Calo delle nascite: un problema del cavolo.
+19
Nera
arancia
JaneEyre
@melia
Kuru-nee
Dec
lucetta10
mordekayn
seasparrow
paniscus_2.1
chicca70
balanzoneXXI
gugu
franco71
Mairu
arrubiu
bread&butter
Cozza
Paddington
23 partecipanti
Pagina 12 di 12
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Re: Calo delle nascite: un problema del cavolo.
Paddington ha scritto:I pelosetti-badante..
Esatto, e avremo un ghigno malefico sul volto.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Mi sa che una stagione non basterà. XD
JaneEyre- Messaggi : 1988
Ad onor del vero... alcune riflessioni di Paddington le condivido. Per esempio il problema della vecchiaia me lo sono posto tante volte, sempre per via delle esperienze personali. Ho assistito e assisto 3 anziani: i genitori e una zia senza figli. Ho ringraziato mille volte Dio di poter condividere questo peso, che è fisico e psicologico insieme, con due fratelli. Da sola non ce l'avrei fatta e non ce la farei. Mi sono chiesta che ne sarà di me e di mio marito che non avremo neanche una pensione per pagarci la badante. Avere molti figli può essere visto non come egoismo ma come un atto d'amore nei loro confronti. Certi pesi sono più facili da affrontare se li puoi condividere con fratelli e sorelle. È chiaro che nessuno di noi si augura che i propri figli ci facciano da badanti. Ma la realtà è questa. La vita si è allungata e si è allungata male: la maggior parte degli anziani trascorre allettata gli ultimi anni di vita. Insomma, io torno sempre al punto di partenza. Lo Stato ci metta nelle condizioni di fare più figli...oppure ci aiuti ad affrontate le problematiche di una popolazione che è fatta da unnumero sempre maggiore di anziani.
Nera- Messaggi : 399
Paddington ha scritto:Sono felicemente senza consorte, per carità.ci manca pure un vampiro succhiasoldi in casa .
Rate per l utilitaria a metano? Una panda di una decina di anni fa natural power la trovi a poche migliaia di euro non servono le rate.
Io penso che 1600 euro di stipendio +tredicesima +maturita+ore aggiuntive o progettini e non si vive male anche con un pargolo
La mia panda a metano di 4 anni fa costava 12mila e rotti. La pubblicità diceva 7mila euro ma a quel prezzo ti porti a casa solo la carrozzeria e sì e no i sedili. Se non hai 10mila euro da parte o babbino che paga come fai senza rate?
Oltretutto il 90% dei giovani di oggi 1600 mensili se li sogna, anche io che sono di ruolo all'infanzia ne prendo 1400.
Inoltre tu parli di un singolo pargolo, che è appunto troppo poco per non avere un calo demografico importante, quello di cui ti lamenti.
Predichi bene ma razzoli male.
Con chi li vorresti fare altri figli se non hai nemmeno una compagna? Vorresti accoppiarti in giro tanto per ripopolare la nazione?
Per fortuna la maggior parte dei giovani di oggi, che tu lamenti essere eterni adolescenti, ha un atteggiamento un pelino più responsabile del tuo e prima di figliare a caso si preoccupa di avere un minimo di stabilità relazionale ed economica.
Kuru-nee- Messaggi : 609
Nera ha scritto:Insomma, io torno sempre al punto di partenza. Lo Stato ci metta nelle condizioni di fare più figli...oppure ci aiuti ad affrontate le problematiche di una popolazione che è fatta da unnumero sempre maggiore di anziani.
Infatti nessuno nega il problema del calo delle nascite, ma come è evidente agli occhi di tutti, tranne che a quelli di Paddington, la problematica deriva da una situazione economica e sociale difficile e può essere risolta solo con adeguate misure politiche.
Per Paddington, invece, oggi ci sono solo giovani nullafacenti che odiano i bambini e che vogliono spendere tutti i loro averi in zoo domestici. Per lui va cambiata la mentalità di individui che non esistono, anziché quella di chi dovrebbe sviluppare politiche a favore della natalità.
Mairu- Messaggi : 544
Il bello è che gli date ancora corda e continuate a rispondergli, how sad.
boston- Messaggi : 1371
Paddington ha scritto:Kuru nee: si può acquistare una panda a metano anche usata. Comprarla nuova può avere dei vantaggi ma rientra negli sfizi che ci si prende giustamente nella vita.
Io non salgo su un'auto che non ritengo sicura e, per me, la panda, nuova od usata, non ha sufficienti sistemi di sicurezza. Ancora meno ci farei salire mio figlio. Se non mi posso permettere un'auto sicura, a salvaguardia prima di tutto della mia vita, un figlio non lo faccio.
chicca70- Messaggi : 3610
Paddington ha scritto:Sono felicemente senza consorte, per carità.ci manca pure un vampiro succhiasoldi in casa .
Io penso che 1600 euro di stipendio +tredicesima +maturita+ore aggiuntive o progettini e non si vive male anche con un pargolo
Quindi i figli devono farli gli altri, non tu. Interessante posizione
chicca70- Messaggi : 3610
Rate per l utilitaria a metano? Una panda di una decina di anni fa natural power la trovi a poche migliaia di euro non servono le rate.
Ah, adesso i docenti non di ruolo prendono 1600 euro al mese?
mac67- Messaggi : 7123
Paddington ha scritto:Ho approssimato per eccesso..la sostanza e il contenuto non cambiano..
Se per te 300+ euro di differenza non conta nulla, dammi il tuo IBAN che ti domicilio le mie bollette.
mac67- Messaggi : 7123
Pagina 12 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Calo popolazione scolastica e calo classi.
» L'annoso problema delle sostituzioni
» AP su organico di fatto e il problema delle deroghe sostegno
» Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
» Home » Bocciature in calo, dirigenti scolastici: merito dei docenti potenziamento Bocciature in calo, dirigenti scolastici: merito dei docenti potenziamento
» L'annoso problema delle sostituzioni
» AP su organico di fatto e il problema delle deroghe sostegno
» Problema molto grave: non sono in elenco in una delle classi del concorso docenti
» Home » Bocciature in calo, dirigenti scolastici: merito dei docenti potenziamento Bocciature in calo, dirigenti scolastici: merito dei docenti potenziamento
Pagina 12 di 12