Rinuncia al ruolo
+19
Mairu
Dec
michetta
Veronica.P
Khaleesi
habibi
Mariapaola64
paranoid
gallone
Stefania Biancani
balanzoneXXI
bread&butter
franco71
@melia
kelila
Highereducation
alessiomontalto
gugu
Gianfranco
23 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Rinuncia al ruolo
Promemoria primo messaggio :
La rinuncia al ruolo va fatta dopo l'assegnazione al ruolo regionale, in sede di sottoscrizione del contratto con l'USR, vero?
La rinuncia al ruolo va fatta dopo l'assegnazione al ruolo regionale, in sede di sottoscrizione del contratto con l'USR, vero?
Gianfranco- Messaggi : 8520
Re: Rinuncia al ruolo
L'usr Sicilia consente l'indicazione di tutte le sedi disponibili. Meglio rispetto ad altri Usr.
"Gli interessati sono invitati a esprimere le proprie preferenze per le sedi della Sicilia vacanti e
disponibili a tal fine, allegate alla presente nota, indicando un congruo numero di preferenze, che
eventualmente può anche comprendere, nell’ordine scelto, tutte le sedi disponibili"
"Gli interessati sono invitati a esprimere le proprie preferenze per le sedi della Sicilia vacanti e
disponibili a tal fine, allegate alla presente nota, indicando un congruo numero di preferenze, che
eventualmente può anche comprendere, nell’ordine scelto, tutte le sedi disponibili"
kelila- Messaggi : 521
Indicare molte sedi può essere utile fino ad un certo punto.
Avere decine di scuole sconosciute da mettere in ordine spesso lascia il tempo che trova.
Se gli USR lavorano bene incastrando preferenze, CV e vicinanza alla residenza (se il docente vive in regione), si dovrebbero avere buone assegnazioni anche senza indicare un numero eccessivo di sedi.
Avere decine di scuole sconosciute da mettere in ordine spesso lascia il tempo che trova.
Se gli USR lavorano bene incastrando preferenze, CV e vicinanza alla residenza (se il docente vive in regione), si dovrebbero avere buone assegnazioni anche senza indicare un numero eccessivo di sedi.
gugu- Messaggi : 39712
Melius abundare quam deficere...Avremo tempo di ordinare e inoltrare sedi fino alle 23.59 di domenica 18
alessiomontalto- Messaggi : 470
A questo punto dubito che in Sicilia ci sarà una seconda chiamata entro fine mese per eventuali rinunce.
Potrei sbagliarmi ma ritengo che tutti i posti saranno coperti da siciliani, senza alcuna rinuncia. Tra i 1984 candidati vi rientravano più di 200 residenti in Sicilia e pertanto suppongo che i 120 posti vacanti li abbiano coperti loro.
La procedura adottata da usr Sicilia è sicuramente più pragmatica. Usr Emilia R. fa scegliere 10 sedi (indicando almeno 3 diverse province) e convoca fino al 29/8
michetta- Messaggi : 6017
Sicuramente in Sicilia potrebbe non rinunciare nessuno, ma anche se ci fosse un'unica rinuncia andrebbe gestita prima di fine mese.
Probabilmente nessun UST andrà in surroga entro il 31 e i posti non dati andranno all'anno prossimo, lasciando però così parecchie reggenze. Oppure si faranno nomine durante l'anno, nominando reggenze solo per qualche settimana? E i posti lasciati dai docenti dopo l'inizio delle lezioni?
Mah...
Probabilmente nessun UST andrà in surroga entro il 31 e i posti non dati andranno all'anno prossimo, lasciando però così parecchie reggenze. Oppure si faranno nomine durante l'anno, nominando reggenze solo per qualche settimana? E i posti lasciati dai docenti dopo l'inizio delle lezioni?
Mah...
gugu ha scritto:Sicuramente in Sicilia potrebbe non rinunciare nessuno, ma anche se ci fosse un'unica rinuncia andrebbe gestita prima di fine mese.
Mah...
infatti è quello che mi chiedevo anch'io. Con firme contratti al giovedì 29 non c'è tempo per fare convocazioni in surroga entro il 31. Al primo di settembre alcune scuole, materialmente, non potranno avere né ds, né reggente. Sicuramente faranno surroghe successive, ma questo dovrebbe essere fatto velocemente... Vedo un po' di caos e per la mia scuola (piccola, non ambita, campagnola) vedo ancora un anno incerto
Alcuni usr posterebbero nominare su sede d’ufficio con raccomandata? A Roma per i docenti è stato fatto quando nonnc’era tempo per convocare in surroga ma c’erano i posto da assegnare..
