Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

+18
no73
Ciope1981
damirk
danvir
Veronica.P
Perplessa
NoonFaith
adespoton
Dec
frankie78
gugu
Vidoc
pasqui74
chiarina77
peppe84
Delfi.1
arrubiu
duchess
22 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Empty Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da duchess Sab Lug 06, 2019 3:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Vorrei un confronto con quanto appena letto su OS dal titolo appunto “Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede”. Nel su citato articolo si legge che chi verrà convocato ad agosto 2019 da gmre avrebbe là possibilità di scegliere sedi migliori rispetto a chi ha visto l’accantonamento degli stessi. Sono io che non capisco oppure chi ha scritto l’arti non ha idea di cosa si parli? Nella mia provincia i posti accantonati sono andati a trasferimento, alcuni sono stati coperti altri no, così come i posti vacanti da pensionamenti, quota 100 e non. In sostanza secondo voi chi ha visto l’accantonamento dei posti, avrà a disposizione solo quelli appunto accantonati l’anno scorso? L’articolo fa capire questo.

duchess

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 11:03 am

Così capisco dal comunicato sindacale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede - Pagina 5 Empty Re: Concorso abilitati 2018, i più bravi penalizzati nella scelta della sede

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 20, 2019 11:25 am

infatti così si capisce

Vidoc

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 11:50 am

Ced28 ha scritto:
Dec ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/supplenze-quali-posti-rimarranno-vacanti-dopo-le-immissioni-in-ruolo/
Questo almeno per la Lombardia.

Grazie Dec.

"Per quest’anno, data la particolarità degli assunti FIT, chiunque venga convocato avrà la possibilità di modificare le sue precedenti scelte (FIT o art. 631) perché ancora non destinatario di sede definitiva. In allegato anche il calendario delle convocazioni."

tradotto significa che si può riscegliere la provincia anche per i dm 631/18 ?

Magari fosse così!! Ma c'è una contraddizione: i DM 631 (che qui si chiamano in modo errato "art. 631") non sono stati riconvocati!!! O vi risulta che qualcuno è stato riconvocato?? Nella mia classe di concorso partono a convocare dal primo non chiamato in dicembre. Non è che questo comunicato sindacale ha fatto confusione o che hanno capito male? Cosa mi dite??

adespoton

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 12:17 pm

Intendo dire, se quello strano comunicato sindacale USB avesse ragione, avrebbero dovuto riconvocare anche tutti i docenti che avevano scelto la provincia in dicembre. Invece no, hanno convocato solo a partire dall'ultimo "individuato" in dicembre.

Faccio un esempio. Graduatoria X.
Convocati in dicembre ex DM 631/2018: posizioni 1-30.
Convocati ora: posizioni 31-50.

Se avesse ragione il comunicato USB, l'ufficio scolastico regionale ora avrebbe dovuto convocare non posizioni 31-50, ma posizioni 1-50. O capisco male io??

Insomma, delle due l'una:
- o ha ragione il comunicato USB, ma allora è sbagliata la convocazione della Lombardia;
- o ha torto il comunicato USB ed è giusta la convocazione della Lombardia, ma allora non è ancora stata trovata una soluzione per il DM 631
(in effetti un indizio di possibile confusione da parte del sindacato c'è, dato che cita l' "art." 631, anziché il DM 631).

Qualcuno ha notizie più precise? Qualcuno ha trovato conferme in comunicati di altri sindacati??

Ricordo anche che il ministero si era impegnato a dare entro ieri (venerdì 19) una risposta sul problema DM 631 (non si capiva se una risposta su quando incontrare i sindacati in merito o se una risposta in merito a come risolvere il problema).

adespoton

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 20, 2019 12:21 pm

non so che dire, aspetto anche io chiarimenti

Vidoc

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 12:21 pm

Ragazzi, io ho bisogno assolutamente di sapere come muovermi.

Venerdì prossimo sono convocata da USR Lombardia per la scelta su una seconda classe di concorso, sulla quale preferirei non passare di ruolo.

Ho bisogno di sapere se posso modificare la scelta della mia prima cdc, sulla quale ho già accantonato provincia lontana e scomoda, altrimenti ho paura che se accetto la seconda cdc mi depennano dalla prima e non posso più tornare indietro.

Come si fa ad essere così fumosi?

NoonFaith

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 12:23 pm

adespoton ha scritto:Intendo dire, se quello strano comunicato sindacale USB avesse ragione, avrebbero dovuto riconvocare anche tutti i docenti che avevano scelto la provincia in dicembre. Invece no, hanno convocato solo a partire dall'ultimo "individuato" in dicembre.

Faccio un esempio. Graduatoria X.
Convocati in dicembre ex DM 631/2018: posizioni 1-30.
Convocati ora: posizioni 31-50.

