Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rinuncia al ruolo

+19
Mairu
Dec
michetta
Veronica.P
Khaleesi
habibi
Mariapaola64
paranoid
gallone
Stefania Biancani
balanzoneXXI
bread&butter
franco71
@melia
kelila
Highereducation
alessiomontalto
gugu
Gianfranco
23 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Empty Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 03, 2019 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

La rinuncia al ruolo va fatta dopo l'assegnazione al ruolo regionale, in sede di sottoscrizione del contratto con l'USR, vero?
Gianfranco
Gianfranco

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia al ruolo - Pagina 2 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da gugu Dom Ago 04, 2019 8:41 am

franco71 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Valuterò definitivamente dopo l'assegnazione della regione. Sono sempre stato pendolare dall'inizio della mia carriera e finalmente ho ottenuto il trasferimento nella mia città per il prossimo anno. Non mi va di ricominciare a fare sacrifici per nulla. Accettando otterrei solo un peggioramento della mia qualità della vita. Presumo che la rinuncia vada formalizzata in sede di assegnazione degli incarichi, non credi?
Fare il DS, secondo me, anche "sotto casa", è sempre un peggioramento della qualità della vita, però "sotto casa" la compensazione con uno stipendio più alto potrebbe valerne la pena.
Mai dire mai, ti auguro un'assegnazione "sotto casa", nella tua città o zone limitrofissime, così da poterci pensare.

Mi pare che ormai questa frase sia estremamente abusata.
Chi ha fatto il concorso lo ha fatto per diventare DS, sapendo - anche in via parzialmente virtuale - quali sono i compiti di quella figura.
Se non ho nessuna voglia di occuparmi di questioni burocratiche e dirigenziali, non faccio il concorso.
Ho avuto colleghi che, una volta bocciati, hanno detto che era meglio così - che facendo il DS si vive male. Peccato che subito dopo scoppiavano in lacrime per non aver passato la prova.
A conti fatti l'aspetto economico è la spinta propulsiva più marginale (eccezion fatta per alcuni casi, ma le eccezioni servono sempre per fare le regole).
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Lun Ago 05, 2019 12:13 pm

Oggi potrebbe essere resa nota la suddivisione dei DS nelle varie regioni?
gugu
gugu

Messaggio Da @melia Lun Ago 05, 2019 6:24 pm

bread&butter ha scritto:
gugu ha scritto:Peccato che subito dopo scoppiavano in lacrime per non aver passato la prova.
A conti fatti l'aspetto economico è la spinta propulsiva più marginale

Mi intrometto. Quale sarebbe a tuo avviso la spinta propulsiva?
Che domanda! Non dirmi che tu non hai colleghi più presidi del preside? Allora vivi in un'oasi felice.
La spinta propulsiva? Il potere.
@melia
@melia

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 05, 2019 8:14 pm

@melia ha scritto:
bread&butter ha scritto:
gugu ha scritto:Peccato che subito dopo scoppiavano in lacrime per non aver passato la prova.
A conti fatti l'aspetto economico è la spinta propulsiva più marginale

Mi intrometto. Quale sarebbe a tuo avviso la spinta propulsiva?
Che domanda! Non dirmi che tu non hai colleghi più presidi del preside? Allora vivi in un'oasi felice.
La spinta propulsiva? Il potere.

Non tutti, @melia.
Più di qualche anno fa ti avrei seguita: se non il potere in sé, il prestigio sociale (diventi un "Dirigente"), l'ambizione personale (con le tue capacità meriteresti ben di più dello stare in classe), la presunzione di avere i numeri per risolvere situazioni difficili (il politico che è in te, ma questo può far parte anche della figura dell'insegnante, a ben vedere). Il che naturalmente non esclude affatto che si possa davvero essere bravi dirigenti, capaci e competenti, come tanti ce ne sono.
Poi ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Maurizio Lazzarini e ho capito che possono esserci davvero motivazioni alte. Ancora l'altro giorno mio figlio, ormai fuori dalla scuola, mi diceva: "ma chi di noi aveva paura del Preside?". Ed era una scuola tutt'altro che leggera (lo so bene!!!). I migliori auguri al nuovo Dirigente.

Stefania Biancani

Messaggio Da alessiomontalto Lun Ago 05, 2019 9:13 pm

Grazie, Stefania! La motivazione è forte, così come la voglia di lavorare bene. Speriamo di essere all'altezza!

alessiomontalto

Messaggio Da gallone Mar Ago 06, 2019 2:34 am

E' una prerogativa ingiustificata quella dei docenti di ruolo di poter partecipare ad un concorso per occuparsi di diritto amministrativo/scolastico senza aver mai fatto un esame di diritto all'università.

Ti chiedono esami supplementari per insegnare, e per il vertice della piramide gerarchica basta lo studio da autodidatta...il merito dov'è?