paranoid- Messaggi : 604
I posti autorizzati quest'anno sono solo 94kelila ha scritto:Potrei sbagliarmi ma ritengo che tutti i posti saranno coperti da siciliani, senza alcuna rinuncia. Tra i 1984 candidati vi rientravano più di 200 residenti in Sicilia e pertanto suppongo che i 120 posti vacanti li abbiano coperti loro.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Michetta...può darsi che arriverò io nella tua scuola:wink:
alessiomontalto ha scritto:Michetta...può darsi che arriverò io nella tua scuola:wink:
sei stato destinato all'Emilia R.? da quello che avevo letto, pensavo fossi rimasto nella tua regione
Ah, scusa! Pensavo fossi siciliana...Io sceglierò Palermo
ah, allora avevo capito bene. Buon per te! Sono felice tu possa restare a casa tuaalessiomontalto ha scritto:Ah, scusa! Pensavo fossi siciliana...Io sceglierò Palermo
Grazie, Michetta! Sono molto contento...adesso non resta che aspettare la sede che mi assegneranno. Per il resto mi auguro soltanto che, considerate le rinunce, provvedano a far scorrere la graduatoria, onde assumere tutti nel giro di due anni...D'altra parte non avrebbe senso dare scuole in reggenza, quando in graduatoria c'è gente che aspetta immissione in ruolo
Auguri a tutti voi vincitori per un ferragosto di belle novità e grandi prospettive
paranoid- Messaggi : 604
Facevo riferimento ai posti vacanti, circa 120. Pensavo andassero tutti a ruolo.Gianfranco ha scritto:I posti autorizzati quest'anno sono solo 94kelila ha scritto:Potrei sbagliarmi ma ritengo che tutti i posti saranno coperti da siciliani, senza alcuna rinuncia. Tra i 1984 candidati vi rientravano più di 200 residenti in Sicilia e pertanto suppongo che i 120 posti vacanti li abbiano coperti loro.
Verranno dati solo 94 posti
Nella scelta delle regioni, subito dopo la Sicilia, avevo inserito: Piemonte, Lombadia, ecc...ragioni nelle quali ho insegnato all'inizio della carriera e dove, tengo a sottolinearlo, mi sono trovato benissimo. Mantengo ancora amicizie con amici - colleghi di Torino e Miano!
Convocazioni per firma contratto in Emilia:
http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Concorso-Dirigenti-scolastici-Calendario-Convocazione-Vincitori-Emilia-Romagna.pdf
http://istruzioneer.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Concorso-Dirigenti-scolastici-Calendario-Convocazione-Vincitori-Emilia-Romagna.pdf
In caso di eventuali surroghe, gli istituti interessati non avranno dirigente per almeno una settimana in un periodo, i primi di settembre, di fondamentale importanza sotto l'aspetto gestionale e organizzativo. Si poteva a mio avviso procedere anche da lunedì 19.
A mio avviso arriveranno fino a 10-15 giorni in settembre, però servirebbe in ogni caso un reggente.
Senza DS infatti non sarebbe nemmeno possibile nominare dei vicari per sostituire il DS per qualche giorno, visto che tutte gli incarichi di collaborazione decadranno il 31 Agosto.
Senza DS infatti non sarebbe nemmeno possibile nominare dei vicari per sostituire il DS per qualche giorno, visto che tutte gli incarichi di collaborazione decadranno il 31 Agosto.
kelila ha scritto:In caso di eventuali surroghe, gli istituti interessati non avranno dirigente per almeno una settimana in un periodo, i primi di settembre, di fondamentale importanza sotto l'aspetto gestionale e organizzativo. Si poteva a mio avviso procedere anche da lunedì 19.
In effetti.. l'esempio dell'Emilia Romagna è emblematico per la tardività (inizio il 27-fine 29/8)
gugu ha scritto:A mio avviso arriveranno fino a 10-15 giorni in settembre, però servirebbe in ogni caso un reggente.
Però vogliamo dirlo? La graduatoria mi sembra sia uscita a metà luglio, si è interpellato in fretta e furia il Consiglio di Stato come se le nomine avessero dovuto farle il giorno dopo e poi hanno perso un mese e mezzo così e ci ritroviamo con scuole in cui non si sa chi presiederà il primo collegio docenti: mi pare sinceramente una cosa ridicola.
Penso anch'io che dovranno nominare dei reggenti temporanei.
Dec- Moderatore
Ma infatti io mi sarei aspettato nomine dal giorno dopo l'uscita della graduatoria, con veloci scorrimenti per occupare tutti i posti liberi.
Tra l'altro lo scorrimento che dovrebbe avvenire a livello di singolo USR non è per niente chiara: se si liberano posti in tutti le regioni il candidato primo escluso da questa tornata come farà a scegliere la regione? Verrà contattato in 17 momenti diversi da 17 regioni? Come farà ad optare?
Il concorso nazionale è chiaramente un esperimento fallito da non ripetere mai più.
Tra l'altro lo scorrimento che dovrebbe avvenire a livello di singolo USR non è per niente chiara: se si liberano posti in tutti le regioni il candidato primo escluso da questa tornata come farà a scegliere la regione? Verrà contattato in 17 momenti diversi da 17 regioni? Come farà ad optare?
Il concorso nazionale è chiaramente un esperimento fallito da non ripetere mai più.
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 5 di 6