Se avesse ragione il comunicato USB, l'ufficio scolastico regionale ora avrebbe dovuto convocare non posizioni 31-50, ma posizioni 1-50. O capisco male io??

Insomma, delle due l'una:
- o ha ragione il comunicato USB, ma allora è sbagliata la convocazione della Lombardia;
- o ha torto il comunicato USB ed è giusta la convocazione della Lombardia, ma allora non è ancora stata trovata una soluzione per il DM 631
(in effetti un indizio di possibile confusione da parte del sindacato c'è, dato che cita l' "art." 631, anziché il DM 631).

Qualcuno ha notizie più precise? Qualcuno ha trovato conferme in comunicati di altri sindacati??

Ricordo anche che il ministero si era impegnato a dare entro ieri (venerdì 19) una risposta sul problema DM 631 (non si capiva se una risposta su quando incontrare i sindacati in merito o se una risposta in merito a come risolvere il problema).

Comunque ho letto su un gruppo FB che alle convocazioni di Mantova hanno detto che permetteranno assegnazione provvisoria a partire da marzo prossimo. Non ho capito cosa significhi e anche la persona che l'ha scritto è stata vaga e fumosa.

Comunque con art. 631 intendono di sicuro il nostro decreto, sarà un errore. Non credo esista un qualche articolo 631 rilevante in questo momento.

NoonFaith

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 12:33 pm

Aglaia18 ha scritto:Comunque con art. 631 intendono di sicuro il nostro decreto, sarà un errore. Non credo esista un qualche articolo 631 rilevante in questo momento.

Ma Aglaia, non esiste un articolo 631 per niente, come dici anche tu! O volevano riferirsi al DM 631 ed effettivamente stanno dando la possibilità di cambiare provincia (e in questo caso la convocazione Lombardia è da rifare), o il sindacato ha capito male e il riferimento al DM 631 non esiste. Che ansia!

Ma scusate, io questo articolo lo raggiungo dal link, ma sulla home page di Orizzontescuola non lo trovo: voi lo vedete?

Cerchiamo di chiarire, perché qui la tensione sale. Oltretutto, ripeto, il Miur si era impegnato entro ieri (venerdì 19) a "dare una risposta". Potrebbe anche darsi che la risposta sia arrivata e che accetti il cambio provincia, ma che la convocazione della Lombardia sia uscita prima che il Miur abbia ufficiosamente acconsentito al cambio di provincia. Speriamo!!!!!!! Teniamoci in contatto qui per condividere le informazioni!

adespoton

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 20, 2019 12:35 pm

adespoton ha scritto:

Cerchiamo di chiarire, perché qui la tensione sale. Oltretutto, ripeto, il Miur si era impegnato entro ieri (venerdì 19) a "dare una risposta". Potrebbe anche darsi che la risposta sia arrivata e che accetti il cambio provincia, ma che la convocazione della Lombardia sia uscita prima che il Miur abbia ufficiosamente acconsentito al cambio di provincia. Speriamo!!!!!!! Teniamoci in contatto qui per condividere le informazioni!

certo, l'unione fa la forza.

Vidoc

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 12:39 pm

Domanda: ma per le vostre graduatorie, l'Usr Lombardia ha convocato i DM 631 o no? Tanto per capire... In quella che interessa a me, come dicevo, il primo convocato è il primo dei non "individuati" a dicembre, quindi nel mio caso non c'è riconvocazione. Nelle vostre graduatorie potete fare un controllo?

adespoton

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 12:44 pm

adespoton ha scritto:Ma scusate, io questo articolo lo raggiungo dal link, ma sulla home page di Orizzontescuola non lo trovo: voi lo vedete?

E' tra le notizie In breve.
Naturalmente neanch'io giurerei sul fatto che non abbiano capito male, ma mi sembrava importante postarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 12:45 pm

adespoton ha scritto:Domanda: ma per le vostre graduatorie, l'Usr Lombardia ha convocato i DM 631 o no? Tanto per capire... In quella che interessa a me, come dicevo, il primo convocato è il primo dei non "individuati" a dicembre, quindi nel mio caso non c'è riconvocazione. Nelle vostre graduatorie potete fare un controllo?

Non hanno convocato i DM 631, come dici tu hanno chiamato solo dal primo non individuato DM 631.

Mi sta venendo il dubbio che questa affermazione, probabilmente anche un po' travisata, si possa riferire al fatto che ci consentiranno di chiedere mobilità o assegnazione provvisoria l'anno prossimo.

Infatti se non mi sbaglio (Dec mi correggerà se sbaglio) normalmente l'anno di prova si svolge su sede non definitiva, che può quindi essere cambiata l'anno seguente anche a livello interprovinciale.
Potrebbe essere uno dei famosi compromessi di cui parlavamo.

NoonFaith

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 12:46 pm

Aglaia18 ha scritto:Comunque ho letto su un gruppo FB che alle convocazioni di Mantova hanno detto che permetteranno assegnazione provvisoria a partire da marzo prossimo. Non ho capito cosa significhi e anche la persona che l'ha scritto è stata vaga e fumosa.

Questo si sapeva già. Chiaramente per l'a.s. 2020/2021, quindi un anno dovreste farlo nella sede di titolarità e non potrete cambiarla prima di cinque anni, a meno di novità.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 12:47 pm

Aglaia18 ha scritto:Infatti se non mi sbaglio (Dec mi correggerà se sbaglio) normalmente l'anno di prova si svolge su sede non definitiva, che può quindi essere cambiata l'anno seguente anche a livello interprovinciale.

E' dal 2016/2017 che non è più così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 12:50 pm

Aglaia18 ha scritto:Mi sta venendo il dubbio che questa affermazione, probabilmente anche un po' travisata, si possa riferire al fatto che ci consentiranno di chiedere mobilità o assegnazione provvisoria l'anno prossimo.
Infatti se non mi sbaglio (Dec mi correggerà se sbaglio) normalmente l'anno di prova si svolge su sede non definitiva, che può quindi essere cambiata l'anno seguente anche a livello interprovinciale.
Potrebbe essere uno dei famosi compromessi di cui parlavamo.

Quanto alla mobilità, è possibile. Ma nessuno garantisce che la domanda venga accolta, quindi saremmo da capo.
Quanto all'assegnazione provvisoria, è interprovinciale solo per i perdenti posto (attualmente): e quindi, allo stato attuale, non servirebbe a cambiare provincia.
Quanto al fatto che si possa cambiare sede dopo l'anno di prova, mi sembra strano; che lo si possa fare a livello interprovinciale senza la normale mobilità, ancora più strano.

Certo, possono inventarsi di tutto e cambiare le regole per mettere una pezza. Però il comunicato dice "per quest'anno", non per l'anno prossimo. Dovrebbe essere un travisamento davvero grande! Per carità, tutto è possibile...

adespoton

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 12:54 pm

adespoton ha scritto:Quanto all'assegnazione provvisoria, è interprovinciale solo per i perdenti posto (attualmente): e quindi, allo stato attuale, non servirebbe a cambiare provincia.

Questo non è vero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 12:57 pm

Dec ha scritto:
Aglaia18 ha scritto:Comunque ho letto su un gruppo FB che alle convocazioni di Mantova hanno detto che permetteranno assegnazione provvisoria a partire da marzo prossimo. Non ho capito cosa significhi e anche la persona che l'ha scritto è stata vaga e fumosa.

Questo si sapeva già. Chiaramente per l'a.s. 2020/2021, quindi un anno dovreste farlo nella sede di titolarità e non potrete cambiarla prima di cinque anni, a meno di novità.
Ah quindi almeno l'assegnazione provvisoria per l'anno prossimo è certa? Perché io ero rimasta che, con il blocco quinquennale, non era nemmeno certo che la avremmo potuta chiedere.

Per adespoton: che io sappia l'assegnazione interprovinciale si può chiedere anche se non si è perdenti posto, e attualmente anche su sostegno se si ha almeno 1 anno di servizio pregresso.

NoonFaith

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 12:59 pm

Dec ha scritto:
Aglaia18 ha scritto:Infatti se non mi sbaglio (Dec mi correggerà se sbaglio) normalmente l'anno di prova si svolge su sede non definitiva, che può quindi essere cambiata l'anno seguente anche a livello interprovinciale.

E' dal 2016/2017 che non è più così.
Allora non saprei cosa possano aver travisato. Io comunque non voglio illudermi.

Adespoton, ma anche tu sei in graduatoria in Lombardia?

NoonFaith

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 1:00 pm

Non mi sembra che sia previsto il blocco delle assegnazioni provvisorie e del resto il contratto appena firmato è triennale, quindi non vedo come potrebbero introdurlo a posteriori. Almeno questo è quello che ho capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 1:02 pm

Ma scusate, chi sono i "docenti FIT" di cui parla il comunicato? I 631 (correggendo da art. in DM) saremmo noi. Ma i docenti FIT chi sono? Non mi torna. Perché quelli che hanno fatto il Fit, finito in questi mesi, hanno già la provincia. Perché dovrebbero essere riconvocati a scegliere la provincia? Non capisco. Per i docenti FIT (intendo quellli che davvero hanno fatto il Fit) capirei far (ri)scegliere la sede definitiva a livello provinciale, ma capirei meno far riscegliere la provincia. Comunque, per carità, se la vogliono far riscegliere anche a loro... non mi oppongo, purché la facciano riscegliere a noi.

Comunque, per chiarire meglio, vi faccio due domande:
1) qualcuno conosce una graduatoria DM 631 per cui siano stati riconvocati tutti dalla posizione 1?
2) qualcuno conosce qualche graduatoria di "vero" Fit che sia stata riconvocata e non per scegliere la sede nella provincia, ma proprio per riscegliere la provincia?

adespoton

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 1:03 pm

Aglaia18 ha scritto: Adespoton, ma anche tu sei in graduatoria in Lombardia?
Sì, ma io vorrei fare un discorso valido per tutti! Qui si parlava di Lombardia perché il comunicato riguarda un incontro dei sindacati con il dirigente dell'Usr Lombardia.

adespoton

Messaggio Da Dec Sab Lug 20, 2019 1:19 pm

adespoton ha scritto:Ma scusate, chi sono i "docenti FIT" di cui parla il comunicato? I 631 (correggendo da art. in DM) saremmo noi. Ma i docenti FIT chi sono? Non mi torna. Perché quelli che hanno fatto il Fit, finito in questi mesi, hanno già la provincia. Perché dovrebbero essere riconvocati a scegliere la provincia? Non capisco. Per i docenti FIT (intendo quellli che davvero hanno fatto il Fit) capirei far (ri)scegliere la sede definitiva a livello provinciale, ma capirei meno far riscegliere la provincia. Comunque, per carità, se la vogliono far riscegliere anche a loro... non mi oppongo, purché la facciano riscegliere a noi.

Diciamo che anche loro hanno la decorrenza giuridica dal 1 settembre 2019, quindi l'obiezione vostra potrebbe valere anche per loro. Però loro sono già stati confermati nella scuola dell'anno scorso e i loro posti non erano disponibili per la mobilità. A me sembra troppo tardi per rimettere tutto in discussione. Questa battaglia avrebbe dovuto essere fatta qualche mese fa per avere possibilità di successo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da adespoton Sab Lug 20, 2019 1:31 pm

Dec ha scritto:[Questa battaglia avrebbe dovuto essere fatta qualche mese fa per avere possibilità di successo.

Parli di quella dei Fit o di quella dei DM 631?
Quindi, mi pare di interpretare dalle tue parole, tu credi che quello del comunicato USB sia un fraintendimento?

In ogni caso, ricordo che siamo in attesa che il ministero, entro IERI (venerdì), ci dia il suo responso...

adespoton

Messaggio Da Vidoc Sab Lug 20, 2019 1:37 pm

adespoton ha scritto: Comunque, per carità, se la vogliono far riscegliere anche a loro... non mi oppongo, purché la facciano riscegliere a noi.

Comunque, per chiarire meglio, vi faccio due domande:
1) qualcuno conosce una graduatoria DM 631 per cui siano stati riconvocati tutti dalla posizione 1?
2) qualcuno conosce qualche graduatoria di "vero" Fit che sia stata riconvocata e non per scegliere la sede nella provincia, ma proprio per riscegliere la provincia?

mi associo

Vidoc

Messaggio Da NoonFaith Sab Lug 20, 2019 2:09 pm

Credo di aver capito tutto, mi sa che sull'onda dell'entusiasmo abbiamo travisato noi.

"Per quest’anno, data la particolarità degli assunti FIT, chiunque venga convocato avrà la possibilità di modificare le sue precedenti scelte (FIT o art. 631) perché ancora non destinatario di sede definitiva. In allegato anche il calendario delle convocazioni."

Credo che si riferisca al fatto che sia i docenti FIT (ovvero chi ha già svolto il FIT a tutti gli effetti nell'a.s. 2018/2019), sia i DM 631 (ovvero noi che per il momento abbiamo solo la provincia/sede accantonata) possano ancora scegliere un'altra cdc nel caso compaiano in altre graduatorie.

Infatti mi sembra che, stando alle regole iniziali del FIT (parlo ancora di Buona Scuola), l'individuazione e l'accettazione in una graduatoria comportava la cancellazione da tutte le altre, anche se non ancora individuati quali destinatari di proposta.

Invece adesso ho letto più volte che i docenti che hanno già svolto il FIT, se verranno chiamati quest'anno da un'altra graduatoria, potranno ancora accettare.

Per noi DM 631, invece, questo dubbio era stato sciolto subito a dicembre. Se vi ricordate, anche per noi inizialmente si diceva che se avessimo accettato da una cdc, saremmo stati cancellati dalle altre, invece con stupore a dicembre non fu così.

Quindi credo che la possibilità di cambiare scelta si riferisca a questo. Non cambio di provincia, ma cambio di cdc.

Ultima modifica di Aglaia18 il Sab Lug 20, 2019 2:57 pm - modificato 2 volte.

NoonFaith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili