, mi pare, i neoimmessi restano nella stessa sede per 5 anni adesso. Quindi nessuna possibilità, anche volendo.arrubiu ha scritto:In teoria a tutti o nessuno.
Anche gli scorsi anni è stato così per i posti dei pensionamenti in mobilità? Slittavano?
Violaxxx- Messaggi : 844
Una volta definito l organico non si modifica più.
Se si liberano posti dopo per quest'anno vanno in organico di fatto e l'anno dopo saranno a disposizione
Se si liberano posti dopo per quest'anno vanno in organico di fatto e l'anno dopo saranno a disposizione
arrubiu- Moderatore
Quindi tutto questo è un inutile allarmismo?arrubiu ha scritto:Una volta definito l organico non si modifica più.
A seguito della chiusura SIDI cominciano a pubblicare gli OD.
Oggi hanno pubblicato Modena e Bologna.
L'altro giorno Ferrara e Rovigo.
nietzsche79- Messaggi : 501
Dove li pubblicano (per voi fortunati)? Sui siti degli USP?nietzsche79 ha scritto:A seguito della chiusura SIDI cominciano a pubblicare gli OD.
In pratica così si dovrebbe vedere se i famosi pensionamenti sono stati lavorati in tempo...
Ma purtroppo Roma non pubblica mai nulla :-(
@verdeacqua non so se possano inventarsi qualcosa di non previsto
arrubiu- Moderatore
Arrubiu, speriamo proprio di no!
Certo che a leggere OS, sono stati i sindacati a chiederlo?!?!?!?!?
Intanto ho guardato il sito USP/ATP (a proposito, qual è la sigla corretta? ;-)) di Roma e ho trovato solo questo: file:///C:/Users/Lenovo/Downloads/m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0015057.30-05-2019.pdf che sostanzialmente dice che hanno finito di lavorare l'OD (ma non l'avevano già fatto nei giorni/settimane scorsi?) che le scuole possono consultare e poi affiggere all'albo.
Io a scuola mia non vedo affisso mai un bel niente, nè cartaceo nè sul sito internet. Uff!
Tra l'altro mi chiedevo se questo vuol dire che si sanno solo i numeri (cioè tot posti per ciascuna scuola/cdc) o se c'entra qualcosa coi pensionamenti. In altre parole da questi numeri (ammesso che si riescano ad avere) si capisce se i pensionamenti sono stati inclusi o no?
Certo che a leggere OS, sono stati i sindacati a chiederlo?!?!?!?!?
Intanto ho guardato il sito USP/ATP (a proposito, qual è la sigla corretta? ;-)) di Roma e ho trovato solo questo: file:///C:/Users/Lenovo/Downloads/m_pi.AOOUSPRM.REGISTRO-UFFICIALEU.0015057.30-05-2019.pdf che sostanzialmente dice che hanno finito di lavorare l'OD (ma non l'avevano già fatto nei giorni/settimane scorsi?) che le scuole possono consultare e poi affiggere all'albo.
Io a scuola mia non vedo affisso mai un bel niente, nè cartaceo nè sul sito internet. Uff!
Tra l'altro mi chiedevo se questo vuol dire che si sanno solo i numeri (cioè tot posti per ciascuna scuola/cdc) o se c'entra qualcosa coi pensionamenti. In altre parole da questi numeri (ammesso che si riescano ad avere) si capisce se i pensionamenti sono stati inclusi o no?
Assodato che i posti liberati per la mobilità da quota 100 sono quelli che abbiamo visto, è dato sapere quale sia il dato sommandoli alle cessazioni 'normali' ?
docente76- Messaggi : 460
L'ALTRO POLO ha scritto:...teoricamente, anche i supplenti avrebbero le loro esigenze di lavoro...in ogni caso, il termine ultimo per la determinazione dell'Organico dell'autonomia credo sia il 25 maggio...
Scusate l'OT.
Ciao ALTRO POLO; ho appena letto su altro topic la questione del PAS per i docenti con tre anni di servizio.
Ecco, sento di farti questa domanda:
-Hai pensato di farlo (il PAS) per la scuola media?
Di sicuro avrai un anno di servizio magari su spezzone!
Potresti così essere nominato a T.I. in quell'ordine di scuola aspettando più tranquillamente l'immissione dalla GMRE.
In bocca al lupo!
catiusciagr- Messaggi : 1803
Salve, oggi su sito del mio provveditorato hanno pubblicato i posti disponibili prima dei movimenti. Possibile che se ne aggiungono altri per la mobilità di quest'anno con i pensionamenti di quest'anno, entro cioè il 20 giugno, dato che in una scuola che voglio andare ci sono 5 pensionamenti?
leila23- Messaggi : 129
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» quota 100 e posti disponibili
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
» dopo la copertura di tutti i posti comunque disponibili. Che vuol dire "posti"?
» Posti su ambito che si liberano : sono disponibili anche come posti su scuola ?
» Pensionamenti quota 100 e posti disponibili - Consiglio importante -
» Urgente: posti in assegnazione diventano posti disponibili per il ruolo?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5