E come ridono, e come sono contenti di fare i "dirigenti sottopagati", con le lauree più disparate, senza aver mai fatto un esame di diritto...

gallone

Messaggio Da alessiomontalto Mer Ago 07, 2019 11:22 am

Si profilano tantissime rinunce

alessiomontalto

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2019 11:58 am

alessiomontalto ha scritto:Si profilano tantissime rinunce

A mio avviso non c'è altra soluzione che far tornare il concorso regionale, come quello dei DSGA.
In Lombardia si troverebbe comunque abbastanza docenti per coprire tutti i posti.
gugu
gugu

Messaggio Da paranoid Mer Ago 07, 2019 12:29 pm

Secondo me ci saranno meno rinunce di quanto non si dica. Io farò il prossimo concorso e ho messi in conto un trasferimento se sarà necessario... è così in molto settori professionali...

paranoid

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2019 12:47 pm

paranoid ha scritto:Secondo me ci saranno meno rinunce di quanto non si dica. Io farò il prossimo concorso e ho messi in conto un trasferimento se sarà necessario... è così in molto settori professionali...

Visti anche gli aumenti contrattuali penso che al prossimo concorso saremo tantissimi. In quel caso, anche laddove fosse nazionale, ci sarebbero molti più candidati disposti ad accettare ovunque.
Per quanto mi riguarda difficilmente uscirei fuori dalla regione.
gugu
gugu

Messaggio Da kelila Mer Ago 07, 2019 1:45 pm

Ritengo che al Nord difficilmente ci saranno assegnazioni al di fuori della regione di residenza. Potrei sbagliarmi ma in linea di massima ci sono più posti disponibili che candidati.
Già alla preselettiva si presentò un numero spropositato di docenti del Sud in rapporto ai posti vacanti previsti nel triennio nelle relative regioni. Il concorso, fosse stato regionale, avrebbe selezionato ancor di più nelle regioni meridionali.
Magari qualcuno ha dati relativi allo scorso concorso che confermano quanto da me indicato.

kelila

Messaggio Da paranoid Mer Ago 07, 2019 1:55 pm

Se avessi potuto infatti avrei fatto il concorso appena concluso ma non avevo i 5 anni di servizio che invece ora ho. Spero che il bando sia nazionale per scoraggiare a monte qualcuno :wink:Io se il concorso fosse regionale, penso che addirittura selezionerei una regione con un rapporto candidati/aspiranti particolarmente favorevole... non vedo male un trasferimento, mi sono trasferita altre volte e cambiare, a volte, può far bene...

paranoid

Messaggio Da paranoid Mer Ago 07, 2019 1:57 pm

Prossimo bando nel 2021 vi pare ragionevole?

paranoid

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2019 2:06 pm

paranoid ha scritto:Se avessi potuto infatti avrei fatto il concorso appena concluso ma non avevo i 5 anni di servizio che invece ora ho. Spero che il bando sia nazionale per scoraggiare a monte qualcuno :wink:Io se il concorso fosse regionale, penso che addirittura selezionerei una regione con un rapporto candidati/aspiranti particolarmente favorevole... non vedo male un trasferimento, mi sono trasferita altre volte e cambiare, a volte, può far bene...

Cosa che non è potresti sapere fin dopo la pubblicazione degli elenchi.

Avendo così pochi anni di servizio hai già comunque esperienze in campo organizzativo nella scuola?
gugu
gugu

Messaggio Da paranoid Mer Ago 07, 2019 2:11 pm

Ho 10 anni di Esperienza di lavoro organizzativo di tipo economico gestionale nel privato, e sono diventata collaboratrice del ds praticamente l’anno successivo a quello di prova. Me la sento, quest’anno sto seguendo un master specifico, poi piano piano si tratta di studiare. Spero di essere all’alteZza... per i dati pensavo di guardare allo storico ovviamente, qualcosa si riesce a capire...

paranoid

Messaggio Da gugu Mer Ago 07, 2019 2:13 pm

paranoid ha scritto:Ho 10 anni di Esperienza di lavoro organizzativo di tipo economico gestionale nel privato, e sono diventata collaboratrice del ds praticamente l’anno successivo a quello di prova. Me la sento, quest’anno sto seguendo un master specifico, poi piano piano si tratta di studiare. Spero di essere all’alteZza... per i dati pensavo di guardare allo storico ovviamente, qualcosa si riesce a capire...

Che scalata veloce, mi auguro senza avere defenestrato nessuno. ;-)
gugu
gugu

Messaggio Da paranoid Mer Ago 07, 2019 2:20 pm

Non credo di essere molto invidiata, parliamo di un personaggio ‘complicato’e io sono molto paziente... poi è uno staff in cui siamo parecchi e ci aiutiamo un bel po tra noi, quindi non credo di aver pestato i piedi a nessuno, anzi....

paranoid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili